Autore Topic: ok filtro a cono!^^  (Letto 15450 volte)

Offline marco206tuning

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
ok filtro a cono!^^
« Risposta #15 il: 16 Febbraio 2007, 22:53 »
Citazione da: torche
ok grazie 1000 a tutti!!! ma le marche sono tutte uguali o no? il tubo dove lo si prende? e serve solo per spostare il cono? e non si potrebbe ad esempio rimpicciolire l'air box per diminuire il rumore o è solo una ca++ata???? help :((( ^^

rimpicciolire l airbox??
si puo modificare ma non rimpicciolire..
cmq stando sul discorso cono,tecnicamente eliminando l airbox a seconda delle macchine, chi piu chi meno fai rumore..
vale lo stesso discorso dello scooter!!
poi il cono abbinato alla mancanza di airbox t da un suono piu bello rispetto a quel rumoraccio che avresti semplicemente togliendo il filtro originale e quindi l airbox...
per le marche guarda io monto un pilot e mi trovo bene..
il tubo serve per portare il cono in una zona dove ha la possibilità di prendere aria fredda..
altrimenti se lo attacchi diretto senza tubo il motore non respira non raffredda come dovrebbe!!!
il tubo dove lo potresti comprare??da un autoricambi credo si trova!!o da un ferramenta penso..prova un po in quei negozietti che vendono di tutto sull elettronica idraulica meccanica ecc..
CONTACT ME FOR: MEMPHIS CAR AUDIO, STETSON, SONORA, STEG, US-AMPS, AUDISON, HERTZ, FOCAL, OPTIMA, POWERCELL, AND MORE ELSE..
:pale: -TEAM AUDIOMANIA CAR AUDIO- :pale:

Tuning-Italia.it

ok filtro a cono!^^
« Risposta #15 il: 16 Febbraio 2007, 22:53 »

Offline marco206tuning

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
ok filtro a cono!^^
« Risposta #16 il: 16 Febbraio 2007, 22:56 »
Citazione da: Panteras82
Non sono daccordo. Se usi il cono e non lo metti nell'arbox, come fa ad essere l'airbox che fa rumore?
panteras che volevi dire??
spiegati meglio almeno anche torche capisce meglio e non va in tilt  lol lol lol lol lol lol lol
CONTACT ME FOR: MEMPHIS CAR AUDIO, STETSON, SONORA, STEG, US-AMPS, AUDISON, HERTZ, FOCAL, OPTIMA, POWERCELL, AND MORE ELSE..

Offline Bender99

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
ok filtro a cono!^^
« Risposta #17 il: 17 Febbraio 2007, 09:59 »
Citazione da: Panteras82
Non sono daccordo. Se usi il cono e non lo metti nell'arbox, come fa ad essere l'airbox che fa rumore?

spero tu non abbia messo il cono DENTRO l'airbox! altrimenti è prettamente inutile mettere il cono! l'airbox, come scatola, attenua e smorza molto il rumore del motore. togliendolo il rumore è libero di uscire, quindi è questo che incupisce il rumore del motore.
quando metti il cono di buona norma togli l'airbox perchè diventa inutile e allunghi il percorso di aspirazione per nulla!
occhio che il motore (senza mappatura) ne risente se metti un tubo o troppo lungo o troppo corto!
Civic 1.8 FK2 i-VTEC

Offline i4na

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
ok filtro a cono!^^
« Risposta #18 il: 17 Febbraio 2007, 12:23 »
e quanto lungo dev'essere allora ?

Offline marco206tuning

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
ok filtro a cono!^^
« Risposta #19 il: 17 Febbraio 2007, 13:09 »
ma diciamo che se stai li a calcolare la lunghezza del tubo allora non te la cavi piu mica c devi fare le gare in pista che devi esasperare alla perfezione la macchina..
cmq mediamente se dal collettore o corpo farfallato chiamalo come vuoi colleghi un tubo penso che per portarlo davanti hai bisogno di 30-40cm..
dipende da macchina a macchina io sulla 206 l ho portato piu o meno di fianco alla batteria infatti l ho fissato poi con una fascietta ad un supporto della batteria..

cmq anche volendo come fai a mettere un cono dentro l airbox...........................................
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2007, 13:09 da marco206tuning »

Offline Jabawack

• Utente esperto
    • Mostra profilo
ok filtro a cono!^^
« Risposta #20 il: 17 Febbraio 2007, 13:25 »
Citazione da: Jabawack
di solito.....

Attaccato al corpo farfallato ci sta tutto il cablaggio del filtro originale, dovrai:
- smontare tutto quel popò di plastica che hai.
- collegare un tubo del diametro giusto al cf e alla fine il tuo bel filtrone.
- devi vedere tu dove posizionare il filtro (te la giochi appunto con il tubo)
Zona d'aria fresca e non basso perche senno si inzozza.

non ho foto

mi sembra che sei un po confuso (ma non hai mai visto altri motori come lo hanno? nessun raduno e/o fiera nella tua vita?;-))

Esempio uno:  Ha tolto SOLO la scatola filtro originale e ci ha messo il filtrone. Manetenendo il vonvogliatore d'aria originale.

Esempio due (il classico): Tolto TUTTO, tubo, filtrone e (a tua discrezione questa ma non strttamente neccessario) ulteriore convogliarore d'aria.

Cmq CI sono molti altri metodi, dipende dall'auto e dalla portanza d'aria che serve.

Esempio 106 con il filtro Cup.
Prima e dopo

Offline torche

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
ok filtro a cono!^^
« Risposta #21 il: 17 Febbraio 2007, 13:56 »
se facessi una foto al mio motore sarebbe una cosa utile o riuscireste a darmi qualche dritta??? grazie ancora a tutti ciaoooooo

Offline marco206tuning

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
ok filtro a cono!^^
« Risposta #22 il: 17 Febbraio 2007, 14:12 »
si dai prova a postare una foto..
cmq per jaba, il cono mica aspira aria dalla parte che gli dici tu..tutta la superfice del cono aspira aria...
quindi secondo me il collegamento di quello della prima foto che ha solo eliminato l airbox non è dei migliori..
io ho il collegamento esattamente come quello della seconda foto a parte l ultriore convogliatore d aria che cmq il proprietario ha avuto l accortezza di collegare proprio dalla parte del filtro casualmente chiusa.. :-)
secondo me torche attieniti ad un collegamento tipo la seconda foto.. è un lavoro fatto bene..
o prendi un tubo lo tagli e lo colleghi oppure vendono gia il kit con tubo curve riduzioni ecc..vedi tu è uguale..

Offline torche

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
ok filtro a cono!^^
« Risposta #23 il: 18 Febbraio 2007, 16:48 »
mi sa che la foto la postero' tra una settimana, perkè domani parto per la settimana bianca( che bianca non credo sara' molto...) ad aosta. ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiii un saluto
torche

Offline marco206tuning

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
ok filtro a cono!^^
« Risposta #24 il: 18 Febbraio 2007, 16:53 »
ok fatti vivo piu in la..
be almeno tu parti per qualcosa io lavoro..

Offline Panteras82

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/matteo.garavelli?ref=profile
  • Auto: BMW 320D 2.0 177cv - Renault Megane IV Sporter
ok filtro a cono!^^
« Risposta #25 il: 18 Febbraio 2007, 17:16 »
Citazione da: marco206tuning
panteras che volevi dire??
spiegati meglio almeno anche torche capisce meglio e non va in tilt  lol lol lol lol lol lol lol
Non mi sono spiegato bene ...scusate. Volevo dire che mettendo il cono nell'airbox il rumore diminuisce. La cosa migliore da fare è montarlo come avete già detto anche voi in una zona fresca del cofano usando un tubo come prolungamento dal corpo farfallato.

Offline marco206tuning

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
ok filtro a cono!^^
« Risposta #26 il: 18 Febbraio 2007, 18:21 »
scusa panteras ma che senso ha mettere il cono nell airbox e poi proprio fisicamente cm è possibile...

Offline Panteras82

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
ok filtro a cono!^^
« Risposta #27 il: 18 Febbraio 2007, 18:25 »
Diciamo che mettere il cono nell'airbox di serie non è possibile, ma c'è gente che si è creata un nuovo airbox per poter inserire al''interno il cono. Questo per diminuire il rumore e per sfruttare il punto di apirazione originale dell'auto.

Offline marco206tuning

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
ok filtro a cono!^^
« Risposta #28 il: 18 Febbraio 2007, 18:30 »
ma a sto punto metti il pannello..
boh va be maga funziona..
ma non ha un gran senso..
si risparmia penso ma il cda bmc almeno a un bel tubazzo che ti arriva dove vuoi e prende tanta aria fresca!!

Offline Panteras82

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
ok filtro a cono!^^
« Risposta #29 il: 18 Febbraio 2007, 18:38 »
La cosa non ispira neanche a me ...chissa forse funzia!