Tuning-Italia.it

Discussioni sull'elaborazione in generale => Modifiche Meccaniche => : [GASO] 17 May 2005, 18:42

: limitatore di giri
: [GASO] 17 May 2005, 18:42
salve a tutti  :D  ki mi sa dire come posso togliere il limitatore di giri alla mia mia poletta????????si fa per forza dalla centralina dai ditemi tutto  :wink: ciaooooooo
: limitatore di giri
: [GASO] 17 May 2005, 18:44
correggo...si modifica per forza dalla centralina????????? :wink: ciau
: limitatore di giri
: Sté 85 17 May 2005, 19:44
PENSO PROPRIO di si !!!
: limitatore di giri
: imok 17 May 2005, 20:01
posso chiederti il motivo?? se non stai attento rischi di andare fuorigiri!!!
: limitatore di giri
: [GASO] 17 May 2005, 20:17
perke lo trovo inutile..poi le makkine d un paio d anni fa nn avevano limitatore e nn hanno mai rotto il motore  :wink:
: limitatore di giri
: Sté 85 17 May 2005, 20:40
ma chi te l' ho a detto ????????????????????
: limitatore di giri
: [GASO] 17 May 2005, 20:59
l'r5 ha il limitatore?la uno?
: limitatore di giri
: Alfa33 17 May 2005, 21:41
ma pensi che cambi qualcosa poi?

se la tua auto ha la potenza massima mettiamo a 5700 giri non e' che poi a 6000 0 6500 l'auto traini ancora.... (almeno credo)

cmq, sulla mia ho notato che negli ultimi 400-500 giri sento che non tira piu' come tirava prima... cioe' dai 3500-4000 inizia a tirare forte e poi ai 6000 circa smette di tirare e anche se vado ancora su non cambia molto...anzi niente...


ti basta provare... se acceleri e senti che l'auto tira sempre di piu' e poi viene strozzata dal limitatore e' una cosa..... ma se senti che tiri e tiri e poi non ce la fa piu' ed appena allora entra il limitatore...


ps: discorso riferibile a marce tipo 2^ o meglio 3^  ... e auto di potenza non elevata...
: limitatore di giri
: xXx 17 May 2005, 21:44
io sulla mia in 4 a 6700 giri sento che tira bene e poi entra il limitatore e sento come se qualcuno mi tirasse indietro... maledetto prima o poi rimappo
: limitatore di giri
: bio 18 May 2005, 01:45
il limitatore lo togli quando aumenti di cavalleria e ti servono + giri per sfruttarli al max...poi correggetemi se sbaglio... toglierlo a makkina originale non serve a niente
: limitatore di giri
: Ade 18 May 2005, 07:23
Anch'io ho una Polo, ma togliere il limitatore è l'ultima cosa che farei!

Prova a fare caso al motore (parlo del 1.4 da 55kv): comincia a tirare dai 3400 circa e man mano che vai su la curva di potenza colla (come in ogni altra macchina).
Arrivare ai 5000, o più, mi sembra inutile visto che poi cambiando marcia porti la macchina in una zona giri "già in calo".
: limitatore di giri
: JJ998 18 May 2005, 18:53
: [GASO
]l'r5 ha il limitatore?la uno?

sono auto di 1 paio di anni fa????? ne hanno almeno 15...............la mia rover del 94 già ce l'aveva.............cmq toglierlo sn soldi buttati, compra 1pedaliera piuttosto cn quei soldi...........
: limitatore di giri
: [GASO] 18 May 2005, 18:56
uhm.. ok allora lo lascio in effetti mi serviva per tirare al meglio 2 e 3 ..poi la mia mia nn e tutta originale un caz+o BAUHAUUAUA ciao ciao :wink:
: limitatore di giri
: Alfa33 19 May 2005, 14:00
: JJ998
: [GASO
]l'r5 ha il limitatore?la uno?

sono auto di 1 paio di anni fa????? ne hanno almeno 15...............la mia rover del 94 già ce l'aveva.............cmq toglierlo sn soldi buttati, compra 1pedaliera piuttosto cn quei soldi...........



mi pare che siano tutte nei cassonetti ora  :lol:
: limitatore di giri
: JJ998 19 May 2005, 18:32
IN EFFETTIIIIIIII!!!!!!!!!!!!  :wink:  :wink:  si, PURTROPPOOOOOO anke la mia bestia è finita in mano a chissà ki, anke se si può immaginare facilmente.......cmq aveva un motore favoloso, davo la polvere ad auto ben+grosse e belle........ :(  :(
: limitatore di giri
: Sté 85 19 May 2005, 19:25
: JJ998
IN EFFETTIIIIIIII!!!!!!!!!!!!  :wink:  :wink:  si, PURTROPPOOOOOO anke la mia bestia è finita in mano a chissà ki, anke se si può immaginare facilmente.......cmq aveva un motore favoloso, davo la polvere ad auto ben+grosse e belle........ :(  :(


che macchina avevi????
: limitatore di giri
: JJ998 19 May 2005, 20:18
rover 214, 1.4, 103 cv originali, 104 effettivi al banco e dopo qlk piccola modifica 116 erogati a gpl(si, avevo l'impianto xke beveva cm una grondaia!!!!) sufficienti a spararla a 213 di takimetro a 6880 giri.......ke razza di motore, canne in acciaio su monoblocco completamente in lega, 16 valvole, doppio albero a camme in testa, mi viene da piangere solo a ripensarci..........peccato x il cambio andato a farsi f*****e e x la linea della makkina ke faceva skifo, ma il motore faceva perdonare tutto.....più i giri salivano e più tirava......ho provato una polo 1.4 100cv, sembrava al confronto ne avesse 70.........scusate se mi sono lasciato andare ma era troppo forte!!!!!!!!!!! :cry:  :cry:  :cry:
: limitatore di giri
: JJ998 19 May 2005, 20:25
to, ho anke una foto, ho fatto le lacrime a rivederla, sapete, è stata la prima makkina ke ho guidato x strada...........
: limitatore di giri
: Sté 85 19 May 2005, 20:28
dai te la passo !!!! cmq niente a confronto di quei sgabuzini delle scope che si parlava prima : uno turbo i.e. .... R5 gt turbo!?!?!?!
: limitatore di giri
: JJ998 19 May 2005, 20:30
come me la passi, nn mi credi????????
: limitatore di giri
: Sté 85 19 May 2005, 20:38
NO NO , nn fraintendermi !!! in maniera simpatica te lo detto ,  te hai chiesto le scuse a noi :''scusate se mi sono lasciato andare ma era troppo forte!!!!!!!!!!! '' e io ti risp che nn ci sono problemi , lascia perdere le scuse !!! sono cose normalissime !!!!  io fino all'anno scorso avevo una bomba di focus , ora mi ritrovo con un diesel del Kaz..... e ripenso a quando avevo il mio bel 1600 16V sotto !!!!!!!!!!!!!!! mi viene da piangere !!
: limitatore di giri
: JJ998 19 May 2005, 20:43
an ok, riscusa allora!!!!!!!!!!!!!! cmq ank'io ho il naftone ora e nn me ne pento x niente della scelta........solo a volte rimpiango doti ke il diesel nn ha e il benza si........
: limitatore di giri
: roby racing 13 June 2005, 20:44
ciao, volevo dire la mia a proposito del'eliminazione del limitatore di giri... quando generalmente si esegue un lavoro di ottimizzazione elettronica a macchine di questo calibro questo tipo di controllo si sposta leggermente (5-7 %) proprio per evitare problemi di rottura ia massimi carichi del motore l'eliminazione totale non porta nessun tipo di beneficio anzi su alcune vetture il sistema entra in crisi.... Cmq il proprietario sei tu...... ciao a tutti 8)  8)
: limitatore di giri
: roby racing 13 June 2005, 20:44
ciao, volevo dire la mia a proposito del'eliminazione del limitatore di giri... quando generalmente si esegue un lavoro di ottimizzazione elettronica a macchine di questo calibro questo tipo di controllo si sposta leggermente (5-7 %) proprio per evitare problemi di rottura ia massimi carichi del motore l'eliminazione totale non porta nessun tipo di beneficio anzi su alcune vetture il sistema entra in crisi.... Cmq il proprietario sei tu...... ciao a tutti 8)  8)
: limitatore di giri
: roby racing 13 June 2005, 20:44
ciao, volevo dire la mia a proposito del'eliminazione del limitatore di giri... quando generalmente si esegue un lavoro di ottimizzazione elettronica a macchine di questo calibro questo tipo di controllo si sposta leggermente (5-7 %) proprio per evitare problemi di rottura ia massimi carichi del motore l'eliminazione totale non porta nessun tipo di beneficio anzi su alcune vetture il sistema entra in crisi.... Cmq il proprietario sei tu...... ciao a tutti 8)  8)
: limitatore di giri
: cugi81 05 August 2005, 14:09
Ragazzi ho un PROBLEMA!!!

Quando ho comprato la macchina (non posso dire la marca sennò mi cacciano) l'ho presa di cilindrata piccola 1.2 pensando visto che cmq era una versione un pò spinta (80 CV) doveva comportarsi con molta tranquillità.

Non è che la macchina vada male, o che a me piaccia correre, però durante un sorpasso qualche cavallo in + mi farebbe stare + traquillo.

Se rimappo la centralina fino a quanti cavalli posso arrivare?
Mi si rovina subito il motore?

Ragazzi datemi qualche consiglio... voi che pensate come posso fare? Avete qualche altra soluzione da propormi.

Grazie a tutti.

Ciao.
: limitatore di giri
: JJ998 05 August 2005, 18:24
:wink: è la punto 1.2 vero???? :wink:  :wink:  :lol:  :wink:   beh, cmq il fiat 16v 80cv.....cn la centralina nn fai niente, in + quel motore è dotato di una coppa piccola e di conseguenza elaborandolo mostra di solito probl di lubrificazione.......cmq devi spendere x farlo andare d+....... :roll:  :roll:  :wink:
: limitatore di giri
: cugi81 05 August 2005, 14:09
Ragazzi ho un PROBLEMA!!!

Quando ho comprato la macchina (non posso dire la marca sennò mi cacciano) l'ho presa di cilindrata piccola 1.2 pensando visto che cmq era una versione un pò spinta (80 CV) doveva comportarsi con molta tranquillità.

Non è che la macchina vada male, o che a me piaccia correre, però durante un sorpasso qualche cavallo in + mi farebbe stare + traquillo.

Se rimappo la centralina fino a quanti cavalli posso arrivare?
Mi si rovina subito il motore?

Ragazzi datemi qualche consiglio... voi che pensate come posso fare? Avete qualche altra soluzione da propormi.

Grazie a tutti.

Ciao.
: limitatore di giri
: JJ998 05 August 2005, 18:24
:wink: è la punto 1.2 vero???? :wink:  :wink:  :lol:  :wink:   beh, cmq il fiat 16v 80cv.....cn la centralina nn fai niente, in + quel motore è dotato di una coppa piccola e di conseguenza elaborandolo mostra di solito probl di lubrificazione.......cmq devi spendere x farlo andare d+....... :roll:  :roll:  :wink: