Autore Topic: Offroad  (Letto 1506 volte)

Offline Tommy Verc

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
Offroad
« il: 07 Ottobre 2008, 13:43 »
Ciao scusate, sapete se c'è qualche gioco abbastanza serio di 4x4?

Tuning-Italia.it

Offroad
« il: 07 Ottobre 2008, 13:43 »

Offline C3rb3ro

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
Offroad
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2008, 23:48 »
a me piaceva molto 4x4 evolution :D
Alfa Romeo Mi.To. 1.4 TurboBenzina 155CV : Nero Etna, Plancia competizione nero, sedili sportivi Nero-Rosso, Sport Pack, Pinze ant/post vernic. Rosso, Proiettori Bi-Xenon, Lavafari, Specchi esterni riscaldati e ribaltabili, Bracciolo centrale, Pedaliera Sportiva in Alluminio.

Offline Tommy Verc

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
Offroad
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2008, 14:28 »
Mmm si ce l'avevo ma ... altri?

Offline sassuolo

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
Offroad
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2009, 10:38 »
giochi russi, full drive 2 uaz ed hammer...mi diverto a fare percorsi avvelenati con il mio land rover discovery e posso assicurarvi che questi giochi sono simulatori perfetti per il fuoristrada estremo...verricello, ridotte, blocchi differenziali, gomme...ogni singolo pezzo fa la differenza..percorsi fettucciati con ammonizioni, un sacco di scenari, dalla groenlandia al deserto di sabbia...ragazzi dovete per forza provarlo questo gioco...un gioco di off road così perfetto non l'ho mai trovato (ancora mi ricordo quando giocavo a screamer 4x4 ahahah)

ah è compatibile con il G25, per cui cambio manuale marcia per marcia e se ti sbagli prendendo contro la leva vai in folle...cosa bella se non premi la frizione la marcia non entra (il cambio non si spacca, peccato :P)

Offline Quetzalcoatl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.fiatgroupgarage.com/index.php
Offroad
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2011, 14:42 »
Riprendo questo argomento un po' datato per segnalare un ottimo gioco gratuito di simulazione, tra le altre cose anche di fuoristrada: Rigs 'n' Rods.
E' un simulatore sperimentale, dove l'innovazione più importante riguarda la cosiddetta "fisica soffice" dei veicoli: oltre a forma e peso, ogni singolo componente viene gestito in base a coefficienti di elasticità, flessibilità e punto di rottura. Così, in caso di urto, le lamiere si accartocciano, i vetri si rompono, le sospensioni si piegano, possono squarciarsi perfino i pneumatici!
Inoltre gestisce in modo perfetto l'aerodinamica, permettendo la creazione di aerei e elicotteri che tra le altre cose possono rompersi in volo a causa di manovre troppo spinte.
Una delle caratteristiche fondamentali del gioco, però, è la possibilità di gestire la tenuta di strada di un mezzo in base all'aderenza delle ruote, alla pressione esercitata sul suolo, a QUANTA gomma appoggia in quel momento sul terreno, al tipo di terreno eccetera. Sono così nate tutta una serie di vetture Crawler (quel genere di fuoristrada che si arrampica sulle rocce, in posti apparentemente inaccessibili) sia repliche di vetture realmente esistenti, che veicoli di fantasia. E riuscire ad arrampicarsi sfruttando al massimo l'aderenza possibile e ogni sporgenza che possa fare da appiglio è divertente...
Solitamente il cambio è automatico, ma è possibile selezionare la retro, il folle, il D, la seconda e la prima (tasti pg Up e pgDn), accendere e spegnere il quadro (X), mettere in moto (S - utile quando si cappotta o si resta impantanati in 1 o 2) e bloccare o sbloccare il differenziale (W). Poi ogni veicolo può avere altri comandi specifici, io ad es. ho un monster truck con comandi per alzare e abbassare l'assetto, sollevare di più il muso o la coda e irrigidire o allentare gli ammortizzatori.

Sono carini anche i mezzi da trasporto, che hanno bracci estensibili, verricelli e ganci che funzionano tramite "ancoraggi" ai nodi di un altro oggetto (anche un'altra macchina, ad es. un carro attrezzi)