Tuning-Italia.it

Discussioni sull'elaborazione in generale => Modifiche Meccaniche => : Gabrieletdi95 22 April 2020, 21:19

: Geometria variabile turbo
: Gabrieletdi95 22 April 2020, 21:19
Salve ragazzi, ho una seat leon 1.9 tdi 150 cavalli del 2003 , ho svuotato tutto lo scarico, sostituito la 1749 vb garret con una kkk bv50 convertita a depressione. Sensore map da 3 bar e ho fatto mappare da un amico( lo fa per passione non per lavoro) . Il problema ? questo: fino a 1.800 giri la pressione della turbina ? 0.0 bar , poi comincia a salire e a circa 2.700 spinge bene , con picco di 1.7 bar. Quello che me l?ha mappata ha detto che ha agito sull?iniezione per farla attaccare un po prima... e che con gli iniettori originali non si puo fare altro.ma secondo me centra poco,La wastegate l?ho regolata con il vacum e ? settata bene , ma come mai allora fino a 1.800 giri ? come se la geometria fosse chiusa? Ho pensato anche di aprirla un po manualmente tramite l?astina dell?attuatore, ma in teoria si dovrebbe poter fare da mappa. Forse il mio mappatore ? un incompetente? Grazie in anticipo a chi risponde.