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Discussioni sull'elaborazione in generale => Modifiche Meccaniche => : [GASO] 24 January 2006, 20:02

: peugeot 106 1600 16v
: [GASO] 24 January 2006, 20:02
salve a tutti ke ne pensate della 106 1600 16v?e vero ke con la sola riprogrammazione della centralina scarico completo e filtro riesce a passare dai 118cv a quasi 150cv??e la 106 1600 8v e ugualmente valida come prestazioni e facilita d prendere cv???? 8)  :D
: peugeot 106 1600 16v
: KARLUPO 24 January 2006, 20:28
ciao.. sono interessato anche io a questa macchina... azz. pesa cm una moka da caffe e ha 120 cv che la tirano... nn dev esser per niente male... penso che sia davero divertente... nn lo so se con quelle sole modifiche arrivi a cosi tanto ..

 :lol:  spero di si visto che mi piacerebbe comprarla!!!! ciao
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 24 January 2006, 20:35
non arrivi con solo quelle modifiche a 150 MAGARI!
io sono a 130circa con scarico filtro e una leggera mappata.
la 8v è ugualmente valida.

A mio parere una delle miglior sportive riuscite.
: peugeot 106 1600 16v
: marco-life4tuning 24 January 2006, 20:55
il motore della 16v è nettamente meglio,soprattutto se la vuoi perparare
ma forse la 8v è + leggera e sicuro la trovi a poco
io la trovai 2settimane fa da un concessionario bianca con cerchi oz scomponibili a 3000 con passaggio di proprietà
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 24 January 2006, 21:01
mi sembra già dura arrivare a 130 (sarei curioso di sapere che scarico hai sotto) arrivare a 150 gaso ci devi lavorare parecchio....

sinceramente solo con un sovralimentato non so se ci arrivi... mettere il turbo è un lavoraccio.. ma almeno superi i 150
: peugeot 106 1600 16v
: [GASO] 24 January 2006, 21:05
qualcuno mi sa dire anke le prestazioni?velocita max 0-100 e i consumi??forse trovo l 8v a 3000 euro trattabili anke io colore blu  :twisted:
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 24 January 2006, 21:08
noooo povera polo....
: peugeot 106 1600 16v
: [GASO] 24 January 2006, 21:13
infatti punkers era roba sentita dire per questo ho kiesto  :wink: anke a me sembrava troppo..poi essendo un aspirato..secondo me con quelle modifike arrivi a 130 circa come ha detto jabawack..pero cazzo l ho vista in accelerazione e VA  :D
: peugeot 106 1600 16v
: [GASO] 24 January 2006, 21:17
la polo potrebbe anke diventare turbo ihih vedremo ke consiglio mi dara la mia mente malata  :lol:  8)
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 24 January 2006, 21:21
la vorrei vedere turbo... cosi magari inizi a starmi dietro....
: peugeot 106 1600 16v
: Blackeagle 24 January 2006, 21:26
punkers..pure aspirato ti sta davanti :D
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 24 January 2006, 21:27
se le balle... la polo per starmi davanti deve essere come minimo un 1.8 turbo
: peugeot 106 1600 16v
: [GASO] 24 January 2006, 21:28
auhauhauha t doppio  :toothy7:
: peugeot 106 1600 16v
: marco306td 24 January 2006, 21:56
Se vuoi conosco uno che la vende per poco più di 3000€ ed è una bomba... (140 cv se non ricordo male) è stata provata pure su EE  :wink:
: peugeot 106 1600 16v
: Epsilon Zero 24 January 2006, 23:15
: Blackeagle
punkers..pure aspirato ti sta davanti :D


A dirla tutta penso anche da spenta  :roll:
: peugeot 106 1600 16v
: Blackeagle 25 January 2006, 00:32
punkers ma che bevi per dire ste cazzate?
: peugeot 106 1600 16v
: bio 25 January 2006, 09:39
: punkers
se le balle... la polo per starmi davanti deve essere come minimo un 1.8 turbo


1.8T? spero per te ke stai parlando di diesel....perkè sai un benzina cokme minimo ho 180 CV il meno spinto...
: peugeot 106 1600 16v
: bio 25 January 2006, 09:40
: Blackeagle
punkers ma che bevi per dire ste cazzate?


sono le esalazioni della nafta anke a me all'inizio faceva così...poi li ho superati sparandomi i giri in ferrari col mio macellaio :-)
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 25 January 2006, 09:45
: [GASO
]qualcuno mi sa dire anke le prestazioni?velocita max 0-100 e i consumi??forse trovo l 8v a 3000 euro trattabili anke io colore blu  :twisted:


0-100 circa 7.4

Io faccio 10km con un litro.

Velocita di punta non lo so, ma so che il fondo scala dei 220Km/h  l'ho raggiunto.
: Re: peugeot 106 1600 16v
: KARLUPO 25 January 2006, 13:24
: [GASO
]salve a tutti ke ne pensate della 106 1600 16v?e vero ke con la sola riprogrammazione della centralina scarico completo e filtro riesce a passare dai 118cv a quasi 150cv??e la 106 1600 8v e ugualmente valida come prestazioni e facilita d prendere cv???? 8)  :D


mi pare di aver sentito in questo forum che il telaio sia progettato beniss e ha una tenuta di strada veramente ottima.. e tutto vero?
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 25 January 2006, 14:50
si
: peugeot 106 1600 16v
: Alfa33 25 January 2006, 15:45
: Jabawack

Io faccio 10km con un litro.
quote]

Io ne faccio quasi 8 con un litro :O


Cmq in alternativa c'e' anche la Saxo che praticamente e' la stessa auto...


cmq  secondo me e' un'ottima auto da divertimento , dimensioni ridotte e ottime prestazioni... anni fa volevo comprarmi la 106 rallye ma di quelle vecchie, era 1300 10cv mi pare.... andava da paura!! :O(non l'ho presa perche' senza servosterzo...) ... figuriamoci il 1600!

