Autore Topic: Mi hanno sconsigliato i cerchi in lega :(  (Letto 3645 volte)

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Mi hanno sconsigliato i cerchi in lega :(
« il: 28 Giugno 2007, 13:30 »
Ecco ciò che mi è stato detto dal mio gommista..
"ascolta io te le posso trovare, ma qui a napoli con tutte queste buche rischi solo di danneggiarle e se le danneggi dopo sono dolori di panza!
io te li sconsiglio proprio tieniti quelli che hai e cambiaci i plattò, casomai trova un bel modello tuning".
 
Posto il problema poi mi sono detto...
ma allora scusa tutte le altre auto che hanno i cerchi in lega qui a napoli che fanno non si muovono da casa?...
 
che faccio? li prendo o non li prendo, me ne ha trovati 4 usati per la Polo in tutto 100€.. oppure devo seguire il suo consiglio e cambiare i Plattò??? :pale:
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Mi hanno sconsigliato i cerchi in lega :(
« il: 28 Giugno 2007, 13:30 »

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Mi hanno sconsigliato i cerchi in lega :(
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2007, 13:48 »
Senti, il tuo approccio ad acquistare cerchi in lega per la tua auto è completamente sbagliato.
Intanto, che cerchi in lega sono mai che ti ha trovato il tuo gommista a 100€ tutti e 4? usati ma quanto???che marca???
se vuoi MIGLIORARE LA TUA AUTO, ti conviene cercare dei cerchi in lega NUOVI o SEMINUOVI (usati poco, di occasione), che costeranno ALMENO 50 euro a cerchio.
Ti consiglio cerchi in lega dell'OZ perchè sono tra i più robusti che io abbia mai provato, confermato da tutti quelli che ne hanno montati anche di altre marche.
L'OZ fa cerchi dall'ottimo rapporto qualità-prezzo e sono a prova di BUCHE.
Sconsiglio subito i cerchi ALESSIO-AWS (che mi pare abbia anche fallito di recente), STILAUTO, questi sono tutti deboli ed economici.
Sconsiglio ANTERA perchè sono cerchi carissimi anche se di buona qualità. TOORA non sono male, MAK sono un po' banali come disegni, BBS sono stupendi ma carissimi.

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Offline NitroDrift

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Mi hanno sconsigliato i cerchi in lega :(
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2007, 16:06 »
guarda anche AEZ, Orobica Line.. Arcasting..

Offline silvestrostileitalia

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Mi hanno sconsigliato i cerchi in lega :(
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2007, 16:16 »
Ah,c'è un'altra possibilità, più remota, se proprio non vuoi cerchi in lega, puoi cercare dei bei cerchi in acciaio, però sportivi, qualcosa di simile ai cerchi della 106 rallye prima serie per esempio, semplici ma bellini e soprattutto robusti. E se si piegano con una buca, li puoi far raddrizzare con poca spesa.
NON e dico NON BUTTAR VIA SOLDI comprando dei grezzissimi copricerchi di plasticaccia obbrobriosi quanto inutili!
Io li ho eliminati piuttosto di averli sull'auto, prima di acquistare dei cerchi in lega...

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Mi hanno sconsigliato i cerchi in lega :(
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2007, 17:03 »
Se non monti cerchi esageratamente grandi con gomme di spalla 30 non ai problemi con le buche.
Bisogna anche sapere che i cerchi in lega assorbono più vibrazioni rispetto ai normali cerchi di latta dandoti più comfort alla guida.

Quoto Silvestro sulle descrizioni dei cerchi ...io che disegno cerchi per BBS conosco molto bene il prodotto ed è vero che sono carissimi.

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Mi hanno sconsigliato i cerchi in lega :(
« Risposta #5 il: 28 Giugno 2007, 18:54 »
raga ho comprato questi circa 5 min fa e li ho montati subito per me sn stupendi...dai lo so non sn la lega vera e propria ma cmq ho una garanzia di 5 anni dal mio rivenditore sono delle R.evolution... diciamo che per ora mi acocntento di questi... ora però vorrei sapere le gomme le cambio e mi lascio queste? parlo della scritta in bianco che ne dite va bene oppure nu..?
ecco qui la foto della BluePeral
 
[ATTACH]1439[/ATTACH]
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Offline NitroDrift

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Mi hanno sconsigliato i cerchi in lega :(
« Risposta #6 il: 28 Giugno 2007, 19:09 »
che tamarrata... intanto che c'eri potevi prendere i copricerchi con lo spinning

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« Risposta #7 il: 28 Giugno 2007, 19:30 »
Citazione da: Drifting-Italia
raga ho comprato questi circa 5 min fa e li ho montati subito per me sn stupendi...dai lo so non sn la lega vera e propria ma cmq ho una garanzia di 5 anni dal mio rivenditore sono delle R.evolution... diciamo che per ora mi acocntento di questi... ora però vorrei sapere le gomme le cambio e mi lascio queste? parlo della scritta in bianco che ne dite va bene oppure nu..?
ecco qui la foto della BluePeral
 
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hai detto bene..è proprio una blu PERA l !!! vabbè se piace a te sarai contento almeno.

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Mi hanno sconsigliato i cerchi in lega :(
« Risposta #8 il: 28 Giugno 2007, 21:18 »
ammazza aò...e pensavo che era carina...humm ora non so che diavolo fare...uff
bene bene bene....che cosa devo fa?
ma si allo sfasciacarrozze va bene... mi sa che non so portato per il tuning...eppure mi piace un casino...
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« Risposta #9 il: 29 Giugno 2007, 11:11 »
ma no, basta che affini un attimino il tuo gusto...devi cercare di pensare prima di tutto che tutte le cose di plastica superflue non migliorano la macchina ma spesso la mortificano...
Poi cerca di fare le cose con ordine, non spargere qua e là adesivi senza senso, le modifiche vanno studiate con un po' di attenzione perchè non sembrino delle stupidaggini.
Infine, purtroppo, per migliorare una macchina rispetto al modello di serie, bisogna spendere di più, non di meno dei ricambi originali.:-(

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Offline NitroDrift

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« Risposta #10 il: 29 Giugno 2007, 13:38 »
sul fatto di spendere meno dei ricambi originali non sono molto d'accordo...

Offline Civic 4ever

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Mi hanno sconsigliato i cerchi in lega :(
« Risposta #11 il: 29 Giugno 2007, 14:53 »
Citazione da: NitroXide
sul fatto di spendere meno dei ricambi originali non sono molto d'accordo...

QUOTONE!!! Infatti la volta ke mi si è rotto il centrale volevo prendere un SuperSprint omologato...190€ tramite il mio meccanico...sembravano tanti...e gli ho detto di prendere l'originale Honda...
risultato...spesa di 230€ x il centrale (senza manodopera)...
Rimpiango ancora adesso il SuperSprint :-( :-( :-(
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Offline stefaNOS

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Mi hanno sconsigliato i cerchi in lega :(
« Risposta #12 il: 29 Giugno 2007, 16:27 »
Anche io sn di napoli e ti posso dire ke la mia 206 ha i 15" + assetto....dirti ke è comoda sarebbe stupido poichè io abito sui camaldoli dove nn ci sn i fossi ma le caverne... però in autostrada va una bomba e cmq cn tutto questo giro tranquillamente.
Sicuramente devi satre un po attento alla strada andare + piano dove ci ns i fossi ma alla fine quando parkeggi la tua auto e ti giri la vedi li cn i cerchi e pensi "è stupenda" :tongue3:
Per me il primo passo per elaborare la makkina sono proprio i cerchi...magari facci un pensierino quando dovrai cambiare le gomme xkè poi i palttò se li fregano in un secondo....sualla makkina di mia madre li ho messi 3 volte alla 4 sta senza.......:thumbup:

Offline silvestrostileitalia

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« Risposta #13 il: 30 Giugno 2007, 08:24 »
Citazione da: NitroXide
sul fatto di spendere meno dei ricambi originali non sono molto d'accordo...

Si infatti quella regola là è un po' labile...ci sono casi in cui il ricambio non originale è 100 volte meglio dell'originale e costa meno, tipo tutti i componenti fatti da fornitori che poi forniscono anche le case che li fanno pagare doppi tripli solo per il marchio e perchè così non perdi la garanzia...
 
Però io mi riferivo per esempio all'assetto: un assetto ribassato serio non può mica costare meno di 800 euro...dico uno di qualità (salvo offerte speciali o sconti di favore), e invece gli ammortizzatori e molle originali non credo costino così tanto.

Oppure un paraurti che originale costa 200 euro anche meno, SECONDO ME (poi si può essere d'accordo come non esserlo), se lo si sostituisce con uno aftermarket tuning che costa meno dell'originale, si sta impoverendo la propria auto probabilmente proprio a livello di finitura e robustezza del componente.

Come se io comprassi una poltrona frau e dopo volessi rivestirla in finta pelle per risparmiare...

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