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il mondo delle auto => Marche Asiatiche => : Yoyo 20 April 2004, 18:44

: Quanti cavalli?
: Yoyo 20 April 2004, 18:44
allora inanzitutto la centralina non puoi rimapparla, oh almeno non ti conviene almeno che non la fai fare da erade, per l'aspirazione diretta anche io l'ho montata ma perdi in velocita finale(vedi altro post.) con uno scarico completo dipende quale, cmq mi sembra dai 10 hai 14 cv . Per il trattamento al teflon credo pochissimi, ma hai un motore che gira meglio e che è piu protetto(secondo me la cosa piu inportante)
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: SenZaBenZa 20 April 2004, 19:49
Si, mi sa che allora ne compro una già piu potente, comunque l'aspireazione quanto ti ha dato in velocità?
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: Yoyo 20 April 2004, 19:54
cosa compri gia piu pontente??? cmq ho perso in velocita adesso mi fa "solo" i 205-210
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: SenZaBenZa 20 April 2004, 20:03
Dico la centralina, comunque che scopo ha mettere l'aspirazione diretta, se poi ti perde e le prestazioni non migliorano?
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: teo 121121 20 April 2004, 22:15
Perde in velocità ma migliora in accelerazione...
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: Yoyo 20 April 2004, 22:21
ecco bravo!! almeno questa è la mia impressione!
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: SenZaBenZa 20 April 2004, 17:54
Ciao a tutti, visto che voi siete più esperti di me, quanti cavalli dovrei ottenere circa con un trattamento al teflon, rimappatura centralina, filtro aspirazione diretta e scarico completo, tenendo conto che ho un honda 1.6 vti.
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: TORT_1.6_Lsi 02 June 2004, 08:13
ma non credo che perda in velocità , il fatto è che se mettete un cda che è ultra libero e fa passare un casino di aria con una centralina originale , forse la centralina non riesce a gestire bene tutta l'aria che entra.....

contate anche che la centralina èauto adattativa ma fino ad un certo punto.....

quindi se monti una asp diretta e poi ti fai fare l'upgrade da erade guadagni anche da li' ...... a conta che il programma che ti mettono è un progetto specifico per il tuo motore , studiato dalla mugen.....

10-14 cv li prendi sicuri con un B16A e neanche con troppo sforzo , poi se metti componenti nello scarico di qualità ne potresti prendere pure di più..... dipende se hai liquidi oppure no......

ciao
marcello
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: Yoyo 02 June 2004, 10:12
ti assicuro che perdi velocita(provato in autobahn tedesca  :) ) e mi sembra che abbia cambiato i accellerazione soppratutto in fasatura spinta, cmq il cambio di rumore che fa quando entra in fasatura spinta è na figata. il Cda mi sembra che sia un airbox! e cambia.
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: Teo_GSI 02 June 2004, 10:53
Signori io posso solo riportare la mia esperienza...Scarico completo Supersprint con terminale motociclistico, ecu Skunk2 e aspirazione diretta....rullata 197CV, velocità massima a tachimetro 245Km/h (può fare di meglio ma devo sistemare il Ram Setup)...alla faccia di chi dice che con le Honda non si guadagna
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: Fabbro_Mito7 02 June 2004, 10:53
yoyo, se monti solo il filtro è ovvio che perdi velocità
ma se monti il filtro, lo scarico e vai da erade a fartela sistemare sul banco vedi che guadagni sia in accelerazione che in velocità
io ti consiglierei anche, se lo trovi, l'airbox della integra :D
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: Teo_GSI 02 June 2004, 10:56
Bella l'idea anche dell'airbox della ITR, non ci avevo pensato
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: Fabbro_Mito7 02 June 2004, 11:02
e si teo, tanto la portata d'aria è maggiore, e cmq la fluidodinamica è studiata e ristudiata. quindi vai sul sicuro
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: Teo_GSI 02 June 2004, 11:04
Bhe quello sicuro...però io sono convinto che il CDA sulle Honda sia una buona soluzione...devo sperimentare
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: Yoyo 02 June 2004, 11:13
be xo devo ankora fare il ram setup, cmq oggi ho chiesto quanto costava un airbox mugen f1 e mi hanno detto circa 1300 fr.  :shock:
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: Teo_GSI 02 June 2004, 11:16
Ma dai sono pazzi a richiedere tutti quei soldi per un pezzo di carbonio
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: Fabbro_Mito7 02 June 2004, 11:17
yoyo, ma la centralina l'hai fatta?
se non l'hai fatta lascia perdere il ram setup. andresti forse forse a peggiorare
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: Teo_GSI 02 June 2004, 11:20
Infatti....quoto in pieno Fabbro...se non modifichi la ECU entrerà aria in più che va a sballarti solo la carburazione
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: teo 121121 02 June 2004, 11:21
[OT] Teo, puoi chiudere la discussione sull'ITR di street? grazie...
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: Teo_GSI 02 June 2004, 11:23
ok
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: Yoyo 02 June 2004, 11:25
cavoli ci sono rimasto malissimo quando me l'ha detto. adesso vedo di fare un bel ram setup e se vedo che non va ancora monto l'airbox originale e metto un filtro + permeabile. Cmq veramente buona l'ideta del airbox dell'integra!
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: Teo_GSI 02 June 2004, 11:26
Yoyo e pensare al CDA? magari facendo programmare l'ECU?
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: Yoyo 02 June 2004, 11:31
si be pensato xo adesso devo aspettare liquidita, cmq ram setup credo che serva anke senza rifare la centralina! cmq quando ho un po di soldi pensero anke a quello. cmq ritornando al ram setup non solo a portare aria a induzione nel filtro ma anke a portare aria fresca cosa molto importante!!
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: Teo_GSI 02 June 2004, 11:34
Quello poco ma sicuro, l'aria fresca in un aspirato é importantissima
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: Fabbro_Mito7 02 June 2004, 11:36
scusate se sono stronzo e rompicoglioni
ma perchè comprare tutti sti filtri, quando basta andare ad un rottamacazzi e pagare un airbox itr qualcosa come 10 euro.
poi basta andare a prendersi un filtro a pannello ITR più sportivo e il gioco è fatto
portata d'aria maggiore, ad una buona velocità, guadagno ai medi regimi e sicuramente più tiro in alto....smuack a tutti, vi amo
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: Teo_GSI 02 June 2004, 11:39
perché il CDA é in carbonio e quindi l'aria arriva sicuramente più fresca?
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: Fabbro_Mito7 02 June 2004, 11:41
ma io dico, perchè non sperimentare prima quello della itr???magari rivestendolo con una parete di carbonio?
dio quante ne so !!!!
vendono kit per farsi il carbonio in casa
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: Teo_GSI 02 June 2004, 11:43
Vero Fabbro é sempre un idea
: Quanti cavalli?
: Fabbro_Mito7 02 June 2004, 11:47
c'è un pò da sbattersi, ma spendi meno della metà e hai qualcosa che sai già che renderà un botto
e poi fare le cose con le proprie mani da una soddisfazione allucinante
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: slavifox 02 June 2004, 11:55
Quoto Fabbro...
Fare le cose con le proprie mani da sempre una grande soddisfazione anche se si tratta di cose banali....
 :D Qualche settimana fa ho sostituito le pastiglie alla mia moto....una caxxata direte voi...ma alla fine la soddisfazione era al 100%! Avevo le braccia nere fino al gomito eheehhehehe :shock:
PS. Un airbox della ITR su Ek4 rende abbastanza, però credo che ci sono alcune gabole per il montaggio
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: Fabbro_Mito7 02 June 2004, 12:03
le gabole si risolvono dai ;)
io sulla moto avevo fatto cose allucinanti tutte da solo, figurati se mi faccio fottere da un airbox di plastica
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: Sandrohack 03 June 2004, 12:05
ragazzi anchìio oggi ho fatto l'aspirezione diretta e direi che sono piu che soddisfatto,mantenendo l'airbox originale con un filtro apannello sportivo bmc ho messo un tubo da 80mm che va dall'airbox fino al tubo d'asp.in gomma di modo chel'aria passa molto piu libera e velocemente senza quello scatolone,risultato e'che il sound e'stupendo non troppo rumoroso come i filtri conici,a corto va bene e stasera la provo a lungo spero solo che non mi scenda sotto i 230 se no ori mappo orimetto l'orig.
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: slavifox 03 June 2004, 12:38
Facci poi sapere mi raccomando...
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: Fabbro_Mito7 03 June 2004, 12:49
che bello avere il vti, mi sborro addosso ogni volta che se ne parla o la guido :D
: Quanti cavalli?
: Sandrohack 03 June 2004, 12:53
dici bene fabbro,io ogni volta che tiro la macchina o semplicemente una marcia tra me e me dico:cazzo che motore ma meglio di questo che c'e' non finisce mai di stupirmi
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: HoMeBoY 04 June 2004, 01:01
: Teo_VTI
Signori io posso solo riportare la mia esperienza...Scarico completo Supersprint con terminale motociclistico, ecu Skunk2 e aspirazione diretta....rullata 197CV, velocità massima a tachimetro 245Km/h (può fare di meglio ma devo sistemare il Ram Setup)...alla faccia di chi dice che con le Honda non si guadagna


Ciao, mi sapresti dove si trova questo software della Skunk2? Costa meno di mandare la ECU alla Erade immagino, ma come funziona?

Grazie
: Quanti cavalli?
: TORT_1.6_Lsi 04 June 2004, 13:03
credo che cambi tutta la ecu , non solo il programma o dei componenti di essa , però ti può rispondere meglio teo , cmq la erade fa dei lavori ad opera d'arte secondo me ....... poi se qualcuno le ha provate tutte e due potrebbe pure aprire un topic per frci sapere le sue impressioni......

dai dai teo rispondi tanto lo so che vivi in mezzo ai vtec :D
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: teo 121121 04 June 2004, 13:07
Teo ha caricato il programma della skunk2...
: teo?
: TORT_1.6_Lsi 04 June 2004, 13:26
ah ok , non lo sapevo , teo? come si fa? quanto costa ? va meglio della erade?

dai lo so che ti intaso sempre di domande.......

ciao
: Quanti cavalli?
: slavifox 04 June 2004, 16:43
Quelli della Erade sostituiscono qualche microprocessore alla ECU originale...
Teo saprà dirci cosa hanno fatto alla sua...