Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - superblood

Pagine: [1] 2 ... 4
1
Il mondo del fai da te / Verniciatura auto
« il: 31 Agosto 2011, 08:37 »
Salve ragazzi, esperti e non, sono a chiedervi alcuni pareri per quanto riguarda la verniciatura della mia 306, non integrale ovviamente, ma parziale.
Tipo nel 2004 ho fatto verniciare quasi tutti i dettagli della mia auto che erano goffrati in tinta con la carrozzeria, paracolpi laterali, paracolpi anteriori e posteriori, specchietti completamente in tinta e ho tolto le plastiche sul montante porta. Ora la guardo e vedo troppo blu per quanto mi riguarda. Avrei deciso pertanto di far tornare un po' di nero, tipo, i montanti degli specchietti, i paracolpi laterali, quello che mi chiedo è: Riesco io a farmi il lavoro da solo? Tipo ... mi piacerebbe ridipingere le parti in questione con un nero metallizzato e rinverdire la vernice originale in qualche modo. Tipo all'anteriore, a causa del cane che mi ha fatto il lavoro, ho la vernice che si scrosta dove è stata coperta la goffratura e io vorrei fare in modo di aver una bella superficie liscia!
Qualcuno mi può aiutare spiegandomi passo passo le operazioni da fare?

2
Estetica / Sedili 306
« il: 07 Aprile 2011, 07:45 »
Ciao a tutti ragazzi, mi chiedevo se qualcuno sa se sulla PUG 306 si possono montare i sedili della 206 ... ovviamente mantenendo le guide in modo da essere ok con le forze dell'ordine!

4
HELP-DESK / Urgentino
« il: 20 Luglio 2010, 09:39 »
Salve a tutti voi, sono disperatamente alla ricerca di un pezzo per la mia auto...il servofreno!
Ho guardato ed è un ATE (codice corto 300116), se qualcuno di voi può procurarmelo nuovo (preferirei) o usato ... gliene sarei veramente grato!
Il costo dovrebbe aggirarsi attorno ai 50/60 €!

Spero si faccia vivo qualcuno, Grazieee!

5
Il mondo del fai da te / Serbatoio aggiuntivo
« il: 13 Maggio 2010, 17:02 »
Salve a tutti voi del forum, mi sto preparando mentalmente per mettere in ordine la mia auto ... parto e vado in portogallo in auto, sono matto lo so, ma ho deciso e lo faccio, ultimamente faccio tutto ciò che mi passa per la testa, voglio vedere l'oceano e ... lo vado a vedere in auto! Mah vabbeh...
Mi è venuta una malsana idea nel frattempo : installare un serbatoio aggiuntivo alla mia auto in modo da avere più autonomia.
Mi sapete dire se è fattibile?
Qualcuno di voi l'ha già fatto?
Come si procede?
Io avevo pensato a un sistema del tipo: Serbatoio aggiuntivo più alto del "tradizionale" in modo da far andar giù la nafta a caduta ... suggerimenti? O cmq esperienze?

6
Modifiche Meccaniche / Problema freni 306 TD 1997
« il: 17 Marzo 2010, 17:38 »
Salve a tutti voi o esperti,
ho un piccolo problema con la mia bambina, praticamente dopo una notte di fermo dell'auto quando la riprendo in mano per un po' è come frenassi senza servofreno.
Ho controllato la pompa vuoto e questa fa 0,3 bar di depressione, sapete dirmi se il valore è corretto o se fa troppo poca depressione?
Se non dovesse essere questo il problema, posso pensare al polmone oppure devo spaccarmi ancora un po' la testa per trovare il misterioso problema?
Le tubature sembrano OK, percui a logica sono andato sulla pompa vuoto... AIUTOOO

7
Modifiche Meccaniche / Distanziali
« il: 16 Ottobre 2009, 08:19 »
Salve gente, devo comprare dei distanziali per il mio 306 per poter montare delle catene, che marca mi consigliate e soprattutto bastano 1,6mm??
Grazie

8
Il mondo del fai da te / Cambio olio Fiat Stilo JTD 115
« il: 25 Settembre 2009, 09:25 »
Salve a tutti, qualcuno di voi gentilmente mi potrebbe dire con che chiave si apre il tappo dell'olio sulla Fiat Stilo JTD 115?
Grazie mille

9
Marche Europee / Citroen BX 1.9 16V
« il: 16 Ottobre 2008, 11:06 »
Salve ragazzi, ho disperato bisogno di alcune parti di quest'automobile in quanto a breve dovrebbe diventare auto d'epoca iscrivendola al RIASC.
L'auto in questione è un 1989 ed è simile a questa:


Le parti che mi interessano sono:
Paraurti posteriore.
Cruscotto.
Pomello cambio.

Se avete la possibilità di girare qualche sfascio nella vostra zona oppure potete mettermi in contatto con qualcuno che ha l'automobile (anche intera) mi fareste un grosso favore.
Vi ringrazio in anticipo.
Marco


@Silvestro
Partendo da un paraurti semidistrutto, si riesce a tornare ad un paraurti intonso? Per farti un'idea delle condizioni immagina il paraurti della foto con la parte sinistra sfondata mentre la parte destra ancora ok ed essendo praticamente speculare penso non sia un dramma metterlo a posto, magari ti mando una foto della situazione così mi sai dire se ce la fai a risistemarlo (io penso proprio di si).
Riesci a farmi un preventivo indicativamente (anche considerando solo il peggiore dei casi, cioè metà destra ok, metà sinistra da ricostruire!)

Grazie per l'attenzione

10
Modifiche Meccaniche / Rifare un motore
« il: 15 Luglio 2008, 11:36 »
Salve a tutti, l'auto di mio padre è una citroen BX 1.9 GTI 16V e da un po' ha cominciato a mangiare olio! Siccome ha quasi 20 anni (è aprile 89) vorrei metterla in ordine per farla entrare nell'ASI in modo da avere bollo e assicurazione ridotti!
Qualcuno mi sa dire quanto mi potrebbe costare indicativamente rimettere in sesto il motore di codesta auto? E visto che nei lavori meccanici ho abbastanza manualità ... è possibile che io possa arrangiarmi a fare qualcosa?

Grazie per le eventuali risposte.

11
Hai la casella dei messaggi piena percui scrivo qui:
Mi accorgo solo ora di non aver scritto che è touring, e cioè SW, è stata tenuta maniacalmente, però io sarei il 3° proprietario e il tizio che me la venderebbe sono sicuro che la vende solo perchè si è preso quella nuova!
Secondo te cmq .. non è un gran affarone, ho guardato in giro, ma trovarne una (di quelle che non hanno problemi, in quanto la versione appena dopo con 150 Cv ha la turbina fragile) a quella cifra .. è quasi mission impossible.
Grazie mille per la tua disponibilità!

12
Discussione su tutto quello che vi passa in mente / Che auto è?
« il: 09 Novembre 2007, 09:52 »
E' da 2 ore che guardo sta immagine e non mi ricordo che auto è :banghead:

http://www.supercars.net/gallery/119513/1607/683549.jpg

13
Discussione su tutto quello che vi passa in mente / "Furto"
« il: 07 Settembre 2007, 00:43 »
Ragazzi ... stasera è successa la cosa più brutta che mi sia successa negli ultimi 28 anni! Hanno aperto la macchina del mio amico (Alfa 159) e hanno rubato la mia giacca.
Mi sono sentito violentato al posto suo. Come si può aprire un'auto di un'altra persona? Come ci si può permettere di rompere quello che è di un'altra persona? Io che abito al nord fino a 15 anni fa ero abituato a lasciare la porta di casa APERTA senza aver paura di nulla, adesso con ste cazzo di immigrazioni e aperture di frontiere non puoi lasciare aperta nemmeno la patta dei pantaloni altrimenti ti fottono senza che te ne accorga.
Io non sono razzista per principio, ma questi comportamenti cominciano a farmi cambiare idea, quel che è mio è mio, e se tu hai bisogno di un boccone io non te lo rifiuto, più di una volta mi è successo di chiedere a chi faceva la carità se volevano un panino con una risposta di questo tipo "dammi un'euro". FANCULO.
Spero che un giorno ci sia la possibilità per me e per il mio amico di rifarci, non tanto per la giacca o per la serratura, ma quanto per la "violenza" che abbiamo subito.
Fanculo a tutti quelli che vengono in italia per non far nulla e sentirsi liberi di considerare la proprietà altrui anche loro, spero vivamente che un cancro li divori dalle palle uccidendoli pian piano, che se ne stiano a casa loro a fare i malviventi che qui ce ne sono già abbastanza.

14
Marche Europee / Spia airbag
« il: 04 Giugno 2007, 15:46 »
Salve a tutti voi, l'anno scorso sono andato al mare e da quel giorno mi si è accesa la spia dell'airbag, quello che mi porta a scrivere questo post è il fatto che l'altro giorno la spia si è spenta per poi riaccendersi, che sia un contatto? a qualcuno di voi è successo?

Ah, la macchina è una PEUGEOT 306!
Grazie

15
Modifiche Meccaniche / Cambia il cambio
« il: 27 Febbraio 2007, 17:31 »
Scusate il gioco di parole, ma il mio obiettivo sarebbe quello di avere o la sesta marcia o allungare i rapporti sulla mia 306 Dturbo ... ho subito pensato al cambio della 306 GTI, ma poi mi è venuto in mente il divario di numero di giri!
Non so se sia fattibile o meno montare un cambio di un benzina su di un diesel, ma mi sembrava la soluzione più "economica"!
Qualcuno mi sa dire qualcosa? Se non posso montare il 6 marce, come faccio ad allungare la mia quinta o anche tutte le marce?
Faccio notare che in 5 marcia a 2.000 giri sono a 85Km/h ... percui se faccio autostrada la mia simpatica amica mi fa gli 11 perchè sono sempre e costantemente a 3.500 giri!
Grazie per le eventuali delucidazioni!

Pagine: [1] 2 ... 4