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Topics - jerry.da

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Accessori - Acquisto / cerco differenziale quaife ford ib5
« il: 13 Settembre 2016, 22:08 »
cerco differenziale autobloccante quaife per fiesta v focus mk1  puma  a prezzo onesto

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Modifiche Meccaniche / help su scarico gara
« il: 13 Settembre 2016, 22:04 »
ciao sto modificando un auto euro 2 benzina per uso sportivo.
ho gia fatto un po di modifiche al motore sull apirazione, la testata e l' iniezione. adesso sono alla parte scarico
 ho tenuto i collettori suoi perche' non posso sostituirli , ho svuotato il catalizzatore, e ho tagliato il centrale e il finale, collegando all' interno con curve e pezzi dritti di tubo l' ingresso e' uscita . ho sentito che in questo modo il motore perde di coppia ai bassi regimi e se e' troppo libero i gas i scarico soo troppo veloci in uscita e quindi i gas aspirati restano poco in camera e non raffreddano piu le valvole di scarico rischiando la rottura . premetto che ho tenuto volutamente i diametri tubi originali in modi da essere piu facile l'installazione ( il centrale e finale sono sempre quelli ) solo che con il motore originale a parte il rumore non era cambiato nulla su  tiro. ho provato anche a rimettere il silenziatore finale di serie  e a parte il rumore piu umano non e' cambiato nulla ... una volta messo su il motore modificato e fatta la rimappatura della centralina sicuramente un qualcosa cambia ... pero' temo

1 ... di crepare le valvole di scarico

2... di avere poca coppia ai bassi ( motore 16v )

 3... avere un motore che tiri solo altissimo 

 qualcuno ha gia fatto modifiche  simili ?

grazie

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