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Discussioni sull'elaborazione in generale => Modifiche Meccaniche => : Nick-ao 23 October 2002, 07:39

: punto? o no
: Nick-ao 23 October 2002, 07:39
quote:

per ora la mia unto non è ancora
il massimo x il tuning
ma visto ke nn ho ancora la maggiore eta' ho fatto
anche troppo
filtro aspirazione diretta sparco
mappatura centralina
scariki super sprint

il tutto montato dal qui presente
prossime modifike :
turbo
corpi farfallati maggiorati
albero a camme racing
pistoni forgiati bielle alberi ultra leggeri
testate racing
e kit nos



 



Caspita, hai già le idee ben chiare!

IL NOOOSSS  

Nick-ao
Tuning-Italia
Guarda la mia 306:    http://www.tuning-italia.it/vostreauto.asp?auto=v2&IDUtente=1
: punto? o no
: DiegoNeetics 03 November 2002, 16:39
già l'impanto nos costa 1100€

 
: punto? o no
: Teo_GSI 12 December 2002, 19:13
quote:

per ora la mia unto non è ancora
il massimo x il tuning
ma visto ke nn ho ancora la maggiore eta' ho fatto
anche troppo
filtro aspirazione diretta sparco
mappatura centralina
scariki super sprint

il tutto montato dal qui presente
prossime modifike :
turbo
corpi farfallati maggiorati
albero a camme racing
pistoni forgiati bielle alberi ultra leggeri
testate racing
e kit nos



 


Già senza il Nos otterrai cavalleria importante, si parla di 250CV circa se installi roba buona e fai tutte le regolazioni del caso in maniera giusta, paura con il NOS

http://www.thefastandc.com(http://digilander.iol.it/fastandcompany/Logo sito.gif)
 
ASPIRATO E' BELLO MA TURBO E' DECISAMENTE MEGLIO
(http://digilander.libero.it/illusiontrip/Immagini%20per%20forum/puntoblk.JPG)
: punto? o no
: drag-racer 11 February 2003, 18:00
io ho aquistato un kit nos ad un prezzo eccezionale
940€ contro i 1.200€ che tutti gl'altri mi chiedevano.
Date uno sguardo anche voi ditemi se ho fatto un buon aquisto
ciao

 
: punto? o no
: FedeGTD 11 February 2003, 19:01
Se fossi in te non monterei il NOS. La turbina ti darà già un buona dose di potenza e, credimi, non è necessario il NOS. Se proprio vuoi un dispositivo che, ti aumenti la spinta, se monti il turbo, monta l'overboost!

 
: punto? o no
: Teo_GSI 11 February 2003, 23:55
Arrivati a questo punto cé da fare una considerazione, che tipo di macchina vuoi? ricordiamoci che il NOS non é legale, é può essere usato solo in ambito sportivo, ha ragione Fede dicendo che comunque una elaborazione motoristica classica ti darà già delle grandi soddisfazioni

http://www.thefastandc.com(http://digilander.iol.it/fastandcompany/Logo sito.gif)
 
ASPIRATO E' BELLO MA TURBO E' DECISAMENTE MEGLIO
(http://digilander.libero.it/illusiontrip/Immagini%20per%20forum/puntoblk.JPG)
: punto? o no
: FedeGTD 12 February 2003, 14:00
Più che altro, installare il NOS significa mandare a quel paese l'affidabilità della macchina...

 
: punto? o no
: Teo_GSI 16 February 2003, 13:55
Senza contare che come dice RISI chi installa il NOS é perché di base non é capace di tirar fuori i cavalli dalla fata
: punto? o no
: FedeGTD 16 February 2003, 19:37
Hai ragione Teo. Xchè volendo tirar fuori i cavalli dalla fata ci vuole poco (sia nei turbo-benzina che nei turbo-diesel). Basta agire sulla valvola waste-gate con un bel overboost e con una bella ritaratura completa della centralina. Beh... se poi tutto ciò non ti soddisfa cambi la fata con un'altra di profilo più spinto. Tutto ciò SENZA NOS. E poi ricordatevi che i preparatori seri non consigliano mai il NOS.

 (http://tecdoc.ru/catalog/volkswagen/img/vw_polo.jpg)

FedeGTD
: punto? o no
: Teo_GSI 16 February 2003, 23:57
Sinceramente piuttosto di mettere su il NOS installo un bel 2000 di derivazione Delta Integrale e ci schiaffo su una T66
: punto? o no
: Saxo_sport 17 February 2003, 14:14
Molti dopo aver visto il film "the fast and the furios" sognano NOS.
Ma alla fine secondo me è una cazzata!
1)Prima di tutto col nos  puoi avere solo qualke spinta
2)Costoso
3)Come già detto  l'affidabilità delle macchine si riduce
4)dove lo usi?
: punto? o no
: FedeGTD 17 February 2003, 14:30
Si, Teo. Qui da me, a Grosseto, c'è un ragazzo, infatti, che ci ha montato su una Punto GT un 1.6 Turbo della Delta HF (non l'integrale però, la versione 1.6 Turbo a trazione anteriore). Ti giuro che quando lo senti passare fa un rombo da paura!! Sembra una WRC...
: punto? o no
: Nick-ao 17 February 2003, 14:36
quote:

Si, Teo. Qui da me, a Grosseto, c'è un ragazzo, infatti, che ci ha montato su una Punto GT un 1.6 Turbo della Delta HF (non l'integrale però, la versione 1.6 Turbo a trazione anteriore). Ti giuro che quando lo senti passare fa un rombo da paura!! Sembra una WRC...




Il problema è che se lo fermano!!
: punto? o no
: FedeGTD 17 February 2003, 14:52
Si, infatti, questo ragazzo tutte le volte che deve fare la revisione va da un meccanico che, tempo una giornata, gli rimonta il blocco-motore di serie e lo scarico (lui ha il diretto). Se lo fermassero non oso pensare a quello che gli potrebbe succedere, anche perchè avrà sui 300cv (e forse di più) sotto al cofano... E' mostruosa e bellissima esteticamente: carrozzeria bianca, interni tutti completamente rivestiti di blu, assetto, spoiler anteriore e posteriore e un terminale che sembra un cannone di un carro armato: sarà del 110-115mm (sai che figata durante il ritorno di fiamma!!!). Sicuramente è una delle macchine più "bardate" che ci sono qui a Grosseto.
: punto? o no
: Nick-ao 17 February 2003, 16:33
quote:

Si, infatti, questo ragazzo tutte le volte che deve fare la revisione va da un meccanico che, tempo una giornata, gli rimonta il blocco-motore di serie e lo scarico (lui ha il diretto). Se lo fermassero non oso pensare a quello che gli potrebbe succedere, anche perchè avrà sui 300cv (e forse di più) sotto al cofano... E' mostruosa e bellissima esteticamente: carrozzeria bianca, interni tutti completamente rivestiti di blu, assetto, spoiler anteriore e posteriore e un terminale che sembra un cannone di un carro armato: sarà del 110-115mm (sai che figata durante il ritorno di fiamma!!!). Sicuramente è una delle macchine più "bardate" che ci sono qui a Grosseto.



Ma lo conosci personalmente?
Magari gli dici di mettere la sua auto su questo sito nella sezione "Le vostre auto"
: punto? o no
: FedeGTD 17 February 2003, 16:50
Personalmente non lo conosco, lo conosco di vista. Comunque sò dove abita e dove parcheggia la macchina. Semmai quando ce la trovo porto la fotocamera digitale, gli scatto una foto e la mando... molto furtivamente...
: punto? o no
: FedeGTD 17 February 2003, 17:08
Esteticamente potete immaginarvela come questa:

(http://members.tripod.co.uk/anwp/picpa.jpg)

I cerchi sono + o - come i suoi (credo siano quelli di serie xchè anche lui ce l'ha neri). Immaginatevela xò molto più aggressiva con lo spoiler anteriore e posteriore, interni in tinta blu ed un mega scarico. Appena posso mando la foto.
: punto? o no
: FedeGTD 17 February 2003, 17:15
... pardon ... La foto è questa:

(http://members.tripod.co.uk/ANWP/Picpa.jpg)
: punto? o no
: Teo_GSI 17 February 2003, 19:15
Raga se lo fermano sono cazzi, ma come penso tutti noi, se dovessero fermare me mi uccidono
: punto? o no
: FedeGTD 17 February 2003, 20:28
Forse me la potrei scampare io (non ancora per molto, però). Per ora ho solo la riprogrammatura della centralina, l'aumento della pressione della fata e un terminale di scarico... prossimamente, xò, valvola pop-off, waste-gate, assetto, filtro e un nuovo scarico, magari diretto (giocando sul fatto che è un diesel non dovrebbe fare casino eccessivamente)... Un ragazzo montò lo scarico diretto su una Golf TDI e non faceva eccessivamente rumore, però quando entrava in fase la turbina... ululava... non sembrava nemmeno un diesel... Non è sicuramente silenzioso, però, la differenza dal montarlo su un benzina o su un diesel c'è eccome... Nel benzina se hai uno scarico diretto produci un casino assordante x chi ti segue.
: punto? o no
: Teo_GSI 17 February 2003, 20:31
Fai te che adesso ho intenzione di prendere un Civic VTI e mettere uno scarico motociclistico....casino rulez dopo a 8.700 giri
: punto? o no
: FedeGTD 17 February 2003, 20:38
Stai attento ai cecchini sui palazzi, allora...
Comunque attento alla pula... xchè con uno scarico in quel modo ti accusano di disturbo alla quiete pubblica... Ma come fai a montarlo? Fai un diretto artigianale e come silenziatore ci metti quello motociclistico?
: punto? o no
: Teo_GSI 17 February 2003, 20:55
No, esistono gia in commercio questi scarichi anche se non sono omologati, sono una figata, enormi, tanto sinceramente che tu sia in regola oppure no, é la stessa cosa
: punto? o no
: FedeGTD 17 February 2003, 21:15
Si, tanto finchè il coltello dalla parte del manico l'avranno loro, faranno sempre il loro comodo
: punto? o no
: Teo_GSI 17 February 2003, 22:14
Ti dicono che uno scarico é omologato CEE e TUV, però non ti dicono che la legge italiana non accetta come omologazione la TUV e che comunque le normative CEE sono riferite solo al discorso dell'inquinamento e non alla modifica dell'impianto di scarico fine a se stesso
: punto? o no
: FedeGTD 18 February 2003, 13:50
E ad un certo punto lo sai che dici... "mi importa un cavolo (per non dire peggio), lo metto comunque e spero che non mi becchino mai...". Anche perchè tante circolari, tanti disegni di legge (specialmente per la nuova legislatura), però, in fondo, ci capiscano il giusto, e a stare a sentire quell'incompetenti dovresti tenere lo scarico originale anche se, per esempio si danneggia... nemmeno se lo ricompri uguale e originale saresti in regola. Pensa che personaggi abbiamo...
: punto? o no
: Teo_GSI 18 February 2003, 19:27
Mi vien da ridere
: punto? o no
: FedeGTD 18 February 2003, 20:49
A me mi viene da piangere. Pensa in che mani siamo...
: punto? o no
: Dodo 20 February 2003, 18:16
Ciao ragazzi! Sono tornato tra voi (per vostra sfortuna).

Allora ora espongo quello che è la mia idea in merito al NOS: bello efficace ma inutilizzabile in strada! Mi spiego meglio, riuscire a gestire bene il Nos è molto difficile poichè bisogna stare attenti a non inserirlo troppo presto altrimenti il motore cede a causa della forte pressione generata all'interno delle camere. Se, malauguratamente, si tiene inserito il Nos quando si arriva al limitatore si rischia di spaccare in due la testa. Inoltre ha una durata limitata e sollecita fuori misura la trasmissione (nelle marce basse), questo ovviamente si riperquote sulla frizione e sugli ingranaggi del cambio. Tutto questo senza considerare che installare un impianto Nos non è semplicemente montare il Kit e via ma bisogna adeguare la centralina, controllare lo stato dei componenti più sollecitati ( pistoni, fasce, bielle, albero motore, valvole e la turbina!). Inoltre considerate che potete correre solo per 15"!.
QUesto sistema garantisce mirabolanti prestazioni ma sul rettilineo! In curva? Ovviamente il vantaggio del Nos è "quando vuoi della potenza spingi il bottone magico", i consumi aumentano SOLo quando è inserito e l'affidabilità della macchina DOVREBBE essere maggiore rispetto ad un motore elaborato che lavora SEMPRE sotto sforzo.

Io consiglio tale sistema solo nelle gare di accel poichè in esse si riesce a sfruttare al massimo i vantaggi!

Ciao
: punto? o no
: Teo_GSI 20 February 2003, 18:22
quote:

Ciao ragazzi! Sono tornato tra voi (per vostra sfortuna).

Allora ora espongo quello che è la mia idea in merito al NOS: bello efficace ma inutilizzabile in strada! Mi spiego meglio, riuscire a gestire bene il Nos è molto difficile poichè bisogna stare attenti a non inserirlo troppo presto altrimenti il motore cede a causa della forte pressione generata all'interno delle camere. Se, malauguratamente, si tiene inserito il Nos quando si arriva al limitatore si rischia di spaccare in due la testa. Inoltre ha una durata limitata e sollecita fuori misura la trasmissione (nelle marce basse), questo ovviamente si riperquote sulla frizione e sugli ingranaggi del cambio. Tutto questo senza considerare che installare un impianto Nos non è semplicemente montare il Kit e via ma bisogna adeguare la centralina, controllare lo stato dei componenti più sollecitati ( pistoni, fasce, bielle, albero motore, valvole e la turbina!). Inoltre considerate che potete correre solo per 15"!.
QUesto sistema garantisce mirabolanti prestazioni ma sul rettilineo! In curva? Ovviamente il vantaggio del Nos è "quando vuoi della potenza spingi il bottone magico", i consumi aumentano SOLo quando è inserito e l'affidabilità della macchina DOVREBBE essere maggiore rispetto ad un motore elaborato che lavora SEMPRE sotto sforzo.

Io consiglio tale sistema solo nelle gare di accel poichè in esse si riesce a sfruttare al massimo i vantaggi!

Ciao



Logico DODO, comunque preferisco una bella elaborazione esasperata al NOS
: punto? o no
: FedeGTD 20 February 2003, 18:39
Giusto DODO. Anch'io, come Teo, preferisco una bella e profonda elaborazione rispetto al NOS.
: punto? o no
: FedeGTD 20 February 2003, 18:44
Giusto DODO. Anch'io, come Teo, preferisco una bella e profonda elaborazione rispetto al NOS.
: punto? o no
: the tuner 22 October 2002, 20:53
per ora la mia unto non è ancora
il massimo x il tuning
ma visto ke nn ho ancora la maggiore eta' ho fatto
anche troppo
filtro aspirazione diretta sparco
mappatura centralina
scariki super sprint

il tutto montato dal qui presente
prossime modifike :
turbo
corpi farfallati maggiorati
albero a camme racing
pistoni forgiati bielle alberi ultra leggeri
testate racing
e kit nos