2
« il: 25 Dicembre 2007, 23:05 »
Anche a me faceva una cosa del genere la mia Panda. Mentre ero in movimento si spegneva, ripartiva o si spegneva del tutto. Faceva come voleva. Morale della favola girati 13, dico 13, tra elettrauti e meccanici qua ad Oristano (premetto che ad Oristano chiedere ad un meccanico o ad un pescatore non cambia molto, senza offese per i pescatori, ottimi lavoratori!). Qua i meccanici non servono a nulla a parte quelli della Rover e alcuni fuori Oristano di una certa età con esperienza come smanettoni come noi!
Cmq, chi mi diceva che era la centralina andata, chi non sapeva cosa fare, chi non sapeva proprio che dire o altri che dovevo lasciare la macchina una decina di giorni! Per fortuna incontro un mio amico meccanico che lavora solo con in tuning e mi dice: controllati le masse!
Torno a casa e guardo il motore, mi affaccio nel vano e inizio a toccare le masse principali che scaricano sulla carrozzeria. Ne trovo una svitata. Dico tra me e me: ora provo ad accenderla staccando del tutto la massa. La macchina non partiva! collego per bene la massa e la macchina va alla grande! Era una massa! e Quei ladri (quelli della mia zona eh!!!) non sapevano che fosse...
Il fai da te trionfa sempre!