ciao a tutti!.........la mia Y ha 80cv ma li sento parecchio strozzati!.....un mio amico ha il saxo vts 1400 8v da 75cv e dopo averlo usato lo sentito molto più brillante......è un 1400 e non un 1200, ma mi chiedevo se le mie 16 valvole e 5 cavalli in più potevano fare la differenza.......detto ciò volevo fare qualche piccola modifica, non spendendo capitali esagerati e senza arrivare a una Y preparata da 150 cv come su un numero di elaborare!!!!!...........la prima cosa che voglio fare è sostituire il filtro dell'aria con un airbox in carbonio, sono rimasto attratto dal CDA della BMC, ne ho sentito parlare bene e male, però il CDA costa anche un capitale così girando per i negozianti ho trovato un filtro della SIMOTA (simoni racing), uguale come struttura e costruzione al CDA per un prezzo di 150€ installato (perchè io non sono in grado!).....come seconda modifica volevo optare per uno scarico, anche per avere un sound più aggressivo, e senza andare su un remus da 400€ ne ho trovato uno a 150€.....infine avrei voluto rimappare la centralina con 250€......queste modifiche, mi sono utili? quanti cavalli dovrei guadagnare da questa modifica? pro e contro?..............ho guardato anche per sostituire il catalizzatore con uno sportivo perchè mi hanno detto che il catalizzatore mi toglie cavalli e strozza il motore della macchina ma mi conviene sostituirlo per aumentare le prestazioni?........lascio la parola agli esperti!
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE