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il mondo delle auto => Marche Asiatiche => : Peste 28 June 2004, 20:31
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Ciao a tutti sono nuovo qui, e ho bisogno del vostro aiuto:
Io ho una Civic del 98 3 porte 90Cv (66Kw) motore tipo EJ9. Sto cercando lo scarico completo in inox, e nei negozi mi hanno parlato di marche come la remus, la supersprint, e la serie powerful della marmittezara.
Sapreste mica darmi qualche informazione su queste marche e dirmi se sono affidabili? soprattutto la marmittezare.
Poi in seconda cosa qualcuno conosce gli strumenti della maxi car racing? sapete dirmi se sono affidabili?
Grazie da subito ciao
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Ciao Benvenuto! Per gli strumenti nn saprei dirti...
Per lo scarico direi che Supersprint é la scelta migliore! :wink:
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Supersprint x lo scarico, x gli strumenti meglio la Road Italia
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supersprint supersprin :D e via il catalizz.migliora in modo notevole,se poi fai lo scarico completamente libero ancora meglio
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Ocio che toglieri il catalizzatore (mettendone uno finto) ti porta a: dover cercare qualche meccanico che ti faccia il bollino blu contro la legge. Se ti beccano ti fanno un bel culo. Consiglio un catalizzatore a 200 celle, stasi lo stesso ma almeno stai tranquillo.
Per lo scarico cerca anche i Regazzoni, dovrebbero andare bene...
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Legge a parte....ma alla natura ci pensate?
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nn pensare ke col catraliz inquini tanto meno,e poi considera ke i cataliz.nn sono eterni e vorrei vadere quante persone lo sostituiscono nei km giusti
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City nn so da voi in italia.....ma qui in svizzera ogni 2 anni ti controllano lo scarico......se c'é qualcosa che nn va sei obbligato a trovare una soluzione al problema... quindi il CAT é sempre in buono stato di funzionamento per forza....se nn funziona sei praticamente obbligato a sostituirlo....
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Grazie a tutti per le rapide risposte ma ho un'altra domanda:
Eventualmente si può montare una parte di una marca ed una di un altra, cioè posso mettere collettore e tubo centrale della supersprint e terminale della remus?
Sapete dirmi se i pezzi sono compatibili fra loro? ed eventualmente se faccio una cazzata del tipo peggiorare anzichè migliorare?
Un ultima cosa alcuni mi hanno detto che i terminali della supersprint sono strozzati nel codino è vero?
Scusate l'insistenza ma voglio essere sicuro di non spendere soldi per niente.
Grazie ancora
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Si puoi mettere parti di marche diverse....
Si può peggiorare comprando uno scarico sconosciuto che costa poco e fatto male...
Io ho il terminale della Supersprint Magnum da 90mm ma nn ho mai sentito questa cosa della strozzatura...
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io nemmeno e ti consiglio di comprare tutto di una marca xkè ogni casa progetta e realizza uno scarico cercando di tirare il più possibile ma con i loro componenti magari facendo un'ibbrido nn sapendo quali sono i componenti migliori da utulizzare di una e l'altra marca,puoi anke peggiorare la situazione o forse no,nel dubbio meglio mantenersi su una sola marca.
cmq ricorda ke il cuore dello scarico sono i collettori
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Concordo con city...anche se però cé da dire che il terminale nn é una parte che dia una miriade di cv quindi secondo me nn ci dovrebbero essere problemi...se si tratta del solo terminale
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giusto.. ma anke quello ha la sua importanza io ho fatto la prova prima avevo uno scarico sportivo ma omologato poi l'ho sostituito con uno diretto e la differenza l'ho vista sia in autostrada ke in ripresa
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Grazie a tutti per le preziose informazioni sugli scarichi, ma adesso avrei bisogno di qualche info sugli strumenti:
Sono ad una svolta fra la marca "auto gauge" o la "VDO", gli strumenti che monterò saranno la carburazione e la pressione dell'olio, sapreste consigliarmi che marca prendere secondo voi.
Grazie ancora per il grande aiuto che mi state dando
Ciao
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VDO sicuramente....anche se preferisco Autometer a quel punto
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Grazie per l'aiuto che mi avete dato
Ciao
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ciao a tutti volevo darvi qualche informazione sugli scarichi:
Occhio a fare tutto lo scarico libero cioe senza kat con tubo centrale dritto e maggiorato e magari il finale gr.N,cosi' non si ha piu contropressione ed e' il miglior modo per bruciare le valvole di scarico