Ciao a tutti.. non potevo trovare titolo + completo!
Ebbene come molti...sono stufo marcio di andare da un carrozziere per farmi montare e verniciare ogni pezzo nuovo che monto...
Un esempio.... ho montato sul vecchio Bravo un paraurti anteriore lester con l'ausilio del carrozziere... solo la verniciatura e il montaggio mi sono costati 700 euro in pratica... ma dico ... siamo pazzi??
Parte della colpa è mia che ho trovato un carrozziere bastardo,...però non me ne vogliate ma tutti i carrozzieri sono un po... elevati nei prezzi!
Da qui mi è sorta un idea: Ora ho un alfa 147 nuova... ho trovato tutti i pezzi che vorrei montare... i soldi non cascano dal cielo e lo stipendio grazie all' euro ti fa comprare in pratica quasi la metà delle cose...
E mi sono detto.... e se mi rimbocco le maniche??
Non credo che smontare un paraurti sia difficile...mafari l'incollaggio o fissare delle minigonnne è un po' + complicato perchè necessita di un ponte ma fare il semplice lavoro di smontare o no il paraurti davanti o dietro non deve essere cosi' difficile ...il paraurti lester del bravo aveva circa una decina di viti con cui essere avvitato nei fori originali..
In generale...come si smonta un paraurti posteriore

Il mio primo intervento lo faccio sul posteriore...
Che cosa necessito.,.. tempistica....
Poi se avete un alfa 147 ancora meglio ma credo che per gli utenti + volenterosi ...delle istruzioni generali di smontaggio non sono per nulla brutte...
Credo ci voglia al massimo un ora per smontare un paraurti posteriore...
e dal carrozziere invece le ore Volano!
mi sono fatto un calcolo e solo la vernicitura di un paraurti credo mi venga sui 300 euro max... il montaggio fai da te... risparmi 200 euro buoni buoni e
impari a fare quei piccoli lavori di carrozzeria per cui un carrozziere non serve sempre....
(Utile anche nel caso di revisioni con kit di dubbia legalità)
Ogni vostro parere, consiglio e delucidazione mi sarà e Vi sarà Utile!
Ciao a tutti!
:wave: