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il mondo delle auto => Marche Europee => : libertyno 19 October 2011, 14:20

: nuova lancia Thema
: libertyno 19 October 2011, 14:20
Al volante della 3.0 Multijet da 239 Cv (TRAZIONE POSTERIORE) . Tocca i 230 km/h, raggiunge  i 100 orari in 7,8 secondi e percorre in media 13,9 km/l. Elimina in  fretta i dubbi che suscitano le dimensioni e la massa (2 tonnellate)  grazie al buon assetto e alle qualità dello sterzo

(http://images.virgilio.it/sg/auto-moto2010/upload/lan/0005/lancia-thema-4.jpg)
(http://images.virgilio.it/sg/auto-moto2010/upload/lan/0005/lancia-thema-5.jpg)
(http://images.virgilio.it/sg/auto-moto2010/upload/lan/0005/lancia-thema-7.jpg)




Con l’avvento della Thema si fa sempre più stretta l’integrazione fra la Lancia e la Chrysler dato che questa nuova grande berlina scaturisce dall’americana 300C. A Torino nessuno nega questa parentela, sottolineata anche dalla trazione posteriore che mancava nel repertorio delle berline Lancia da quando nel 1970 uscì di scena la Flaminia 2.8.
La Thema del Terzo Millennio,  che al pari di quella del secolo scorso intende sfidare le berline  Premium di passaporto tedesco, punta su scelte e soluzioni (stilistiche e  tecniche) che stemperano un po’ la sua personalità “a stelle e  strisce”.
Sono ben trasmesse dalle dimensioni – è lunga 5,07 m – che la proiettano fra le ammiraglie D.O.C. come l’Audi A8 alle quali, però, contrappone solo motori V6  e un listino (sarà completamente ufficializzato tra qualche settimana)  che partirà da 41.400 Euro, quindi allineato a quelli di berline tipo l’A6. Per completare l’identikit va aggiunto che la famiglia Thema si declina in versioni spinte da turbodiesel di 3 litri con 190 e 239 Cv e da un benzina di 3,6 litri con 286 Cv (al momento l’unico abbinato a un cambio automatico con 8 anziché 5 marce) oltre che negli allestimenti Gold, Platinum ed Executive.
Tutti offrono equipaggiamenti ricchi, che nel caso del top di gamma a dotazioni ancor più raffinate abbinano sofisticati dispositivi di sicurezza  (l’avviso di possibile collisione, il cruise control adattivo, il  rilevamento degli angoli ciechi dei retrovisori e quello che ravvisa se  arriva un’auto mentre si esce da un parcheggio a pettine) e sistemi multimediali e di gestione della vettura hi-tech. A tutto ciò la Thema Executive  aggiunge vesti personalizzate, oltre che dalla calandra by Lancia e  dalla profusione di cromature, anche da cerchi da 20” e, soprattutto, un  abitacolo – al quale dedichiamo una particolareggiata descrizione - che impressiona più per le ricercate fattezze che per l’ampiezza della zona posteriore.
Alla guida, la 3.0 Multijet da 239 Cv – tocca i 230 km/h, raggiunge i 100 km/h in 7,8 secondi e percorre in media 13,9 km/lelimina in fretta i dubbi che  suscitano le dimensioni e la massa (2 tonnellate) riguardanti  l’affiatamento con le strade e le attese degli automobilisti del Vecchio  Continente, grazie al sano comportamento propiziato dal set-up dell’assetto e dalle buone qualità dello sterzo.
Il comportamento rigoroso non si riverbera sull’elevato livello del confort, supportato anche dall’efficace insonorizzazione dell’abitacolo, ed è in sintonia con il rendimento del motore anche quando si spinge.
Un’unità che grazie alla consistente coppia (550 Nm a 1.800 giri) abbina alla buona elasticità anche la propensione a sostenere lo sviluppo della potenza ai regimi più alti ma che, purtroppo, non sempre è adeguatamente assecondata dalla prontezza di risposta del cambio. Un retaggio made in USA, che in futuro lascerà il posto a una trasmissione a 8 marce.
di Massimo Comaschi
(http://images.virgilio.it/sg/auto-moto2010/upload/lan/0005/lancia-thema-13.jpg)
: nuova lancia Thema
: NitroDrift 19 October 2011, 17:05
nuova.. si fa per dire.. lol

(http://www.topcarbuy.com/blog/wp-content/uploads/2010/10/chrysler-300c.jpg)
: nuova lancia Thema
: libertyno 19 October 2011, 17:35
: NitroDrift;257361
nuova.. si fa per dire.. lol

shhhhhhhhhh!...non se n'era accorto nessuno!:laughing6:

cmq...a prescindere dalla provenienza(e dalla tristezza della cosa),non e' affatto male!
(http://www.motori.it/immagini/gallerie/2011/nuova-lancia-thema-2011/004083-8_big.jpg)
: nuova lancia Thema
: mik_91 19 October 2011, 19:10
ma dai cazzo è una 300c appena appena modificata!!! -.- gruppo fiat sta sfasciando una ad una la storia di ogni macchina...la delta non è + la delta di una volta, adesso la thema! nono non ci siamo proprio... dove è finita l'ispirazione alla thema ferrari? e in passato alla delta hf? a mik non piace questa nuova macchina :(
: nuova lancia Thema
: silvestrostileitalia 19 October 2011, 19:37
come dissi in un altro forum per fare la battuta (che non si e' cag.... nessuno...lol):

"e' gia' in fase di realizzazione la nuova media berlina della rinnovata casa costruttrice italiana, si chiamera': Lancia StratUs.
: nuova lancia Thema
: libertyno 19 October 2011, 20:22
: silvestrostileitalia;257365
come dissi in un altro forum per fare la battuta (che non si e' cag.... nessuno...lol):

"e' gia' in fase di realizzazione la nuova media berlina della rinnovata casa costruttrice italiana, si chiamera': Lancia StratUs.

ahahah...ci ho riflettuto un attimo ,prima di capirla!lol

....cmq...almeno in questo caso il segmento "thema-storica" e "New-Thema" corrispondono....il caso sconcertate fu quello della "new-Delta"...

Ragazzi....sono il primo che non condivide le scelte commerciali del gruppo  Fiat,pero' mettendo da parte le considerazioni "PURISTE" ,NON TROVO COSì SCANDALOSA QUESTA REINTERPRETAZIONE DELLA thema(o della chrisler:thefinger:),,,,,esteticamente mi piace molto(pur non rientrando nel mio genere :tongue3:
: nuova lancia Thema
: mik_91 20 October 2011, 11:52
: libertyno;257366
ahahah...ci ho riflettuto un attimo ,prima di capirla!lol

....cmq...almeno in questo caso il segmento "thema-storica" e "New-Thema" corrispondono....il caso sconcertate fu quello della "new-Delta"...

Ragazzi....sono il primo che non condivide le scelte commerciali del gruppo  Fiat,pero' mettendo da parte le considerazioni "PURISTE" ,NON TROVO COSì SCANDALOSA QUESTA REINTERPRETAZIONE DELLA thema(o della chrisler:thefinger:),,,,,esteticamente mi piace molto(pur non rientrando nel mio genere :tongue3:


sisi bhe caspita è una bella macchina ma potevano seguire i passi della thema storica...

fiat :wave: fanculo
: nuova lancia Thema
: Quetzalcoatl 26 October 2011, 15:36
Mah, non capisco tutto questo accanirsi sulle scelte di integrazione del marchio...
Come mai quando è uscita la Leon NESSUNO si è sentito in dovere di sentenziare "E' una Golf ricarrozzata!"?
Idem dicasi con:
-Lamborghini Gallardo e Audi R8
-VW Touareg, Audi Q8 e (ARGH) Porsche Cayenne
-Golf e Skoda Fabia
Eccetera, eccetera, eccetera...

Diciamo che Chrysler non ha le auto piccole, e FIAT non ha le auto grandi (se penso all'ultima ammiraglia VERA della FIAT, la 130... e a quella che secondo FIAT è l'attuale ammiraglia, la CROMA... sorrido di tenerezza lol )
Non ci vedo niente di strano a fare un po' di sinergia tra i due Gruppi... si chiama ECONOMIA DI SCALA, la fanno tutti e nessuno si scandalizza mai...

Altro discorso: la Delta è la 1600LX con gli interni in velluto e i fari rettangolari, non la HF Integralona 4WD bombata che vinceva i rallies... quella è una DERIVATA! La Delta, quando uscì, era l'alternativa BORGHESE alla RITMO. La new Delta è l'alternativa BORGHESE alla new Bravo. Mi pare che ci stiamo...

Idem dicasi per la Thema: la 8.32 è una DERIVATA, una versione sportiva e per di più in numero LIMITATISSIMO, di una ammiraglia COMODA e ELEGANTE. E questo è la nuova Thema, un macchinone spazioso, silenzioso e confortevole. Ad un prezzo da media tedesca, aggiungerei... anche perchè chi spende 130000€ per una Classe S con qualche accessorio, a sto punto spenda qualcosa in più e si faccia la Maserati Quattroporte... IMHO ovviamente.
Ah, io penso che se i Lancisti nostalgici della Thema Ferrari dovessero alzare la voce, Marchionne non ci metterebbe molto a tirarne fuori una versione 2012... ricordo che la 300C, venduta in USA nella versione "cattiva" Dodge Magnum, ha una versione denominata SRT/8...
(http://static.blogo.it/autoblog/dg008_012ma.jpg)
Con il mitico HEMI da 425cv... altro che 8.32 lol
(http://image.hotrod.com/f/9682225/hrdp_0804_02_z+2008_dodge_challenger_srt8+6.1_hemi_v8_engine.jpg)
: nuova lancia Thema
: libertyno 29 October 2011, 17:57
: Quetzalcoatl;257401
Mah, non capisco tutto questo accanirsi sulle scelte di integrazione del marchio...
Come mai quando è uscita la Leon NESSUNO si è sentito in dovere di sentenziare "E' una Golf ricarrozzata!"?
Idem dicasi con:
-Lamborghini Gallardo e Audi R8
-VW Touareg, Audi Q8 e (ARGH) Porsche Cayenne
-Golf e Skoda Fabia
Eccetera, eccetera, eccetera...

Diciamo che Chrysler non ha le auto piccole, e FIAT non ha le auto grandi (se penso all'ultima ammiraglia VERA della FIAT, la 130... e a quella che secondo FIAT è l'attuale ammiraglia, la CROMA... sorrido di tenerezza lol )
Non ci vedo niente di strano a fare un po' di sinergia tra i due Gruppi... si chiama ECONOMIA DI SCALA, la fanno tutti e nessuno si scandalizza mai...

quoto!....non si vive di sogni e speranze ..tra l'altro anche i progettisti alfa/FIAT/LANCIA  degli anni 60'/70/80' progettavano auto PER GUADAGNARE (ora e' piu' facile "fondere" telai e scocche di auto diverse..provabilmente se fosse stato possibile in passato..l'avrebbero gia' fatto)

In ogni caso ,non si parla di una fusione con la KIA O CON ALTRI MARCHI "SCADENTI",PARLIAMO DI VETTURE DI SEGMENTI SUPERIORI(ch) RIVISITATI STILISTICAMENTE PER ADATTARSI ALLE LINEE ITALIANE (fiat/alfa e lancia)
: nuova lancia Thema
: NitroDrift 29 October 2011, 18:08
potevano impegnarsi di più nel restyling della 300c .. son buoni tutti a cambiare praticamente solo una calandra e due cazzatine ....
: nuova lancia Thema
: silvestrostileitalia 29 October 2011, 21:31
: Quetzalcoatl;257401
Mah, non capisco tutto questo accanirsi sulle scelte di integrazione del marchio...
Come mai quando è uscita la Leon NESSUNO si è sentito in dovere di sentenziare "E' una Golf ricarrozzata!"?
Idem dicasi con:
-Lamborghini Gallardo e Audi R8
-VW Touareg, Audi Q8 e (ARGH) Porsche Cayenne
-Golf e Skoda Fabia
Eccetera, eccetera, eccetera...

Diciamo che Chrysler non ha le auto piccole, e FIAT non ha le auto grandi (se penso all'ultima ammiraglia VERA della FIAT, la 130... e a quella che secondo FIAT è l'attuale ammiraglia, la CROMA... sorrido di tenerezza lol )
Non ci vedo niente di strano a fare un po' di sinergia tra i due Gruppi... si chiama ECONOMIA DI SCALA, la fanno tutti e nessuno si scandalizza mai...

Altro discorso: la Delta è la 1600LX con gli interni in velluto e i fari rettangolari, non la HF Integralona 4WD bombata che vinceva i rallies... quella è una DERIVATA! La Delta, quando uscì, era l'alternativa BORGHESE alla RITMO. La new Delta è l'alternativa BORGHESE alla new Bravo. Mi pare che ci stiamo...

Idem dicasi per la Thema: la 8.32 è una DERIVATA, una versione sportiva e per di più in numero LIMITATISSIMO, di una ammiraglia COMODA e ELEGANTE. E questo è la nuova Thema, un macchinone spazioso, silenzioso e confortevole. Ad un prezzo da media tedesca, aggiungerei... anche perchè chi spende 130000€ per una Classe S con qualche accessorio, a sto punto spenda qualcosa in più e si faccia la Maserati Quattroporte... IMHO ovviamente.
Ah, io penso che se i Lancisti nostalgici della Thema Ferrari dovessero alzare la voce, Marchionne non ci metterebbe molto a tirarne fuori una versione 2012... ricordo che la 300C, venduta in USA nella versione "cattiva" Dodge Magnum, ha una versione denominata SRT/8...
(http://static.blogo.it/autoblog/dg008_012ma.jpg)
Con il mitico HEMI da 425cv... altro che 8.32 lol
(http://image.hotrod.com/f/9682225/hrdp_0804_02_z+2008_dodge_challenger_srt8+6.1_hemi_v8_engine.jpg)



beh beh...
...perche' della vW frega niente in italia
...perche' nel caso della gallardo e' l'Audi ad essere lambo ricarrozzata...
...vW touareg, audi q7 e porsche cayenne fanno CAG#RE e la cosa non stupisce piu' nessuno...

il resto che dici e' ben condivisibile...la cosa che invece fa storgere il naso davanti alle "nuove" Lancia e Fiat non e' per via della condivisione, dell'economia di scala...e' che sono SPUDORATAMENTE delle VECCHIE CHRYSLER RICICLATE E RICALANDRATE, altro che ricarrozzate.lol

C'e' una bella differenza tra LEon e Golf, e tra "nuova" (???) Thema e vecchia (!!!) 300 C, per quanto buona comunque essa sia!

E sinceramente, io di fronte a cose simili mi sento come "preso per i fondelli" da marchionne...
: nuova lancia Thema
: NitroDrift 30 October 2011, 09:06
sicuramente hanno pensato i geni della fiat che essendo la 300c poco conosciuta o per niente conosciuta all'italiano medio riuscivano a sbolognarla lo stesso come " nuova " ... lol
: nuova lancia Thema
: silvestrostileitalia 30 October 2011, 10:40
Dico...a me sta pure bene l'economia di scala, ma un 'velo' di decenza per cortesia...spacciare addirittura per 'nuova thema' un rebadge vuol dire mangiarsi in un solo colpo tutto il prestigio di quel nome...avrebbero potuto almeno per questo giro di modelli rimarchiati utilizzare dei nomi meno prestigiosi, non storici, e poi, differenziando maggiormente con il successivo modello derivato, usare i nomi storici.
ma questo e' marchionne...
: NitroDrift;257420
sicuramente hanno pensato i geni della fiat che essendo la 300c poco conosciuta o per niente conosciuta all'italiano medio riuscivano a sbolognarla lo stesso come " nuova " ... lol
: nuova lancia Thema
: Axo Razor 31 October 2011, 15:07
non è malaccio. la 300c originale non mi piaceva molto davanti. così è + bella. ma è un restyling di una 300c non un auto nuova.
poi il fatto del marchio storico lo condivido per la delta. ma la thema di storico ha ben poco, la vecchia thema non è un auto che ha generato migliaia di appassionati come per la delta, o la r5 o la 205 ecc ecc
: nuova lancia Thema
: NitroDrift 31 October 2011, 17:59
no non è un restyling .. è un recalandring lol
: Re:nuova lancia Thema
: NitroDrift 13 November 2011, 22:14
(http://jupcartoons.files.wordpress.com/2011/03/lancia-thema.jpg?w=400&h=444)
: Re:nuova lancia Thema
: libertyno 14 November 2011, 14:06
no non è un restyling .. è un recalandring lol
Nitro sei terribile!  :D!

..cmq per quanto ti debba dare ragione..personalmente "il"decalandring" ;D mi e' piaciuto ....

..trascurando il fattore "storia"(ormai i modelli non sono piu' l'uno"la naturale evoluzione del precedente..ma vengono "sfornati"o rimodellati in base alle esigenze commerciali...persino la ducati si e' "Japponizzata" con la 1199panigale o.O ???)..la fiat a mio parere(..) non ha toppato,anzi .....
: Re:nuova lancia Thema
: Civic 4ever 14 November 2011, 15:47
Ma quanto vi divertite a sparlare di queste operazioni...peccato che molte cose invece non vengano mai dette...
A esempio che nella 300C - Thema versione Lancia tutti gli interni sono stati completamente rifatti dai tecnici Lancia, così come molti particolari esterni per diminuire e migliorare il confort acustico...
Il motore a benzina è un PentaStar, creato da Chrysler e montato anche dalla Mercedes...

Ci sono tante cose, oltre la sola estetica...sono d'accordo sul fatto che, esteticamente, non sia una Lancia...ma tutto sommato forse è meglio così...
: Re:nuova lancia Thema
: silvestrostileitalia 15 November 2011, 19:38
non è malaccio. la 300c originale non mi piaceva molto davanti. così è + bella. ma è un restyling di una 300c non un auto nuova.
poi il fatto del marchio storico lo condivido per la delta. ma la thema di storico ha ben poco, la vecchia thema non è un auto che ha generato migliaia di appassionati come per la delta, o la r5 o la 205 ecc ecc

...AH-EHM!...non direi....ci sono parecchi "Themisti" la' fuori che ti lincerebbero per quello che hai scritto... ;D ;D ;D
e' invece una delle ammiraglie piu' rimpiante dagli italiani, perche' non ha mai avuto una degna sostituta, che ne ereditasse TUTTE le buone qualita' di cui era costituita.
La Thema era un miscuglio di praticita', abitabilita', lusso e dinamica che nessuna delle successive ammiraglie di tutto il gruppo fiat ha saputo raccogliere. La k era BRUTTA, la Thesis era troppo "presidenziale" e per nulla dinamica-sportiva. Nemmeno questa nuova "thema" offre tutto quello che offriva la thema originale, perche' a questa manca la praticita', date le dimensioni e peso veramente massicci.
: Re:nuova lancia Thema
: mik_91 21 November 2011, 20:25
porca vacca ci sta che si riutilizzino dei modelli di altre case e per carità possono benissimo farlo ma metterci qualcosa di personale no? prendete una 300c e cambiate il logo sulla calandra! e per i ricarrozzamenti vari faccio qualche esempio
VW POLO - SEAT IBIZA - SKODA FABIA - AUDI A1  questi sono ricarrozzamenti vari! telaio e motori totalmente identici ma un'estetica totalmente differente l'una dall'altra! e così le case automobilistiche si differenziano mettendoci del loro! come vale per GOLF A3 e LEON stessi telai e stessi motori!
ma questa thema 300c non ha nulla di casa fiat o più nello specifico lancia...
: Re:nuova lancia Thema
: libertyno 21 November 2011, 21:30
....
Ma quanto vi divertite a sparlare di queste operazioni...peccato che molte cose invece non vengano mai dette...
A esempio che nella 300C - Thema versione Lancia tutti gli interni sono stati completamente rifatti dai tecnici Lancia, così come molti particolari esterni per diminuire e migliorare il confort acustico...
Il motore a benzina è un PentaStar, creato da Chrysler e montato anche dalla Mercedes...

Ci sono tante cose, oltre la sola estetica...sono d'accordo sul fatto che, esteticamente, non sia una Lancia...ma tutto sommato forse è meglio così...

Ecco questo e' un commento "senza pregiudizi".....



non è malaccio. la 300c originale non mi piaceva molto davanti. così è + bella. ma è un restyling di una 300c non un auto nuova.
poi il fatto del marchio storico lo condivido per la delta. ma la thema di storico ha ben poco, la vecchia thema non è un auto che ha generato migliaia di appassionati come per la delta, o la r5 o la 205 ecc ecc

...AH-EHM!...non direi....ci sono parecchi "Themisti" la' fuori che ti lincerebbero per quello che hai scritto... ;D ;D ;D
e' invece una delle ammiraglie piu' rimpiante dagli italiani, perche' non ha mai avuto una degna sostituta, che ne ereditasse TUTTE le buone qualita' di cui era costituita.
La Thema era un miscuglio di praticita', abitabilita', lusso e dinamica che nessuna delle successive ammiraglie di tutto il gruppo fiat ha saputo raccogliere. La k era BRUTTA, la Thesis era troppo "presidenziale" e per nulla dinamica-sportiva. Nemmeno questa nuova "thema" offre tutto quello che offriva la thema originale, perche' a questa manca la praticita', date le dimensioni e peso veramente massicci.
eh...ci sono fan per qualsiasi modello... persino della scoda fabia!xD

Cmq..scherzi a parte ....ho capito quello che intendi tu(e senza andare lontano,mio zio ebbe una "thema ferrari"(con tutti gli ambaradam lussuosi...tettuccio elettrico e radica[?]e pelle ovunque......IO PERO' NON L'HO MAI APPREZZATA ;D):e' cambiata la destinazione d'uso,ha perso versatilita' e praticita'.Su questo non posso che darti ragione....pero' x tutte le case,il fattore "nome" e' solo un dettaglio..e la sportivita' diventa sempre meno"determinante"nella progettazione dei modelli(basti vedere le vecchie "serie3" ..e quelle nuove)


.........................................................................................
Sul fatto che abbiano cambiato solo lo scudo anteriore,in effetti non hanno fatto un grosso sforzo in lancia pero' tutti i gruppi ottici sono diversi e in generale hanno migliorato la linea..la c300 non la conosce nessuno xD e quando ci sara' il lancio ufficiale la gente("ignorando" il fattore"copia")apprezzera' senza "pregiudizi" .....
com'e' che quando si tratta di fiat nessuno si limita a giudicare quello che vede?
Nessuno scrive " e' una bella vettura,ha un buon motore,ottime finiture,ANCHE SE la linea ricalca (fin troppo) il modello da cui deriva"

INVECE SI ANTEPONGONO i difetti (il fatto che sia una copia"migliorata" non e' nemmeno un difetto..semmai un"gusto" soggettivo)


Ci sono troppi "pregiudizi" quando si parla di fiat....io sono il primo che ci ride sopra e che non comprerebbe mai una "punto",pero' riconosco i meriti della fiat(vetture economicamente piu' competive con un buon livello "di rifiniture"...ha passato da tempo la fase "motore + scocca "nuda e cruda" dove persino le ruote erano optional ;))
quando vedo una vettura carina(che sia alfa/fiat o kia) il brand e' un dettaglio "relativo"..


Oggi ho"litigato amichevolmente" con uno socnosciuto (un mio amico ha scritto "W LE ALFA" nella pagina ufficiale Bmw...non vi dico le cavolate che sono volate da entrambe le parti(gente che sostiene la superiorita' della serie1 alla giulietta motivandola con un "costo superiore della casa bavarese"-.-)
Poi e' venuto fuori "il cambio di destinazione" del brand "Alfa" le cui scelte commerciali si sono piegate alle richieste commerciali:
come se la bmw non facesse lo stesso..

posto un pezzo della discussione:
"Sicuramente l'alfa ha perso molto in temini di guida(piu' i quanto abbia fatto la bmw),pero' il design e la personalita' che contraddistingue entrambe le case, rimane quello ,inconfondibile e PERSONALE che permette di riconoscere il modello anche se privo di stemmi o colorazioni"tipiche".La bmw sicuramente ha mantenuto la trazione posteriore,pero' non basta per determinare la sportivita' di un modello.Le uniche bmw che "seguo e apprezzo"(escludendo le moto bmw *__*) sono le serie "Zeta",tutti gli altri segmenti sono riferiti ad un pubblico "fighetto" e di sportivo hanno ben poco.Pero' ricordo che tutte le case si adeguano al mercato,non mi pare che la bmw producesse Suv prima del 2000(anno in cui sui registro' il "bum"delle "gippone fighette")..ergo :NACQUE LA SERIE X xD..per la felicita' del figlio di papa' ......La bmw sta' rinunciando all'esclusivita' che la caratterizzava ela dimostrazione di cio' e' l'introduzione di mezzi"alla portata di tutti" e di colorazioni e modelli notoriamente indirizzati ad un pubblico "non proprio di elite' ",basti vedere la "consistenza delle proposte DIESEL".. la dominanza delle serie X,proposte con colorazioni pacchiane(il bianco"ghiaccio" spopola tra i truzzi") e l'introduzione del nuovo maxi-scooter che va a fare concorrenza al TMAX(..scooter notoriamente tamarro)......
...ditemi che questo scooter e' destinato al padre di famiglia -.-
(http://www.scooter-station.com/ttesimages/scooters/nouveautes2011/BMW-Concept%20C2.jpg)
: Re:nuova lancia Thema
: mik_91 21 November 2011, 23:46
liberty quello che dici tu è giusto e ti rispondo dal mio punto di vista,

tu dici che la fiat non è + giudicata da quello che si vede ma è proprio quello che vede la gente il problema...negli ultimi tempi ho visto solo 2 modelli fiat davvero carini la punto evo e la bravo (abarth, alfa e lancia a mio parere vanno giudicate diversamente perchè anche se montano motori fiat hanno una rifinitura e una certa "cura" per i dettagli molto maggiore rispetto alla cara fiat...)
io ho "pregiudizi" sulla fiat perchè l'ho sempre vista piena di problemi (soprattutto la grande punto) e questo per via di conoscenti che hanno acquistato fiat e si sono trovati pentiti dell'acquisto... e poi parliamoci chiaro in confronto ad altre case, la fiat è piuttosto scarsina a parità di prezzo, diciamo che non offre auto allo stesso livello di altre marche...ti faccio 1 esempio di ragionamento che io stesso mi sono trovato a dover fare prima dell'acquisto della mia ibiza

avevo circa 13-14000€ di possibilità...cosa ti compri con questi soldi? contando che hai una macchina da dare in concessionaria valutata 3500€ circa? facciamo un totale...all'incirca 16500€ e poco più...

fiat
500 da 80cv non di più e poco equipaggiata...
punto evo con un buon motore 1.4 multiair da 105 cv ma come equipaggiamento non ne parliamo
panda (evito i commenti visto che non mi piace)
idea qubo doblò che non cito...

alfa
con 16000€ ti sputano in faccia il modello base di 3 anni fa tra poco...nulla da dire però perchè almeno sono macchine molto + belle delle basilari fiat con pochi accessori...insomma tutto un altro mondo e la stessa cosa vale per lancia...troppo costosa per le mie tasche

seat
ibiza sport 1.2 turbo già molto accessoriata di suo con specchietti elettrici e riscaldati vetri scuri differenziale elettronico 6 altoparlanti, comandi al volante della radio e chi + ne ha + ne metta tutto di serie
leon poco accessoriata...piuttosto base e poco potente per i miei gusti

VW
golf base senza alcun optional...meglio lasciar perdere
polo accessoriata con un buon motore e buone caratteristiche

skoda
fabia in versione speciale montecarlo molto bella da vedere a mio parere con un buon motore e super accessoriata
fabia in versione sport anche questa come quella sopra...

renault
twingo RS light davvero un bel macchinino sportivissimo e molto aggressivo con il suo 1.6 da 133cv anche nella versione gordini con optional a non finire
clio gt gordini con fin troppi optional di serie

peugeot
207 un po scarsina in tutto...ma per lo meno ha una linea simil sportiva che mi piace...

citroen
c3 con tanti optional di serie e un motore da 95cv
ds3 idem con patate

ecco il perchè sui pregiudizi rivolti a fiat...non riesce a stare al passo con le altre case automobilistiche...ecco perchè a occhi chiusi decido di non guardare fiat...so già come andrà a finire...

e per la storia thema nuova resto del parere di prima...se la modificavano di più era meglio non per noi ma per loro stessi che facevano + bella figura...
: Re:nuova lancia Thema
: Axo Razor 22 November 2011, 09:43
sul discorso di mik concordo. con 14K di nuovo in fiat ci puoi prendere ben poco che sia all'altezza dei rivali.
io stesso quando andai alla ricerca di un auto seminuova trovai molte grande punto a 8 9 mila euro. MODELLI BASE. con 7400 mi portai a casa la opel corsa cosmo, il modello "piu ricco" diciamo.
molti amici con la grande punto hanno avuto problemi allo sterzo (non ricordo con precisione cosa,son passati anni ormai). e io stesso entrandoci non noto grandi materiali e grandi finiture,anzi spesso noto solo le classiche "viti a vista" tipiche fiat.
ma non dimentichiamoci che le stesse alfa sono inferiori in quanto a dettagli alle concorrenti. una mito o una giulietta  sono nettamente inferiori ad una golf, una bmw serie3,un audi a3 per esempio. poi il fattore estetica esterna è soggetivo OK.
le uniche cose buone sembrerebbero i motori multi-jet....
dovessi comprare fiat, prenderei solo la Uno di 20 anni fa XD.
tornando sul discorso thema. io l'avrei modificata un pò dietro, almeno x dare un impronta + italiana. così si vede che stona con tutto il resto della linea lancia.
: Re:nuova lancia Thema
: mik_91 23 November 2011, 18:35
sul discorso di mik concordo. con 14K di nuovo in fiat ci puoi prendere ben poco che sia all'altezza dei rivali.
io stesso quando andai alla ricerca di un auto seminuova trovai molte grande punto a 8 9 mila euro. MODELLI BASE. con 7400 mi portai a casa la opel corsa cosmo, il modello "piu ricco" diciamo.
molti amici con la grande punto hanno avuto problemi allo sterzo (non ricordo con precisione cosa,son passati anni ormai). e io stesso entrandoci non noto grandi materiali e grandi finiture,anzi spesso noto solo le classiche "viti a vista" tipiche fiat.
ma non dimentichiamoci che le stesse alfa sono inferiori in quanto a dettagli alle concorrenti. una mito o una giulietta  sono nettamente inferiori ad una golf, una bmw serie3,un audi a3 per esempio. poi il fattore estetica esterna è soggetivo OK.
le uniche cose buone sembrerebbero i motori multi-jet....
dovessi comprare fiat, prenderei solo la Uno di 20 anni fa XD.
tornando sul discorso thema. io l'avrei modificata un pò dietro, almeno x dare un impronta + italiana. così si vede che stona con tutto il resto della linea lancia.

CHRYSLER è più appropriato xD
: Re:nuova lancia Thema
: NitroDrift 23 November 2011, 19:15
chissà se si potranno swappare i motori chrisler più performanti sulla thema!! per starci ci stanno eh!! ahahahah
: Re:nuova lancia Thema
: mik_91 23 November 2011, 20:20
chissà se si potranno swappare i motori chrisler più performanti sulla thema!! per starci ci stanno eh!! ahahahah
sisi per carità ci stanno eccome! però il problema fondamentale per me sono i chiletti di troppo...altro che swap...qui ci vuole un alleggerimento e credo che non basti ancora xD
: Re:nuova lancia Thema
: NitroDrift 23 November 2011, 20:56
poi son curioso del prezzo... in america la 300c costa circa 26 mila dollari... quindi circa 24/25 mila euro

come motore in usa c'è disponibile il V6 da 292 cavalli e l'hemi V8 da 363 cavalli

(http://www.chrysler.com/images/gallery/2012/300/exterior_06.jpg)
: Re:nuova lancia Thema
: libertyno 23 November 2011, 22:14
sul discorso di mik concordo. con 14K di nuovo in fiat ci puoi prendere ben poco che sia all'altezza dei rivali.


con 14000k in fiat ti danno pure le loro madri... ;D

sto' facendo uno stage in unca concessionaria "ford" e mio padre(come tutti sapete) lavora alla fiat....
,non posso permettermi di criticare il prodotto che tratto(non "sputo sul piatto dove sto' mangiando" xD),pero' vi assicuro che in generale i prezzi tra le varie case sono allineati (anche per le moto) e in generale le fiat hanno prezzi piu' bassi(offerte piu' convenienti).
Il design magari e' discutibile..pero' le plastiche delle "medie" ford vi assicuro che non sono il top..e sembrano meno piacevoli gli interni  rispetto alla stessa"punto".

Una punto blu&me te la porti a casa a 9900 euro(il prezzo di listino e' 13000 ,,pero' stano facendo un maxisconto).....e non gli manca nulla(anche volendo aggiungere qualche accessorio...I prezzi sono decisamente sotto la media)

Mic non vorrei"offendere" il tuo mezzo(..davvero bello..pero' l'intento del post e' evidenziare la competitivita' dei prezzi..il gusto e' soggettivo ) pero' per intenderci al prezzo della tua (16000 euro) la fiat offre la Bravo(disel..la benzina costa 2000 euro in meno) che rientra in un segmento"superiore".Giusto per farti capire quanto sia competitivo il prezzo.
 
Fidatevi..i preventivi  li vedo(..e provo a farli)..in linea di massima sono allineati,pero' con la crisi che c'e' i maxi sconti "del momento" della fiat ..le rendono le piu' competitive.

Personalmente non spenderei mai dindini per un mezzo nuovo (..c'e' tanta gente che compra e rivende il mezzo dopo essersi passato un "capriccetto fugace"...basta cercare un po  ;)) ,pero' se potessi permettermi un mezzo nuovo prenderei in considerazione una bravo.
Delle "medie" l'unica che ha un'estetica davvero accattivante e' la Polo..tutte le altre non mi ispirano molto(PUNTO COMPRESA)...pero' la nuova punto evo e' rifinita abbastanza bene(il "colpo d'occhio" e' piacevole..ho visto delle punto 3p nere con cerchi in lega"sportiveggianti"davvero carine).

I prezzi delle 500 si sono abbassati(ora si trovano offerte"umane") e personalmente la reputo una vettura carina(rifiniture "oneste" e design superiore a quello delle concorrenti..).
 
: Re:nuova lancia Thema
: mik_91 23 November 2011, 23:32
Mic non vorrei"offendere" il tuo mezzo(..davvero bello..pero' l'intento del post e' evidenziare la competitivita' dei prezzi..il gusto e' soggettivo ) pero' per intenderci al prezzo della tua (16000 euro) la fiat offre la Bravo(disel..la benzina costa 2000 euro in meno) che rientra in un segmento"superiore".Giusto per farti capire quanto sia competitivo il prezzo.


assolutamente stai tranquillo :) e ti do ragione! io stesso prima ho voluto sottolineare che la bravo e la punto evo sono le uniche 2 macchine di casa fiat che meritano poi ragazzi degustibus...io ho guardato anche le specifiche della macchina e sono voluto restare su 1000kg circa e un motore non troppo esoso...poi per migliorarlo ci vuole poco essendo turbo...mettetela così...ho trovato quello che cercavo...un motore piccolo ma di modeste prestazioni, molto elastico a mio parere perchè si adatta a tutto...consuma poco e poi la bellezza di avere un turbo benzina sotto le chiappe è unica... sono partito con in testa l'idea di "volere una macchina di medio-piccole dimensioni" e già la bravo la vedo ingombrante, pesante...forse è solo una mia sensazione ma non è ciò che cerco...
: Re:nuova lancia Thema
: libertyno 24 November 2011, 11:58
Mic non vorrei"offendere" il tuo mezzo(..davvero bello..pero' l'intento del post e' evidenziare la competitivita' dei prezzi..il gusto e' soggettivo ) pero' per intenderci al prezzo della tua (16000 euro) la fiat offre la Bravo(disel..la benzina costa 2000 euro in meno) che rientra in un segmento"superiore".Giusto per farti capire quanto sia competitivo il prezzo.


assolutamente stai tranquillo :) e ti do ragione! io stesso prima ho voluto sottolineare che la bravo e la punto evo sono le uniche 2 macchine di casa fiat che meritano poi ragazzi degustibus...io ho guardato anche le specifiche della macchina e sono voluto restare su 1000kg circa e un motore non troppo esoso...poi per migliorarlo ci vuole poco essendo turbo...mettetela così...ho trovato quello che cercavo...un motore piccolo ma di modeste prestazioni, molto elastico a mio parere perchè si adatta a tutto...consuma poco e poi la bellezza di avere un turbo benzina sotto le chiappe è unica... sono partito con in testa l'idea di "volere una macchina di medio-piccole dimensioni" e già la bravo la vedo ingombrante, pesante...forse è solo una mia sensazione ma non è ciò che cerco...
sisi!..ripeto,non era un confronto "estetico"(sono due generi diversi)  semmai economico (INERENTE ALLA PIEGA ASSUNTA DAL TOPIK..visto che si parlava di costi "sproporzionati" dei mezzi fiat ho fatto notare che i prezzi competitivi....poi i gusti sono gusti)..
poi dipende molto dal momento,dai gusti e dall'eta'.

La bravo magari fa piu' "fighetto",pero' il piacere di avere una macchina sportivetta e' giusto passarselo nel momento giusto.Hai fatto una scelta di cuore,non te ne pentirari.(poi sostituire l'mg con una berlina sarebbe stato traumatico ..e un po triste)


In questo momento mi piacerebbe piu' una 500 twinAir(blu coi cerchi neri..la trovo bella e l'erogazione e' "divertente" ..anche se l'assetto ha le sue lacune..) che una berlina(anche se la bravo mi piaciucchia molto)...anche se non  comprerei mai un auto (se dovesse andarmi bene col lavoro cambio moto ;D..con 5000 euro mi passerei il piacere di una supersportiva..la macchina la faro' comprare alla mia ipotetica e futura moglie..  ::) ) XD a 23 anni le esigenze non sono ne ' quelle di un 18enne(ero fissato con la mazda Mx5 e il fattore scomodita' non mi spaventava xD),ne quelle di un 30 enne(non pretenderei doti di silenziosita' e spazi di carico) .

(http://cdn.blogosfere.it/sportemotori/images/DSC03537%20(Medium).JPG)
: Re:nuova lancia Thema
: Axo Razor 24 November 2011, 20:24
sul discorso di mik concordo. con 14K di nuovo in fiat ci puoi prendere ben poco che sia all'altezza dei rivali.


con 14000k in fiat ti danno pure le loro madri... ;D

sto' facendo uno stage in unca concessionaria "ford" e mio padre(come tutti sapete) lavora alla fiat....
,non posso permettermi di criticare il prodotto che tratto(non "sputo sul piatto dove sto' mangiando" xD),pero' vi assicuro che in generale i prezzi tra le varie case sono allineati (anche per le moto) e in generale le fiat hanno prezzi piu' bassi(offerte piu' convenienti).
Il design magari e' discutibile..pero' le plastiche delle "medie" ford vi assicuro che non sono il top..e sembrano meno piacevoli gli interni  rispetto alla stessa"punto".

Una punto blu&me te la porti a casa a 9900 euro(il prezzo di listino e' 13000 ,,pero' stano facendo un maxisconto).....e non gli manca nulla(anche volendo aggiungere qualche accessorio...I prezzi sono decisamente sotto la media)

Mic non vorrei"offendere" il tuo mezzo(..davvero bello..pero' l'intento del post e' evidenziare la competitivita' dei prezzi..il gusto e' soggettivo ) pero' per intenderci al prezzo della tua (16000 euro) la fiat offre la Bravo(disel..la benzina costa 2000 euro in meno) che rientra in un segmento"superiore".Giusto per farti capire quanto sia competitivo il prezzo.
 
Fidatevi..i preventivi  li vedo(..e provo a farli)..in linea di massima sono allineati,pero' con la crisi che c'e' i maxi sconti "del momento" della fiat ..le rendono le piu' competitive.

Personalmente non spenderei mai dindini per un mezzo nuovo (..c'e' tanta gente che compra e rivende il mezzo dopo essersi passato un "capriccetto fugace"...basta cercare un po  ;)) ,pero' se potessi permettermi un mezzo nuovo prenderei in considerazione una bravo.
Delle "medie" l'unica che ha un'estetica davvero accattivante e' la Polo..tutte le altre non mi ispirano molto(PUNTO COMPRESA)...pero' la nuova punto evo e' rifinita abbastanza bene(il "colpo d'occhio" e' piacevole..ho visto delle punto 3p nere con cerchi in lega"sportiveggianti"davvero carine).

I prezzi delle 500 si sono abbassati(ora si trovano offerte"umane") e personalmente la reputo una vettura carina(rifiniture "oneste" e design superiore a quello delle concorrenti..).

nono liberty sti caTzi, la fiat ti da con quei soldi.
paragone:
opel corsa cosmo che ho, prezzo di listino 16mila. la fiat g.punto (o punto G per i più zozzi) per averla con stessi optional stesso prezzo o poco più...e la qualità è quello che è (scarsa).
16mila euro ti danno la bravo base, coi cerchietti da 15 sotto. 9900 la punto blu&me ( a parte che essere un cesso colossale) non ha una minchia.
i cerchi in lega di misure "decenti" sono per le versioni sport. mentre altre marche non fanno tale politica. e parliamo di banalissimi cerchi in lega che anche la DR monta di serie...
la 500 è l'unica dalla linea carina,ma dal prezzo assurdo x le finiture che ha...
non dico che siano auto da buttare, xò la fiat dovrebbe adeguare i prezzi a ciò che effettivamente vende. la punto evo me la puoi far pagare quei prezzi nel momento in cui la migliori nelle finiture e me la fornisci con optional al pari di opel VW ecc ecc.
poi non ho mai capito perchè nel 2011 la fiat ancora non ha una propria linea di infotainment ( o come si scrive ) nelle proprie vetture, il massimo è stato inserire un ingresso USB. ma il navigatore integrato, stereo mp3 con display touch-screen,casse non made in chicco no?



per la cronaca si parla di 41/42 mila euro come prezzo di partenza della nuova thema....
: Re:nuova lancia Thema
: NitroDrift 24 November 2011, 21:28
con meno mi ci viene una nissan 370z... e mi spiace per i fiattofili... ma non c'è proprio paragone sia come design.. che come prestazione che come qualità ...
: Re:nuova lancia Thema
: mik_91 24 November 2011, 23:37
con meno mi ci viene una nissan 370z... e mi spiace per i fiattofili... ma non c'è proprio paragone sia come design.. che come prestazione che come qualità ...
cazzo queste sono parole!!!

il discorso che ho fatto prima dei 16000€ da spendere è parallelamente proporzionale alla thema...come ha detto axo, quanto vuoi che costi la thema? 40k tutti...ok guardati intorno e dimmi che auto ti prendi con 40k e saluta con la manina una chrysler thema...ops...lancia  :-\
: Re:nuova lancia Thema
: libertyno 25 November 2011, 00:10
con meno mi ci viene una nissan 370z... e mi spiace per i fiattofili... ma non c'è proprio paragone sia come design.. che come prestazione che come qualità ...
: Re:nuova lancia Thema
: libertyno 25 November 2011, 00:11
con meno mi ci viene una nissan 370z... e mi spiace per i fiattofili... ma non c'è proprio paragone sia come design.. che come prestazione che come qualità ...
cazzo queste sono parole!!!

il discorso che ho fatto prima dei 16000€ da spendere è parallelamente proporzionale alla thema...come ha detto axo, quanto vuoi che costi la thema? 40k tutti...ok guardati intorno e dimmi che auto ti prendi con 40k e saluta con la manina una chrysler thema...ops...lancia  :-\


[/quote]
con meno mi ci viene una nissan 370z... e mi spiace per i fiattofili... ma non c'è proprio paragone sia come design.. che come prestazione che come qualità ...

premesso che non sono un "fiattolo"(PERO' NON CAPISCO CHI PUR DI NON COMPRARE UNA FIAT  girerebbe a piedi scalza xD ),pero' e' un paragone errato..
e' vero che con 40000 ci esce una 370z,pero' e' un auto  di DIVERSA destinazione.. 

la thema e' un auto di "rappresentanza" intermedia( per intenderci una maserati  4porte costa 12000 euro  PUR AVENDO QUASDI GLI STESSI CAVALLI .)..se paragonata alle varie bmw SERIE 5/6/7....ETC COSTA SICURAMENTE MENO ;) 


DETTO QUESTO:e' ovvio che non comprerei mai una thema!..pero' preferirei vedere i politici su  una  Lancia "filo-italiana"  da 40000 euro che su una mercedes da 100000 euro o su una stessa maserati da 120000 euro(in questi gg IL MINISTRO LaRussa ha ordinato 10 maserati..ergo 1200000 euro abbondanti..SOLDI DEGLI ITALIANI,SE NE AVESSE SPESI 1/4 non avrebbe fatto male a nessuno )



..per adriano(..poi facciamo i conti in chat! xD)  :domani ti posto un preventivo completo.. ;)
: Re:nuova lancia Thema
: NitroDrift 25 November 2011, 09:38
ammetterai che da 24mila euro che costa una 300c con motori che si possono definire tali a una 300thema col logo sulla calandra ... cos'è.. il logo costa quasi 20000 euro?? dai va la... non hanno dovuto inventarsi nulla su quella macchina .. non c'è uno studio di progettazione dietro ... ha preso e ricalandrato ..... è come se una ditta di jeans fallisce e " levi's " compra in blocco i loro jeans e ci mette l'etichetta dietro .. stai sicuro che non li vendono ai prezzi del jeans che " progettano " loro .... la fiat ( FIX IT AGAIN TONY ) sta giocando sul fatto che dicevo qualche post addietro ... l'italiano medio non sa dell'esistenza della 300c e la spaccia come " nuova lancia " ...

: Re:nuova lancia Thema
: libertyno 25 November 2011, 21:01
ammetterai che da 24mila euro che costa una 300c con motori che si possono definire tali a una 300thema col logo sulla calandra ... cos'è.. il logo costa quasi 20000 euro?? dai va la... non hanno dovuto inventarsi nulla su quella macchina .. non c'è uno studio di progettazione dietro ... ha preso e ricalandrato ..... è come se una ditta di jeans fallisce e " levi's " compra in blocco i loro jeans e ci mette l'etichetta dietro .. stai sicuro che non li vendono ai prezzi del jeans che " progettano " loro .... la fiat ( FIX IT AGAIN TONY ) sta giocando sul fatto che dicevo qualche post addietro ... l'italiano medio non sa dell'esistenza della 300c e la spaccia come " nuova lancia " ...
su questo ti faccio ragione!...io stesso non conoscevo il prezzo della 300c ,e 15k euro sono troppi per giustificare un restyling "piu' rifinito e accattivante".



: Re:nuova lancia Thema
: NitroDrift 25 November 2011, 22:00
non c'è un restyling di lancia .. è questo il fatto più sconcertante .. hanno solo cambiato la calandra e la tapezzeria ( vai sul sito della chrisler americano e guarda la 300c 2012 )... sobbuoni tutti a far così...
: Re:nuova lancia Thema
: libertyno 26 November 2011, 17:46
poiche' solo i cretini non cambiano idea...:

  :-X :-X :-X :-X :-X :-X

"la Chrysler 300 SRT8 è la base di partenza per sviluppare l’erede della Thema Ferrari, grazie al suo V8 con 465 CV. La versione a quattro ruote motrici riporterebbe poi in auge la mitica targhetta “Integrale”
.............
La novità principale della berlina (italo)americana è il nuovo propulsore V8 Pentastar Hemi 6.4 litri che rimpiazza il precedente Hemi 6.1 litri. Il cambio si traduce in un incremento di coppia e cavalli: 465 CV rispetto ai precedenti 425 e 630 Nm, che su strada si traducono in un'accelerazione da 0 a 100 km/h "inferiore ai 5 secondi", dicono le stime di Chrysler, e una velocità massima di oltre 280 km/h."

non c'è un restyling di lancia .. è questo il fatto più sconcertante .. hanno solo cambiato la calandra e la tapezzeria ( vai sul sito della chrisler americano e guarda la 300c 2012 )... sobbuoni tutti a far così...

allora..
ho visto la nuova chrisler 2012 ....e' la stessa ???(io mi riferivo alla vecchia 300c ..simile ma con un profilo piu' semplice e gruppi ottici diversi) .Mi chiedo se questo nuovo modello sia stato disegnato da italiani o dagli americani,se e' un "modello"nato coadiuvando disegnatori italiani e americani, se e' un restyling della vecchia 300c fatto dagli italiani o meno....

 :o
(http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2011/04/chrysler-300-srt811-1303137551-opt-1303237672.jpg)
: Re:nuova lancia Thema
: Axo Razor 26 November 2011, 21:05
ho visto sul sito chrysler americano, la 300 è uguale uguale alla thema..io avevo ancora in mente l'altra 300...la vecchia diciamo coi fari piu grandi...
in pratica cambia lo stemma e la tappezzeria che dovrebbe essere piu curata (lancia)...
: Re:nuova lancia Thema
: superblood 01 December 2011, 12:41
Penso si possa capire il perchè la 300C è stata "ricalandrata e non solo" per la lancia thema, la 300C aveva appena subito un restyling a mio avviso pure piacevole e Lancia aveva bisogno di un'ammiraglia visto che la thesis era stata capita poco e male (a mio avviso è un'auto stupenda che fa quello che deve fare, coccolare gli occupanti!). Così ha preso un progetto valido e recente e lo ha messo sul mercato con il suo nome, un po' come aygo C1 e 107, oppure come seat Arosa e Lupo (IDENTICHE!), e ce ne sono ben altre!

Andiamo comunque con ordine:
1) L'attuale lancia thema sarebbe ingombrante e pesante? Ok ... dati alla mano
1990:
utilitaria FIAT         => UNO 1.4 TurboD 840Kg      => lunghezza 364cm
ammiraglia Lancia => Thema 3.0 V6   1400Kg      => lunghezza 460,5cm  => 0-100Km/h 8s  la 2.0 Ti.e. in 7.2 (vel max 3.0V6 220Km/h - Ti.e. 230Km/h) (telaio in comune con saab 9000 - fiat croma - alfa romeo 164)

2011:
utilitaria FIAT         => Punto 1.3Mjet 1090Kg       => lunghezza 407cm
ammiraglia Lancia => Thema 3.6 V6  1801Kg       => lunghezza 507cm => 0-100Km/h 7.7s (vel max 240Km/h)

BMW 5   3.0 => 490cm =>  1685 Kg
AUDI A6 3.0 => 492 cm => 1740 Kg

Come possiamo notare le proporzioni sono rimaste invariate nel tempo tra utilitaria e lusso, e nemmeno le altre sono poi così "corte" e leggere, le prestazioni poi non mi sembra siano cadute nel baratro!

Per quanto riguarda poi il resto vorrei riportare un attimo dei dati che si possono leggere ovunque con una semplice ricerca:
Sono state montate delle sospensioni raffinate, a quadrilatero alto che permettono un'elevato controllo e un'elevata precisione in curva, al posteriore c'è un multilink a cinque bracci che permette un'ottima stabilità, per la thema sono state riviste per avere minore rollio e beccheggio con barre antirollio maggiorate e ammortizzatori rivisti, gli interni poi sono completamente rivisti e migliorati con materiali di lusso.

Dove si trova poi la 300C a 24.000 euro non lo so in Italia no di sicuro, so solo che in Italia nel 2009 veniva venduta di listino a 40000 euro senza alcun optional installato ... se si parla di oltreoceano, ahahaha  che confronti sono? In USA una corvette z06 costa 55.574 euro (75.000 dollari), in italia vien venduta a 97.922 euro :). Sono confrontabili?
Cmq ... per informazione oltreoceano la 300C v6 3.6 vien venduta a 20.000 euro, la BMW 550xdrive Steptronic vien venduta a 47432 euro (in Italia a 79658 euro e non cambiano nè calandra nè interni) continuiamo o finiamo con i luoghi comuni?

