io intendevo che i diesel ora non sono più quelli di 20 anni fà...oh ma sei duro di comprendonio...!cmq...hai mai sentito parlare del 5.0 TDI V10 montato sulla VW tuareg (VW VW VW)???darebbe la merda alla tua benzina...o hai da ridire???non è un bel motore??eppure è un VW...per di più una sport utility wagon...
Darebbe al benzina dici eh? Mah forse sul dritto si, ma alla prima curva voglio vederlo a starmi dietro! Manco la cagayenne nonostante i 450-500cv! Pesa troppo ragazzi, troppo alta, troppo tutto....tirano di brutto sul dritto, quello sicuramente si, ma lo volete capire o no che io godo di piu ad avere una macchina ben equilibrata che tiene bene la curva??.... che un missile in grado di andare solo dritto ma che alla prima curva veloce rischia di andare fuori strada??
Perché non mettono il diesel sulle auto da rally? Infondo di coppia ne hanno a volontà e anche i cavalli non sono pochi... Bé un motivo ci sarà...forse quell'erogazione di potenza cagosa che hanno, mah
Per me il tuning é anche sinonimo di sportività, e se voi vedete qualcosa di sportivo nei naftoni, bé ragazzi mi fate davvero pena! Un motore diesel PER PRINCIPIO é concepito per viaggiare consumando poco! Non per andare forte in curva!
Sportività per me é:
- leggerezza
- tenuta in curva
- frenata
- non solo cavalli, ma anche il modo in cui vengono erogati
La comodità di un naftone, la silenziosità, la coppia mostruosa a 2000giri, i bassi consumi...me li godrò quando avrò 40-50 anni :wink: