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il mondo delle auto => Marche Asiatiche => : Karonte 30 June 2003, 11:24

: Centralina per Civic
: Karonte 30 June 2003, 11:24
Sinceramente non saprei cosa risponderti visto che conosco solo le centraline dell V-tec e della Motec...comunque mi puzza che una centralina ti aumenta i cavalli...
La coppia é possibile ma i cavalli non credo...
Mi informo poi ti faccio sapere
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: BravoGT83 30 June 2003, 11:33
sicuramente ti dà una decina di cavalli in +.
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: Teo_GSI 30 June 2003, 15:00
Allora...le centraline per i bialberi Honda non funzionano come le centraline normali in quanto sono delle microibride...per cui non sono mappabili e non hanno una eprom...l'unica cosa da fare é quella di sostituire la ECU completamente magari con una Mugen o in alternativa far modificare la ECU originale da Erade a Milano che riesce a emulare al 99% la ECU mugen...non so dirti se però ti danno CV ma una cosa é sicura...il Vtec (non si scrive con la lineetta)invece che entrare in funzione a 5.500 entra anche a 4.000 giri e tutta la curva di potenza ne giova.

La mia civic VTI ha 132.000 km e vanta ancora la fantastica potenza di 163.4CV con 156Nm di coppia.

Se devo essere sincero avere 40CV in meno li ho sentiti ma la bellezza di arrivare a 8.700 giri la GT non poteva darmelo...senza contare che comunque é un traguardo raggiungibile anche con un Honda i 200CV volendo
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: maurithebest87 30 June 2003, 17:28
volendo penso che si possa fare anche d piu d 200...
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: Teo_GSI 30 June 2003, 17:42
Bhe mauri...volendo si può fare di tutto...basta avere i soldi...però diciamo che stando sui 3.000/3.500€ si arriva attorno ai 195CV su un Honda Civic VTI come la mia
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: maurithebest87 30 June 2003, 17:58
risparmiando si puo fare.....con hard tuning intendi vero?
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: slavifox 30 June 2003, 18:15
Teo davvero entra a 4000 il Vtec???Bé ora che ci penso a 4000 giri c'é un bel po di spinta in più!Ma il Vtec vero e proprio inizia sui 5500 quando comincia a spingere di brutto fino al limitatore!A proposito di limitatore...siccome io faccio di quelle tiratine da paura, spesso fino alla zona rossa, é molto dannoso tirarla cosi tanto? Mi hanno detto che basta cambiare l'olio spesso (ogni 7000km), riscaldarla per bene prima di tirarla e poi puoi tirarla quanto vuoi per quanto tempo vuoi. Un altra cosa importante che mi hanno detto é di farla andare un po con calma gli ultimi due tre minuti...
Teo lo sai che esiste la Civic come la mia ma TypeR da 185cv??Saranno solo questione di centraline o c'é altro? Chiedo perché avere 25 cv in piu non é male...
Ciao Raga! W Vtec W
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: slavifox 30 June 2003, 18:21
PS...
Qui da me in un garage della honda, fra le macchine distrutte o vecchie, c'é una Civic rossa come quella di Teo, il problema é che l'hanno spaccata davanti...PArlo di questa macchina perché so che ha il motore (che ha solo 69000km) identico alla mia e quindi vorrei metterlo sulla mia magari un giorno se il mio motore cede...Qunto mi costerà fargli tirare fuori il motore per metterlo sulla mia se dovessi farlo?
No cmq la particolarità di questa civic é che é Mugen...e quindi se nn sbaglio avrà qualche cavallo in piu della normale Vti...ho ragione Teo?
Ciaooo raga! W Soichiro (papà della Honda)
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: Teo_GSI 01 July 2003, 00:09
Allora...dal Civic TypeR al VTI cambiano un casino di componenti...alberi, centralina, rapporto di compressione e scarico.

Il costo per trasferire un motore si aggira attorno ai 2.500€ lavoro finito...ovvero smontare il motore da un auto, smontare il tuo motore, mettere il nuovo motore e fare le tarature del caso.
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: maurithebest87 01 July 2003, 00:19
ma e meglio la type r o vti?
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: slavifox 01 July 2003, 00:24
Bé molto meglio la TypeR! Ha 185cv ben 25 in piu rispetto al Vti! La TypeR (sempre civic 97-01) é una macchina quasi pronta per la pista! Qui da me ne ho vista solo una di TypeR vecchia...bianca davvero bella!
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: Teo_GSI 01 July 2003, 16:16
Slavi ti sei informato per quel civic?

Chiariamo un paio di cose...inizialmente i modelli più spinti di casa Honda erano contraddistinti dalla sigla VTI la scelta di apporre la sigla TypeR era solo un discorso di Marketing...infatti il modello dell'EK4 TypeR é datato più recente del modello VTI
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: cityhunter 01 July 2003, 20:01
ragazzi ma si può sapere quale è la civic con il motore più potente? fatta eccezione x l'ultima versione ovviamente
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: Teo_GSI 01 July 2003, 23:11
Dovrebbe essere la EK4 TypeR con 185CV...tutte le varie versioni Spoon o Mugen sono modelli preparati e quindi non valgono se mi consideri solo le versioni di casa Honda
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: cityhunter 02 July 2003, 22:51
ma nn dicevi ke la eg6 era +forte dell'ek4
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: maurithebest87 02 July 2003, 22:54
in termini d bellezza nojn di potenza ....penso
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: Teo_GSI 04 July 2003, 23:59
City intendo a parità di modelli...ovvero la Eg6 VTI contro la EK4 VTI la Eg é la migliore...però subito dopo la EK4 VTI é stato fatto un modello TypeR con 185CV che era prettamente per il mercato Oltreoceano apparte qualche raro esemplare di cui quasi tutti i modelli destinati alle varie scuderie di Rally o Civt
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: cityhunter 07 July 2003, 01:24
ma quello dell'itr nn ha la stessa potenza??
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: Teo_GSI 07 July 2003, 22:29
No, il motore dell'ITR é accreditato di 192CV quello della Civic TypeR Ek4 185CV
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: cityhunter 08 July 2003, 00:42
quindi supera i 100cv litro
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: Teo_GSI 08 July 2003, 16:43
La TypeR si...
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: maurytune 27 October 2003, 11:00
la sigla della Civic TypeR '98 è EK9 non EK4 anche se il telaio credo sia uguale.......
interni rossi e recaro !!! O_O prox anno se riesco la faccio uguale....
vorrei trasformare la mia EK4 VTi 160cv almeno esteticamente come la EK9 :D
ciao
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: slavifox 27 October 2003, 21:09
piu che esteticamente io vorrei trasforamre la mia ek4 in una ek9 dal punto di vista del motore!
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: Mugenpower 28 October 2003, 01:17
Non e' cosi semplice ci sono troppe differenze tra il B16A e il B16B.
Con i soldi che spenderesti per cercare di renderlo uguale ti viene fuori il costo di una preparazione completa fatta ad hoc
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: slavifox 28 October 2003, 08:11
Gia.....e pensare che nn é legale nemmeno montare un b16b intero sulla mia ek4
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: slavifox 28 June 2003, 03:56
Ciao Raga! Sto pensando di prendermi una centralina di quelle che danno piu coppia e qualche cv. Su http://www.digitaltuning.ch ne ho trovata una per la mia Honda Civic Vti, dicono che mi da il 14% di coppia in piu e 14 cavalli in piu ai 160 che ci sono già (In realta ne ho qualcuno di piu di 160 perché ci sono piccole modifiche al collettore e al filtro)! Ma é vera sta cosa dell'aumento di coppia e di cavalli? E poi...se fosse vero...é affidabile? Chiedo anche perché sulla mia honda ho da poco superato i 140'000km (la macchina e le prestazioni sono ancora in perfetto stato)!
E se invece prendessi il V-tec controller o come si chiama poi che accende il vtec molto prima dei famosi 5500 giri/min?? Dai ditemi quello che pensate! Honda Vtec Power!
Ah una domandina per Teo Vti...ho visto che hai avuto un sacco di auto...anche da 200cv...ma non é stato un po deludente passare dai 200 ai 160?? È solo una domanda...cmq ti faccio i complimenti per aver scelto il vtec...quanti km hai sulla tua civic??
CIAO RAGA!
Honda Vtec Power!!!!!!