Autore Topic: omologare fari angel eyes, si può?  (Letto 10653 volte)

Offline sr_punto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
omologare fari angel eyes, si può?
« il: 21 Aprile 2011, 08:46 »
ciao a tutti, volevo sapere se era possibile in qualche modo (magari andando alla revisione ) omologare i fari anteriori angel eyes per la punto o per una qualsiasi macchina dato che il marchio "E ...." non serve a nulla perchè:

la legge prevede che un carabiniere quando vi vede passare a prima vista la vostro auto deve essere riconosciuta ad occhio, montando dei fari angel eyes che hanno le posizioni come i bmw e audi la macchina in questo caso una punto non è riconoscibile e quindi soggetta a multa.
così mi è stato riferito da un elaboratore e un carabiniere.

Tuning-Italia.it

« il: 21 Aprile 2011, 08:46 »

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
  • Auto: Peugeot 206, Nissan 200sx Hatchback
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2011, 09:10 »
Citazione da: sr_punto;255781
ciao a tutti, volevo sapere se era possibile in qualche modo (magari andando alla revisione ) omologare i fari anteriori angel eyes per la punto o per una qualsiasi macchina dato che il marchio "E ...." non serve a nulla perchè:

la legge prevede che un carabiniere quando vi vede passare a prima vista la vostro auto deve essere riconosciuta ad occhio, montando dei fari angel eyes che hanno le posizioni come i bmw e audi la macchina in questo caso una punto non è riconoscibile e quindi soggetta a multa.
così mi è stato riferito da un elaboratore e un carabiniere.

cortesemente mi riporti l'articolo di legge, perchè mi sa tanto di chiacchiera da BAR!!

i Fari con con omologazione europea E(numero) non sono da trascrivere a libretto in quanto COMPONENTE SOSTITUTIVO dell'auto, inoltre per i "angel eyes " il fanale viene venduto ( se non farlocco ) con scheda di omologazione delle luci di posizione "angel Eyes" ! in 6 anni con gli angel eyes non mi hanno mai detto nulla , e vengo fermato molto regolarmente ogni settimana... quindi cortesemente riportami l'articolo di legge in merito!

Offline sr_punto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2011, 12:02 »
guarda io ti riferisco ciò che mi è stato detto per questo chiedo agli esperti :D purtroppo ognuno dice quello che vuole poi è sempre il carabiniere a fare i fatti! ma se tu giustamente dici che è cosi e li hai montati ci credo :) comunque mi puoi dire dove li hai comprati i tuoi? perchè cercando su ebay nessuno parla di questo foglio di omologazione come dici tu :thumbup: grazie

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2011, 12:49 »
Citazione da: sr_punto;255783
guarda io ti riferisco ciò che mi è stato detto per questo chiedo agli esperti :D purtroppo ognuno dice quello che vuole poi è sempre il carabiniere a fare i fatti! ma se tu giustamente dici che è cosi e li hai montati ci credo :) comunque mi puoi dire dove li hai comprati i tuoi? perchè cercando su ebay nessuno parla di questo foglio di omologazione come dici tu :thumbup: grazie
i fari come dice nitro devono essere integri e omologati ,non "elaborati" artigianalemente....cmq se ci fai caso negli annunci e' riportata la scritta "omologato"..idem per tutti i "ricambi"(fari/frecce/specchietti/volanti...etc)

Offline sr_punto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2011, 12:57 »
sisi è che purtroppo torniamo sempre allo stesso discorso... loro so carabinieri e noi semplici civili... e l'abuso di potere regna sovrano :mad:

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2011, 13:34 »
anche il ricorso e relativa querela per abuso di potere e ignoro delle leggi vigenti regna sovrano ;) ne so qualcosa ;)
spesso le fdo o non sono aggiornate, o lo sono ma pensano di fare i furbi credendo che il guidatore non sia informato ( io ad esempio giro con tutto stampato nel cruscotto.. se hanno delle storie carta canta con tanto di riferimenti agli articoli di legge )

i miei fanali sono della Lampa/pilot e quando li presi c'era un foglio di omologazione per uso stradale dei dispositivi angel eyes

ad oggi l'unica legge che so per certo che menziona le luci è per le diurne, in quanto obbligatorie di serie su AUTO NUOVE , di cui è vietato il montaggio su auto vecchie .. i classici led stile audi per intenderci, sono vietati ( solo in italia ) , ma sugli angel eyes nulla ( in quanto dispositivo differente, che non è una luce diurna ma una normale luce di posizione )

Offline sr_punto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2011, 18:30 »
capisco, allora per favore potresti dirmi dove hai acquistato i tuoi fari dato che io su internet non trovo nessuno che insieme al kit fari angel eyes mi dia il foglio d'omologazione. :mad:

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2011, 19:54 »
comprati nel negozio nel paese affianco al mio... li trovi in quasi tutti i negozi di accessori auto .. la lampa/pilot sono venduti principalmente li..

comunque non me l'han mai chiesto il foglio per i fanali.. mi rompevano le palle per altro lol

Offline StE23

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Aprile 2011, 00:12 »
Citazione da: sr_punto;255785
sisi è che purtroppo torniamo sempre allo stesso discorso... loro so carabinieri e noi semplici civili... e l'abuso di potere regna sovrano :mad:
certo, esistono solo due categorie di persone:
-il "carabiniere brutto e cattivo che abusa della propria posizione/potere"
-il "civile innocente che viene sottomesso sempre"...
ma va là dai...
ogni occasione è buona per sputtanare gratis......
certe cose fanno scendere le palle e la voglia di rispondere e dare consigli costruttivi...
« Ultima modifica: 22 Aprile 2011, 00:20 da StE23 »

Offline sr_punto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Aprile 2011, 12:18 »
prima di tutto la mia era una cosa detta cosi in generale, io non ho mai detto loro so i cattivi e noi i buoni quindi prima di scrive certe cose leggi ;) seconda cosa ognuno chiede quello che vuole quindi se io voglio delle informazioni le posso chiedere, terza cosa io non ho mai avuto problemi con nessuno in fatto di carabinieri perchè so comportarmi civilmente a differenza di molte altre persone. perchè ne girano molte di rompi coglio..... :thumbup:

Offline sr_punto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Aprile 2011, 12:28 »
Citazione da: NitroDrift;255793
comprati nel negozio nel paese affianco al mio... li trovi in quasi tutti i negozi di accessori auto .. la lampa/pilot sono venduti principalmente li..

comunque non me l'han mai chiesto il foglio per i fanali.. mi rompevano le palle per altro lol

ti ringrazio nitro molto gentile :D

Offline StE23

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Aprile 2011, 16:31 »
Citazione da: sr_punto;255795
prima di tutto la mia era una cosa detta cosi in generale, io non ho mai detto loro so i cattivi e noi i buoni quindi prima di scrive certe cose leggi ;)
mi sa che oltre a non avere cognizione di cosa dici MENTRE scrivi, non cel'hai neanche rileggendo in seguito...tral'altro il "problema" risiede appunto nella generalizzazione che hai fatto......
sisi è che purtroppo torniamo sempre allo stesso discorso... loro so  carabinieri e noi semplici civili... e l'abuso di potere regna sovrano
non mi sembra di aver modificato o storpiato la frase, hai scritto testuali parole, in cui dai ad intendere che certi comportamenti scorretti siano all'ordine del giorno da parte di tutti loro...
Citazione
seconda cosa ognuno chiede quello che vuole quindi se io voglio delle informazioni le posso chiedere,
allora sei tu a dover leggere meglio, io non ho affermato nulla che volesse dire "non venire a chiedere ste cose", ho detto che quando la gente esordisce sparando a zero senza motivo fondato, fa passare la voglia di "sbattersi" per avere discussioni costruttive, sei liberissimo di chiedere tutto quello che vuoi
Citazione
terza cosa io non ho mai avuto problemi con nessuno in fatto di carabinieri perchè so comportarmi civilmente a differenza di molte altre persone. perchè ne girano molte di rompi coglio..... :thumbup:
e allora secondo quale criterio punti così il dito dicendo che "loro" son sempre pronti a fotterti, a rompere le palle, ad abusare di potere ecc...? ti basi su voci di amicidiamicidelcuginodelvicinodicasa?...
« Ultima modifica: 22 Aprile 2011, 16:35 da StE23 »

Offline Robbtun

• Nuovo arrivato
  • *
  • Tuning-Italia User
    • Mostra profilo
  • Auto: Grande Punto sport
Re:omologare fari angel eyes, si può?
« Risposta #12 il: 05 Maggio 2015, 19:10 »
Ciao a tutti, ho appena aquistato gli angel eyes con DRL per la mia grande punto... ma il venditore non riesce a procurarmi il certificato cartaceo di omologazione. .. misa che dovrò smontarli... qualcuno di voi può mandarmi o postare una foto del proprio certificato giusto oer sapere come é fatto e se avete lo stesso mio problema?