Autore Topic: prima auto !!  (Letto 2387 volte)

Offline lilflipic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
prima auto !!
« il: 22 Luglio 2010, 13:25 »
raga sto cercando la mia prima macchina !! e vorrei appunto una buona da tuning...che marca mi consigliate...avevo pensato alla suzuki......diciamo vorrei spendere massimo 15000 euro...so che ricevero tanti buoni consigli !! grazie in anticipo ^^

Tuning-Italia.it

prima auto !!
« il: 22 Luglio 2010, 13:25 »

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
prima auto !!
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2010, 17:27 »
Citazione da: lilflipic;251862
raga sto cercando la mia prima macchina !! e vorrei appunto una buona da tuning...che marca mi consigliate...avevo pensato alla suzuki......diciamo vorrei spendere massimo 15000 euro...so che ricevero tanti buoni consigli !! grazie in anticipo ^^

con 15000€ se vuoi il nuovo andiamo su una bella mazda3...a mio parere molto carina una subaru impreza (non so se ci stai con 15000€) altre jap andiamo su lexus is200 (anche qui non so se ci stai con 15000) un buon tuning giappo giappo puoi vedere per gli usati e qui ci si piazza comodi comodi a scegliere...eclipse, silvia, skyline lol (direi che è 1 po troppo questa XD) usato buono con 15000€ ti prendi un fior fiore di rx-8 (io opterei su questa)
NitroDrift: gli Italiani con le loro tasse finanziano anche fiat...e c'è chi ancora le compra...ah per il made in italy dicono...maaaaa...non le fanno in polonia?? ahahah lol
onore e gloria a nitro lol

Offline mato gtc

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
prima auto !!
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2010, 18:11 »
se vuoi un mio amico vende una rx8 tuning

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
prima auto !!
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2010, 18:36 »
mmmmmm.....

sii meno generico...

-ti serve una macchina per fare parecchi chilometri al giorno o tragitti piccoli (casa/lavoro)

-e' solo per te?

-usata o nuova?

-cerchi qualcosa di comodo? o cerchi sportivita' senza compromessi?

con quella cifra puoi permetterti VERE SPORTIVE (puntano sull'usato)

LA SCELTA VARIA MOLTO IN BASE AI FATTORI CHE HO CITATO....

io ti coniglierei una MG TF160 (non consuma moltissimo ed e' maledettamente bella)
oppure MR2 seconda serie(2002 se non erro)...
se cerchi qualcosa di piu' comodo bmw316 compact

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
prima auto !!
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2010, 21:20 »
Citazione da: libertyno;251871
mmmmmm.....

sii meno generico...

-ti serve una macchina per fare parecchi chilometri al giorno o tragitti piccoli (casa/lavoro)

-e' solo per te?

-usata o nuova?

-cerchi qualcosa di comodo? o cerchi sportivita' senza compromessi?

con quella cifra puoi permetterti VERE SPORTIVE (puntano sull'usato)

LA SCELTA VARIA MOLTO IN BASE AI FATTORI CHE HO CITATO....

io ti coniglierei una MG TF160 (non consuma moltissimo ed e' maledettamente bella)
oppure MR2 seconda serie(2002 se non erro)...
se cerchi qualcosa di piu' comodo bmw316 compact

yo sta cercando una macchina giappo lol

e poi per la tf160 io mi ricrederei sui consumi...con la mia (ok ho il piede 1 po pesante) faccio i 9 al litro tante volte :thefinger: figurati con il 1.8 160hp...sapevo che per la zr 160 se si faceva lo step1 del motore by adolfo romani elaborazioni i consumi si riducevano ed erano anche minori di quelli della normalissima 105
NitroDrift: gli Italiani con le loro tasse finanziano anche fiat...e c'è chi ancora le compra...ah per il made in italy dicono...maaaaa...non le fanno in polonia?? ahahah lol

Offline StE23

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
prima auto !!
« Risposta #5 il: 22 Luglio 2010, 22:18 »
se l'intenzione è poi quella di "tuninghizzarla", io ritengo che non valga la pena di buttarsi sul nuovo...ci si impegna un po' di più... e si trova un usato messo bene, quella cifra (ed anche la metà e meno!) è più che sufficiente secondo me...
« Ultima modifica: 22 Luglio 2010, 22:22 da StE23 »

Offline RaffaCT14

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
prima auto !!
« Risposta #6 il: 23 Luglio 2010, 00:14 »
Con 15 mila euro ti compri una skyline r34 gtt! :tongue3:

Se non hai paura a spostarti prova a guardare oltremanica, lì si trovano ottime macchine e ben tenute. Devi solo informarti bene per la trafila burocratica e avere mooooooooolta pazienza! ;-)

Guarda qua se ti piacciono le skyline...

http://www.skylineowners.com/forum/forumdisplay.php?f=57

Probabilmente la r33 gtst sarà la mia prossima macchina, e qui se ne trovano moltissime a prezzi bassi, anzi se le buttano faccia faccia! lol
Raffaele "RaffaCT14"
Socio n°26 Etna Tuning Club
Socio n°108 Fiat Coupè Passion

Offline lilflipic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
prima auto !!
« Risposta #7 il: 23 Luglio 2010, 17:51 »
Citazione da: mik_91;251874
yo sta cercando una macchina giappo lol

e poi per la tf160 io mi ricrederei sui consumi...con la mia (ok ho il piede 1 po pesante) faccio i 9 al litro tante volte :thefinger: figurati con il 1.8 160hp...sapevo che per la zr 160 se si faceva lo step1 del motore by adolfo romani elaborazioni i consumi si riducevano ed erano anche minori di quelli della normalissima 105
beh se ci sono macchine anche di altre marche che mi consigliate...va bene lo stesso...sono andato al giappo perch[ mi piacciono estesticamente...ma non avendo una grande conoscenza se ci sono pure altre va bene.....io non dovrei fare tanti chilometri...dovrei utilizzarlo da casa a scuo9la prima poi vado al lavoro.....

Offline lilflipic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
prima auto !!
« Risposta #8 il: 23 Luglio 2010, 17:53 »
Citazione da: RaffaCT14;251879
Con 15 mila euro ti compri una skyline r34 gtt! :tongue3:

Se non hai paura a spostarti prova a guardare oltremanica, lì si trovano ottime macchine e ben tenute. Devi solo informarti bene per la trafila burocratica e avere mooooooooolta pazienza! ;-)

Guarda qua se ti piacciono le skyline...

Probabilmente la r33 gtst sarà la mia prossima macchina, e qui se ne trovano moltissime a prezzi bassi, anzi se le buttano faccia faccia! lol
molto belle....mi piacciono...mi consigli dei posti a firenze o dintorni dove li vendono...o pure altre citta ma io abito a firenze quindi prima fire...poi se o non conosci o i posti a fire nn sono buoni possiamo andare fuori citta...

Offline lilflipic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
prima auto !!
« Risposta #9 il: 23 Luglio 2010, 17:54 »
Citazione da: mato gtc;251869
se vuoi un mio amico vende una rx8 tuning
sarei interessato..

Offline mato gtc

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
prima auto !!
« Risposta #10 il: 23 Luglio 2010, 18:25 »
ok mi informo allora è rossa con uno spoiler da paura

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
prima auto !!
« Risposta #11 il: 23 Luglio 2010, 20:09 »
Citazione da: lilflipic;251900
beh se ci sono macchine anche di altre marche che mi consigliate...va bene lo stesso...sono andato al giappo perch[ mi piacciono estesticamente...ma non avendo una grande conoscenza se ci sono pure altre va bene.....io non dovrei fare tanti chilometri...dovrei utilizzarlo da casa a scuo9la prima poi vado al lavoro.....

allora ti direi di guardare 1 po sulla mg zs mk2

l'estetica è puramente di serie

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
prima auto !!
« Risposta #12 il: 23 Luglio 2010, 20:19 »
mmmm...rx8 come prima auto?lol

io sarei piu' realista...considera che la prima auto difficilmente rimane intatta;-)...
per non rischiare punterei su una miata (mazda mx5 1600cc)
...con 5000 euro per una del 99/2000 te ne esci....hai una sportivetta seria dai consumi non esasperati....e la reperibilita' di ventuli ricambi e' piu' fattibile di una skyline ;-)

Offline lilflipic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
prima auto !!
« Risposta #13 il: 24 Luglio 2010, 18:37 »
Citazione da: libertyno;251907
mmmm...rx8 come prima auto?lol

io sarei piu' realista...considera che la prima auto difficilmente rimane intatta;-)...
per non rischiare punterei su una miata (mazda mx5 1600cc)
...con 5000 euro per una del 99/2000 te ne esci....hai una sportivetta seria dai consumi non esasperati....e la reperibilita' di ventuli ricambi e' piu' fattibile di una skyline ;-)
la mia paura piu grande per quanto riguarda le auto usate..specialemnet quelle molto datate come quelli del 99 o 2000...si romopono troppo spesso e spesso il prezzo per le aggiustazioni supera pure il costo della macchina stessa...

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
prima auto !!
« Risposta #14 il: 24 Luglio 2010, 18:59 »
Citazione da: lilflipic;251936
la mia paura piu grande per quanto riguarda le auto usate..specialemnet quelle molto datate come quelli del 99 o 2000...si romopono troppo spesso e spesso il prezzo per le aggiustazioni supera pure il costo della macchina stessa...
ho un amico che ne ha una(mx5) in garage blu met  (se non erro e' 1600cc) ferma ..sotto un telo....
la macchina la esce in cortile ogni mese....e' intatta..
considera che e' del 2000 pero' ha 30000 km...se ti interessa la da a 5000euro...
sottlineo che  non ho nessun tornaconto economico..
semplicemente l'avrei voluta prendere io....pero' non rientra nel mio bujet:banghead:

in ogni caso questo genere di auto non hanno tanti chilometri e sono affidabili..  
con questo genere di auto relativmente moderne e diffuse...non rischi molto...le potenze non sono eccessive(quindi il motore non e' stressato..idem le altre componenti meccaniche).....perche' c'e' molta scelta...e i pezzi si trovano...
il "rischio" piu' grosso e' di avere una macchina che consuma parecchio....

personalmente
ti sconsiglierei scelte piu' coraggiose tipo "Silvia"di 20anni fa'(sopratutto se non hai una certa sicurezza economica..e agganci per l'acquisto)

ti faccio l'esempio di un tuner del forum(veleno),,,,tempo fa' si prese una mx5 del 99'
grigia un po' elaborata("scaico libero..filtro etc)...con questa c ha viaggiato per mezza italia tranquillamente sia per ritrovi con altri tuner..sia per lavoro (100 km al giorno se non erro)..poi dopo averla tunnghizzata a dovere a pensato di puntare piu' in alto

e ha voluto strafare...

ha (s)venduto la mazda e ha preso una nissan 300zx di 20anni (bellisssima..potentissima...tecnologica...MA PIENA DI "ACCIACCHI" )..per questo la macchna sosta ancora dal meccanico (un giorno lo saluto' una turbina...un'altro una sonda...che fece importare...etc..)