Autore Topic: PEUGEOT 206 hdi pop-off, intercooler  (Letto 3840 volte)

Offline Victor206

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.barzottostyle.it
PEUGEOT 206 hdi pop-off, intercooler
« Risposta #15 il: 01 Settembre 2003, 11:22 »
SirMario ho visto dopo che abiti lontano.....
Power206HDI

Tuning-Italia.it

« Risposta #15 il: 01 Settembre 2003, 11:22 »

Offline FedeGTD

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 01 Settembre 2003, 18:39 »
quote:

Qualsiasi sistema pseudo pop-off sui diesel non serve a nulla.

Eppure sarà anche così... ma io da quando l'ho installata sul mio TD ho avvertito un netto miglioramento!! Sarà un'impressione mia... ma non credo, anche perchè ha una ripresa molto più vigorosa.

FedeGTD

Offline Dodo

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 02 Settembre 2003, 10:44 »
Ciao Fede, volevo chiederti una cosa: ma se togli una porzione d'aria nel condotto quando riapri dovrai attendere che venga respirata atia fresca e quindi avrai un'attimo di esitazione nella spinta. Inoltre la pop-off non garantisce nulla in termini di resa se non la possibilità di avere un turbo più brutale rispetto ad una bypass. Comunque il tutto dovrei verificarlo di persona su strada e sul banco a rulli per vedere la reale eff di tale sistema.

Ciao
PER QUALSIASI INFO: [/color]
email: edrenz@tin.it

Offline FedeGTD

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 02 Settembre 2003, 13:14 »
Ciao Dodo! Beh, in teoria sì, ma realmente non avviene (o sono io che non l'avverto) rilevantemente l'esitazione nella spinta... anzi... ogni cambiata di marcia viene accompagnata da una bella spinta prodotta dal turbo... Sono rimasto molto soddisfatto ed il tutto accompagnato da un aumento della pressione del turbo.

FedeGTD

Offline Victor206

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 02 Settembre 2003, 17:10 »
quindi hai fatto rimappare ancora la centralina?
Power206HDI

Offline Victor206

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 03 Settembre 2003, 16:40 »
x dodo,
visto che ne sai parecchio,
se sulla mia 206 hdi metto l'intercooler mi aumenta il turbolag?
e come faccio a evitarlo?
lasciando la turbina originale ovviamnete
ciao e grazie
Power206HDI

Offline Teo_GSI

• Utente storico
    • Mostra profilo
    • http://www.tuning-italia.it
« Risposta #21 il: 03 Settembre 2003, 23:37 »
Raga scusate ma sentire parlare di Lag su motori turbo diesel mi fà sorridere...se aveste una PuntoGT o una Golf 1.8T allora cosa fate? vi amazzate?
CHIAMATELA CON IL SUO NOME 180SX

Offline Dodo

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 09 Settembre 2003, 11:03 »
quote:

x dodo,
visto che ne sai parecchio,
se sulla mia 206 hdi metto l'intercooler mi aumenta il turbolag?
e come faccio a evitarlo?
lasciando la turbina originale ovviamnete
ciao e grazie

Allora il turbolag, come detto da Teo, nei diesel è veramente irrisorio. Comunque posso dirti che non devi esagerare altrimenti avrai delle perdite di carico e un turbolag maggiore (si parla al massimo di 200giri). Vai tranquillo che i vantaggi ti ripagheranno lo svantaggio.

Ciao
PER QUALSIASI INFO: [/color]
email: edrenz@tin.it

Offline Victor206

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 22 Agosto 2003, 00:33 »
ho bisogno di un consiglio, ho una 206 2.0 HDI, ha gia subito interventi interessanti, come filtro dell'aria in carbonio bmc, centralina rimappata, assetto blistein e molle h&r.
Adesso vorrei cambiare collettori centrale e scarico , ma nn so cosa mettere, cambia qualcosa visto che è un diesel?
la pop-off la metto? alcuni consigliano di si altri dicono che nn serve a nulla..... cosa mi dite? se si quale mi consigliate?
e poi infine, l'intercooler, si puo mettere senza cambiare la turbina originale?
premetto ho gia messo anche il radiatore dell'olio.
sono di milano la mail è victor@mdsnet.it
Power206HDI

Online wokopoly

• Utente storico
  • Tuning-Italia User
    • Mostra profilo
  • Auto: mess
Re:PEUGEOT 206 hdi pop-off, intercooler
« Risposta #25 il: 24 Gennaio 2023, 08:13 »
audiobookkeeper.rucottagenet.rueyesvision.rueyesvisions.comfactoringfee.rufilmzones.rugadwall.rugaffertape.rugageboard.rugagrule.rugallduct.rugalvanometric.rugangforeman.rugangwayplatform.rugarbagechute.rugardeningleave.rugascautery.rugashbucket.rugasreturn.rugatedsweep.rugaugemodel.rugaussianfilter.rugearpitchdiameter.ru
geartreating.rugeneralizedanalysis.rugeneralprovisions.rugeophysicalprobe.rugeriatricnurse.rugetintoaflap.rugetthebounce.ruhabeascorpus.ruhabituate.ruhackedbolt.ruhackworker.ruhadronicannihilation.ruhaemagglutinin.ruhailsquall.ruhairysphere.ruhalforderfringe.ruhalfsiblings.ruhallofresidence.ruhaltstate.ruhandcoding.ruhandportedhead.ruhandradar.ruhandsfreetelephone.ru
hangonpart.ruhaphazardwinding.ruhardalloyteeth.ruhardasiron.ruhardenedconcrete.ruharmonicinteraction.ruhartlaubgoose.ruhatchholddown.ruhaveafinetime.ruhazardousatmosphere.ruheadregulator.ruheartofgold.ruheatageingresistance.ruheatinggas.ruheavydutymetalcutting.rujacketedwall.rujapanesecedar.rujibtypecrane.rujobabandonment.rujobstress.rujogformation.ruhttp://jointcapsule.rujointsealingmaterial.ru
journallubricator.rujuicecatcher.rujunctionofchannels.rujusticiablehomicide.rujuxtapositiontwin.rukaposidisease.rukeepagoodoffing.rukeepsmthinhand.rukentishglory.rukerbweight.rukerrrotation.rukeymanassurance.rukeyserum.rukickplate.rukillthefattedcalf.rukilowattsecond.rukingweakfish.rukinozones.rukleinbottle.rukneejoint.ruknifesethouse.ruknockonatom.ruknowledgestate.ru
kondoferromagnet.rulabeledgraph.rulaborracket.rulabourearnings.rulabourleasing.rulaburnumtree.rulacingcourse.rulacrimalpoint.rulactogenicfactor.rulacunarycoefficient.ruladletreatediron.rulaggingload.rulaissezaller.rulambdatransition.rulaminatedmaterial.rulammasshoot.rulamphouse.rulancecorporal.rulancingdie.rulandingdoor.rulandmarksensor.rulandreform.rulanduseratio.ru
languagelaboratory.rulargeheart.rulasercalibration.rulaserlens.rulaserpulse.rulaterevent.rulatrinesergeant.rulayabout.ruleadcoating.ruleadingfirm.rulearningcurve.ruleaveword.rumachinesensible.rumagneticequator.rumagnetotelluricfield.rumailinghouse.rumajorconcern.rumammasdarling.rumanagerialstaff.rumanipulatinghand.rumanualchoke.rumedinfobooks.rump3lists.ru
nameresolution.runaphtheneseries.runarrowmouthed.runationalcensus.runaturalfunctor.runavelseed.runeatplaster.runecroticcaries.runegativefibration.runeighbouringrights.ruobjectmodule.ruobservationballoon.ruobstructivepatent.ruoceanmining.ruoctupolephonon.ruofflinesystem.ruoffsetholder.ruolibanumresinoid.ruonesticket.rupackedspheres.rupagingterminal.rupalatinebones.rupalmberry.ru
papercoating.ruparaconvexgroup.ruparasolmonoplane.ruparkingbrake.rupartfamily.rupartialmajorant.ruquadrupleworm.ruqualitybooster.ruquasimoney.ruquenchedspark.ruquodrecuperet.rurabbetledge.ruradialchaser.ruradiationestimator.rurailwaybridge.rurandomcoloration.rurapidgrowth.rurattlesnakemaster.rureachthroughregion.rureadingmagnifier.rurearchain.rurecessioncone.rurecordedassignment.ru
rectifiersubstation.ruredemptionvalue.rureducingflange.rureferenceantigen.ruregeneratedprotein.rureinvestmentplan.rusafedrilling.rusagprofile.rusalestypelease.rusamplinginterval.rusatellitehydrology.ruscarcecommodity.ruscrapermat.ruscrewingunit.ruseawaterpump.rusecondaryblock.rusecularclergy.ruseismicefficiency.ruselectivediffuser.rusemiasphalticflux.rusemifinishmachining.ruspicetrade.ruspysale.ru
stungun.rutacticaldiameter.rutailstockcenter.rutamecurve.rutapecorrection.rutappingchuck.rutaskreasoning.rutechnicalgrade.rutelangiectaticlipoma.rutelescopicdamper.rutemperateclimate.rutemperedmeasure.rutenementbuilding.rutuchkasultramaficrock.ruultraviolettesting.ru