Autore Topic: Distanziali  (Letto 1031 volte)

Offline superblood

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.gruppob.com
Distanziali
« il: 16 Ottobre 2009, 08:19 »
Salve gente, devo comprare dei distanziali per il mio 306 per poter montare delle catene, che marca mi consigliate e soprattutto bastano 1,6mm??
Grazie
Stupido è chi lo stupido fa

Tuning-Italia.it

Distanziali
« il: 16 Ottobre 2009, 08:19 »

Offline silvestrostileitalia

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
  • Lavorazioni Vetroresina Carbonio Carrozzeria
    • Mostra profilo
    • http://www.stile-italia.net
  • Auto: Alfa Romeo 145 1.4 Twin Spark NERONOTTE
Distanziali
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2009, 12:57 »
Citazione da: superblood;243558
Salve gente, devo comprare dei distanziali per il mio 306 per poter montare delle catene, che marca mi consigliate e soprattutto bastano 1,6mm??
Grazie

ah bella questa, come e' possibile? per montare le catene ti servono i distanziali?? perche' sei troppo vicino alle sospensioni? di solito e' il contrario, che ti tocca levarli perche' senno' gratti contro i parafanghi esterni...lol

Cmq, per risponderti, secondo me si, 1,6Cm bastano e avanzano (le catene sono di spessore da 8mm di solito, pero', all'interno ruota c'e' solo un cavo d'acciaio gommato che misurera' circa 5mm di diametro).

come marca, Omni Competition e' un buon rapporto qualita'-prezzo, senno' MOMO o simili.
L'importante e' che siano TORNITI DAL PIENO IN ALLUMINIO, E NON FUSI!!!!

Quelli torniti stai sicuro che sono ben centrati, quelli fusi potrebbero essere sbilanciati e farti vibrare lo sterzo

Ora anche su Facebook!

Offline superblood

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.gruppob.com
Distanziali
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2009, 14:53 »
guarda ... non ci passa neanche un dito tra pneumatico e sospensione, non so se è dovuto ai Koni Sport. Io sono sempre stato uno pratico, e non ho mai avuto bisogno delle catene, in qualche modo me la sono sempre cavata, ma ... devo andare in austria con la morosa, e vorrei evitare del tutto le cattive sorprese! Percui se ho la possibilità di montare le catene mi sento più sicuro sopratutto per lei! Fosse per me mi farei anche tutto il passo di traverso, ma ... si sa com'è!Lo stesso difetto lo ha il BX di mio padre che non riesce a montare le catene ... ste macchine studiate dai francesi ...
Grazie per le dritte

P.S. Ormai che ci sono silvestro ... mio padre ha un BX GTI 16V del 1989 e vorrei farglielo passare d'epoca, mica ce ne sono più tanti in giro si sa mai che un giorno ... prima di farlo auto storica però, vorrei sapere quanto può costare ricostruire in parte un paraurti pesantemente danneggiato (quello posteriore). Dagli sfascia carrozze è impossibile trovarlo, è di vetroresina originariamente!

Grazie ancora
Stupido è chi lo stupido fa

Offline silvestrostileitalia

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
  • Lavorazioni Vetroresina Carbonio Carrozzeria
    • Mostra profilo
    • http://www.stile-italia.net
  • Auto: Alfa Romeo 145 1.4 Twin Spark NERONOTTE
Distanziali
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2009, 16:02 »
Citazione da: superblood;243582
guarda ... non ci passa neanche un dito tra pneumatico e sospensione, non so se è dovuto ai Koni Sport. Io sono sempre stato uno pratico, e non ho mai avuto bisogno delle catene, in qualche modo me la sono sempre cavata, ma ... devo andare in austria con la morosa, e vorrei evitare del tutto le cattive sorprese! Percui se ho la possibilità di montare le catene mi sento più sicuro sopratutto per lei! Fosse per me mi farei anche tutto il passo di traverso, ma ... si sa com'è!Lo stesso difetto lo ha il BX di mio padre che non riesce a montare le catene ... ste macchine studiate dai francesi ...
Grazie per le dritte

P.S. Ormai che ci sono silvestro ... mio padre ha un BX GTI 16V del 1989 e vorrei farglielo passare d'epoca, mica ce ne sono più tanti in giro si sa mai che un giorno ... prima di farlo auto storica però, vorrei sapere quanto può costare ricostruire in parte un paraurti pesantemente danneggiato (quello posteriore). Dagli sfascia carrozze è impossibile trovarlo, è di vetroresina originariamente!

Grazie ancora

per le catene potresti anche pensare di montare le ruote di ferro all'anteriore e catenare quelle (se i cerchi in lega sono cosi' vicini magari le ruote di ferro no...se le hai).
Altrimenti, vai di distanziali hai la mia benedizione, pero' tieni presente che se hai l'auto preparata ti potrebbero rompere le balle, e' la solita vecchia storia.

Per il paraurti in vtr danneggiato da restaurare...dipende da quanto e' danneggiato.
Fammi vedere almeno delle foto, mandamele a
info@stile-italia.net
ci do' un'occhiata poi ti dico...cmq non penso che vai a spendere molto...la fortuna della VTR e' che la recuperi praticamente sempre!

Secondo me fai benissimo a omologarlo come auto storica, non paghi niente di bollo e assicuraz.
E' gia' molto raro, quindi qualcosa di sicuro vale!!! piu' tempo passa e piu' varra', basta che lo tieni bene

Ora anche su Facebook!

Offline boboris

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Distanziali
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2011, 13:44 »
ti conviene mettere dei cerchi piu piccoli,ccon i distanziali rischi di toccare all'esterno quando giri la ruota!