Autore Topic: rimappata 80€?  (Letto 2559 volte)

Offline .°ErPomata°.

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
    • http://universalpaolo.spaces.live.com/?owner=1
rimappata 80€?
« il: 29 Ottobre 2007, 10:58 »
allora montato il filtro sportivo ora vorrei metter su un pò di cavalli ma poco nulla di esagerato, parlando con un meccanico preparatore mi ha detto che posso aumentare i cavalli nei limiti (il che non ho capito niente), e che qst rimappata mi costava intorno ai 70 -80 euro rollaggio non compreso immagino.
Ora vorrei sapere, uno che vuol dire aumentare i cavalli nei limiti, perchè non credo che esista un concetto così visto che io vado ad alterare il veicolo, e due con 80 euro quanti cavalli mi mette?

grazie a tutti per eventuali risposte :thumbup:
meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.

Tuning-Italia.it

rimappata 80€?
« il: 29 Ottobre 2007, 10:58 »

HitManSS

• Visitatore
rimappata 80€?
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2007, 11:10 »
ti caricherà un cavallo!!i casi sono due o è estremamente economico, oppure è una fregatura..boh..beato te io la rimappa lho pagata 400euro!!

Offline .°ErPomata°.

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
rimappata 80€?
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2007, 11:12 »
si ma 400 euro dai 15 cavalli in su immagino, questo mi ha detto i cavalli nei limiti che non ho capito che voleva di

Offline Scratch

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
rimappata 80€?
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2007, 11:14 »
Scusa ErPomata, ma chiederglielo cosa voleva dire..? ...no, eh? O.ò

Offline .°ErPomata°.

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
rimappata 80€?
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2007, 11:18 »
beh io stavo andando via un traffico che non ti dico qst all'ultimo mi disse il prezzo.. altrimenti mi sarei fermato ben volentieri

Offline stefaNOS

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
rimappata 80€?
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2007, 13:52 »
We caro, x cavalli nei limiti posso pensare ke intendesse qualke cavallo in + ke il motore nn sente nemmeno quindi nn viene sovralimentato esageratamente!
I motori sn costruiti cn una tolleranza superiore ai cavalli originali quindi penso possa voler dire questo e cmq quando qualcuno rimappa kiedi sempre il controllo prima e dopo sul banco a rulli, senò è inutile ma poi se ti mette 2/3 cv ti conviene........???
Sarebbero impercettibili facci sapere!

Offline Veleno

• Utente esperto
    • Mostra profilo
    • http://www.evotuning.tk
rimappata 80€?
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2007, 20:24 »
Allora, per il fatto di "tirar su cavalli, ma nei limiti" penso che intenda che semplicemente rimappando un aspirato, potrai avere ben pochi cavalli in più.
La rimappatura classica, consiste in un adeguamento della pressione della benza lungo tutto l' arco d' erogazione, per bilanciare nuovamente il rapporto stechiometrico di aria/benzina alterato dal montaggio del filtro sportivo.
Quindi sia che te la rimappi con 2000 euro, sia che lo faccia con 30 il risultato dovrebbe essere lo stesso, ovviamente se tocca solo la pressione della benzina e non tocca gli anticipi, la risposta dell' accelleratore elettronico, pressione turbina (ma tanto non ce l' hai ) ecc..

Ma mi sembra parecchio strano che ti chieda solo 80 euri, o è in periodo si saldi, o ti vuole particolarmente bene, o peggio si è innamorato di te e vuole una notte bollente (in quel caso, è fortemente raccomandato camminare kulo al muro).

Oppure ti fa un lavoro del cavolo e ti sballa tutti i parametri, magari scaricandoti un mappa preimpostata che al 90% non è quella ottimale per il tuo motore.

Informati bene su quello che fa prima di fargli mettere le mani sul tuo motore (o addosso a te).
:wave:
[/URL]
[/COLOR]L'estetica conta come arrivare terzi in un gara a due. ( cit. anonima )

Offline Axo Razor

• Utente esperto
    • Mostra profilo
rimappata 80€?
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2007, 20:28 »
x 80 euro secondo me ti apre il cofano e guarda il motore ,poi rikiude e dice k è pronta ! lol lol
Axo Razor

...e riderai vincendo...

Offline Scratch

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
rimappata 80€?
« Risposta #8 il: 30 Ottobre 2007, 09:19 »
Citazione da: Axo Razor
x 80 euro secondo me ti apre il cofano e guarda il motore ,poi rikiude e dice k è pronta ! lol lol

Offline ultralecce

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
rimappata 80€?
« Risposta #9 il: 30 Ottobre 2007, 09:47 »
Troppo poco!
<< si vive troppo poco per non guidare ITALIANO>> ALFISTA PER LA VITA... SOCIO 147VC

Offline .°ErPomata°.

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
rimappata 80€?
« Risposta #10 il: 30 Ottobre 2007, 11:04 »
quoto pienamente con tutti voi, secondo si tratta davero di 2 - 3 cavalli in più che il motore infine non ne risentirà nemmeno. Sta d fatto che cmq un salto nella sua officina me la vado a fare almeno per capire qst dentro a sto motore cosa fa.

in tal caso una rimappatura fatta bene quanto mi potrebbe costare?

Offline Civic 4ever

• Moderatore globale
  • Utente esperto
  • *
    • Mostra profilo
    • http://d1ka4ever.spaces.msn.com
rimappata 80€?
« Risposta #11 il: 30 Ottobre 2007, 11:30 »
fatta bene bene dai 300€ in su...fatta ottima anke 600€...
Straights are for fast cars, Corners are for fast drivers

Offline ..::MaVericK::..

• Utente esperto
    • Mostra profilo
rimappata 80€?
« Risposta #12 il: 30 Ottobre 2007, 17:05 »
Guarda lascia stare davvero, con 80 euro fai fare una bella pulizia del motore, oppure gli vai giù di Ceramic Power... altro che rimappata ...
La mia auto non perde olio ...
... Marca il territorio !!

..:: MaVe ::..

Offline kixolo

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
rimappata 80€?
« Risposta #13 il: 30 Ottobre 2007, 18:55 »
concordo anche io sul fatto che su una vettura N.A. , la mappa di per se pochi ben pochi vantaggi.

considera (per darti un termine di paragone) che la mappa sulla mia, fatta in base alle mie richieste e non caricandone una "standard" mi è costato 350€, con un incremento di 31cv e c.a. 110nm di coppia (per un totale di 195cv e 420 nm di coppia). però tutto grazie alla presenza della "fata turbina" che sulla tua purtroppo non c'è

Offline BravoGT83

• Utente storico
    • Mostra profilo
rimappata 80€?
« Risposta #14 il: 01 Novembre 2007, 20:49 »
le mappature da uno bravo costano circa 300-350€ ;-)

che comprendono la rullata prima e dopo la mappa
We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life