Autore Topic: subwoofer e amplificatori  (Letto 3786 volte)

Offline marco206tuning

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
subwoofer e amplificatori
« Risposta #30 il: 01 Febbraio 2008, 12:51 »
figurati non siamo mica qua per fare i saputelli, ma solo per cercare di dire cose giuste :)
CONTACT ME FOR: MEMPHIS CAR AUDIO, STETSON, SONORA, STEG, US-AMPS, AUDISON, HERTZ, FOCAL, OPTIMA, POWERCELL, AND MORE ELSE..
:pale: -TEAM AUDIOMANIA CAR AUDIO- :pale:

Tuning-Italia.it

« Risposta #30 il: 01 Febbraio 2008, 12:51 »

Offline clio2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 07 Febbraio 2008, 22:59 »
giussto!!:D:D

Offline Tiburon

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 07 Febbraio 2008, 23:08 »
ma dai l'ha presa da wikipedia! ^_^

Offline clio2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 08 Febbraio 2008, 15:48 »
wikipedia non ne sa così tanto !!! :)

anzi mettila su kikipedia veramente la spiegazione ;)

Offline marco206tuning

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 09 Febbraio 2008, 00:06 »
ragazzi, non esageriamo, basta studiare.. :D
CONTACT ME FOR: MEMPHIS CAR AUDIO, STETSON, SONORA, STEG, US-AMPS, AUDISON, HERTZ, FOCAL, OPTIMA, POWERCELL, AND MORE ELSE..

Offline RS2000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 09 Febbraio 2008, 07:35 »
Citazione da: marco206tuning
frase teoricamente quasi giusta..piu aumenti piu il segnale subisce un modifica dell onda sinusoidale, ma...

il gain è un potenziometro teoricamente logaritmico (anche se spesso si scopre che non è cosi) che deve essere regolato in funzione alla tensione dei pre della sorgente.

se monto una autoradio da 1.5 v, e tengo il gain a x valore, e poi provo una sorgente con pre a 6 v e tengo sempre gain a x valore si noteranno belle sorprese..

:p

:thumbup: Finalmente una citazione corretta :thumbup:

:?: Però qual'è il sistema più affidabile per una corretta regolazione del gain? :?:

Offline marco206tuning

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 09 Febbraio 2008, 16:35 »
a orecchio se non si dispone di nulla..

autoradio a fondo scala e si aumenta il guadagno fino ad incontrare distorsione, quello sarà il limite.

poi, si abbassa il guadagno della sorgente per non far intervenire dall origine un segnale con thd elevato, e si prova ad alzare il guadagno dell amplificatore.

l intervallo si circoscrive in poco cosicche si puo "giocare" con le due utenze (sorgente/amplificatore) e trovare il giusto assetto.

Offline robert2005

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 09 Febbraio 2008, 16:54 »
io sapevo metti a 3/4 il volume della radio e alzi il gain finche non incomincia la distorsione......... ma non a palla la radio .....

Offline RS2000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 09 Febbraio 2008, 23:38 »
Citazione da: marco206tuning
a orecchio se non si dispone di nulla..

autoradio a fondo scala e si aumenta il guadagno fino ad incontrare distorsione, quello sarà il limite.

poi, si abbassa il guadagno della sorgente per non far intervenire dall origine un segnale con thd elevato, e si prova ad alzare il guadagno dell amplificatore.

l intervallo si circoscrive in poco cosicche si puo "giocare" con le due utenze (sorgente/amplificatore) e trovare il giusto assetto.

:thumbup: Infatti questo è quello che sapevo anche io, ho solo chiesto conferma.
:?: Però penso che tu ti sia sbagliato nel citare il valore dell'uscita pre, da quello che sò si misura in mV.......anche perchè con 6 Volt come hai scritto mandi circa due Watts e mezzo (1 watt = 2,83 volt) allo stadio di ingresso dell'ampli, e penso che la cosa non le faccia molto piacere :?:
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2008, 23:42 da RS2000 »

Offline powerbass

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.powerbass.it
« Risposta #39 il: 10 Febbraio 2008, 01:16 »
Citazione da: RS2000
:thumbup: Infatti questo è quello che sapevo anche io, ho solo chiesto conferma.
:?: Però penso che tu ti sia sbagliato nel citare il valore dell'uscita pre, da quello che sò si misura in mV.......anche perchè con 6 Volt come hai scritto mandi circa due Watts e mezzo (1 watt = 2,83 volt) allo stadio di ingresso dell'ampli, e penso che la cosa non le faccia molto piacere :?:

1watt non e0 2,83 volt

1 watt e' un watt puo essere 1 volt x 2 ah  puo essere o viceversa
importatore ufficiale atomic italia starsound rd audio e poweracoustik

poca pressione? ma che medico ci sono io :D

POWERBASS.IT

Offline marco206tuning

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 10 Febbraio 2008, 15:22 »
Citazione da: robert2005
io sapevo metti a 3/4 il volume della radio e alzi il gain finche non incomincia la distorsione......... ma non a palla la radio .....

ah ottimo quindi tu sfrutti solo 3/4 della tua sorgente..

leggi bene quello che ho scritto :)

prima si mette a fondo scala, e si aumentano i guadagni degli amplificatori.

poi, si puo comunque "giocare" in quel range per ottenere la migliore regolazione..e quindi eventualmente diminuire il gain della sorgente

questo dipende SOPRATTUTTO dalla qualita della sorgente.

con la mia precedente clarion entry level nemmeno a 3/4 la potevo tenere. la nuova sh1000, arriva fino in fondo senza distorsione..

nel car audio non si fa di tutta l erba un fascio.. ogni sistema si tara a se, la tua affermazione quindi non è corretta.

ciao! :wave: