Salve a tutti sono un Neo-patentato e posseggo una "macchinetta" modello Ginevra 125cc della no-traffic, probabilmente quelli di voi che sono entrati adesso sono un po riluttanti avendo letto "Microcar", non dico questo senza motivo ma mi baso sulla mia personale (e breve) esperienza di guida. Mi riferisco ai sorpassi, alle "strombazzate" di clacson ed alle facce che vedo quando guido. So di guidare da poco ma sicuramente la mia non è una guida incerta, visto che conosco le persone e, in particolare qui a Roma, so che ognuno ha un modo proprio di guidare e di "rispettare" le leggi stradali. Nonostante questa consapvolezza mi rendo conto che le persone sfogano il loro stress sulla strada, tante volte mi capita di essere superato a velocità allucinanti, per le stradine Romane, da SUV, per il puro gusto di farlo visto che, poco dopo, devono fermarsi all'evidenza del traffico. Oppure le facce di guidatori che mi guardano "dall'alto in basso", data la mole minore della mia microcar, e sorridono sotto i baffi o assumono un'aria strafottente, alcuni addirittura alzano lo stereo come per farmi sentire la potenza dei loro Watt. Suppongo sia inutile citare le ore che passo per immettermi da una strada secondaria in una principale, vedendo una "macchinetta" a nessuno viene neppure in mente di rallentare per farmi passare e così devo farmi strada da solo e a fatica in questa sorta di "bullismo stradale".
Ed oggi eccomi qua a chiedere consigli per fare qualche miglioria alla mia fedele microcar, che nonostante i "soprusi" mi rimane fedele. Forse alcuni si stanno anche chiedendo quanti anni ho, ne ho 17 e sono qui per chiedere a voi, che sicuramente avete più esperienza di me.
Dunque se siete arrivati qui superando il muro di testo sovrastante arrivate alla parte meno seria in cui faccio i miei complimenti allo staff e al grafico (il banner è magnifico) e comincio subito a postare i miei problemi nelle apposite sezioni :thumbup: