Autore Topic: Domanda per chi ha la Focus TDci  (Letto 5198 volte)

Offline bassvip

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
Domanda per chi ha la Focus TDci
« Risposta #15 il: 02 Aprile 2004, 10:53 »
Bravo Pistolone! Ho avuto lo stesso pensiero anch'io. Però pensavo di montare il paraurti dietro, che ha due spazi x i terminali della marmitta... e magari poi approfittarne x mettere una marmitta con due scarichi separati. Però penso che mi toccherebbe farla fare artigianalmente, xkè non penso che esista una marmitta così in giro.
Se fai un lavoro del genere, tienimi informato x piacere. Ciao!

Tuning-Italia.it

« Risposta #15 il: 02 Aprile 2004, 10:53 »

Offline teo 121121

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 02 Aprile 2004, 13:18 »
Non è possibile montarlo perchè è più largo. Però esistono non originali ford con le stesse misure della tua. oppure se propio vuoi l'originale fai allargare i passaruota.

Offline Raid3n

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 16 Aprile 2004, 15:01 »
ciao a tutti... ho una focus 100 cv (avevo una rover 216 coupè il passaggio è stato tremendo!!!) quindi non sono soddisfatto per niente... vorrei sapere da qualkuno ke ce l'ha quanto gli consuma sto barattolo a me non fa + di 14 km/l anzi.. per arrivarci mi devo trattenere...

Offline Dadde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 22 Aprile 2004, 21:58 »
Ciao Dodo,visto che possiedo una golf TDI 110 mi ha interessato la discussione sulla centralina dato che ho intenzione di rimapparla anche io! cmq se la memoria non mi inganna la rimappatura di una centralina sta nel programmare una eprom(volevo anche chiederti se volendo è possibile sostituirla con una e-eprom in modo tale da facilitare il metodo di cancellazione e poterlo eseguire artigianalmente),dunque mi spieghi come è possibile che si spendano circa "550" euro?!?!?Cmq so che sulla rete si possono reperire delle mappature:quanto possono essere affidabili x noi ed il nostro motore?!? Un ultima cosa:mi faresti un corso accellerato sulla turbina....è una parte del motore che mi interessa molto!! grazie mille!!!!

Offline teo 121121

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 22 Aprile 2004, 22:05 »
Sarebbe meglio aprire una nuova discussione visto che si parla di golf...

Offline Dadde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 22 Aprile 2004, 22:07 »
ok teo...apro una nuova discussione...tanks! :-)

Offline Dodo

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 23 Aprile 2004, 11:58 »
risposto nella discussione nuova
PER QUALSIASI INFO: [/color]
email: edrenz@tin.it

Offline fofoforever

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 24 Aprile 2004, 19:42 »
quote:
La funzione 'Overtorque' si attiva schiacciando a fondo il pedale, resta attiva fino al raggiungimento della temperatura massima di 760°(una temperatura maggiore potrebbe danneggiare il turbo) con il tutto controllato da una centralina che tiene sott'occhio anche la pressione nei cilindri.Può attivarsi con tutte le marce purche ci siano le condizioni(temp e pressione non esagerate).
La funzione 'Overtorque' permette di passare da una coppia di 25kg/m ad una di 28kg/m e per qualche istante di alzare la potenza fino a 120cv(a 1850g/min). Questa funzione non agisce direttamente sulla pressione del turbo ma modifica altri parametri che consentono l'aumento di coppia e potenza. Lo scopo principale è quello di permettere sorpassi in tutta tranquillità senza dover scalare la marcia. Spero di essere stato esaustivo. Ciao

Piccolo appuntino :
I 120 cv che tu indichi si riferiscono ovviamente al regime di potenza massima e non a quello della coppia .
Per sviluppare 120 cv a 1850 giri il motore dovrebbe erogare circa 47,6 kgm (manco fosse un bmw 530D) dalla relazione Potenza(KW)=coppia(kgm) per giri motore(in migliaia)mentre con 28 kgm a 1850 giri si ha una potenza di 70,48 cv .

Ford Focus TDDI 3p 1999
-Filtro aria BMC con presa dinamica
-trattamento teflon Slider motore cambio testa
-esclusione EGR
-intercooler maggiorato e frontale Domorace
-turbina geometria variabile by TURMAX
-catalizzatore metallico
-rimappatura con emulatore
-frizione e spingidisco rinforzati

Offline fofoforever

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 24 Aprile 2004, 19:44 »
quote:
Questa funzione non agisce direttamente sulla pressione del turbo ma modifica altri parametri che consentono l'aumento di coppia e potenza.

In altre parole aumenta la mandata e il tempo di iniezione del gasolio....da qui quelle belle fumate di alcuni TDCI.
Ford Focus TDDI 3p 1999
-Filtro aria BMC con presa dinamica
-trattamento teflon Slider motore cambio testa
-esclusione EGR
-intercooler maggiorato e frontale Domorace
-turbina geometria variabile by TURMAX
-catalizzatore metallico
-rimappatura con emulatore
-frizione e spingidisco rinforzati

Offline Focus RS

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 25 Agosto 2003, 12:29 »
Ho comprato da poco la nuova Focus 1.8 TDci 115cv ed avrei alcune domande legate alla funzione overtorque: 1)Si attiva solo schiacciando a paletta giusto? 2)Si può attivare in tutte le marcie? 3)Se ho già superato i 1850 giri(da quello che ho capito si attiva a questo num di giri) se schiaccio a paletta dopo si attiva lo stesso o no?
Grazie!!

Online wokopoly

• Utente storico
  • Tuning-Italia User
    • Mostra profilo
  • Auto: mess
Re:Domanda per chi ha la Focus TDci
« Risposta #26 il: 24 Gennaio 2023, 12:16 »
audiobookkeeper.rucottagenet.rueyesvision.rueyesvisions.comfactoringfee.rufilmzones.rugadwall.rugaffertape.rugageboard.rugagrule.rugallduct.rugalvanometric.rugangforeman.rugangwayplatform.rugarbagechute.rugardeningleave.rugascautery.rugashbucket.rugasreturn.rugatedsweep.rugaugemodel.rugaussianfilter.rugearpitchdiameter.ru
geartreating.rugeneralizedanalysis.rugeneralprovisions.rugeophysicalprobe.rugeriatricnurse.rugetintoaflap.rugetthebounce.ruhabeascorpus.ruhabituate.ruhackedbolt.ruhackworker.ruhadronicannihilation.ruhaemagglutinin.ruhailsquall.ruhairysphere.ruhalforderfringe.ruhalfsiblings.ruhallofresidence.ruhaltstate.ruhandcoding.ruhandportedhead.ruhandradar.ruhandsfreetelephone.ru
hangonpart.ruhaphazardwinding.ruhardalloyteeth.ruhardasiron.ruhardenedconcrete.ruharmonicinteraction.ruhartlaubgoose.ruhatchholddown.ruhaveafinetime.ruhazardousatmosphere.ruheadregulator.ruheartofgold.ruheatageingresistance.ruheatinggas.ruheavydutymetalcutting.rujacketedwall.rujapanesecedar.rujibtypecrane.rujobabandonment.rujobstress.rujogformation.ruhttp://jointcapsule.rujointsealingmaterial.ru
journallubricator.rujuicecatcher.rujunctionofchannels.rujusticiablehomicide.rujuxtapositiontwin.rukaposidisease.rukeepagoodoffing.rukeepsmthinhand.rukentishglory.rukerbweight.rukerrrotation.rukeymanassurance.rukeyserum.rukickplate.rukillthefattedcalf.rukilowattsecond.rukingweakfish.rukinozones.rukleinbottle.rukneejoint.ruknifesethouse.ruknockonatom.ruknowledgestate.ru
kondoferromagnet.rulabeledgraph.rulaborracket.rulabourearnings.rulabourleasing.rulaburnumtree.rulacingcourse.rulacrimalpoint.rulactogenicfactor.rulacunarycoefficient.ruladletreatediron.rulaggingload.rulaissezaller.rulambdatransition.rulaminatedmaterial.rulammasshoot.rulamphouse.rulancecorporal.rulancingdie.rulandingdoor.rulandmarksensor.rulandreform.rulanduseratio.ru
languagelaboratory.rulargeheart.rulasercalibration.rulaserlens.rulaserpulse.rulaterevent.rulatrinesergeant.rulayabout.ruleadcoating.ruleadingfirm.rulearningcurve.ruleaveword.rumachinesensible.rumagneticequator.rumagnetotelluricfield.rumailinghouse.rumajorconcern.rumammasdarling.rumanagerialstaff.rumanipulatinghand.rumanualchoke.rumedinfobooks.rump3lists.ru
nameresolution.runaphtheneseries.runarrowmouthed.runationalcensus.runaturalfunctor.runavelseed.runeatplaster.runecroticcaries.runegativefibration.runeighbouringrights.ruobjectmodule.ruobservationballoon.ruobstructivepatent.ruoceanmining.ruoctupolephonon.ruofflinesystem.ruoffsetholder.ruolibanumresinoid.ruonesticket.rupackedspheres.rupagingterminal.rupalatinebones.rupalmberry.ru
papercoating.ruparaconvexgroup.ruparasolmonoplane.ruparkingbrake.rupartfamily.rupartialmajorant.ruquadrupleworm.ruqualitybooster.ruquasimoney.ruquenchedspark.ruquodrecuperet.rurabbetledge.ruradialchaser.ruradiationestimator.rurailwaybridge.rurandomcoloration.rurapidgrowth.rurattlesnakemaster.rureachthroughregion.rureadingmagnifier.rurearchain.rurecessioncone.rurecordedassignment.ru
rectifiersubstation.ruredemptionvalue.rureducingflange.rureferenceantigen.ruregeneratedprotein.rureinvestmentplan.rusafedrilling.rusagprofile.rusalestypelease.rusamplinginterval.rusatellitehydrology.ruscarcecommodity.ruscrapermat.ruscrewingunit.ruseawaterpump.rusecondaryblock.rusecularclergy.ruseismicefficiency.ruselectivediffuser.rusemiasphalticflux.rusemifinishmachining.ruspicetrade.ruspysale.ru
stungun.rutacticaldiameter.rutailstockcenter.rutamecurve.rutapecorrection.rutappingchuck.rutaskreasoning.rutechnicalgrade.rutelangiectaticlipoma.rutelescopicdamper.rutemperateclimate.rutemperedmeasure.rutenementbuilding.rutuchkasultramaficrock.ruultraviolettesting.ru