Un bel assettino e dei bei cerchietti e nessuno ti sta piu' dietro  :twisted:
: peugeot 106 1600 16v
: marco-life4tuning 25 January 2006, 17:41
la 1.3 è molto + vecchia...
ha circa 100cv se nn ricordo male forse pure qualcuno in + ed è molto cattiva ma ha i tamburi posteriori ,nn ha nessun comfort e la trovi a circa 1300 -1500 euro
x me resta un ottima car da pista
mai pensato ad una punto hgt x esempio?
la 1.8 aspirata è un ottima base di partenza,il motore è super affidabile e preparabile,è leggera ha tutto e ha un prezzo da usata del cazzo con 4-5000 euro te la compri
sl x 1esempio kit di leone motorsport a roma:leva l'iniezione e mette 2 carburatori e alberi a camme tutto a 2000$ montaggio compreso e arrivi a 177 cv
: peugeot 106 1600 16v
: Blackeagle 25 January 2006, 19:05
vabbè alfa per un 1.3 boxer 8 al litro mi sembra pure buono
: peugeot 106 1600 16v
: [GASO] 25 January 2006, 19:46
e la 106 1600 8v???si avvicina alle prestazioni della 16v???dovrebbe essere piu pronta ai bassi poi cio ke interessa a me e l accelerazione..la punto hgt avra una buona mase dal punto d vista del motore pero nn mi convince..dovendo spendere 5000 euro mi prenderei il coupe 2000 20v
: peugeot 106 1600 16v
: marco306td 25 January 2006, 20:19
La vuoi una 106 1.6 da 140cv? Però non ricordo se è 8v o 16v.... Poco più di 3.000€. E' un affare,motore nuovo nuovo e carrozzeria impeccabile e tutta riverniciata di un'altro colore. E' di un ragazzo che la vende perchè si è allargata la famiglia.
: peugeot 106 1600 16v
: [GASO] 25 January 2006, 21:03
e come faccio distiamo migliaia d km  :wink:
: peugeot 106 1600 16v
: marco306td 25 January 2006, 21:49
Lo conosci? Quindi sai di che 106 parliamo...
: peugeot 106 1600 16v
: [GASO] 25 January 2006, 22:18
no nn lo conosco ..solo ke io sto a cagliari te ad ancona e il tipo kol 106 stara la vicino a te..senno un saltino a vederla me lo facevo anke se possibilmente me la voglio preparare da me almeno so i pezzi ke monto in ke stato sta il motore ecc  :wink:
: peugeot 106 1600 16v
: marco306td 25 January 2006, 22:22
Stà a bologna... Effettivamente non è proprio a 2 passi...
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 26 January 2006, 08:43
se non l'avessi gia la prenderi io perche è perfetta e so che non avrà problemi conoscendo il tipo.

peccato.
: peugeot 106 1600 16v
: [GASO] 26 January 2006, 19:32
ma sulla 106 1600 8v ki m dice qualkosa riguardo alle prestazioni?nn sono sicuro d trovare la 16..poi e uscita fuori anke una clio 1800 16v e mi serve un confronto sulle 2 makkine..su su fatevi avanti e dite cio ke sapete  :lol:
: peugeot 106 1600 16v
: KARLUPO 26 January 2006, 19:48
la clio 1.8 nn la prenderei per il fatto che e una macchina molto piu veccia e cmq la 106 ha qualche accessorio di sicurezza. ne ho trovata una che aveva 2 airbag (era recente) la clio I serie invece nn ha gli air bag... almeno che sappia io :oops:


volevo invece paragonare dato il suo peso ridotto questa macchina con macchine ben più "grosse" come la golf gti e la punto gt... ne hanno di piu di cv si è vero lo so.. pero nn pesano cm la 106 (peso?)

... e quindi voglio chiedere a quelli che c'è lanno avuta se è pensabile di dar del filo da torcere a queste due vcetture...
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 26 January 2006, 20:49
: KARLUPO
la clio 1.8 nn la prenderei per il fatto che e una macchina molto piu veccia e cmq la 106 ha qualche accessorio di sicurezza. ne ho trovata una che aveva 2 airbag (era recente) la clio I serie invece nn ha gli air bag... almeno che sappia io :oops:


volevo invece paragonare dato il suo peso ridotto questa macchina con macchine ben più "grosse" come la golf gti e la punto gt... ne hanno di piu di cv si è vero lo so.. pero nn pesano cm la 106 (peso?)

... e quindi voglio chiedere a quelli che c'è lanno avuta se è pensabile di dar del filo da torcere a queste due vcetture...


 :twisted: fidati
: peugeot 106 1600 16v
: [GASO] 26 January 2006, 21:18
un golf gti ce l ho pronto pronto se lo voglio rosso abbassato con cerki in lega..prezzo 1500 euro..il proprietario ke e una 50 enne dice ke e una bomba come makkina ma ormai mi sono puntato sul 106  :lol: cmq 106 e puntogt sono li come prestazioni solo una e turbo l altra aspirata
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 26 January 2006, 22:23
: [GASO
]un golf gti ce l ho pronto pronto se lo voglio rosso abbassato con cerki in lega..prezzo 1500 euro..il proprietario ke e una 50 enne dice ke e una bomba come makkina


quale serie?? la 4? impossibile altrimenti prendila al volo.

: [GASO
] ma ormai mi sono puntato sul 106  :lol: cmq 106 e puntogt sono li come prestazioni solo una e turbo l altra aspirata


nel misto la punto sta dietro e di tanto anche.
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 27 January 2006, 10:24
ma state scherzando ragazzi???? :?  :?  una punto gt ORIGINALE e una 106 ORIGINALE sono IMPARAGONABILI ... la gt fa spavento... anche da originale... la 106 è come un saxò.. un 1.6 aspirato che si viaggia... ma assolutamente non come la punto gt...

se tu yaba parli di misto presupponi anche la capacità del pilota... e li la cosa che fa la differenza è solo quella...

se fate una sparata di 400m la punto gt neanche la vedi con la 106...
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 27 January 2006, 11:01
: punkers
ma state scherzando ragazzi???? :?  :?  una punto gt ORIGINALE e una 106 ORIGINALE sono IMPARAGONABILI ... la gt fa spavento... anche da originale... la 106 è come un saxò.. un 1.6 aspirato che si viaggia... ma assolutamente non come la punto gt...

se tu yaba parli di misto presupponi anche la capacità del pilota... e li la cosa che fa la differenza è solo quella...

se fate una sparata di 400m la punto gt neanche la vedi con la 106...


bha io ho i miei dubbi.
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 27 January 2006, 11:43
e va bè  :roll:  :roll:  :roll:   sicuramente la 106 prende una bella batosta dalla mia punto 1.3 mjet  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 27 January 2006, 12:09
: punkers
e va bè  :roll:  :roll:  :roll:   sicuramente la 106 prende una bella batosta dalla mia punto 1.3 mjet  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


tu parli parli ma io invidio MOLTO la tua auto perche non consuma una mazza. E quando vuoi spostarti lonatano non fai un mutuo. :lol:
: peugeot 106 1600 16v
: Blackeagle 27 January 2006, 12:14
: Jabawack
: punkers
e va bè  :roll:  :roll:  :roll:   sicuramente la 106 prende una bella batosta dalla mia punto 1.3 mjet  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


tu parli parli ma io invidio MOLTO la tua auto perche non consuma una mazza. E quando vuoi spostarti lonatano non fai un mutuo. :lol:


si però punkers deve rinunciare al piacere di guida..e non è poco...io odio portare la punto mj 90cv della mia ragazza..
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 27 January 2006, 12:17
bhe dai su non avra un missile, ma sulle strade di oggi piu di tanto....

L'unica è chge in salita se sei in 4/5 tira indietro o i sorpassi sono un'impresa.
: peugeot 106 1600 16v
: Blackeagle 27 January 2006, 12:21
il problema è che un motore che a 3000 giri è piu che finito...
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 27 January 2006, 12:22
: Jabawack
bhe dai su non avra un missile, ma sulle strade di oggi piu di tanto....

L'unica è chge in salita se sei in 4/5 tira indietro o i sorpassi sono un'impresa.


no jaba... quello stranamente no... fino a 120 che è la velocità massima raggiunta in quinta con il motore che ancora spinge ci arriva in anche in 5 in qulunque salita.. dai 120 in su li si che è una grande impresa... la turbina mi muore a 3000 giri... se porca puttana potessi farla andare fino a 4000 giri non dico che diventerebbe un mostro ma cambierebbe notevolmente... ma anche con la centralina oltre i 3500 non si va.... cazzo....
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 27 January 2006, 12:25
:?

miii che calvario bhe almeno hai i 20kmlitro dalla tua.  :wink:
: peugeot 106 1600 16v
: Blackeagle 27 January 2006, 13:02
il mj 90cv invece comincia a spingere dai 2500 (skifo) però il turbo essendo a geometria variabile spinge fino ai 4000 almeno decentemente e pensate che in prima l'ho portata a 5200 giri...a limitatore..povera nafta..
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 27 January 2006, 13:52
è inutile portarla al limitatore... se vedo in giro la tua ragazza glielo dico così le prendi come è giusto che sia....
: peugeot 106 1600 16v
: Blackeagle 27 January 2006, 13:57
c'era pure lei in macchina..lo so che è inutile..volevo far soffrire quell'ignobile naftone e vedere a quanto mettono il limitatore..
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 27 January 2006, 13:59
che merdaccia che sei.... quando rimappo porto il limitatore a 4000 giri....
: peugeot 106 1600 16v
: Blackeagle 27 January 2006, 14:02
:shock:  :shock: 4000 giri? è tanto..come un v-tec
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 27 January 2006, 14:04
lo abbasso al posto di alzarlo come fanno tutti... così magari ci arrivo...
: peugeot 106 1600 16v
: Blackeagle 27 January 2006, 14:08
buahaah punkers mi sa che dobbiamo aprire un topic apposta per sfotterci sennò ci bannano a vita!
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 27 January 2006, 14:16
:lol:  :lol:  :lol:   dai raga... almeno io e black ci divertiamo a sfotterci  :D  :D  :lol:  :lol:
: peugeot 106 1600 16v
: [GASO] 27 January 2006, 20:16
: Jabawack
: [GASO
]un golf gti ce l ho pronto pronto se lo voglio rosso abbassato con cerki in lega..prezzo 1500 euro..il proprietario ke e una 50 enne dice ke e una bomba come makkina


quale serie?? la 4? impossibile altrimenti prendila al volo.
no e la 3 serie magari fosse la 4  8)

: [GASO
] ma ormai mi sono puntato sul 106  :lol: cmq 106 e puntogt sono li come prestazioni solo una e turbo l altra aspirata


nel misto la punto sta dietro e di tanto anche.[/quot
la punto gt e la 106 le ho viste tirare e a mio parere anke se nn stavano tirando assieme sono nello stesso livello come accelerazione..poi nel misto nn so
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 27 January 2006, 21:51
Esatto.

La puntoGt alla fin fine.... è una punto. Punto.
: peugeot 106 1600 16v
: Blackeagle 28 January 2006, 02:38
beh jaba...anche la 106 1.6 16v è sempre una 106...
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 28 January 2006, 10:29
no è diversa. Non per nulla è gettonata nella gare che vedi in giro per l'italia. Costa poco e rende molto.
Di punto gt non ne ho mai viste.

Adesso io non dico che deve comprarsi il 106 , perchè anche a me piace la Punto gt e so che va forte, poi il turbo è sempre il turbo, inzomma piace a priori.
Ma come gestione costi e rendimento nel tempo.... bhe non c'è paragone, il 106 è superiore.
: peugeot 106 1600 16v
: Blackeagle 28 January 2006, 11:32
beh sui costi di gestione ti do ragione sicuramente..ma la tua come va? cv? prestazioni?
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 28 January 2006, 14:56
:?  ma figuriamo se il 106 va come la punto gt....  nelle gare di accelerazione hai mai visto una 106 arrivare a competere???  la punto gt si è paragonata anche al delta integrale... poche volte ha avuto la meglio.. ma battere un delta integrale è una soddisfazione enorme che il tuo 106 si scorda...
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 28 January 2006, 15:29
:shock:
ma stai parlando si auto elaborate tu.

ma sei mai andato a marzaglia? al Nitro drag?
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 28 January 2006, 20:43
no mai.... ho visto le recensioni sull'ultimo numero di elaborare....

si bè ovvio.. la punto gt di cui parlo ha sotto quasi 700cv .. cosa che su un 106 è impossibile...

però anche da originale io continuo a sostenere che la gt va di più anche se io comprerei una 106
: peugeot 106 1600 16v
: bio 28 January 2006, 22:20
: punkers
no mai.... ho visto le recensioni sull'ultimo numero di elaborare....

si bè ovvio.. la punto gt di cui parlo ha sotto quasi 700cv .. cosa che su un 106 è impossibile...

però anche da originale io continuo a sostenere che la gt va di più anche se io comprerei una 106


scusate ma la punto da 700 CV ke dite è quella arancione del garage bolognese?perkè se è quella dalla punto ha ben poko visto ke monta un 2.0 litri turbo
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 29 January 2006, 12:04
no... la punto di cui parlo è milanese... so che gli hanno aumentato anche la cilindrata.. e l'hanno resa biturbo con nos però il motore è il suo... non hanno fatto un trapianto con un delta o un coupè
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 29 January 2006, 12:39
di punto no ma io ho visto la Y con motore delta.... che figata.
: peugeot 106 1600 16v
: marco-life4tuning 29 January 2006, 12:40
si ma l'aumento di cilindrata di qui parli punk è stato ottenuto con pezzi del motore della delta 1.6 tra qui basamento ecc ecc.
cmq per l'uso che dobbiamo fare noi la 106 è meglio
la punto gt la prenderei se papà fosse benzinaio
ah sl una cosa ma esiste una 106 1.4 16v che ha + di 100cv,tipo 104
ma skizza,qualcuno sa cm va?
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 29 January 2006, 12:44
: marco-life4tuning
si ma l'aumento di cilindrata di qui parli punk è stato ottenuto con pezzi del motore della delta 1.6 tra qui basamento ecc ecc.
cmq per l'uso che dobbiamo fare noi la 106 è meglio
la punto gt la prenderei se papà fosse benzinaio
ah sl una cosa ma esiste una 106 1.4 16v che ha + di 100cv,tipo 104
ma skizza,qualcuno sa cm va?


c'è la 106 1.4SPORT ma non credo credo che sia 16vulve. Dovrebbe avere 90cv se non erro.
: peugeot 106 1600 16v
: marco306td 29 January 2006, 13:42
Da 100cv c'è il 1.3 rally... ma è 8v
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 29 January 2006, 13:49
: marco306td
Da 100cv c'è il 1.3 rally... ma è 8v


bella bestia anche questa. MOOLTO CATTIVA.
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 29 January 2006, 14:16
cattivissima.... è un 1.3 con coglioni e controcazzi :wink:
: peugeot 106 1600 16v
: [GASO] 29 January 2006, 14:41
ma io la 1300 8v l ho vista in accelerazione ecammina si ma niente d particolare..la 1600 16v l ho vista invece e a ogni marcia ke metteva la makkina spingeva in avanti pi penso fosse originale perke nn aveva ne filtro e ne scarico..aaaaaaah sto sklerandooo se solo penso a come sara con camme scarico filtro e centralina  :lol:
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 29 January 2006, 14:44
non conosco i dati dichiarati dalla casa però ho provato sia il 1.3 che il 1.6 entrambi un po preparati (scarico completo, aspirazione , centralina cammes....) e mi ha stupito di più il 1.3.... forse va dio meno ma è molto più rabbioso
: peugeot 106 1600 16v
: [GASO] 29 January 2006, 14:50
uhm..bo..io nn ho provato ne l una ne l altra..ho solo visto o forse ero ceco bo  8)
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 29 January 2006, 15:12
be gaso il 1.6 è pur sempre un 1.6.... però pensa solo questo... il 1.3 aveva 101cv ed era solo un 1.3 ... il 1.6 cavolo è ben più grosso di cilindrata e ha solo 20cv in più... ed è anche 16v... questa cosa dovrebbe farti pensare...
: peugeot 106 1600 16v
: Blackeagle 29 January 2006, 15:14
un 1.6 con 120cv è abbastanza normale ma è un ottima base di preparazione..in quanto non è tirato..anche la polo gti 6n2 era 1.6 e aveva 125cv...se ne trovassi una a un prezzo decente..
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 29 January 2006, 15:15
la tua black è molto più spinta....
: peugeot 106 1600 16v
: Blackeagle 29 January 2006, 15:17
si ma su un 1.6 cosi poco spinto se ci sai mettere le mani a 150cv ci arrivi senza problemi...
: peugeot 106 1600 16v
: [GASO] 29 January 2006, 15:33
si e vero un 1600 con 120 cv nn e spinto facendo il confronto col 1300 da 100cv..cmq anke io so ke il 1600 arriva a 150cv senza tanti problemi..poi nn so se sia vero..ho notato una cosa pero..e piu facile trovare i 1300 e i 1600 8v spesso anke preparati, piuttosto ke trovare le 1600 16v..alla fine prendero un 1600 8v ma con calma visto ke voglio trovare un usato perfetto con poki km  :wink:
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 29 January 2006, 15:54
150 sono tanti. Devi elaborarle moooolto bene.
Il motore della 16v è un ottimo motore e pompa Molto di suo, poi messo su una buoan struttura e anche poco pesante, è il top.
E riuscita.

Se devi prendere il 106 punta sul 16v. Ottima base e poi la spari su chè è una bellezza.

ah! se avessi soldi da buttare sull'auto... :wink:
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 29 January 2006, 15:54
:lol:  :lol:  :lol: un usato perfetto sarà dura che lo trovi.... :lol:  :lol:  :lol:  mi sa che ti dovrai accontentare...
: peugeot 106 1600 16v
: [GASO] 29 January 2006, 16:06
in un giornale d annunci ho trovato una peugeot 106 1600 16v del 2000 in ottime condizioni pero a 5000 euro ma nn so i km  :lol: nn ho capito se era la rallye o la gti e nn ho capito se la gti e la rallye sono la stessa cosa..cmq voglio spendere malissimo ke vada 3000 euro al max..e con max 100000 km..la trovero?????fretta nn ne ho  :D
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 29 January 2006, 16:09
: [GASO
]in un giornale d annunci ho trovato una peugeot 106 1600 16v del 2000 in ottime condizioni pero a 5000 euro ma nn so i km  :lol: nn ho capito se era la rallye o la gti e nn ho capito se la gti e la rallye sono la stessa cosa..cmq voglio spendere malissimo ke vada 3000 euro al max..e con max 100000 km..la trovero?????fretta nn ne ho  :D


la gti nel 2000 non esisteva. Era sicuramente la rallye.

Cambia l'alletimento interno (nel 98 quando c'era la gti era, rispetto al rallye, fullopt)

pm for you
: peugeot 106 1600 16v
: [GASO] 29 January 2006, 16:18
ho letto grazie jaba  :wink: ora mi sta sorgendo un dubbio..se monto scarico completo e filtro piu camme nel 16v nn riskio d avere un motore eccessivamente pigro ai bassi?con l 8v il problema c sarebbe ugualmente ma meno accentuato credo..jaba te ke hai scarico e filtro come t va la makkina?
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 29 January 2006, 18:25
io non ho le camme.(magari)

Cmq SI ho perso unpochino ai bassi ma ho preso in coppia.
Questo da quando ho messo il Filtro Cup.

Infatti dovrei rimappare per benino.
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 29 January 2006, 21:09
:wink:  e facci sta rimappa seria...
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 29 January 2006, 21:16
400euro.....
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 29 January 2006, 21:18
cazzo solo... a me ne chiedono 530 :evil:
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 29 January 2006, 21:25
son tanti stesso :?
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 29 January 2006, 21:26
se vengo giù a verona mi porti dal tuo preparatore?? cavolo 400 euro vengo subito
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 29 January 2006, 21:31
non è un mio preparatore se vuoi ti do il link è da li che ho chiesto

la rullata sul banco prova potenza costa EURO 75+ IVA
Per la rimappatura il prezzo si agira sui 400 EURO + IVA compresi i vari
test su banco prova potenza

mai andato pero. Non so dirti.

http://www.aftech.it/
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 29 January 2006, 21:34
miiii hanno rimappato anche la MultiJETTA!
: peugeot 106 1600 16v
: Blackeagle 30 January 2006, 00:50
jaba dove hai preso quella descrizione quale sito?
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 30 January 2006, 08:36
dal sito appena prima della foto.
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 30 January 2006, 15:15
sotto i 2000 giri fa cagare sta macchina... comunque a me hanno garantito 100cv pieni a banco tra filtro e rimappa...
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 30 January 2006, 16:09
figa!
: peugeot 106 1600 16v
: marco-life4tuning 30 January 2006, 19:32
PUNK CON SCARICO CDA E RIMAPPA CE LA FAI AD ARRIVARE A 100CV MA SPORCHERAI TUTTO IL BEL CULETTO DELLA TUA CAR AD OGNI ACCELLERATA  :lol:  :lol:  :lol:
: peugeot 106 1600 16v
: Blackeagle 30 January 2006, 19:39
e il multijettalo scoppierà
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 30 January 2006, 21:21
:lol:  :lol:  :lol:  parlate così perchè non sapete cos'è una rimappa seria..

il mio preparatore mi ha garantito che la fumosità della macchina non cambia... :wink:

il fumo nero non è altro che gasolio incombusto... perchè far entrare così tanto gasolio se poi non brucia e fa fumo nero...

solo perchè in genere tutti scaricano i programmi già fatti e te li copiano in centralina senza controllare i valori della tua macchina... il mio preparatore che è una serio contralla tutto mentre alza i valori della carburazione ed il risultata è impeccabile....

gli do 1000 euro giusti... mi rimappa la centralina... mi monta un filtro bmc a pannello (il cda lo vendo) e mi rinforza la frizione... la macchina avrà 100cv netti .... :wink:  e black succhierà.....
: peugeot 106 1600 16v
: Blackeagle 30 January 2006, 21:25
come no! sempre dietro starai
: peugeot 106 1600 16v
: [GASO] 30 January 2006, 21:40
uahauhau vedremo ki la spuntera  :lol:
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 31 January 2006, 08:49
: punkers
:lol:

gli do 1000 euro giusti... mi rimappa la centralina... mi monta un filtro bmc a pannello (il cda lo vendo) e mi rinforza la frizione... la macchina avrà 100cv netti .... :wink:  e black succhierà.....


e che aspetti? dai che dopo vediamo quanto dura  :lol:
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 31 January 2006, 19:52
durà minimo minimo 200 mila km

la macchina è data per farne 400 mila
: peugeot 106 1600 16v
: [GASO] 31 January 2006, 20:26
uahauha dai punkeeeers fai sta cazzo d modifica  8)  cmq secondo me il fumo una volta fatta la mappa lo fara e impossibile nn fumi nero per un fatto d combustione del diesel..pero con 100 cv gia sara un altro mezzo  :wink:
: peugeot 106 1600 16v
: marco-life4tuning 31 January 2006, 20:35
cmq se fossi in te aspetterei un po' risparmierei moltooo denaro e farei le seguenti modifiche:
-terrei il cda
-collettori di scarico
-modifica turbo originale
-intercooler maggiorato
-centralina
-nos
coì ti bruci pure la punto gt
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 31 January 2006, 21:17
spero tu stia scherzando marco altrimenti non ci capisci nulla di motori.... un nos su un diesel?????? :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  e uso l'accendino per farlo scoppiare?
: peugeot 106 1600 16v
: Blackeagle 31 January 2006, 21:18
muahahah il mj è progettato per durare 250000 km non 400000...
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 31 January 2006, 21:22
il mio 400 mila il tuo non so
: peugeot 106 1600 16v
: Blackeagle 31 January 2006, 21:25
ao ti sto a di che l'ha detto la fiat 250000km...
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 31 January 2006, 21:26
aoooo e che te devo di... la mia l'hanno depotenziata per quello che dura di più
: peugeot 106 1600 16v
: [GASO] 31 January 2006, 21:42
punkers il nos si puo montare sui diesel pero cambia il tipo d iniezione del nos credo..cmq si puo mettere..poi skiacci il pulsantino gobabygo e scoppia il motore  :lol:
: peugeot 106 1600 16v
: marco-life4tuning 31 January 2006, 21:44
si dura 1000km dopo la rimappa............ 8)  8)  :oops:  8)  :oops:  :idea:  :)  :o  8)  :shock:  :x  :P  :oops:  :evil:  :wink:  :idea:  :?:  :!:  :arrow:  :oops:  :P  :x
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 01 February 2006, 16:18
: [GASO
]punkers il nos si puo montare sui diesel pero cambia il tipo d iniezione del nos credo..cmq si puo mettere..poi skiacci il pulsantino gobabygo e scoppia il motore  :lol:


ma che nos... non ficcherò mai protossido d'azoto nel mio bel motore da 1,3 litri
: peugeot 106 1600 16v
: Blackeagle 01 February 2006, 17:14
io non lo userei mai! ..roba da sboroni
: peugeot 106 1600 16v
: superblood 01 February 2006, 18:27
: marco-life4tuning
cmq se fossi in te aspetterei un po' risparmierei moltooo denaro e farei le seguenti modifiche:
-terrei il cda
-collettori di scarico
-modifica turbo originale
-intercooler maggiorato
-centralina
-nos
coì ti bruci pure la punto gt

Di tutte queste modifiche ne terrei esattamente .... 2
1. Modifica al turbo originale (aumentare le dimensioni lato aspirazione)
2. Centralina
Con un intercooler maggiorato rischieresti di avere maggiore turbo lag, per quanto riguarda il filtro su un diesel è quasi ininfluente, basta non tenere quello originale, al massimo sposti un po la curva di coppia, io ho un  conico e la differenza con quello a pannello è impercettibile!

Per quanto riguarda la mappa la farei dopo aver fatto tutte le modifiche che hai intenzione di fare!
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 01 February 2006, 20:17
concordo pienamente con te....

anche se sarei curioso, magari tramite pm , di capire che modifiche dovrei fare alla turbina :lol:  :oops:  :lol:
: peugeot 106 1600 16v
: marco-life4tuning 01 February 2006, 21:16
beh io il nos lo monterei ovunque...
ho visto che in usa l'hanno montato anche sulle macchinine a scoppio radiocomandate e lo voglio montare anche io sula mia!!!!!!
cmq col l'intercoolere si aumenta il turbolag sopratutto xké le tubazioni sono + lunghe,però si può alzare motlo di più la pressione e poi se parliamo di turbolag anche modificando la turbina aumenta
: peugeot 106 1600 16v
: marco306td 01 February 2006, 21:54
: punkers
spero tu stia scherzando marco altrimenti non ci capisci nulla di motori.... un nos su un diesel?????? :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  e uso l'accendino per farlo scoppiare?

Praticamente il NOS non è altro che ossigeno che permette di bruciare tutta la benza che entra nel motore. Ho letto un articolo,che ora non trovo sennò lo mettevo qui,che spiegava bene il funzionamento. Spiego in 2 parole scusatemi ma ricordo solo le linee principali... In pratica nella normale combustione bruci una certa percentuale di benzina e non in modo uniforme,mentre se aggiungi il NOS ( che poi NOS altro non è che il nome della prima ditta americana che ha diffuso questo "addittivo" nelle auto...) praticamente arricchisci in modo spropositato l'ossigeno e quindi riesci a bruciare quasi tutta la benzina presente nella camera di scoppio,quindi si ha un elevato rendimento termico dello scoppio e quindi tanta cavalleria. Il protossido si può mettere anche nei diesel (l'Ecosse lo mise su una 306 1.9 td) però non si gli stessi incrementi del benzina perchè quel tipo di motore lavora già con grandi quantità di aria. Per quella macchina se non ricordo male si parlava di una 70 di cv.
Edit: ecco la 306 con il nos...
(http://img497.imageshack.us/img497/7762/306488tb.th.jpg) (http://img497.imageshack.us/my.php?image=306488tb.jpg) (http://img458.imageshack.us/img458/1760/306460im.th.jpg) (http://img458.imageshack.us/my.php?image=306460im.jpg)
: peugeot 106 1600 16v
: [GASO] 01 February 2006, 22:10
cmq il nos nella makkina d punkers una volta raggiunti i 100cv nn lo monterei sicuramente visto ke 100cv per un 1300 diesel sono gia troppi..pero..sono uno ke il nos nella propria makkina e in certi casi lo monterebbe visto ke tutto cio ke da potenza e da emozioni nella guida e ben accetto.. 8)  :wink:
: peugeot 106 1600 16v
: Blackeagle 01 February 2006, 22:23
maddai..ricorrere ai trukketti non è da te gaso...
: peugeot 106 1600 16v
: marco-life4tuning 01 February 2006, 22:24
mo vo spieg i.................
il nos contiene il 36% d'ossigeno,l'aria il 24% quindi inettando il nos si può bruciare moltaaaaaaaa ++++ benza e la potenza aumenta dal 25-al 50%
mo la cosa importante è che bisogna tenere il gas completamente spalancato
mo se si potesse si potrebbe usare direttamente l'ossigeno ke però è altamente infiammabile e poi nn si puç usare x altri 1000 motivi
ah ricordiamoci ke il nos raffredda anche il motore a tutto vantaggio della affidabilità
cmq c'è un'azienda la team-diesel che fa impianti nos plug&play x i jtd,tdci,cdi,mjet,cdti, e caffettiere varie
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 02 February 2006, 15:08
:?  :?  :?  secondo me è una follia spararlo dentro nel diesel anche perchè come tutti giustamente avete detto il nos contiene ossigeno il quale è facilmente INFIAMMABILE .. nel diesel non si infiamma come nel benzina tramite apposita candela .. viene compresso e scoppia.. la cosa è ben diversa

i vantaggi del protossido sono pochi a mio parere... meglio avere un motore turbo compresso piuttosto che  abbassargli la pressione e usare il gas... e comunque non è che devi tenere tutto spalancato.. non è una cosa alla fast end fourious... il nos negli impianti dragster è progressivo.. entra continuamente come la benzina e se molli il gas non scoppia nulla...
: peugeot 106 1600 16v
: [GASO] 02 February 2006, 19:55
cmq il nos nn e infiammabile e nn esplode e solo roba ke si vede nei film..poi per usare appieno il nos come in una sovralimentazione dinamica bisogna utilizzare guarnizioni rinforzate e pistoni stampati piu valvole speciali e altre cose..tutta roba utile per evitare immediate rotture del motore per poki secondi di libidine  :lol:
: peugeot 106 1600 16v
: marco-life4tuning 02 February 2006, 21:39
punk il nos per i diesel c'è e lo fa la team diesel!!!!!
se questa ditta ha un successo mondiale ci deve essere un perché
mo il gas bisogna tenerlo spalancato punto e basta
l'iniezione sarà progressiva
pierluigi mancini dice così e credo che qualcosa lui ne capisce
: peugeot 106 1600 16v
: [GASO] 02 February 2006, 21:58
mi pare sia prodotto il nos per diesel anke dalla nitrous express (NX) ke viene distribuito dalla simoni racing e costa piu d 1000 euro
: peugeot 106 1600 16v
: bio 02 February 2006, 22:24
: [GASO
]cmq il nos nn e infiammabile e nn esplode e solo roba ke si vede nei film..poi per usare appieno il nos come in una sovralimentazione dinamica bisogna utilizzare guarnizioni rinforzate e pistoni stampati piu valvole speciali e altre cose..tutta roba utile per evitare immediate rotture del motore per poki secondi di libidine  :lol:


guarda ke il nos esplode...
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 02 February 2006, 22:41
il nos va messo solo su auto da gara.
Sono contrario al montarlo sua auto stradali, è una stronzata ed è pure pericoloso.

Un conto è un filtro e 4tubi.... ma il nos... è un attimo!
: peugeot 106 1600 16v
: Blackeagle 02 February 2006, 23:01
infatti..
: peugeot 106 1600 16v
: Loneviper 03 February 2006, 00:44
Ma scusate un'attimo, ora tralasciando le gare, che utilità ha il nos sulle nostre auto?
Fare il tamarro in circonvallazione? per poi farsi bastonare da chi ha speso i nostri stessi soldi in un'elaborazione più seria?
Un'impianto che renda qualcosa costa 1200-1500E, più le necessarie preparazioni per rafforzare il motore (se non vuoi un nos che da meno di 10cv....) arrivi a spendere almeno 2500E , per avere un'autonomia di quante sparate? 10? 15? e poi di nuovo a ricaricare la bombola.....
IO con 2600E ho rifatto tutto il motore gr.A con scarico completo e frizione rinforzata.... Rullo a 129 cv al banco e ho un rapporto PP di 8.15 che mi permette di combattere con 1.8/2.0 aspirati da 180-200 cv sul misto e di fulminare praticamente tutti i naftoni che trovo sotto il 2.4.
Sarà che forse non concepisco le gare sul dritto ma preferisco la salita....


Tonando in topic se puoi scegliere prendi un 1.6 16v, rende di più e come elaborazioni ti dà aspettative maggiori.
Il 1.6 8v è un'ottomo motore, ma sfigura accanto al 16v.
Il vecchio 1.3 , che fra l'altro ho io, è semplicemente pauroso. E' l'ultima vera sportiva prodotta solo per avere un numero di esemplari per entrare nelle competizioni. E' una macchina da rally messa stradale. Però scordati servosterzo (che io personalmente odio) alzacristalli clima e tutta quella robaccia li. Il 1.3 è una sportiva pura, che segue l'ottica che tutto quello che non c'è non si rompe e non pesa.
Se vuoi anche estetica allora vai sul 1.6 16/8 , se vuoi prestazioni cattive cerca  un 1.3 ma preparati ad avere tutti i problemini che vengono con l'età di una macchina che sicuramente è sempre stata tirata oltre ogni limite e che ha un'erogazione più prossima al carburatore che ai 4 iniettori.
: peugeot 106 1600 16v
: Blackeagle 03 February 2006, 09:03
129cv su un 1.3 complimentoni loneviper... :)
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 03 February 2006, 09:26
: Loneviper
Ma scusate un'attimo, ora tralasciando le gare, che utilità ha il nos sulle nostre auto?
Fare il tamarro in circonvallazione? per poi farsi bastonare da chi ha speso i nostri stessi soldi in un'elaborazione più seria?
Un'impianto che renda qualcosa costa 1200-1500E, più le necessarie preparazioni per rafforzare il motore (se non vuoi un nos che da meno di 10cv....) arrivi a spendere almeno 2500E , per avere un'autonomia di quante sparate? 10? 15? e poi di nuovo a ricaricare la bombola.....
IO con 2600E ho rifatto tutto il motore gr.A con scarico completo e frizione rinforzata.... Rullo a 129 cv al banco e ho un rapporto PP di 8.15 che mi permette di combattere con 1.8/2.0 aspirati da 180-200 cv sul misto e di fulminare praticamente tutti i naftoni che trovo sotto il 2.4.
Sarà che forse non concepisco le gare sul dritto ma preferisco la salita....


Tonando in topic se puoi scegliere prendi un 1.6 16v, rende di più e come elaborazioni ti dà aspettative maggiori.
Il 1.6 8v è un'ottomo motore, ma sfigura accanto al 16v.
Il vecchio 1.3 , che fra l'altro ho io, è semplicemente pauroso. E' l'ultima vera sportiva prodotta solo per avere un numero di esemplari per entrare nelle competizioni. E' una macchina da rally messa stradale. Però scordati servosterzo (che io personalmente odio) alzacristalli clima e tutta quella robaccia li. Il 1.3 è una sportiva pura, che segue l'ottica che tutto quello che non c'è non si rompe e non pesa.
Se vuoi anche estetica allora vai sul 1.6 16/8 , se vuoi prestazioni cattive cerca  un 1.3 ma preparati ad avere tutti i problemini che vengono con l'età di una macchina che sicuramente è sempre stata tirata oltre ogni limite e che ha un'erogazione più prossima al carburatore che ai 4 iniettori.



come sempre: bravo.
: peugeot 106 1600 16v
: Loneviper 03 February 2006, 13:52
Black, se pensi che in gruppo a1 i rally 1.3 li tirano fino a 130-135cv effettivi (il banco ha sempre uno scarto del 2/3% in più)....
Poi volendo sul 1.3 ci puoi mettere la testa del 1.6 16v (con un po di lavoro e pazienza, c'è chi l'ha fatto) e allora arrivi anche a 140cv (se non qualcosa di più) 8)  8)
Cmq 2600E ma solo di pezzi, esclusa manodopera (che facendo il meccanico non pago  8)  )
Cmq ripeto, dovendo scegliere 1.6 16v , trovi più pezzi, ti permette di fare anche tuning estetico, è più recente, e preparata a dovere è un osso veramente duro sul misto. Inoltre ha tutte le comodità di "ultima" generazione (clima, servosterzo etc) e puoi ottenere ottimi risultati in fatto di prestazioni senza avere una macchina con il minimo che oscilla sempre fra 1400  e 1700, che strappa alla partenza, che pianta ritorni di fiamma a ogni cambiata ,che fà un rumore da coprire anche lo stereo, che è un dramma da guidare nel traffico perchè ogni partenza da fermo che fai la devi fare in seconda o cambiare gomme ogni 10000km (ovvero un 1.3 preparato seriamente  8)  )In pista ovviamente è altra cosa, li contano di più altri fattori, per esempio il 1.6 16v e il 1.3 montano coppie coniche e rapportature corte (eccezionalmente corte nel 1.3, sul mio la 1° praticamente è una ridotta.....) che se danno ottime riprese e eccezionali doti in salita, di contro in pista peccano di velocità massima.
Il 1.3 sono arrivato a tirarlo al massimo a 175 segnati, al massimo 170 effettivi (essendo ottimisti) il 1.6 arriva a un 205/210 segnati, 195 effettivi.
Fai un po te i conti....
: peugeot 106 1600 16v
: marco-life4tuning 03 February 2006, 14:37
si il discrso che fa viper è giusto xké lui fa il
meccanico
x uno normale veniva 2.500 euro di pezzi e 2000 di manodopera e ti passa la voglia

io resto dell'opinione che su un'aspirato già bello tirato il nos forse è da preferire al turbo o compressore o altro
ma è la mia idea
io cmq su un v-tec x esempio monterei il nos e nn il turbo o ecc
mo mi so scoocciato di sta discussione

prendila 1.6 16v
: peugeot 106 1600 16v
: Jabawack 03 February 2006, 14:39
se abitassi in toscana ti porterei il mio 106  :mrgreen:
: peugeot 106 1600 16v
: punkers 03 February 2006, 15:32
: Blackeagle
129cv su un 1.3 complimentoni loneviper... :)


bazzecole... il mio ne avrà molti di più  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
: peugeot 106 1600 16v
: Blackeagle 03 February 2006, 16:27
soprattutto perchè è turbo! buahahah lone quanto fai 0-100?
: peugeot 106 1600 16v
: [GASO] 03 February 2006, 20:15
eppure il nos secondo me nn esplode..molti dicono ke esplode perke contiene ossigeno..ok e vero ma l ossigeno e un comburente quindi aiuta una combustione infatti se si ha un qualkosa acceso se si si aggiunge ossigeno si velocizza la combustione ma nn esplde..poi nn so in kimica ero scarso e magari mi sbaglio  :wink:
: peugeot 106 1600 16v
: Loneviper 03 February 2006, 20:51
Black, sinceramente lo ignoro....  non vorrei dire una cazzata ma credo di essere attorno ai 7 secondi, ma non ho mai provato con un cronometro ,anche perchè con solo le accellerazioni 40-80 che si fanno in sorpasso in circonvallazione la lancetta della benza scatta verso il basso (sisi, scatta proprio.....).... non per nulla per andare a lavorare sfrutto la punto 1.2 8vongole dell'officina  :D  :D Diciamo che nello 0-100 sicuramente faccio fuori un litro di benzina. :wink:

Marco, si è vero, di manod'opera ho risparmiato un botto, ma se si inizia a girare il settore dei rally si trovano tanti motori di un sacco di macchine già pronti e preparati a prezzi perfettamente ragionevoli. Per fare un esempio motori completi gr.N1 di una punto sporting o gr.N0 di una seicento li trovi a 5-600 E, se vai a cercare motori di gruppo A0 o A1 li paghi poco più del doppio, sempre restando nella cilindrata originale.
A quel punto di manod'opera per tirare giù tutto il motore/cambio, e infilare il motore nuovo non vai a spendere più di 10-12 ore (che a 40 euro all'ora fanno 400-500E). Oltre a spendere una cifra "giusta" ti trovi sempre con il motore originale di scorta.
: peugeot 106 1600 16v
: [GASO] 03 February 2006, 21:08
be il prezzo dei motori e piu ke ottimo leone pero saranno scoppiati.. dal mio punto d vista vorrebbero una profonda revisione prima del loro montaggio menoke nn conosci ki te lo vende e t assicura ke il motore anke sfruttato in gara e perfetto
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: marco-life4tuning 03 February 2006, 21:36
si pure 2me bisognerebbe revisionarli e poi dipende il mercato dei motori usati dipende da dove abiti.
a napoli ho visitato una volta uno scasso in cui si trova tutto delle macchine di serie a prezzi ridicoli
ruote,cerchi,ammortizzatori,freni,sedili ecc ma i motori nn li comprerei poi un meccanico è logico che capisce se è un pacco o no

il nos si brucia,è infiammabile e proprio x questo nn lo si potrebbe montare sulla car, e se ti sgamano da quello che so io passi un guaio xKé trasporti roba infiammabile senza la licenza
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: [GASO] 03 February 2006, 22:14
quindi si infiamma o no il nos?scoppia o no?c e ki dice d si e ki no..io sono per il no cioe nn e ke esplode per una scintilla.ah mi sta facendo sclerare questa storia  :lol:
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: marco-life4tuning 03 February 2006, 22:26
si scoppia anche se nn so se x 1scintilla sola
cmq anche in fast &furious l'eclipse scoppia e toretto urla "il nos"
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: punkers 04 February 2006, 10:25
a bè se ci affidiamo a un film  :roll:  :roll:  :roll:

allora in xxx vin diesel riesce a fare un salto di 12 metri mettere la moto orizzontale passare nel filo spinato e atterrare in piedi :shock:

è sempre tutto vero?

comunque la benzina è infiammabile.. il nos anche il problema è che quando si infiamma come tutto tende a dilatare e se è sentro a una bombola sigillata esplode....
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: [GASO] 04 February 2006, 13:53
nel film fast e furious essendoci gia un incendio nella makkina raggiungendo le bombole il nos tende a fare da comburente quindi velocizza il processo d combustione dell incendio ed essendo sottoposto a bombole ad alta pressione potrebbe anke esplodere ma nn avrebbe i risultati ke si vedono nel film dove salta anke la makkina..cioe nn e niente d paragonabile al piccolo serbatoio ke sta in un impianto a gas ke e un vero e proprio carburante infiammabilissimo e pericolosissimo..altro ke ke una bomboletta da 5kg di nos
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: punkers 04 February 2006, 14:29
si infatti.. e poi come monti il gpl sulla macchina puoi montare anche il nos...
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: marco-life4tuning 04 February 2006, 14:52
il fatto del film l'ho detto skerzando
cmq guardate che scoppia davvero
cmq io nn dico nn lo montate perché scoppia anzi tutti sapete che io sn d'accordissimo cn il nos ma cmq  è infiammabile,ma cosa su un auto nn lo è?
la domanda che aveva fatto gaso era se scoppiava o no:scoppia!
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: Loneviper 04 February 2006, 17:38
Bhe, per i motori considera che il 90% di chi corre si tiene almeno uno o 2 motori completi di scorta; conosco tanti rallysti e praticamente tutti a casa si tengono un deposito di pezzi da poterci fare minimo un'altro paio di macchine complete. :D

Per il nos, bisognerebbe prima ben chiarire la differenza fra combustibile e comburente. Facendola semplice il combustibile se sottoposto a una fonte di nergia che può essere una candela prende fuoco, il comburente se a contatto con una combustione già in atto la alimenta e la favorisce, ma da solo è inerte. In pratica la benzina per un corto circuito può infiammarsi, il Nos ha bisogno di un'incendio per essere pericoloso. Infatti il nos non sostituisce la benzina nel motore (il combustibile) ma l'ossigeno (il comburente). Di contro il nos rispetto all'ossigeno favorisce la fiamma in un modo così improvviso e detonante da risultare una vera e propria bomba.
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: punkers 05 February 2006, 12:05
: Loneviper
Bhe, per i motori considera che il 90% di chi corre si tiene almeno uno o 2 motori completi di scorta; conosco tanti rallysti e praticamente tutti a casa si tengono un deposito di pezzi da poterci fare minimo un'altro paio di macchine complete. :D

Per il nos, bisognerebbe prima ben chiarire la differenza fra combustibile e comburente. Facendola semplice il combustibile se sottoposto a una fonte di nergia che può essere una candela prende fuoco, il comburente se a contatto con una combustione già in atto la alimenta e la favorisce, ma da solo è inerte. In pratica la benzina per un corto circuito può infiammarsi, il Nos ha bisogno di un'incendio per essere pericoloso. Infatti il nos non sostituisce la benzina nel motore (il combustibile) ma l'ossigeno (il comburente). Di contro il nos rispetto all'ossigeno favorisce la fiamma in un modo così improvviso e detonante da risultare una vera e propria bomba.


finalmente qualcuno che capisce qualcosa... ecco la spiegazione perfetta e dettagliata che io non sono riuscito a darvi :wink:
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: [GASO] 05 February 2006, 12:39
ok quindi fa boooooom  :lol:
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: punkers 05 February 2006, 12:53
:wink:
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: [GASO] 05 February 2006, 12:53
ma se io apro la bombola del nos e lo faccio uscire e accendo un fiammifero esplode come farebbe il gas?
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: punkers 05 February 2006, 12:54
è un comburente non un cobustibile....
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: [GASO] 05 February 2006, 13:34
ecco quindi torniamo al discorso ke ho fatto prima cioe se nn e sottoposto a pressione e nn sta soggetto a una fortissima fonte d calore il nos in se nn e infiammabile ma diventa pericoloso se presente in grandi quantita sottoposto a forte pressione e a una forte fonte d calore come un incendio..quindi il nos essendo un comburente alimenta il combustibile..fosse stato infiammabile basterebbe un accendino o una scintilla per farlo esplodere come il gas mentre invece se accendo un fiammifero questo brucera piu in fretta e basta..vabbe cmq basta con questa sega mentale ke senno nn dormo piu  :lol: