Autore Topic: idea tuning italiano  (Letto 13534 volte)

Offline libertyno

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idea tuning italiano
« Risposta #120 il: 17 Gennaio 2010, 12:05 »
Citazione da: silvestrostileitalia;247438
guarda che con una TP sarebbe successo ESATTAMENTE LO STESSO...hai frenato, per quello sei andato dritto...


,,,sisi...infatti il riferimento era "Ot"..ad una zona che lui conosce sicuramente essendo mio concittadino...nn centra kol ta/tp....poi ero in discesa..quindi si va' dritti per forza di cose...:D


rigardo tutto il resto del discorso...
Silvestro---detto da un tuo Fan;-):thumbup: -quello che sembra voler difendere a tutti i costi "il suo prodotto"(nel senso ke lo possiedi:D)...sembri piu' tu che veleno...

sinceramente credo sia oggettiva la superiorita'(accelerazione/divertimeno:tongue3:/ velocita' max /velox in curva.....del tp in pista...
poi se ti metti a cercare questa o quella pista favorevole...grazie al ca..mpanellolol...
io quoto pienamente il discorso di veleno...a prescindere che TUTTE le TP sono concepite per la guida sportiva(vedi..BMW..serie1-2-3-5-6...z1-2-3..)

TA sportive nn esistono...semmai "sportivizzate"...tipo APUNTO SPOTTING....(una volta erano piu' riuscite...tipo 106-clio1800..ora invece sono sportivette per modo di dire...cambiano solo le mappature e 2 adesivi...) INFATTI DERIVANO TUTTE DA VETTURE COMMERCIALI PENSATE PER USO CITTADINO(COMPRESO LA TUA AMATA 147GTA) lol....le ta..sono concepite per spostarsi...e sono fatte al risparmio..infatti i costi di produzione di una ta..sono inferiori( se non erro)rispetto una tp..

io ho provato: bmw316i compact...bmwz3,,,e miata 1.8,,,
a parte la bellissima sensazione di spinta...e il divertimento inappagabile rispeto un ta(la cosa ke mi fa' amare le TP sono sopratutto ..il sedile che ti prende il culo...sensazione ke si rileva anke sulle 2 ruote.....il "sovrasterzo di potenza" che le TA si sognano e che se usato nei percorsi cittadini le rende ancora piu' "agili"..nonche' l'assenza della paranoia"sottosterzo"...o "l'incertetezza infinita" delle ta nelle accelerazioni da fermo..con tanto di vettura ferma e ruote che slittano-.-") .......nn ci vuole un maniko a capire che sono superiori in  tutto...
poi se cerchi facilita' di guida....ti prendi un'automatikalol...
e per i rally nei percorsi piu' impegnativi..4x4..tutta la vita...

sinceramente sono convinto del fatto ke nn comprero' mai una makkina TA,,,a prescindere dal fatto che mi piacciono le spider...la makina e' gia' "noiosa di suo"...per via del traffiko ke limita "gli sfoghi sportivi",,,se ti prendi una makkina ke sul "medio lento" fa' cagar@ di suo ..ti seghi in partenza..
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2010, 12:18 da libertyno »

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idea tuning italiano
« Risposta #120 il: 17 Gennaio 2010, 12:05 »

Offline Civic 4ever

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idea tuning italiano
« Risposta #121 il: 17 Gennaio 2010, 12:15 »
Silvè tu chiedevi con cosa confrontare un Focus RS ke c'ha 305cv e TA...io ti dico ke la Lotus da 150cv (visto ke pesa la metà tengo costante il rapporto peso/potenza) è molto ma molto più difficile da guidare...ma facendoci esperienza la Focus RS la vedrai a malapena negli specchietti...

Il discorso WTCC è falsato e se leggi tutte le proteste per i regolamenti per favorire i Naftoni (xkè quelle due ke hai detto tu sono Diesel) capirai i risultati...lì vince ki paga di più...fine...come la F1...

Il discorso TA vs TP in Europa non sta in piedi...e ti spiego subito il xkè...
Tutte le "sportive" (chiamiamole così anke se di sportivo hanno a malapena motore, assetto penoso e estetica) sono derivate da modelli di serie (Focus, Clio, Civic, C2, ecc.) e spostare la trazione è una cosa un po' complicata e comporta costi notevoli, cosa ke nel mondo attuale dell'auto dove vige la standardizzazione più totale è una cosa ke viene subito scartata...
Vent'anni fa nessuno si sarebbe fatto problemi a fare una Focus RS TP (vedi ad esempio Sierra e Escort Cosworth ke sono state trasformate in Integrali da TA, o le Skyline ke esistono in 4 versioni e sono TA, TP e TI)
Sovviene inoltre un ultimo punto...la sicurezza dei nostri improvvisati piloti...già perchè 10-15 anni fa (e anke più) l'elettronica e tutti i vari gingilli tipo ESP e TC non esistevano...ki prendeva una TP sapeva ke makkina era (quanti si sono fatti male con l'Alfa 75 Turbo???)...ora tra TA e TP (entrambe con l'elettronica) la TA va sicuramente più veloce xkè tutti guidano le TP come TA (quindi tagli di potenza continui, slittamenti ridotti al minimo e divertimento zero)...

Mi dispiace silvè...sarò un integralista come Veleno ma x me le TP sono un'altra storia e la prossima makkina spero sia una TP vecchio stile...
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Offline Veleno

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idea tuning italiano
« Risposta #122 il: 17 Gennaio 2010, 16:37 »
Citazione da: silvestrostileitalia;247467
cosa che stranamente, guardando alla realta', in Europa e' molto comune, a maggioranza trovi TA elaborate rispetto alle TP, e come mai? sara' che di TP ne fanno meno? insomma, bisogna un attimo stare anche concreti!
nel forum qui, quanti hanno una TP e quanti una TA? allora siamo tutti talebani che buttan via soldi per te? ma daiiiii....
sei troppo infossato nella tua opinione, forse sei tu l'integralista lol

Probabilmente si, sarò integralista, ma a ragion veduta però.
Io non "difendo il mio prodotto" (per citare libertino), ma è esattamente il contrario e cioè " ce l' ho perchè lo difendo e perchè ci credo".
Insomma, io compro solo TP perchè credo fortemente in questa scelta.
Non sono di quelli che osannano una cosa solo perchè la possiedono, casomai tutto il contrario.

Il discorso che in Europa la maggior parte siano TA è abbastanza ridicolo, perchè allora la gran parte delle auto sono anche diesel ed utilitarie.
Questo perciò vuol dire che il top è una GPunto diesel? Ma per piacere.
se cè una cosa che ho capito fin' ora in campo automobilistico, è che quello che ha "la massa" è tutto il contrario di come andrebbero fatte le cose.
Quindi il fatto che la maggior parte delle auto elaborate siano TA non fà altro che rafforzare la mia opinione.
Poi cmq sia sul mercato le TP son poche, se si elaborassero solo loro sarebbero sempre gli stessi 4/5 modelli.
Guarda però fuori di qui, guarda il giappone o l' america dove penso ne capiscano qualcosa di più. Perchè non trovi una TA manco a pagarla oro?
La risposta è una: o non ci capiamo un caxxo noi o loro. Io son più propenso a pensare che siam noi che sbagliamo qualcosa eh.


Citazione
diverso il discorso ah? che strano pero', come mai TP compatte non ne fanno?
sara' che appunto e' pericolosissima la trazione posteriore con passo corto?

trazione posteriore con passo corto sono due cose che non vanno d'accordo, ergo TA con passo corto e' piu' efficace! E' CORRETTA CONCETTUALMENTE, mentre TP con passo corto E' SBAGLIATA!;-):thefinger:
No. Il motivo è che quanto verrebbe a costare una 106 a TP ?
Se ha venduto così tanto è sopratutto per via del prezzo ridotto, altrimenti se la sarebbero comprata in pochi e non staremmo qui a dire che è una bella macchina.
E poi dalla in mano ad un 18enne.. voglio vedere se riesce a farci un km senza stamparsi contro un platano.
A detta di tutti poi (opinione mia compresa) la 106 è una gran macchina proprio perchè ha un comportamento molto simile a quello di una TP col retrotreno ballerino.


Citazione
Inoltre, non mi hai risposto a questo:



se la gioca una TA con una TP quando preparata bene, o no?


Veramente all' inizio pensavo scherzassi, poi mi son proprio dimenticato.
Cmq sia, vogliamo anche ricordarci che ha vinto un diesel?
AH, se è per questo l' audi diesel ha vinto anche la 24h di le mans, allora torniamo a dire che i diesel nell' uso sportivo sono i migliori?
E come mai il wtcc è praticamente l' unico campionato dignitoso (se così si può ancora dire) dove corrono le TA ?

Veramente un esempio senza senso perchè sappiamo bene che dietro a certe vittorie cè tutt' altro che il valore dell' auto.

Per il resto ti ha risposto più che ottimamente Civic quindi non sto a ripetere ciò che ha già scritto lui e che appoggio pienamente.
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2010, 16:41 da Veleno »
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[/COLOR]L'estetica conta come arrivare terzi in un gara a due. ( cit. anonima )

Offline NitroDrift

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« Risposta #123 il: 17 Gennaio 2010, 17:54 »
altre auto con cui confrontare mi viene in mente .. nissan 180sx ... mazda rx7 ..sprinter trueno ( corolla ae86 ) .. poi si sa le trazioni posteriori difficile che le facciano con la carrozzeria da ferro da stiro ( senza culo ) ...

Offline RaffaCT14

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« Risposta #124 il: 17 Gennaio 2010, 23:53 »
Citazione da: libertyno;247427
basta mi ha stufato!...per penitenza...mi fai provare la tua coupe':thefinger:
(ovviamente ..ske':D)
.,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
...cmq..rimanendo in argomento "TA" l'altra sera ho riskiato un bel dritto scendendo per la discesa di fikarazzi(quella ke va' ad acic..)...nn andavo veloce..pero'...mi sono reso conto che avevo preso la curva troppo larga...e ho frenato con troppa decisione...infatti..ha incominiato il muso a tirare dritto..e l'ho ripreso lasciando il freno...la macchina nn era mia(anke perke' la mia la conosco..)...:thefinger:(107 di un amiko..MAKKINA MOLTO DIVERTENTE...)

Quella strada è da pazzi! Anche quella fatta con la 600! :tongue3: C'è da dire che la mia vecchia cara aveva il freno troppo deciso e poco modulato, una volta ho frenato poco poco in curva e si sono bloccate le ruote anteriori per un istante... meno male che le ho riprese subito! :tongue3:

Cmq tornando a parlare delle TA e delle TP, secondo me abbiamo tutti un po' ragione, sia chi difende la TA (come me! :D) e chi la TP. Sono due modi totalmente differenti di guidare, e che magari sia superiore la TP per certi versi lo ammetto. Però secondo me l'abilità del pilota conta quasi del tutto!

Io credo che se lui può fare questo con una TA, allora tutto si può fare! :D

http://www.youtube.com/watch?v=hyBXl56a0AY
Raffaele "RaffaCT14"
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Offline Clodomiro

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« Risposta #125 il: 18 Gennaio 2010, 00:22 »
Citazione da: RaffaCT14;247554
Quella strada è da pazzi! Anche quella fatta con la 600! :tongue3: C'è da dire che la mia vecchia cara aveva il freno troppo deciso e poco modulato, una volta ho frenato poco poco in curva e si sono bloccate le ruote anteriori per un istante... meno male che le ho riprese subito! :tongue3:

Cmq tornando a parlare delle TA e delle TP, secondo me abbiamo tutti un po' ragione, sia chi difende la TA (come me! :D) e chi la TP. Sono due modi totalmente differenti di guidare, e che magari sia superiore la TP per certi versi lo ammetto. Però secondo me l'abilità del pilota conta quasi del tutto!

Io credo che se lui può fare questo con una TA, allora tutto si può fare! :D

http://www.youtube.com/watch?v=hyBXl56a0AY
e cosa ci vuole???col pandino faccio di meglio!!!;-);-);-)








seeeeeeeeeeeeee...cm no!!!



Offline silvestrostileitalia

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« Risposta #126 il: 18 Gennaio 2010, 12:55 »
Citazione da: libertyno;247484
,,,sisi...infatti il riferimento era "Ot"..ad una zona che lui conosce sicuramente essendo mio concittadino...nn centra kol ta/tp....poi ero in discesa..quindi si va' dritti per forza di cose...:D


rigardo tutto il resto del discorso...
Silvestro---detto da un tuo Fan;-):thumbup: -quello che sembra voler difendere a tutti i costi "il suo prodotto"(nel senso ke lo possiedi:D)...sembri piu' tu che veleno...

sinceramente credo sia oggettiva la superiorita'(accelerazione/divertimeno:tongue3:/ velocita' max /velox in curva.....del tp in pista...
poi se ti metti a cercare questa o quella pista favorevole...grazie al ca..mpanellolol...
io quoto pienamente il discorso di veleno...a prescindere che TUTTE le TP sono concepite per la guida sportiva(vedi..BMW..serie1-2-3-5-6...z1-2-3..)

TA sportive nn esistono...semmai "sportivizzate"...tipo APUNTO SPOTTING....(una volta erano piu' riuscite...tipo 106-clio1800..ora invece sono sportivette per modo di dire...cambiano solo le mappature e 2 adesivi...) INFATTI DERIVANO TUTTE DA VETTURE COMMERCIALI PENSATE PER USO CITTADINO(COMPRESO LA TUA AMATA 147GTA) lol....le ta..sono concepite per spostarsi...e sono fatte al risparmio..infatti i costi di produzione di una ta..sono inferiori( se non erro)rispetto una tp..

io ho provato: bmw316i compact...bmwz3,,,e miata 1.8,,,
a parte la bellissima sensazione di spinta...e il divertimento inappagabile rispeto un ta(la cosa ke mi fa' amare le TP sono sopratutto ..il sedile che ti prende il culo...sensazione ke si rileva anke sulle 2 ruote.....il "sovrasterzo di potenza" che le TA si sognano e che se usato nei percorsi cittadini le rende ancora piu' "agili"..nonche' l'assenza della paranoia"sottosterzo"...o "l'incertetezza infinita" delle ta nelle accelerazioni da fermo..con tanto di vettura ferma e ruote che slittano-.-") .......nn ci vuole un maniko a capire che sono superiori in  tutto...
poi se cerchi facilita' di guida....ti prendi un'automatikalol...
e per i rally nei percorsi piu' impegnativi..4x4..tutta la vita...

sinceramente sono convinto del fatto ke nn comprero' mai una makkina TA,,,a prescindere dal fatto che mi piacciono le spider...la makina e' gia' "noiosa di suo"...per via del traffiko ke limita "gli sfoghi sportivi",,,se ti prendi una makkina ke sul "medio lento" fa' cagar@ di suo ..ti seghi in partenza..


Citazione da: Veleno;247505
Probabilmente si, sarò integralista, ma a ragion veduta però.
Io non "difendo il mio prodotto" (per citare libertino), ma è esattamente il contrario e cioè " ce l' ho perchè lo difendo e perchè ci credo".
Insomma, io compro solo TP perchè credo fortemente in questa scelta.
Non sono di quelli che osannano una cosa solo perchè la possiedono, casomai tutto il contrario.

Il discorso che in Europa la maggior parte siano TA è abbastanza ridicolo, perchè allora la gran parte delle auto sono anche diesel ed utilitarie.
Questo perciò vuol dire che il top è una GPunto diesel? Ma per piacere.
se cè una cosa che ho capito fin' ora in campo automobilistico, è che quello che ha "la massa" è tutto il contrario di come andrebbero fatte le cose.
Quindi il fatto che la maggior parte delle auto elaborate siano TA non fà altro che rafforzare la mia opinione.
Poi cmq sia sul mercato le TP son poche, se si elaborassero solo loro sarebbero sempre gli stessi 4/5 modelli.
Guarda però fuori di qui, guarda il giappone o l' america dove penso ne capiscano qualcosa di più. Perchè non trovi una TA manco a pagarla oro?
La risposta è una: o non ci capiamo un caxxo noi o loro. Io son più propenso a pensare che siam noi che sbagliamo qualcosa eh.


No. Il motivo è che quanto verrebbe a costare una 106 a TP ?
Se ha venduto così tanto è sopratutto per via del prezzo ridotto, altrimenti se la sarebbero comprata in pochi e non staremmo qui a dire che è una bella macchina.
E poi dalla in mano ad un 18enne.. voglio vedere se riesce a farci un km senza stamparsi contro un platano.
A detta di tutti poi (opinione mia compresa) la 106 è una gran macchina proprio perchè ha un comportamento molto simile a quello di una TP col retrotreno ballerino.





Veramente all' inizio pensavo scherzassi, poi mi son proprio dimenticato.
Cmq sia, vogliamo anche ricordarci che ha vinto un diesel?
AH, se è per questo l' audi diesel ha vinto anche la 24h di le mans, allora torniamo a dire che i diesel nell' uso sportivo sono i migliori?
E come mai il wtcc è praticamente l' unico campionato dignitoso (se così si può ancora dire) dove corrono le TA ?

Veramente un esempio senza senso perchè sappiamo bene che dietro a certe vittorie cè tutt' altro che il valore dell' auto.

Per il resto ti ha risposto più che ottimamente Civic quindi non sto a ripetere ciò che ha già scritto lui e che appoggio pienamente.



Beh, sembrare che io difenda il mio "prodotto" mi vien da ridere (so che l'hai detta come battuta Liberty), mi vien da ridere perche', neanche fossi io a produrre o a vendere auto a trazione anteriore...lollollol

Io semplicemente sto ribattendo sul concetto "integralista" che la TP e' a tutti gli effetti la trazione "GIUSTA" e la TA invece quella "SBAGLIATA"...
non ci si puo' esprimere cosi' perche' la TA ha ben altri pregi rispetto alla TP che ho gia' elencato, ed e' anche per questo che in Europa vende parecchio, non solo per il fattore del costo, anche perche', diciamola tutta, se vendiamo 1 milione di TP, il costo di progettazione verra' spalmato anche meglio.
Il fatto della vendita maggiore di TA e' dovuto soprattutto alla maggiore abitabilita' e minore costo di manutenzione (risparmiandosi un gran bell'albero di trasmissione lungo tutto il pianale), oltre che alla maggiore facilita' d'uso (oggi una TP con tutti gli aiuti elettronici costituisce ancora un fattore di pericolo per chi la guida troppo alla leggera... esempio, quando ha nevicato qui a Mestre ho visto in tangenziale uno che stava quasi per girarsi da solo, su un bmw 320, solo perche' ha rilasciato l'acceleratore e svoltato in una corsia d'uscita...:shock::shock::shock:).

In giappone dove ne capiscono di piu' di auto esistono una certa HONDA INTEGRA e anche una HONDA CIVIC, dove i risultati in pista parlano da soli...

La 106 rallye ha il comportamento sportivo di una TA compatta con retrotreno alla francese, non e' che "copia" il comportamento di una TP...lollollol
E una TP con lo stesso passo non la fanno perche' sarebbe SCONVENIENTE da guidare...perche' mai dovrebbero fare una macchina inguidabile e pericolosa?
TP sui passi lunghi, TA sui passi corti, ergo sui passi corti la TP e' sbagliata, ragionando con i termini di Veleno.


cmq non insisto oltre, anche perche' mi da' conforto il post di FARABBUTTO (che non ho "comprato" per difendere alcunche' :tongue3:)
il quale ha esattamente colto proprio quello che io intendevo dire, quindi
QUOTO AL CENTO PER CENTO, HA RISPOSTO ANCHE PER ME.

concludo qui il mio MEMORABILE OT lol
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2010, 12:57 da silvestrostileitalia »

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Offline libertyno

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idea tuning italiano
« Risposta #127 il: 18 Gennaio 2010, 13:17 »
Citazione da: silvestrostileitalia;247575
Beh, sembrare che io difenda il mio "prodotto" mi vien da ridere (so che l'hai detta come battuta Liberty), mi vien da ridere perche', neanche fossi io a produrre o a vendere auto a trazione anteriore...lollollol
.......
concludo qui il mio MEMORABILE OT lol


ovviamente ho virgolettato la scritta "tuo prodotto"solo perke' sei un'alfista(non centra nulla col tuo mestiere di "plasmatore" di 4 ruote...tp-ta-4wd..2wd..etc etc:D;-)).....

e come ogni alfista ...vivi per vendere...vendi per vivere("un uomo chiamato contratto":confused1:

ed hai reazioni simili quando ti tokkano un'alfa: http://www.youtube.com/watch?v=6ag8lWg8Kp8
:laughing6:


...poi sappiamo che "ti venderesti":laughing6:anke per una golf...pensa un po'l:thefinger:
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2010, 13:24 da libertyno »