Concordo con StE23, poi aggiungo anche un paio di cose:
1) Non puoi montare cerchi di dimensioni "giuste" sulla tua, visto che penso tu possa montare massimo i 13'', quindi anche quello con potenze elevate potrebbe essere un problema.
2) I freni non sono dimensionati per avere cavalli, ci vorrebbe un intervento sostanziale, tipo montare l'impianto del Rallye se possibile.
3) L'assetto è una parte cruciale delle 106, è un'auto che va guidata con "esperienza" e "manico" come tutte le auto con barre di torsione, non è prevedibile come una qualsiasi altra vettura, il retrotreno delle PUG vecchio stampo è notoriamente scattoso e nervoso, il posteriore va fatto scivolare e alle volte sembra di essere su una TP per quanto scoda se guidata con perizia.
4) Mio modestissimo parere, alla tua età, con un'auto regalata funzionante e a km0 di questi tempi la terrei originale e cercherei di fare le gare ... si, ma di consumi :-)
E' INUTILE prendere una citycar votata al basso consumo, alla facilità di guida e alla maneggevolezza e poi volerci fare le gare o voler farla volare, altrimenti si torna indietro e si dimostra di non aver capito dal passato dove per c'era chi con una 500 coi cerchi da 10 e i freni a tamburo toccava i 150 km/h ammaliato dalle 500 abarth che della 500 avevano in comune solo la carrozzeria, una elaborazione parte da un progetto che non lascia nulla al caso, per come sono fatto io (ho una 306 TD), mi farei assetto e cercherei di montare buoni freni e poi forse cercherei la potenza, ricordati sempre che sopra al "bolide" ci sei tu. Alla fine è meglio poter fare con sicurezza una curva e poter frenare bene piuttosto che andare forte sul rettilineo.
Per IceMan91, la punto 1.2 8V se usata come dev'essere usata, non consuma nulla, riesci a farci i 18/19 con un litro.
Scusa per il tono paternalista magari, ma a 30 anni si capisce che fare una curva con l'assetto piuttosto che con 10 cv in più è tutto di guadagnato.
Rimane il fatto che fare assetto/cambiare freni con freni non omologati per la vettura/modificare il motore in ITALIA è del tutto illegale.