Autore Topic: Tuning su Honda civic  (Letto 1173 volte)

Offline nJack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Tuning su Honda civic
« il: 10 Dicembre 2009, 18:09 »
Salve a tutti.

Ho una honda civic V generazioe.

Volevo apportarci due tre modifiche, ma essendo un totale niubbo non so se è possibile e sono qui per consigli.

Allora, come prima cosa volevo cambiare la pedaliera con una pedaliera sparco. Il mio dubbio era: la pedaliera va fissata con delle viti no? i miei pedali però sono difficili da forare credo, e mi sembra siano anche un pò inclinati. Questo complica le cose giusto? qualcuno ha suggerimenti su come si fa?

Seconda cosa, volevo cambiare gli indicatori (tachimetro, contagiri ecc.)
Ho letto delle guide e ho capito come smontare il cruscotto, ma per sostituire poi il plasticotto con segnate le tacche devo comprarne uno fatto apposta per la mia macchina giusto? senno poi non ci entra più...

Ultima domanda, posso postare i link ai pezzi in questione o è vietato?

Grazie dell'aiuto.

Tuning-Italia.it

Tuning su Honda civic
« il: 10 Dicembre 2009, 18:09 »

Offline joker87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Tuning su Honda civic
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2011, 16:40 »
Citazione da: nJack;245346
Salve a tutti.

Ho una honda civic V generazioe.

Volevo apportarci due tre modifiche, ma essendo un totale niubbo non so se è possibile e sono qui per consigli.

Allora, come prima cosa volevo cambiare la pedaliera con una pedaliera sparco. Il mio dubbio era: la pedaliera va fissata con delle viti no? i miei pedali però sono difficili da forare credo, e mi sembra siano anche un pò inclinati. Questo complica le cose giusto? qualcuno ha suggerimenti su come si fa?

Seconda cosa, volevo cambiare gli indicatori (tachimetro, contagiri ecc.)
Ho letto delle guide e ho capito come smontare il cruscotto, ma per sostituire poi il plasticotto con segnate le tacche devo comprarne uno fatto apposta per la mia macchina giusto? senno poi non ci entra più...

Ultima domanda, posso postare i link ai pezzi in questione o è vietato?

Grazie dell'aiuto.

Ciao!
Ho una Honda Civic VIII, ma qualche dritta a riguardo te la posso dare.
La pedaliera l'ho cambiata pure io montando quella della OMP (la stessa che monta la Citroen WRC per darti un'idea! :cool: )
dato che sicuramente prendi solo i "pedali", senza l'asta, devi per forza forare i pedali di base, con un trapano, in modo da poterci avvitare sopra la nuova pedaliera!! in 15 minuti si fa il lavoro...
Fai una cosa magari, posizione la pedaliera nuova, in corrispondenza dei fori per le viti fai un segno con un pennarello, poi trapani in corrispondenza del foro! mi raccomando..non usare una punta troppo grande, altrimenti ti balla la vita e il pedale!;-)
Per la strumentazione si, devi trovarne uno compativile con la tua vettura...altrimenti non ci sta!:D