Ciao a tutti.
Premetto che ho montato sulla mia Croma delle lampadine Philips Blue Vision Ultra e che a mio avviso hanno una resa nettamente superiore alle lampade tradizionali. Tuttavia non sono paragonabili alla resa visiva delle lampade allo Xenon e me ne rendo perfettamente conto. Vorrei a questo punto fare il salto di qualità , installando almeno gli anabbaglianti.
So benissimo che l'omologazione del veicolo va a farsi benedire, ma è anche vero che le probabilità di imbattersi in un agente così solerte da voler redigere verbale sono abbastanza scarse, anche a sentire amici e colleghi che li montano sulle proprie auto.
I miei dubbi riguardano cosa potrebbe accadere in caso di incidente

. Insomma, la controparte potrebbe accorgersi che l'altro veicolo ha fari non omologati, può farlo mettere a verbale, e a quel punto l'assicurazione potrebbe avere tutto il diritto di tirarsi indietro e non pagare, dato che il veicolo non era omologato e quindi non avrebbe potuto circolare. Tra le tante clausole assicurative infatti c'è sempre quella che preveda la nullità del contratto in caso di modifiche apportate al veicolo e non omologate. Questa è l'unica cosa concreta che tutt'ora mi frena.
Mi date un vostro parere?
Grazie.