E' sempre la solita storia, chi da contro a FIAT, da contro per partito preso.

P.S. per informazione a chi interessa l'informazione
Parlando con un tecnico (che fa anche test su pista) della VALEO (francese) diceva che i motori più affidabili in assoluto e più robusti sono i FIAT, poi i tedeschi mentre gli altri meglio lasciar sono mediamente buoni, nazionalisti come dovrebbero esser mi aspettavo un "I migliori motori sono francesi".

P.P.S. per chi non sparerà sul mio commento o non si riterrà superiore
Io NON vendo FIAT, non le compro, ho una peugeot 306 e sto valutando se cambiarla con una bmw 3 familiare del 2004, i soldi van tutti nella casa. In casa mia ci sono state parecchie fiat compresa una fiat punto 1.2 benzina che sta dando soddisfazioni a mia sorella, mi piacciono le cose supportate da dati!

Tutti i dati che ho riportato sono presi da riviste e non sono frutto della mia immaginazione, i prezzi li ho presi direttamente dai configuratori presenti in rete.
: Re:nuova lancia Thema
: libertyno 01 December 2011, 14:23
Penso si possa capire il perchè la 300C è stata "ricalandrata e non solo" per la lancia thema, la 300C aveva appena subito un restyling a mio avviso pure piacevole e Lancia aveva bisogno di un'ammiraglia visto che la thesis era stata capita poco e male (a mio avviso è un'auto stupenda che fa quello che deve fare, coccolare gli occupanti!). Così ha preso un progetto valido e recente e lo ha messo sul mercato con il suo nome, un po' come aygo C1 e 107, oppure come seat Arosa e Lupo (IDENTICHE!), e ce ne sono ben altre!

Andiamo comunque con ordine:
.............




P.P.S. per chi non sparerà sul mio commento o non si riterrà superiore
Io NON vendo FIAT, non le compro, ho una peugeot 306 e sto valutando se cambiarla con una bmw 3 familiare del 2004, i soldi van tutti nella casa. In casa mia ci sono state parecchie fiat compresa una fiat punto 1.2 benzina che sta dando soddisfazioni a mia sorella, mi piacciono le cose supportate da dati!

Tutti i dati che ho riportato sono presi da riviste e non sono frutto della mia immaginazione, i prezzi li ho presi direttamente dai configuratori presenti in rete.

Super BLOOD! WIN!

Il fattore costo inferiore "oltre-oceano" della c300  l'ho riscontrato ora...avevo dato per attendibile il dato riportato sul foro .

cmq mi fa piacere assistere a questi post"imparzialissimi"..aime' gli italiani hanno manie "autocritiche" eccessive ,alimentate(talvolta "giustamente") dalla riluttanza verso sistemi "politico/commerciali" che in effetti lasciano a desiderare,ma che ciascuna casa adotta(..magari in maniera meno evidente).

Ci tengo a precisare che:
Mio padre e' uno delle vittime del sistema commerciale fiat: nel 97/98 la"FIAT" DECISE DI DECIMARE LE "AUTOGESTIONI "Fiat (non so se qualcuno ricorda lo spot degli autorizzati Fiat "l'usato di prima scelta")e nonostante lo stabilimento vendesse tantissimo e non conoscesse crisi ,fu praticamnte "venduto"(a prezzo"simbolico" ) ad un privato insieme agli impiegati "interni"(molti non furono nemmeno reintegrati e il "surplus" di impiegati"imposti" furono licenziati in un secondo momento attraverso proghessive riduzioni del personale..)
Mio padre passo' in maniera traumatica alla concessionaria privata di un "grosso imprenditore" che ovviamente non ha mai garantito la "stabilita'" lavorativa di una grossa azienda,tante' che per approfittare degli ammortizzatori statali,alla minima crisi chiede "la cassa-integrazione! per i poveri operari dell'officina ...il tutto in maniera strategica(..ma traumatica per i dipendenti )

MIO padre stesso decise di non comprare piu' fiat(NUOVE)per se , essendosi sentito"venduto" dalla suddetta azienda(cosa che sicuramente faranno anche i dipendenti di termini imerese,ormai destinati al licenziamento).
 A mia sorella ..x regalo di laurea voleva comprare una wv ,poi pero' lei ha preferito la 500.

Giustifico chi nella fiat non vede" italianita' ",visto che questo fattore "ricompare" solo per chiedere "ammortizzatori sociali"..e si dissolve quando vengono chiuse le fabbriche italiane e vengono creati stabilimenti in polonia..

 
Pero' "trascurando" le esperienze personali,mio padre stesso pero' ammette la superiorita' dei motori fiat rispetto ai marchi concorrenti,avendo molta esperienza(..tramite gli acquirenti ormai sa "pregi e difetti " dei vari marchi ). A prescindere da gusti estetici"discutibili" il cuore dell'auto e' il motore e le fiat di  km ne fanno con manutenzione minima....
Mio padre ha viaggiato per anni e con manutenzioni minime ha avuto una fiat PUNTO 1.2 per 220000 km (..poi l'ha venduta perche' capito' l'occasione della stilo ..quest'ultima fece parecchi km[se non erro 180k] prima di fondere a causa di una rottura non segnalata del maicotto  del radiatore dell'acqua) 
Ovviamente vanno escluse le doti sportive ..che vanno ricercate in marchi che trattano segmenti specifici.


la cosa che mi "meraviglia" e che spesso il ripudiare il brand "fiat" (cosa che in parte giustifico e posso anche capire) corrisponde ad un rifiuto"integrale" di tutto cio' che e' italiano e si traduce in un"accettazione" a priori" di tutto cio' che e' straniero .

Noto che quasi sempre ,chi odia fiat,odia le Ducati/Aprilia/mv.....e preferisce tutto cio' che e' jappo,anche se queste non hanno spesso ne storia ne personalita'.
Ci sono moto "medie" jappo(un po il discorso che avviene con la "punto") che sono una vera presa per i fondelli e in termini ciclistici non offrono nemmeno la meta' delle concorrenti italiane:

  VEDI jappo : KAWASAKI ER6-N..e PENULTIMA hornet(che ha mietuto vittime avendo il motore del cbr e la ciclistica penosa) con QUASI 100cv e talaio MONOTRAVE in acciaio(torsioni assurde e rigidita' di una cannuccia)  :o
(http://img.kijiji.it/3e/ff/3effacfb47dab9846958054ae0f765aa_big.jpg)
....la cui cavalleria superiore affascina i motociclisti della domenica (al bar... 60 cv di un monster sicuramente sfigurano se paragonati alla cavalleria jappo..anche se la ciclistica e' superiore e l'impianto frenante e' il top..i numeri sono quelli che contano..... )


Aime' e' la mentalita' italiana:la gente ci invidia ..e noi vorremmo andare ad abitare in AUSTRALIA/AMERICA/GIAPPONE/FRANICA/AMSTERDAM(un mio amico si sta' trasferendo lì..) convinti che queste terre offrano di piu'(provabilmente c'e' piu' giustizia in alcuni posti..pero' sono posti privi di storia e spesso"freddi","piatti",privi di bellezze naturali e artistiche ).

http://www.youtube.com/watch?v=Xs9uvd8OoHY (http://www.youtube.com/watch?v=Xs9uvd8OoHY)
: Re:nuova lancia Thema
: NitroDrift 01 December 2011, 16:31
offrono sicuramente di più come stipendio ... se solo pensi che un perito informatico in italia prende 900 euro al mese quando va bene ... in germania non meno di 3500 euro ... vedi tu... chissene fotte della storia se poi non arrivi a fine mese con gli stipendi e i contratti che fanno....