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il mondo delle auto => Marche Asiatiche => : cityhunter 01 April 2004, 21:47

: RX-8!
: cityhunter 01 April 2004, 21:47
un mostro quella makkina....io ci son salitoè bellissima
: RX-8!
: Maffo 02 April 2004, 13:30
Sarà pure un mostro ma nn mi va giu che un 1.3 2 cilindri faccia i 6 km/l in città (anke se ha il motore rotativo)
: RX-8!
: teo 121121 02 April 2004, 13:45
Non è un 1.3 e non ha i cilindri, bensi due rotori, la cilindrata vale come un 2600cc di un motore classico.
: RX-8!
: Max-R 02 April 2004, 20:51
è una gran macchina,fuori è bellissima, dentro è una figata,e per strada...una bomba!
Peccato solo per i consumi del wankel...non è un motore parco,questo si sa,ma pur paragonandolo ad un 2600 il confronto non regge sui consumi.alcuni dicono che bisogna paragonarlo ad un 3000, ma io penso più un 3.200 0 3.500.
poi ha anche l'handicap del consumo eccessivo d'olio.un litrozzo ogni 500600 km...insomma la macchina si fa pagare poco per tutto ciò che offre,ma poi le spese di gestione!!!tanto vale comprarsi una evo8 o una STi.
Comunque mi fa impazzire lo stesso!!!!!
: RX-8!
: teo 121121 02 April 2004, 21:25
2600cc è quello che paghi all'assicurazione.
: RX-8!
: cityhunter 04 April 2004, 02:07
si ma ha 5 anno di garanzia,e va ke è una meraviglasi sa le eccellenti prestazioni nn vanno daccordo con i consumi,ma a  me nn importa l'importante è ke vola
: RX-8!
: Max-R 06 April 2004, 20:32
Hai ragione city...già è proprio bellissima!non ti nascondo che tra qualche anno ci farò un pensierino serio!
: RX-8!
: cityhunter 06 April 2004, 21:53
un ottimo pensierino,anke se nn è honda
: RX-8!
: Max-R 07 April 2004, 22:36
giusto city...
ne vale la pena,la mazda sta facendo belle macchine.
se la honda tornasse a vendere la integra........sarebbe una bella battagia!
: RX-8!
: Maffo 07 April 2004, 22:51
Secondo voi elaborate a quanti cv puo arrivare?
: RX-8!
: Max-R 07 April 2004, 23:04
ce sempre il solito discorso che vale per i motori aspirati!ottimizzazione, e non pioggia di cavalli.
cmq...da qualche parte ma non ricordo bene,ho visto un kit con turbocompressore che da 300 cavalli.....ma dovrei cercarlo,ora non saprei.
: RX-8!
: cityhunter 09 April 2004, 22:23
x l's200 all'mptuning danno un compressore volumetrico ke da 100 cv,nn so se è vero.
: RX-8!
: Maffo 09 April 2004, 23:22
bhe gia 100 cv sono buoni
: RX-8!
: Yoyo 10 April 2004, 09:22
honda s2000?? Compressore ???? Sacrilegio!!!!!!!!!!!!
: RX-8!
: Maffo 10 April 2004, 13:02
Non è un sacrilegio! alla fine una sovralimentazione serve per tirar fuori tanti cavalli senza aumentare la cilindrata! L'unica pecca è che durano un caxxo!
: RX-8!
: Yoyo 10 April 2004, 13:29
nono, sovralimentare un motore vtec è un sacrilegio!!!
: RX-8!
: Maffo 10 April 2004, 13:37
X quale motivo?
Anke elaborare unaferrari è un sacrilegio ma c'è ki lo fa!
Dipende tutto dal punto di vista! Conta che un aspirato ed un turbo a pari cilindrata hanno una differenza mostrusa!
: RX-8!
: Yoyo 10 April 2004, 13:39
lo sanno tutti quelli che hanno un honda e credono nel motore vtec che sovralimentarlo è un sacrilegio
: RX-8!
: Maffo 10 April 2004, 15:00
Dipende dalla sovralimentazione!
Un turbo nn serve, ci va un volumetrico ai bassi e agli alti il vtec basta e avanza!
: RX-8!
: teo 121121 10 April 2004, 18:42
E' solo una questione italiana allora, in america lo fanno spesso, chi sceglie di avere l'aspirato e chi il turbo e non è un sacrilegio!
: RX-8!
: cityhunter 10 April 2004, 20:45
il fatto è ke l'honda è l'aspirato più forte al mondo ecco perke è un sacrilegio sovralimentarlo.
ki ama i motori spirati e gli hondisti sono quelli ke lo apprezzano di +,odiano come conseguenza i motori turbo,ecco xkè si dice ke nn si monta un turbo su un vtec
: RX-8!
: Maffo 10 April 2004, 23:43
Si ma nn c'è nessun altro modo per dare la potenza del turbo ad un aspirato! Cioè in questo casa l'aspirato sarà sempre l'eterno secondo!
: RX-8!
: teo 121121 11 April 2004, 01:08
Secondo me, ognuno fà come vuole, se io trovo un integra la faccio turbo.
: RX-8!
: Fè206 11 April 2004, 01:20
Concordo con te teo!Va a gusti!Chi sceglie di tenere l'aspirato e che decide di farla diventare turbo!!!
: RX-8!
: Yoyo 11 April 2004, 10:11
quote:

il fatto è ke l'honda è l'aspirato più forte al mondo ecco perke è un sacrilegio sovralimentarlo.
ki ama i motori spirati e gli hondisti sono quelli ke lo apprezzano di +,odiano come conseguenza i motori turbo,ecco xkè si dice ke nn si monta un turbo su un vtec



Evvai finalmente uno ke mi capisce!!!!
: RX-8!
: cityhunter 11 April 2004, 17:09
quote:

Si ma nn c'è nessun altro modo per dare la potenza del turbo ad un aspirato! Cioè in questo casa l'aspirato sarà sempre l'eterno secondo!


io sono dell'avviso ke se uno vuole una makkina turbo,fa prima a comprarne una già concepita per essere tale,x quanto riguarda il fatto dei motori aspirati ke rimarranno eterni secondi,il paragone nn può reggere,sono due categorie differenti,nn possono due categorie differenti,e come se metti in competizione una vekkia cinquecento con un bmv serie3,fermorestando ke ogniuno è libero di fare quello ke gli pare,siamo in un paese libero:)
: RX-8!
: Max-R 13 April 2004, 23:22
questioni di gusti raga...solo e soltanto di gusti!
diciamo che se sei un purista honda...al turbo non ci pensi!
come se hai una ferrari e monti dei pezzi tedeschi...nessuno te lo vieta,ma se lo fai non sei un purista! tutto qui!
: RX-8!
: Teo_GSI 13 April 2004, 23:31
Raga ma quale puristi e puristi, se si parla di potenze specifiche...faccio turbo anche un Ferrari...dipende da cosa si vuole fare con la car...se dovessi preparare il mio Vtec x fare i 400 mt a Marzaglia...bhe turbo sicuramente...."in culo" il Vtec....se la devo preparare x la pista Vtec Rullez...ogni soluzione tecnica ha il suo impiego....cé da dire una cosa però....che se prepari un Vtec turbo non cé un turbo/benzina normale che ci stia vicino cacchio....quindi il Vtec che sia turbo o aspirato é sempre il migliore
: RX-8!
: Max-R 13 April 2004, 23:38
ma io la penso come te teo...forse non sono stato chiarissimo
: RX-8!
: Teo_GSI 13 April 2004, 23:50
Ehi Max il mio discorso era per i puristi o per i non puristi...il Vtec che sia turbo o aspirato rimane comunqyue il miglior motore al mondo (in fatto di motore venduto, non provate a paragonare prototipi o robe del genere inteso!?!)
: RX-8!
: Max-R 14 April 2004, 00:21
ho capito teo!
già vtec forever!!!
: RX-8!
: rinoiannotti 16 April 2004, 14:22
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per partecipare alla conversazione. L'incontro con il forum è avvenuto navigando in internet alla ricerca di componentistica per migliorare la rx-8 che ho regalato a mia moglie nel novembre scorso.
Comunque, volevo solo chiarirvi alcuni concetti (secondo il mio punto di vista):
1° che la rx-8 sia una bella macchina questo lo si vede.
2° che consumi, beh! a prescindere dalla cilindrata, ha 231 cv, fa 235 km/h (autolimitati), consuma 1lt. di olio ogni 2-3mila km (dipende da come la si guida) e non penso che le altre facciano meglio visto che la mia 911 mod.996 ne consuma altrettanto.
3° far andare una macchina come potrebbe (i 231cv sono ottenuti depotenziando i 250cv di progetto per rispettare la normativa euro4, i quali rappresentano un valore non effettivo dovendo sottostare a parametri per un utilizzo tra i più disparati), non è una cosa da sacrilegio.
4° elaborare un motore come quello honda è impresa molto ardua e le due filosofie tra aspirato o turbo rendono la prima difficilissima e costosissima (dai 10 ai 20mila €), mentre la seconda fattibile e a buon mercato.
5° le differenze di elaborazione a livello di comportamento sono notevoli. Nel caso dell'aspirato, dimenticatevi un uso quotidiano e/o cittadino, nel caso del sovralimentato le cose non sono sempre così (dipende anche dal tipo di incremento che si vuole ottenere).

Spero di aver fatto un pò di chiarezza su alcuni punti, per gli altri ne possiamo parlare poi.
: RX-8!
: Max-R 16 April 2004, 15:42
grazie rino per i chiarimenti,cmq qui si parlava del più e del meno,le cose che hai precisato,la maggior di noi parte le sa...e anke molto bene,e se avrai modo di leggere un pò su questo forum vedrai tu stesso.

per la rx8...tutti sappiamo che è una bellissima macchina,quanto al consumo d'olio,non si può paragonare un 911 ad una rx8,per quel che riguarda le auto di cilindrata e potenza simile ad una rx8,guarda che il consumo d'olio non è normale,o meglio non è una cosa comune a tutti i propulsori.per la benzina...la stessa cosa,concorrenti di pari o superiore potenza fanno meglio.tutto qui,non è un voler denigrare la rx8,e solo una pura e semplice costatazione da appassionati.

per le honda...qui ce gente che gira con i migliori aspirati del mondo,elaborati, tutti i giorni!
: RX-8!
: Yoyo 16 April 2004, 16:43
secondo me rino per il fatto Honda, al massimo è il contrario di quello che dici per via delle elaborazioni. Un motore vtec turbo sarebbe da scordarsi per guirare nel cittadino, xchè avrei la maggior parte della spinta ai regimi alti, quando entra la fasatura spina e io boost della turbina, invece hai bassi perderebbe( ma che motivo ce di far perdere ai bassi questo tipo di motore). Invece le fatto di mogliorarlo come aspirato si parte gia dal fatto che i motori vtec sono motori che spingono molto bene agli alti e quindi bisogna migliorare la spinta su tutto il range di giri cosa che col turbo non si puo!

Preciso che queste sono mie supposizioni! spero di essere stato abbastanza chiaro.
: RX-8!
: rinoiannotti 17 April 2004, 15:10
guarda max-r che io le ho tutte e due e se ti dico che la 911 mi consuma un lt di olio ogni 3mila km è xché lo è (almeno nel mio caso). Per quanto riguarda il consumo in base al rapporto cilindrata potenza, beh! il confronto è quasi impossibile, comunque proviamoci: l'a6 4.2 v8 avant cho ho per viaggiare con la famiglia, se mi va bene mi fa il 6 al lt. perché in condizioni quasi estreme, scende ad un bel 2,5-3 km/l e così il deltona e così tutte le macchine che vanno. Poi se vuoi farmi qualche esempio concreto sono lietissimo di ascoltarlo.
Per quanto riguarda il v-tec Yoyo, al punto 4 della mia osservazione mi sono confuso. Infatti al punto 5 ho affermato di sovralimentazione, che può essere di diverso tipo, come anche altri amici della discussione hanno già detto. Ti ricordi della Lancia Delta S4 (i famosi gruppo B)? Di sovralimentazione ne aveva due, una per i bassi regimi ed una per gli alti. E poi Yoyo, sei mai stato o guidato un aspirato spremuto come si deve? Io sì e ti posso garantire che solo per farlo partire è cosa da pochi. Ora immagina nel traffico cosa deve essere. Questo, con lo stesso incremento di potenza sullo stesso motore mediante l'uso della sovralimentazione (di qualsivoglia tipo) non accade.
Grande il v-tec ed il rotativo ma qui la discussione mi sembrava basata sul sacrilegio di elaborazione del v-tec o di un qualsiasi motore che va già bene.
Ah!, un'ultima osservazione; state vedendo che le aziende automobilistiche hanno in listino l'incremento di potenza di alcuni propulsori? Questo per chiarire il punto 3 della mia precedente osservazione.
Ciao a tutti e buon fine settimana.
: RX-8!
: rollbarlo 18 April 2004, 10:22
Ma ne vale veramente la pena (parlo esclusivamente per l' uso quotidiano) elaborare questi gioielli di tecnica?
Secondo me questi mostri (la Rx-8 ed i V-Tec)sono stati concepiti
per dare delle sensazioni uniche proprio per filosofia di marchio.
Con qualsiasi si voclia modifica (turbina,compressore,...) viene
"storpiato" il senso di esistere per queste meraviglie.
: RX-8!
: rinoiannotti 18 April 2004, 13:35
Hai ragione rollbarlo, ed io sono pienamente d'accordo. Infatti un altro amico del gruppo aveva affermato che sarebbe stato meglio comprare il modello turbato (qualora esistesse), piuttosto che farselo da soli.
Ma quello che io ora dopo tanti anni di esperienza cerco di fare è proprio quello di migliorare il rendimento del motore senza stravolgere niente.
Spero di riuscire nell'impresa anche per la rx-8 (sono a buon punto), come ho già fatto per la porsche e per l'audi.
Vi terrò informati.
: RX-8!
: Teo_GSI 20 April 2004, 01:35
quote:

Ma ne vale veramente la pena (parlo esclusivamente per l' uso quotidiano) elaborare questi gioielli di tecnica?
Secondo me questi mostri (la Rx-8 ed i V-Tec)sono stati concepiti
per dare delle sensazioni uniche proprio per filosofia di marchio.
Con qualsiasi si voclia modifica (turbina,compressore,...) viene
"storpiato" il senso di esistere per queste meraviglie.





Quoto in parte, ovvero sono d'accordo sul fatto che il Vtec é concepito come aspirato e che le sensazioni che sà regalare da aspirato non le darà mai da turbo...però se si guarda solo il lato della potenza....un Vtec preparato aspirato non starà mai dietro a livello di CV a un Vtec turbo...
: RX-8!
: marcus 01 April 2004, 10:30
Ragazzi poco fa andando a fare dei servizi ho visto una RX-8 parcheggiata (l'ultima serie)... da paura!!! Subito mi sono fermato e ho fatto un servizio fotografico col mio cellulare (a questo serve la fotocamera)! Non è facile da queste parti vedere un'auto con motore rotativo.
: RX-8!
: MARCORX8 17 August 2004, 12:18
CIAO, EPR TUA INFORMAZIONE è STATO ELETTO MOTORE DELL'ANNO NELLA CATEGORIA 2,5 3 LITRI .

"LA CILINDRATA è SOLO FISCALE"
: RX-8!
: MARCORX8 17 August 2004, 12:21
[MI DISPIACE MA NON è COSI
IO PAGO COME UN 1300CC

QUESTI SI CHE è UNA FIGATA NO?! :D
: RX-8!
: MARCORX8 17 August 2004, 12:35
SONO DACCORDO CON TE , STRAVOLGERE UN AUTO E' SEMPRE UN GROSSO ENIGMA.

MA HO SENTITO DIRE CH LA MAZDA STA PER FAR USCIRE UN KIT DI ELABORAZIONE PER LA RX8

IN QUESTO CASO LA GARANZIA SAREBBE INALTERATA..... E QUESTO SAREBBE UN BENE NO?

 
OMUNQUE SE AVRAI NOTIZIE INERENTI LE MODIFICHE PER LA RX8 FAMMELO SAPERE GRAZIE


: RX-8!
: tito 06 September 2004, 18:34
allora se ho capito bene con la rx8 si pagherebbe d'assicurazione come un 1.3??
: RX-8!
: SKuAlo 06 September 2004, 20:42
paghi l'assicurazione per un 2.6......il 1.3 rotativo equivale ad un 2.6 normale...quindi occhio.....
: RX-8!
: BravoGT83 06 September 2004, 22:19
: Teo_VTI
Ehi Max il mio discorso era per i puristi o per i non puristi...il Vtec che sia turbo o aspirato rimane comunqyue il miglior motore al mondo (in fatto di motore venduto, non provate a paragonare prototipi o robe del genere inteso!?!)


non sono d'accordo per niente....

ce ne di molto meglio rispetto alla vtec che cmq rimane un ottimo motore...
l'unica cosa che si vanta di avere il limitatore a 8000-9000 giri che è ottimo ma ai bassi non esiste....



la Rx8 è una scommessa che è stata vinta un ottima makkina...non ce niente da dire
: RX-8!
: Fabbro_Mito7 07 September 2004, 13:19
cazzata, ai bassi esiste eccome, va come un normale 1600
: RX-8!
: BravoGT83 07 September 2004, 17:13
: Fabbro_Mito7
cazzata, ai bassi esiste eccome, va come un normale 1600
infatti è normale...non ce il "vtec"

però se facciamo un confronto in pista a varano Con la Saxo VTS e Civic VTI....secondo voi chi vince??
: RX-8!
: Yoyo 07 September 2004, 17:39
ma varano per quello ke ne so e mega corta come pista, meglio vallelunga allora!
: RX-8!
: BravoGT83 08 September 2004, 11:06
: Yoyo
ma varano per quello ke ne so e mega corta come pista, meglio vallelunga allora!


varano è molto tecnico...non è mega corta...ce quella corta e quella normale



girare a vallelunga costa un patrimonio....e ce quasi mai la circolazione turistica
: RX-8!
: Yoyo 08 September 2004, 11:39
: BravoGT83
: Yoyo
ma varano per quello ke ne so e mega corta come pista, meglio vallelunga allora!


varano è molto tecnico...non è mega corta...ce quella corta e quella normale



girare a vallelunga costa un patrimonio....e ce quasi mai la circolazione turistica


Sorry per la mia ignoranza allora è ke avevo visto dei camera car di misano e mi sembrava veramente corta :oops:  :oops:
: RX-8!
: BravoGT83 08 September 2004, 11:52
Misano è già diverso....


Varano è un ottima pista anche quelli che non hanno 300 cavalli posso andare forte e poi i freni non sono cosi sollecitati come a monza per esempio
: RX-8!
: cityhunter 09 September 2004, 00:12
beati voi ke le conoscete ste piste :(
: RX-8!
: Fabbro_Mito7 09 September 2004, 00:51
bravo, io la saxò non la paragono ad una civic, appartiene ad un altro genere di "sportive"...ovvero alle piccole
la civic è una media
sono state concepite per essere spremute in tipi di circuiti differenti.
a monza la saxò, a parità di pilota paga, così come la civic paga a varano e così via

di una cosa però sono certo, se honda facesse una "piccola"  di segmento b come saxò, clio e company....bastonerebbe anche lì
: RX-8!
: BravoGT83 09 September 2004, 07:52
: Fabbro_Mito7
bravo, io la saxò non la paragono ad una civic, appartiene ad un altro genere di "sportive"...ovvero alle piccole
la civic è una media
sono state concepite per essere spremute in tipi di circuiti differenti.
a monza la saxò, a parità di pilota paga, così come la civic paga a varano e così via

di una cosa però sono certo, se honda facesse una "piccola"  di segmento b come saxò, clio e company....bastonerebbe anche lì


allora varano è una pista molto tecnica...infatti altre qualità della makkina vengono fuori là...

la saxo ha bastonato anche la Clio rs...


mentre a monza contano i cavalli ed i freni soprattutto trattasi di una pista veloce
: RX-8!
: Fabbro_Mito7 09 September 2004, 11:27
a monza conta anche il passo della macchina ;)
: RX-8!
: BravoGT83 10 September 2004, 10:13
: Fabbro_Mito7
a monza conta anche il passo della macchina ;)
appunto
: RX-8!
: mirknos 10 September 2004, 11:28
ciao a tutti premetto che in ambito piste e cose del genere no sono ignorante forse di piu' quindi vorrei sapere se ci sono alcune piste nel veneto????si paga ad entrare???e aperto a tutti????come funziona la cograzie
: RX-8!
: BravoGT83 11 September 2004, 00:47
: mirknos
ciao a tutti premetto che in ambito piste e cose del genere no sono ignorante forse di piu' quindi vorrei sapere se ci sono alcune piste nel veneto????si paga ad entrare???e aperto a tutti????come funziona la cograzie


nel veneto ci dovrebbe essere una pista se non ricordo male....di + non so

allora si paga...a monza un turno da 30 min costa 30€ quasi uguale a Varano mentre a misano non so
: RX-8!
: mirknos 11 September 2004, 11:36
ok ma bisogna essere attrezzati o si puo andare cosi con la propia auto...tranquillamente??????
: RX-8!
: BravoGT83 12 September 2004, 15:06
: mirknos
ok ma bisogna essere attrezzati o si puo andare cosi con la propia auto...tranquillamente??????


puoi usare la tua makkina
: RX-8!
: NitroDrift 31 January 2005, 12:05
quindi l'rx8 alla fine paga come un 1300 o come un 2600?
: RX-8!
: BravoGT83 31 January 2005, 12:06
: nitroxide
quindi l'rx8 alla fine paga come un 1300 o come un 2600?


penso la seconda...nn mi ricordo di preciso
: RX-8!
: NitroDrift 31 January 2005, 12:48
per l'assicurazione intendo... il bollo è ovvio che andrà in base ai kw...

ci sto facendo un ( anche + ) pensierino per l'rx8
: RX-8!
: Fè206 31 January 2005, 13:08
paghi come un 1.3!
: RX-8!
: BravoGT83 31 January 2005, 13:56
: Fè206
paghi come un 1.3!
no mi sa che paghi 2.600 cosi ho visto :?
: RX-8!
: BravoGT83 03 February 2005, 11:43
(http://www.rx7.net.nz/greddy-rx8.jpg)

spettacolare :shock:
: RX-8!
: BravoGT83 03 February 2005, 11:44
(http://www.wheel1.com/gallery/RX8-01.jpg)
: RX-8!
: BravoGT83 03 February 2005, 11:44
(http://www.wheel1.com/gallery/rx8-04.jpg)
: RX-8!
: BravoGT83 03 February 2005, 11:44
(http://www.imagecoop.com/users/bobjones/rx8.jpg)
: RX-8!
: mirknos 03 February 2005, 11:45
: BravoGT83
(http://www.rx7.net.nz/greddy-rx8.jpg)

spettacolare :shock:


troppppo belllaaaaaaaaa :shock:
: RX-8!
: BravoGT83 03 February 2005, 11:46
da paura....!!!


(http://mazda.jbcarpages.com/RX8/2004/Artikelbilder/2004%20RX8%20Engine.jpg)
: RX-8!
: tito 09 February 2005, 17:27
dite che consuma molto la rx-8?
: RX-8!
: NitroDrift 09 February 2005, 18:22
penso proprio di si
: RX-8!
: mirknos 09 February 2005, 19:08
: nitroxide
penso proprio di si


quoto...
: RX-8!
: tito 10 February 2005, 06:31
con una guida tranquilla li farà i 10-11 km/l?
: RX-8!
: SKuAlo 10 February 2005, 09:23
di assicurazione paghi come un 2.6...infatti sul listino lo mettono che equivale ad un 2.6......consuamre consuma si come tutte le macchine pompate...
: RX-8!
: BravoGT83 10 February 2005, 12:56
: tito
con una guida tranquilla li farà i 10-11 km/l?


beh non lo so.... :D
: RX-8!
: tito 28 February 2005, 16:21
la sono andato a provare    e alla fine...............................................
l'ho comprata
tra un mese vi dirò com'è veramente
: RX-8!
: mirknos 28 February 2005, 17:16
:D complimenti....
: RX-8!
: tito 28 February 2005, 17:20
grazie
è usata di un anno messa benissimo 20mila km con navigatore e tettuccio
: RX-8!
: xchrix 28 February 2005, 18:32
: tito
la sono andato a provare    e alla fine...............................................
l'ho comprata
tra un mese vi dirò com'è veramente

Super compliemti hai comprato una macchina stupenda a me piace molto....
: RX-8!
: cityhunter 01 March 2005, 00:40
: SKuAlo
di assicurazione paghi come un 2.6...infatti sul listino lo mettono che equivale ad un 2.6......consuamre consuma si come tutte le macchine pompate...

paghi quanto un 2.4
: RX-8!
: tito 01 March 2005, 14:41
il venditore mi ha scritto 15 cv fiscali sul contratto
: RX-8!
: SKuAlo 01 March 2005, 14:46
beh in svizzera sul prospetto mettono su che paghi come un 2.6..poi nn so in italia..
: RX-8!
: tito 01 March 2005, 14:51
tra un paio di giorni devo andare dall'assicurazione.vi dirò
: RX-8!
: BravoGT83 01 March 2005, 14:53
: SKuAlo
beh in svizzera sul prospetto mettono su che paghi come un 2.6..poi nn so in italia..
anche in italia
: RX-8!
: xchrix 01 March 2005, 15:38
: tito
tra un paio di giorni devo andare dall'assicurazione.vi dirò


Quando la ritiri lo sai vero ke sei obbligato a fare un servizio completo di foto?
Colore?
: RX-8!
: tito 01 March 2005, 16:02
colore rosso
mi dovrai  dire come metterle sul forum :D
: RX-8!
: cityhunter 01 March 2005, 23:35
: SKuAlo
beh in svizzera sul prospetto mettono su che paghi come un 2.6..poi nn so in italia..

può darsi ke sia come dici tu.
 nn so una olta l'ho letto da qualke parte,ma nn ricordo dove
: RX-8!
: BravoGT83 05 March 2005, 10:43
: tito
colore rosso
mi dovrai  dire come metterle sul forum :D


usa http://www.altervista.org

fai l'upload delle foto su e poi le posti qua
: RX-8!
: tito 09 March 2005, 18:02
vi confermo 15 cv fiscali
all'inizio all'assicuratore gli risultava 24 cv fiscali poi l'ho fatto chiamare dal venditore che gli ha spiegato tutto e alla fine 15 cv fiscali come un 1300.............. nn male
: RX-8!
: Crazy4Tuning 09 March 2005, 18:07
cavolo pago più io con sto catorcio ke mi ritrovo :? !!!complimenti x la car scelta cmq... :D  :wink:
: RX-8!
: BravoGT83 16 March 2005, 07:09
: tito
vi confermo 15 cv fiscali
all'inizio all'assicuratore gli risultava 24 cv fiscali poi l'ho fatto chiamare dal venditore che gli ha spiegato tutto e alla fine 15 cv fiscali come un 1300.............. nn male
cacchio bella li...

cosi magari la potrei prendere anch'io 8)
: RX-8!
: xchrix 16 March 2005, 13:39
Tito ma le foto??????
: RX-8!
: tito 16 March 2005, 16:23
ancora un paio di giorni per le foto :D
: RX-8!
: xchrix 16 March 2005, 16:35
: tito
ancora un paio di giorni per le foto :D
Ok :roll:
: RX-8!
: BravoGT83 17 May 2005, 07:34
: tito
ancora un paio di giorni per le foto :D
son passati un paio di mesi
: RX-8!
: BravoGT83 17 May 2005, 07:36
(http://www.cruise-morpeth.com/cars/virtual/rx8.jpg)

cacchio che ritocco :shock:
: RX-8!
: BravoGT83 17 May 2005, 07:38
(http://www.pac-gate.co.jp/feed/RX-8/rx8-1.JPG)
: RX-8!
: tito 17 May 2005, 12:39
nn so come metterle.................
: RX-8!
: xchrix 17 May 2005, 15:50
Usa la nuovo funzione quando rispondi x metterle...è in basso e serve per caricare le foto ke hai nel pc....
: RX-8!
: BravoGT83 17 May 2005, 18:17
: tito
nn so come metterle.................
alla fine la paghi come un 1.3?
: RX-8!
: Alfa33 17 May 2005, 22:10
: tito
vi confermo 15 cv fiscali
all'inizio all'assicuratore gli risultava 24 cv fiscali poi l'ho fatto chiamare dal venditore che gli ha spiegato tutto e alla fine 15 cv fiscali come un 1300.............. nn male


l'ha gia detto :)





CMq tornando al discorso honda e leaborazione motore vtec....


dalla regia mi segnalano una piccola autina che monta un motore honda mi pare di una type-r  elaborato, che viene venduta a 30k euro  se ricordo bene, che ha come prestazioni su pista, secondo i test della bbc, un solo rivale , tra l'altro molto vicino,...... la Enzo!!!  

si chiama Ariel Atom

guardatevi qui http://www.arielmotor.co.uk/04/frames.htm i video.... da paura!!!

sarebbe la cosa piu' divertente del mondo girare pre citta' con una di quelle..... :twisted:
: RX-8!
: BravoGT83 18 May 2005, 14:09
è una discussione di rx8 non si parla di vtec qua
: RX-8!
: Alfa33 18 May 2005, 16:04
: BravoGT83
è una discussione di rx8 non si parla di vtec qua


non si direbbe dalle prime pagine  :P
: RX-8!
: tito 25 May 2005, 14:07
eccole
: RX-8!
: tito 25 May 2005, 14:08
..
: RX-8!
: tito 25 May 2005, 14:09
...
: RX-8!
: tito 25 May 2005, 14:10
.....
: RX-8!
: tito 25 May 2005, 14:11
...........
: RX-8!
: tito 25 May 2005, 14:13
.............
: RX-8!
: tito 25 May 2005, 14:14
.......................
: RX-8!
: tito 25 May 2005, 14:15
.......
: RX-8!
: tito 25 May 2005, 14:16
..............
: RX-8!
: tito 25 May 2005, 14:17
......
: RX-8!
: tito 25 May 2005, 14:18
.................
: RX-8!
: tito 25 May 2005, 14:21
,,
: RX-8!
: Antipatic 25 May 2005, 14:25
figa!
: RX-8!
: Alfa33 25 May 2005, 14:29
azz.... non male!!! :D


ci starebbe subito bene uno spoilerino , anzi , un bell'alettone di quelli col doppio attacco centrale in metallo e poi il resto magari in carbonio  :twisted:


complimenti per il mezzo e mi raccomando facci sapere come vanno questi famosi motori ;)
: RX-8!
: tito 25 May 2005, 14:41
per l'alettone ci avevo già pensato forse tra un annetto perchè poi nn dovrebbe costare poco
: RX-8!
: Antipatic 25 May 2005, 15:05
mi ci fai fare un giro???
: RX-8!
: xchrix 25 May 2005, 15:06
:shock: sbav sbav..complimenti è tr bella!!!!!!!!
: RX-8!
: Crazy4Tuning 25 May 2005, 15:37
bella car!!gran mezzo..complimenti tito... :D
: RX-8!
: tito 26 May 2005, 13:59
grazie
la prossima settimana vi dirò come va con il filtro a cono che mi monta dodo
: RX-8!
: tito 30 May 2005, 22:03
montato (anzi dodo l'ha montato)il filtro a cono.
in alto la car è più cattiva in basso è più o meno uguale.
rumore:pazzesco
: RX-8!
: xchrix 31 May 2005, 09:22
: tito
montato (anzi dodo l'ha montato)il filtro a cono.
in alto la car è più cattiva in basso è più o meno uguale.
rumore:pazzesco

Ottimissimo..Adesso un bello scarico :wink:
: RX-8!
: Alfa33 31 May 2005, 14:49
ho visto l'altro giorno la pubblicita' su la 7 :)

"se vuoi fare invidia alla tua moto...... Mazda RX8 " e c'era l'immagine del contagire a 9000 mi pare  :shock: con un bel rumorino di sottofondo

spettacolare l'apertura delle portiere posteriori :O

poi ieri sono andato sul sito ufficiale, molto friendly , che spiegava i vantaggi e il funzionamento dei motori rotativi..... che figata!!!  non immaginavo fossero' cosi'....

ho visto pure gli accessori che si possono montare... prezzi assurdi.... :shock:

poi i 5 anni di garanzia a km illimitati e' ottima!!! .... corri come un dannato in pista e ti fai mettere il motore nuovo ogni anno  :lol:

ps: l'hai gia tirata sui 9000 giri o oltre????  come canta? :twisted:
: RX-8!
: tito 31 May 2005, 22:10
sono sempre a 9000giri :D
cmq  di rumore è tipo aereo con un sibilo ma è difficile da spiegare
: RX-8!
: tito 30 May 2005, 22:03
montato (anzi dodo l'ha montato)il filtro a cono.
in alto la car è più cattiva in basso è più o meno uguale.
rumore:pazzesco
: RX-8!
: xchrix 31 May 2005, 09:22
: tito
montato (anzi dodo l'ha montato)il filtro a cono.
in alto la car è più cattiva in basso è più o meno uguale.
rumore:pazzesco

Ottimissimo..Adesso un bello scarico :wink:
: RX-8!
: Alfa33 31 May 2005, 14:49
ho visto l'altro giorno la pubblicita' su la 7 :)

"se vuoi fare invidia alla tua moto...... Mazda RX8 " e c'era l'immagine del contagire a 9000 mi pare  :shock: con un bel rumorino di sottofondo

spettacolare l'apertura delle portiere posteriori :O

poi ieri sono andato sul sito ufficiale, molto friendly , che spiegava i vantaggi e il funzionamento dei motori rotativi..... che figata!!!  non immaginavo fossero' cosi'....

ho visto pure gli accessori che si possono montare... prezzi assurdi.... :shock:

poi i 5 anni di garanzia a km illimitati e' ottima!!! .... corri come un dannato in pista e ti fai mettere il motore nuovo ogni anno  :lol:

ps: l'hai gia tirata sui 9000 giri o oltre????  come canta? :twisted:
: RX-8!
: tito 31 May 2005, 22:10
sono sempre a 9000giri :D
cmq  di rumore è tipo aereo con un sibilo ma è difficile da spiegare
: RX-8!
: tito 30 May 2005, 22:03
montato (anzi dodo l'ha montato)il filtro a cono.
in alto la car è più cattiva in basso è più o meno uguale.
rumore:pazzesco
: RX-8!
: xchrix 31 May 2005, 09:22
: tito
montato (anzi dodo l'ha montato)il filtro a cono.
in alto la car è più cattiva in basso è più o meno uguale.
rumore:pazzesco

Ottimissimo..Adesso un bello scarico :wink:
: RX-8!
: Alfa33 31 May 2005, 14:49
ho visto l'altro giorno la pubblicita' su la 7 :)

"se vuoi fare invidia alla tua moto...... Mazda RX8 " e c'era l'immagine del contagire a 9000 mi pare  :shock: con un bel rumorino di sottofondo

spettacolare l'apertura delle portiere posteriori :O

poi ieri sono andato sul sito ufficiale, molto friendly , che spiegava i vantaggi e il funzionamento dei motori rotativi..... che figata!!!  non immaginavo fossero' cosi'....

ho visto pure gli accessori che si possono montare... prezzi assurdi.... :shock:

poi i 5 anni di garanzia a km illimitati e' ottima!!! .... corri come un dannato in pista e ti fai mettere il motore nuovo ogni anno  :lol:

ps: l'hai gia tirata sui 9000 giri o oltre????  come canta? :twisted:
: RX-8!
: tito 31 May 2005, 22:10
sono sempre a 9000giri :D
cmq  di rumore è tipo aereo con un sibilo ma è difficile da spiegare
: RX-8!
: BravoGT83 17 July 2005, 17:32
moooolto bella tito
: RX-8!
: BravoGT83 17 July 2005, 17:32
moooolto bella tito
: RX-8!
: tito 28 July 2005, 11:49
ecco il filtro
: RX-8!
: tito 28 July 2005, 11:49
ecco il filtro
: RX-8!
: Watagashi 05 May 2010, 14:26
ho visto che ora si trova anche usata a 9000€ con 60.000 Km
: RX-8!
: Civic 4ever 05 May 2010, 14:59
son passati 5 anni...
: RX-8!
: Watagashi 05 May 2010, 15:55
appunto conviene XD
Ma per un wenkel quanti sono 60.000 km?
A quanto arriva un rx-8 prima di dare problemi?
: RX-8!
: HondaTime 05 May 2010, 17:40
X via della tipologia del suo particolare motore ha un'affidabilità maggiore dei motori comuni. Infatti è formato da pochissime parti mobili.
Cmq ho visto ke si è svalutata molto! Si trovano molti esemplari con pochi km e un prezzo sotto i 15k. Infatti se i miei progetti lavorativi vanno in porto a fine anno me lo compro :tongue3::tongue3::tongue3::tongue3:. Speriamo bene
: RX-8!
: Watagashi 05 May 2010, 19:12
eheh..io sto facendo i progetti un pò troppo in grande XD
vado ancora in 5° superiore..però contando che mi mantengono a casa,che lavorerò e che ho per ora 2.500€ credo di potermela permettere..sopratutto se faccio il finanziamento!!Unica pecca la benzina :/
Comuqnue addirittura più affidabile?:O Credevo ci fossero problemi con il fatto che solo la mazda ha il wenkel..
: RX-8!
: HondaTime 05 May 2010, 20:01
Occhio a non fare progetti troppo in grande!!!! Adesso come adesso il lavoro non è mai una certezza soprattutto x uno ke deve appena iniziare. Poi l'assicurazione x una macchina del genere con un neopatentato sarà una roba spropositata.
: RX-8!
: RaffaCT14 05 May 2010, 22:47
Io penserei anche alla manutenzione! Se hai problemi e vai da un meccanico ti ride in faccia!:tongue3: Se vai alla mazda, prima ti ridono in faccia, dopo ti dicono di cambiare tutto il motore! lol


Il problema è che il wankel è un motore sconosciuto a quasi tutti, nessuno sa metterci mano... Forse solo pochi meccanici in italia, non saprei dirti...
: RX-8!
: NitroDrift 05 May 2010, 23:01
sfatiamo sta leggenda.. una volta era così .. ma con la Rx8 ( auto sicuramente + venduta della 7 ) non ha tutti sti problemi.. inoltre le officine mazda sono attrezzate per il motore della 8 ( della 7 dubito )
: RX-8!
: Watagashi 05 May 2010, 23:45
si infatti pensavo di intestarla a mio nonno..se conta come 1.300 pagherei sui 700€ l'anno :P
Pensavo sennò di prendere una cosa più piccola..
Ma che sportive ci sono più piccole della rx-8 euro 4 ad un prezzo abbordabile (sempre usato)?
Macchine come la celica vecchia,la 200 sx ecc sono sotto l'euro 4 :S
Sennò mi prenderei subito una celica (modello vecchio) a 2.500 € 176 cv..solo che è euro 1..e come consumi di benzina siamo al livello dell rx8..
Voi che consigliate?
: RX-8!
: RaffaCT14 06 May 2010, 00:05
: NitroDrift;250385
sfatiamo sta leggenda.. una volta era così .. ma con la Rx8 ( auto sicuramente + venduta della 7 ) non ha tutti sti problemi.. inoltre le officine mazda sono attrezzate per il motore della 8 ( della 7 dubito )

Siamo lì e lì... considera che già se hai una macchina con motore normale fanno di tutto per spillarti soldi... Se poi hai un wankel sconosciuto ai più, ci marciano di sopra!


: Watagashi;250387
si infatti pensavo di intestarla a mio nonno..se conta come 1.300 pagherei sui 700€ l'anno :P
Pensavo sennò di prendere una cosa più piccola..
Ma che sportive ci sono più piccole della rx-8 euro 4 ad un prezzo abbordabile (sempre usato)?
Macchine come la celica vecchia,la 200 sx ecc sono sotto l'euro 4 :S
Sennò mi prenderei subito una celica (modello vecchio) a 2.500 € 176 cv..solo che è euro 1..e come consumi di benzina siamo al livello dell rx8..
Voi che consigliate?


Non puoi cercare una sportiva guardando la classe di emissioni e i consumi! Se è euro 4 e consuma poco non è una sportiva! :thumbup:

Cmq da quello che ho letto nelle pagine prima, la paghi come se fosse un 2.600... e se paghi 700 euro l'anno per un 1.3 è grave!! Mio padre per la sua primera 1.6 paga 600 mi pare, e per il coupè 1000!
: RX-8!
: libertyno 06 May 2010, 02:10
: RaffaCT14;250388
Siamo lì e lì... considera che già se hai una macchina con motore normale fanno di tutto per spillarti soldi... Se poi hai un wankel sconosciuto ai più, ci marciano di sopra!





Non puoi cercare una sportiva guardando la classe di emissioni e i consumi! Se è euro 4 e consuma poco non è una sportiva! :thumbup:

Cmq da quello che ho letto nelle pagine prima, la paghi come se fosse un 2.600... e se paghi 700 euro l'anno per un 1.3 è grave!! Mio padre per la sua primera 1.6 paga 600 mi pare, e per il coupè 1000!
raffa!...qua' in "africa del nord"lol (sicilia) paghiamo meno .......
al nord le tariffe assicurative sono superiori....di molto....



cmq...l'rx8 e' impegnativa come prima macchina..)nonche' sprecata,,,,
io punterei su una mazda mx5 1600cc....
molto piu' diffusa..tp/leggera/consumi ragionevoli/bilanciamento fronte/retro..50/50%
e te la porti via con 4000 euro...anche la seconda serie
(http://img.kijiji.it/cf/bd/cfbd1685be6016cab160ed12c832cae1_big.jpg)
: RX-8!
: NitroDrift 06 May 2010, 08:02
assicurazione paga come un 1300 .. è sul bollo che paga molto..
: RX-8!
: Civic 4ever 06 May 2010, 08:16
nitro ti sbagli...mi ero informato da un paio di persone che lavorano in Mazda per capire (1.3 da 240cv sarebbe un sogno come assicurazione...tutti vorrebbero i Wankel)...
Invece i Wankel contano il doppio della cilindrata...quindi 2.600 come ha detto giustamente Raffa...
 
Personalissimo consiglio: non esagerare con l'auto...comprarla è una sciocchezza in termini di denaro...tutto quello che ci va dietro è follia pura...gomme, benzina, manutenzione ordinaria, riparazioni...le macchine sportive costano...non prenderti per il collo...
: RX-8!
: NitroDrift 06 May 2010, 10:44
qua da me ce ne sono 3 assicurate come 1300cc ..
: RX-8!
: Watagashi 06 May 2010, 13:26
ma 1.300 non è già raddoppiata?non vorrei dire una cazzata ma su un giornale lessi 650x2..parlo di 4 anni fa mi sbaglio forse..
Pensavo anche io alla mx-5..solo che costa quanto l'rx8 alla fine (manutenzione apparte) i modelli di mx-5 euro 4 partono dal 2006 e come prezzo siamo sempre sui 9000 €..certo che contando quello che dovrei spendere dopo conviene..però il prezzo dell auto è lo stesso..
----------------------------------------------------------------------------
(ho controllato ce scritto due rotori da 654 cc l'uno)
"È un motore composto da due rotori, raffreddato ad acqua, con due camere di combustione, ciascuna con una cilindrata di 654 cc. Eroga 231 CV a 8.000g/m e permette alla RX-8 di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,4 secondi con una velocità massima di 235 km/h. "
___________________________________________________________________
comunque mid evo informare ancora..se posso guidare gli euro 3 a firenze sn apposto
: RX-8!
: HondaTime 06 May 2010, 18:03
Lasciala perdere come prima auto. Prendi una piu tranquilla e dopo penserai ad un'auto buona. Tre quarti dei neopatentati distruggono almeno un'auto. Sarebbe un peccato fare tanti sacrifici x pagare benza bollo e assicurazione e dopo "scavasarla". Impara a guidare prima.
: RX-8!
: RaffaCT14 06 May 2010, 18:59
: libertyno;250389
raffa!...qua' in "africa del nord"lol (sicilia) paghiamo meno .......
al nord le tariffe assicurative sono superiori....di molto....



A napoli è moooooolto peggio del nord!! lol


Cmq si hai ragione. dipende anche dal numero di abitanti di una città! :thumbup:

-----------------


Cmq rispondendo a Watagashi... Lascia perdere la rx8 e qualsiasi altra macchina assurda, come dice Liberty comprati una mx5 prima serie a 2000 euro e ti diverti da morire...

Il problema delle euro 4 non devi porlo se vuoi una sportiva economica, non ha senso! Volendo potresti comprare una Alfa GT quadrifoglio verde, 1,9 JTDm 170cv e differenziale autobloccante Q2. Non è una tp, ma è euro 4 e l'autobloccante è una gran bella cosa. ;-)

Però per quest'ultima ci vogliono i soldi...

PS. a catania puoi girare anche senza marmitta, io stesso sono scatalizzato (euro -1 :laughing6:)... E cmq l'euro 4 è un "tappo" che si mette a un'auto, meno inquina meno va... Basta vedere le 600, le vecchie euro 2 se le mangiano le nuove euro 4, ed è lo stesso motore e lo stesso peso...
: RX-8!
: Watagashi 06 May 2010, 23:12
La Celica è la meglio a questo punto..http://www.coches20.com/wp-content/uploads/celica-ts-tranquilo.jpg (http://www.coches20.com/wp-content/uploads/celica-ts-tranquilo.jpg)
Celica

euro 4
143 cv
1800 cc
14 km/l


Sennò un pò più pompata:
Celica T-Sport

192 cv
euro 3
11 km/l
0 a 100 km/h 7,2 s
225 km/h
1800cc

Prezzo 7000-8000 € costano più o meno uguali

Il problema degli euro vecchi a Firenze è che non ci giri..però euro 3 va bene..o almeno per ora!

La Mx-5 la trovo un pò piccola..sono anche 1.85..preferisco la celica!!
Comunque minimo deve essere euro 3 sennò non ci vado aggiro qui..
e una mx-5 euro 3 viene sui 7000€

Prima o poi però vorrei l'RX-8 o la nuova RX-7,gira voce che forse fanno un restyling nel 2011-2012
: RX-8!
: libertyno 06 May 2010, 23:35
: Watagashi;250421
La Celica è la meglio a questo punto..http://www.coches20.com/wp-content/uploads/celica-ts-tranquilo.jpg
Celica

euro 4
143 cv
1800 cc
14 km/l

Sennò un pò più pompata:
Celica T-Sport


Prezzo 7000-8000 € costano più o meno uguali
UN 1800CC DA 147 CV CHE FA' 14 AL LITRO?  :rolleyes:  :laughing6: ...credi alle favole?:thefinger:

CMQ...esteticamente e' senz'altro bella...pero' e' pesantona e TA....e la linea ..un po' svalutata...

con 7000 euro se proprio vuoi una tA euro3/4...

 ti consiglio una OPEL TIGRA TWINTOP multijet 1.300cc (disel) che non consuma un caxxo...e (parere personale dopo una prova su strada)e' relativamente divertente da guidare(leggera)

(http://img2.netcarshow.com/Opel-Tigra_Twin_Top_1.8_2005_800x600_wallpaper_06.jpg)(http://www.virtualtuning.it/images/fotomontaggi/vt_5171_01.jpg)

oppure con 4000 euro volendo si trovano le 206cc 1.400cc (posti 2+2)...consumi e costi di mantenimento "abbordabili":D

(http://kakaku.com/kuruma/images/car/PEUGEOT_206CC.jpg)
: RX-8!
: RaffaCT14 06 May 2010, 23:51
: libertyno;250422
UN 1800CC DA 147 CV CHE FA' 14 AL LITRO?  :rolleyes:  :laughing6: ...credi alle favole?:thefinger:

CMQ...esteticamente e' senz'altro bella...pero' e' pesantona e tp....e la linea ..un po' svalutata...

con 7000 euro se proprio vuoi una tp euro3/4...

 ti consiglio una OPEL TIGRA TWINTOP multijet 1.300cc (disel) che non consuma un caxxo...e (parere personale dopo una prova su strada)e' relativamente divertente da guidare(leggera)

oppure con 4000 euro volendo si trovano le 206cc 1.400cc (posti 2+2)


No aspetta luca le celica sono tutte anteriori (tranne la GT-Four che è integrale), e soprattutto quelle nuove sono dei chiodi assurdi...

Anche la tigra però è anteriore! :tongue3: Forse avrai sbagliato tasto! :thefinger:

Rispondendo a Watagashi

Ripeto, la celica da 140 cavalli è una cacca, potrà anche essere bella ma sto punto meglio un coupè 1.8... :-?

Riguardo la piccolezza della mx5, considera che è 2 posti, quindi tu stai tranquillamente comodo, semplicemente dietro non ci entra nessuno! E poi piccola è sinonimo di leggera, quindi consumi più bassi e più spinta a parità di coppia.;-) In ogni caso lascia stare, se puoi guidare solo robe euro 3 e euro 4 non puoi cercare sportive degne di questo nome, quello che tento di dirti da quando scrivo.

Devi trovare un compromesso:
- Prestazioni
- Consumi

Visto che deve essere almeno euro 3 puoi cancellare tutte le vere sportive anni 90, che sono a mio parere le vere sportive.

La vuoi che non consumi un capitale, allora non deve essere potente e questo va a scapito delle prestazioni... Volendo potresti prendere un bel turbo diesel per conciliare le cose, ma poi dovresti pagare parecchio bollo e assicurazione...

Vuoi una trazione posteriore o una anteriore? Benzina o diesel? Turbo o aspirata?

Vediamo se riusciamo a cucirti l'auto addoso! :tongue3:
: RX-8!
: libertyno 07 May 2010, 00:31
: RaffaCT14;250423
No aspetta luca le celica sono tutte anteriori (tranne la GT-Four che è integrale), e soprattutto quelle nuove sono dei chiodi assurdi...

Anche la tigra però è anteriore! :tongue3: Forse avrai sbagliato tasto!
:thefinger:

Rispondendo a Watagashi

Ripeto, la celica da 140 cavalli è una cacca, potrà anche essere bella ma sto punto meglio un coupè 1.8... :-?

Riguardo la piccolezza della mx5, considera che è 2 posti, quindi tu stai tranquillamente comodo, semplicemente dietro non ci entra nessuno! E poi piccola è sinonimo di leggera, quindi consumi più bassi e più spinta a parità di coppia.;-) In ogni caso lascia stare, se puoi guidare solo robe euro 3 e euro 4 non puoi cercare sportive degne di questo nome, quello che tento di dirti da quando scrivo.

Devi trovare un compromesso:
- Prestazioni
- Consumi

Visto che deve essere almeno euro 3 puoi cancellare tutte le vere sportive anni 90, che sono a mio parere le vere sportive.

La vuoi che non consumi un capitale, allora non deve essere potente e questo va a scapito delle prestazioni... Volendo potresti prendere un bel turbo diesel per conciliare le cose, ma poi dovresti pagare parecchio bollo e assicurazione...

Vuoi una trazione posteriore o una anteriore? Benzina o diesel? Turbo o aspirata?

Vediamo se riusciamo a cucirti l'auto addoso! :tongue3:
sisi..e' stato un lapsus..(vista l'ora:tongue3:)..infatti il senso della frase" se proprio vuoi un tp" era dovuto alla trazione di ripiego "dal lato sbagliato"(ta:D)...scusate...lolora edito il mex ;-):thumbup:

cmq..watagashi se ti interessa una mazda mx5 ...un mio amico ne ha una del 2000 in garage...nuovissima...blu met. 30000 chilometri....la accende ogni tanto...e fa' un giretto in cortile....
aime' e' 1800cc...l'amico chiede 5000 euro(a mio parere il prezzo e' onesto...essendo  l'auto intatta)
pero' credimi e' un mostro di macchina...sembra un kart...sei ad una spanna da terra-- *__*..rombo assurdo...e spinta dietro al cul..quando acceleri :tongue3:
l'altra vola ho aperto il cofano anteriore.....era leggerissimo....sembrava un foglio di lamiera :shock: *______*
 
ineffetti e' poco pratica (io sono 1.86 m)e entrare e' un casino...perche'  volante e sedile sono bassissimi.....pero' una volta dentro le gambe sono distesissime...e il volante e' vicino...

per noi alti ...nelle utilitarie il problema e' inverso ..infatti per tenere le gambe distese occorre spostare il sedile indietrissimo...allontanando quindi anche il volante...
cio' pregiudica il feeling di guida...nella mazda il problema e' assente...pero' c'e' da dire che  la posizione "da kart" e' stancante ....(quindi la sconsiglierei se hai in previsione lunghi tragitti..casa/scuola/lavoro)

pero' la z3 che provai tempo fa' aveva la stessa"abitabilita'"...

................chiamasi compromesso sportivo...:cool::thumbup:
: RX-8!
: NitroDrift 07 May 2010, 03:01
bmw 316 ..
: RX-8!
: Civic 4ever 07 May 2010, 09:57
Toyota MR2 Turbo (1990-1999)
 
2.0 175cv
2.0 Turbo 200cv (245cv se trovi la Jappo con guida a dx)
 
(http://www.divepic.com/steve/auto/mr2_91t/mr2_99.jpeg)
: RX-8!
: Watagashi 07 May 2010, 11:28
Grazie a tutti :P
Si anche a me piacciono le auto vecchie che nn posso guidare -.-
RX-7,s13,s14,s14a,s15,celica saintz 4x4,la mr2...
Ma cestinate anche la celica T-Sport?XD 192cv non sono male..
La bmw 316 è bella però è un 1.900 con 105 cavalli..
: RX-8!
: Civic 4ever 07 May 2010, 11:30
200cv sull'anteriore sono una cosa decente...
200cv sul posteriore sono una cosa decisamente più divertente!
: RX-8!
: libertyno 07 May 2010, 11:39
: Civic 4ever;250429
Toyota MR2 Turbo (1990-1999)
 
2.0 175cv
2.0 Turbo 200cv (245cv se trovi la Jappo con guida a dx)
 
(http://www.divepic.com/steve/auto/mr2_91t/mr2_99.jpeg)
-...2000cc ?...tanto vale
meglio quella "nuova"...MR2 1.600cc EURO3
(http://images01.olx.it/ui/2/73/27/33216627_1.jpg)


ALTRIMENTI SE GLI VA' BENE UN 2000cc....


bmwZ3 1.9 cc 140 cv (5000 euro circa)
mercedes SLK 2000 cc (6000 euro ...circa)
: RX-8!
: Watagashi 07 May 2010, 11:39
Comunque la celica pesa solo 1200kg..100 in più della MX-5
Le slk e le z3 che si aggirano a quei prezzi sono euro 2!A questo punto è meglio una s14a..
La mr2 vecchia è stupenda..quella nuova non mi piace..
La cc è carina,magari il modello con gli interni in pelle,poi costa poco mantenerla..è da guardare..però si va su tutt'altro genere.Però può sempre essere divertente metterci le mani sopra lol
Che macchina è quella grigia qui sopra??
: RX-8!
: libertyno 07 May 2010, 12:12
.........
: RX-8!
: Civic 4ever 07 May 2010, 13:07
: libertyno;250438
celica e' una bella macchina....STOP...
non e' una sportiva"vera"..trazione "sbagliata" e motore "1800cc anonimo":D
 
anonimo non direi visto che fa più di 100cv/litro...inoltre è un VVT-i quindi con tecnologia simile ad un VTEC
 
: libertyno;250438
..l'mr2 vecchia e' piu' fascinosa pero' consuma molto (quella nuova invece ha consumi di tutto rispetto) ed e' sempre un mezzo "vecchio"...quindi acquisto a scatola chiusa(o quasi) parti da ripristinare...etc...
 
quella nuova la trovi di 6/7 anni che non sono molti per un'auto...
 
stesso discorso per SLK/Z3 ....vetture max di 9/11 anni....('98/2001) ...quindi relativamente "moderne"
 
nel caso della vecchia MR2 si tratta di una vettura di 16/18 anni...(vettura del '92/'94)
idem nissan s13/14 etc..
senno' ti finisce come veleno (utente del forum).....si tolse una mazda mx5(tenuta benissimo e tuninghizzata a dovere) ...per prendersi una nissan 300zx ...di 20anni....bellissima macchina e potentissima(al livello di supra..etc)....pero' fatto sta' ke gli si rompeva qualcosa continuamente(compeso una turbina)...e ora e' dal meccanico ferma da mesi dal meccanico...in attesa che le finanze permettano interventi di ripristino...
:banghead:
 
queste macchine dati gli anni si trovano a prezzi interessanti..pero' richiedono notevoli costi x la manutenzione ordinaria....e se si rompe qualcosa:thefinger:
E SONO INAFFIDABILI

purtroppo quando c'hai una scimmia che ti prende e continua a tormentarti è difficile ignorarla...la passione prende spesso il sopravvento sulla ragione...
 
: libertyno;250438
....cmq ho la sensazione che ti prenderai una panda:D

lollollollollollol
: RX-8!
: RaffaCT14 07 May 2010, 14:42
: Civic 4ever;250441
anonimo non direi visto che fa più di 100cv/litro...inoltre è un VVT-i quindi con tecnologia simile ad un VTEC


Oddio, sarà che perchè mia mamma ha la yaris 1.0, ma il vvti non lo sento manco ammazzato!

Cmq il vvti è di 143 cv, mentre è il ts ad avere 192 cv. :thumbup:

Cmq come dicono tutti, la celica nuova non c'entra nulla con le celica del passato, quelle erano macchine sportive... ;-)


In ogni caso quoto luca nella sua ultima affermazione! lollol
: RX-8!
: Watagashi 07 May 2010, 14:50
Una panda?Ho già una 206 1.400!!Voglio solo prendere qualcosa di più grosso non di inferiore!Comunque non mi sembra anonimo un motore da 192 cv che fa gli 0-100 in 6-7 secondi O_O Come già detto le macchine vecchie non posso!Se non sono almeno euro 3 ce il divieto di circolazione 24h su 24h qui
: RX-8!
: libertyno 07 May 2010, 15:32
: Watagashi;250443
Una panda?Ho già una 206 1.400!!Voglio solo prendere qualcosa di più grosso non di inferiore!Comunque non mi sembra anonimo un motore da 192 cv che fa gli 0-100 in 6-7 secondi O_O Come già detto le macchine vecchie non posso!Se non sono almeno euro 3 ce il divieto di circolazione 24h su 24h qui

vaaaaaaaaaaabene:D

cmq...una ta.. molto sportiva e' l'opel astra coupe' 2000 turbo :cool:
"2.000 turbo da 190 CV/140 kW la nuova coupè Opel manifesta appieno la sua personalità di sportiva ad alte prestazioni. Accelera da 0 a 100 km/h in appena 7.5 secondi e raggiunge una velocità massima di 245 km/h con un consumo medio di 8,9 litri di benzina ogni 100 chilometrI"

(http://www.birmingham101.com/astraCOUPE.jpg)

E PER MODERNIZZARE IL RETRO...
(http://i.speedup.com/SPEED%20UP/Preparazioni%20esterne/Fanali%20posteriori/jpg/magic-module-astra_200x200.jpg)

http://www.youtube.com/watch?v=SdRiDAawUBM&feature=related
: RX-8!
: Watagashi 07 May 2010, 16:32
Bella *_* Però di serie non è così :P
: RX-8!
: libertyno 07 May 2010, 18:22
: Watagashi;250446
Bella *_* Però di serie non è così :P

HA SOLO I SOTTOPARAURTI E MINIGONNE....(IL POSTERIORE IN QUEL MODO E' ORRIBILE)...E LA CORNICE CROMATA lungo il perimentro dei vetri....
nulla di "particolare"....

per il resto e' uguale

http://www.youtube.com/watch?v=Zveq3IgzXQE&feature=related

(http://www.autovia.com/extras/wallpaper/Opel_Astra_hasta_2007/Opel_Astra_Coupe_9.sized.jpg)


altrimenti :

(http://www.smartfortwopic.com/smartfortwo/car/pictures/2010/03/0508-s-2b2004-brabus-smart-roadster-coupe-2bfront-passenger-side-view05.jpg)
: RX-8!
: Watagashi 07 May 2010, 19:54
mmm credo che ormai mi sono innamorato della celica ts XD
è l'unica macchina BELLA con 200 cv a prezzo abbordabile e consumi non troppo elevati :P
: RX-8!
: libertyno 08 May 2010, 00:00
.... ho la sensazione CHE TI TERRAI LA 206 :D
lollollollol
: RX-8!
: Civic 4ever 08 May 2010, 09:25
Civic Type-R EP3

(http://www.artech-tuning.co.uk/blog/public/images/artech_cars/.P1030569_m.jpg)

(http://www.civictyper.org/gallery/ep3civic.jpg)
: RX-8!
: Watagashi 08 May 2010, 12:17
Si è bella pensavo anche a quella infatti!!Però il prezzo è sempre quello..boh
Peccato che in italia nn hanno esportato la sedan..ce ne una qui a firenze..stupenda.
Si ma infatti mi tengo la 206 XD la macchina la prendo tra un annetto!
Però oh.. nn riesco a smettere di pensarci :P
: RX-8!
: mik_91 08 May 2010, 12:20
: Watagashi;250460
Si è bella pensavo anche a quella infatti!!Però il prezzo è sempre quello..boh
Peccato che in italia nn hanno esportato la sedan..ce ne una qui a firenze..stupenda.
Si ma infatti mi tengo la 206 XD la macchina la prendo tra un annetto!
Però oh.. nn riesco a smettere di pensarci :P


se posso proporre io...

http://www.autoscout24.it/

(cit.) scegli il tuo veleno ;)
: RX-8!
: Watagashi 08 May 2010, 18:22
si le guardo tutte da li le macchine :P
: RX-8!
: Clodomiro 09 May 2010, 12:10
la mia panda è euro 3!!!:tongue3:
: RX-8!
: superblood 09 May 2010, 21:26
LE normative euro non sono un problema se hai una passione! Esiste sempre l'impianto a gas, che puoi fare e lasciar marcire (o usarlo quando non tiri ;-P)
: RX-8!
: Watagashi 09 May 2010, 22:45
E' vero anche questo..però costa sui 2000€ a meno di non trovare una macchina con già montato sù..mi prenderei volentieri una s14a sarebbe un sogno..però è vecchia ha bisogno di manutenzione,di ricambi sicuramente ecc. come prima macchina non mi sembra proprio l'ideale :P
Sotto casa mia ne vidi una :O se la ritrovo li lascio un bigliettino XD
: RX-8!
: libertyno 10 May 2010, 16:20
: Watagashi;250477
E' vero anche questo..però costa sui 2000€ a meno di non trovare una macchina con già montato sù..mi prenderei volentieri una s14a sarebbe un sogno..però è vecchia ha bisogno di manutenzione,di ricambi sicuramente ecc. come prima macchina non mi sembra proprio l'ideale :P
Sotto casa mia ne vidi una :O se la ritrovo li lascio un bigliettino XD
hai cambiato idea una ventina di volte ..in 2 gglol
: RX-8!
: HondaTime 10 May 2010, 17:46
: libertyno;250478
hai cambiato idea una ventina di volte ..in 2 gglol

Alla sua età ki non l'ha mai fatto!!!
Io volevo importarmi una Mustang lollollollol
: RX-8!
: libertyno 10 May 2010, 22:33
: HondaTime;250479
Alla sua età ki non l'ha mai fatto!!!
Io volevo importarmi una Mustang lollollollol
PAZZA!lol:D
: RX-8!
: HondaTime 11 May 2010, 15:43
: libertyno;250482
PAZZA!lol:D

pazzO se permetti :tongue3::tongue3:
Quella in foto era la mia ex lollol
: RX-8!
: Watagashi 13 May 2010, 18:29
Eh vabbè sono confuso XDXD
Ma colpa dei divieti euro e basta comunque..
: RX-8!
: HondaTime 13 May 2010, 20:32
Ritornando al discorso sul motore rotativo, mi sono informato un pò e ho scoperto ke: x via del ridotto numero di elementi in movimento è considerato un motore molto affidabile. Ma x via del continuo strisciamento delle pareti da parte dello statore si ha una scarsa durata del motore(avvolte anke a solo 150K km).

X info: http://www.alfonsomartone.itb.it/vglavh.html
: RX-8!
: Watagashi 13 May 2010, 21:19
150k?? O_O ma è pochissimo!!
Comunque sapete qualcosa sul possibile restyling della rx-7 o del nuovo modell0 dell' rx-8 di cui si parla?
: RX-8!
: StE23 18 May 2010, 12:43
: HondaTime;250530
Ritornando al discorso sul motore rotativo, mi sono informato un pò e ho scoperto ke: x via del ridotto numero di elementi in movimento è considerato un motore molto affidabile. Ma x via del continuo strisciamento delle pareti da parte dello statore si ha una scarsa durata del motore(avvolte anke a solo 150K km).

X info: http://www.alfonsomartone.itb.it/vglavh.html
non sono poi pochissimi... dato che c'è chi un motore a pistoni non lo porta nemmeno fino a quel kilometraggio prima di cambiare macchina, perchè non sa che esistono certe operazioni di normale manutenzione che rinnovano letteralmente il tutto...e c'è da considerare che una macchina del genere di certo non la compri per lavorare come corriere...o per lavori che ti portano a girare molto in genere...per cui i 150k, che sembrano un km vicino, non lo sono poi così tanto...

e comunque esiste la manutenzione anche per questo motore.....
: RX-8!
: Nicola91 21 May 2010, 17:25
Piuttosto metti in conto che da quel che ho sentito il rotativo beve tanto olio.
: Re:RX-8!
: Ms13 Brasil 10 September 2012, 03:06
La mia la ho venduta che aveva 106.000km 1 anno fa e va ancora perfettamente!!Basta saperla trattare quella benedetta auto è fantastica!!La ho venduta perchè volevo provare il vtec ma me ne sono pentito se dobbiamo parlare di motore!!Quasi 10.000 giri di quel sound unico wankel è pazzesco!!dipende dall'uso che si fa e da come la si tratta tutto qui!