Autore Topic: Nuovo Impianto under costruction  (Letto 576 volte)

Offline zippo_1981

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Nuovo Impianto under costruction
« il: 08 Febbraio 2007, 13:02 »
ciao a tutti...

ho deciso di fare un upgrade al mio impianto, da un anno ho una focus 2a serie SW su cui avevo montato un FA 2vie hertz un FP 2vie hertz/ciare e un sub da 12" hertz (EBX), il tutto pilotato da un 5 canali audison, e una JVC KD-SH9101 come sorgente.

l'unica cosa che voglio tenere è la sorgente!! :tongue3:

per quanto riguarda gli ampli ho scelto uno Steg della nuova serie K, il 2/01...un 105x2rms 4 ohm....stabile in stereo fino a 1ohm, 410/730watt a ponte (4/2ohm)...quest'ampli lo vorrei utilizzare per pilotare un subwoofer...pensavo a un doppia bobina 4+4 per sfruttare al meglio l'ampli...mi sono sempre piaciuto gli Alpine serie R

cosa ne pensate?!

poi ho preso un altro steg serie QmosII, il 105.4...un 4 canali da 105x4rms

con questo ampli vorrei pilotare un 3 vie anteriore con doppio sedici e medio da 10 e se possibile un 2 vie post. d'ambienza

non ho ancora scelto che casse prendere...sono sempre stato atratto dalla RES, ma non l'ho mai sentita...sono incuriosita dalla Zacks, visto anche l'ottimo prezzo ma anche questa non l'ho mai sentita suonare...il mio negozio di fiducia mi ha proposto le Boston, deve farmi un preventivo ma ho paura del prezzo finale!!!:pale:

avete altro da consigliarmi?

secondo voi dovrei mettere anche un condensatore?!

:wave: :wave:

Tuning-Italia.it

« il: 08 Febbraio 2007, 13:02 »

Offline siray

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2007, 12:20 »
le boston suonano bene indubbiamente però il suono che ho sentito io su un'auto di un negozio era piuttosto freddino !! ti deve dare da pensare anche il fatto che un noto negozio affezionato e rivenditore di entrambi i prodotti phoenix gold e boston, abbia scelto di fare un'auto dimostrativa con altoparlanti phoenix gold e non boston !!!!! e come suona !!!!

la res mi è sempre piaciuta e se non montassi zacks terrei in considerazione sia la ciare che la res, anche se probabilmente prenderei ciare !!! CIARE ........ un grande marchio poco apprezzato ma che permetterebbe di fare auto MOLTO BEN SUONANTI !!
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2007, 12:22 da siray »
ste sound ( ti amo dany )

http://www.zacksprotos.it

Offline zippo_1981

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2007, 16:39 »
sulle Boston avevo la stessa impressione...PG anche non è male...però mi piacerebbe fare un impianto MADE IN ITALY!!! i finali Steg credo vadano bene!

devo tenere conto anche delle tasche altrimenti la moglie mi castiga!!...da questo punto di vista le Zacks sono quelle che mi attirano di più...c'è un vasto catalogo...la possibilità di parlare direttamente con chi le costruisce...crossover dedicati costruiti in un certo modo!...

Offline siray

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2007, 13:53 »
prova a sentire riccardo che magari rimani colpito.........
ste sound ( ti amo dany )

http://www.zacksprotos.it

Offline zippo_1981

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2007, 14:38 »
Citazione da: siray
prova a sentire riccardo che magari rimani colpito.........

:thumbup: :thumbup: