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il mondo delle auto => Marche Asiatiche => : Saxo_sport 16 September 2003, 23:17

: Un saluto e tante domande!
: Saxo_sport 16 September 2003, 23:17
Benvenuto!

Non sono un Hondista ma ti posso aiutare un pò mentre aspetti risposta degli altri.

vado per ordine

1) Non lo sò! Mi Disp!

2) Si magari omologato, così non hai problemi... direi un super-sprint o un ragazzon, ma non conosco bene per le honda, ti potrei dare un consiglio più in generale!

3)Marmitta completa, filtro,iniettori maggiorati, cambiare le puleggie, lavorare sull'aspirazione, sulla registrazione Assi a camme Honda Sport su Puleggie regolabili,aumento del rapporto di compressione, nuove valvole aspirazione e scarico ,Volano alleggerito,Coppia conica piu' corta,Frizione rinforzata, Candele, Cavi candele. Tutto ciò che vuoi!

4) Cambia tutte e due assieme, altrimenti avrai una macchina salterina!!!! E il sedere scivoloso....!!!

5) Assieme all'assetto. Allargano la carreggita, e credo che in certe situazioni siano più o meno utili.

6) Hai preso la macchina usata? Può darsi che sia ora di cambiarla! Quanti km ha la macchina? Se la cambi potresti prenderne una sportiva, ma dovrai prenderci la mano, anzi il piede
!!!

7) Ottimo acquisto, vanno bvene pure con i dischi originali, ma ovviamente se cambi i dischi fai 1+1. Quindi freni di più!

Ciao e a presto!

Modificato da - Saxo_sport il 17/09/2003  00:19:39
: Un saluto e tante domande!
: Teo_GSI 16 September 2003, 23:39
Innanzitutto benvenuto...

Per la centralina hai 2 possibilità...o la cambi o la fai mappare dall'unico personaggio in grado di simularti una centralina Mugen al prezzo di 350€.

Per lo scarico ti consiglierei...collettori DCSport, centrale e terminale MonsterAlu (scarichi motociclistici) e togli il kat...é un tappo sulle Honda

Cambia solo gli ammo mettendo dei Koni gialli regolabili, le molle originali Honda sono più dure delle Eibach...in caso acquista le molle della versione VTI

I distanziali servono e non servono

Falla controllare la frizione

Io opto per roba più di qualità tipo Ferodo...però farei un pensierino sui dischi
: Un saluto e tante domande!
: slavifox 17 September 2003, 10:41
Caro mio Saxo_Sport...mi riferisco a queste tue frasi!
6) Hai preso la macchina usata? Può darsi che sia ora di cambiarla! Quanti km ha la macchina? Se la cambi potresti prenderne una sportiva, ma dovrai prenderci la mano, anzi il piede
!!!

Se ha preso la macchina usata o no non ha nessuna importanza perché le honda mantengono le loro prestazioni anche se hanno molti km. la mia Ek4 ha ben 145mila km, ma nonostante cio riesco ancora a fare gli 8 secondi per toccare i 100km/h. Della velocità max non ne parlo nemmeno perché é davvero pazzesca per un 1600aspirato (230km/h di tachimetro). Il mio motore honda é intatto,senza nessuna irregolarità, ma ho visto delle saxo vts 16v che gia a 40mila km perdono olio da tutte le parti!
Non deve cambiarla assolutamente, perché la ESi in suo possesso ha gia delle ottime prestazioni ed é abbastanza sportiva! Quale macchina piu sportiva vorresti fargli prendere?? Bé si di sicuro ce ne sono tante di macchine piu sportive pero se per " piu sportiva della ESi" intendi la tua saxo allora......no comment!
: Un saluto e tante domande!
: Saxo_sport 17 September 2003, 11:42


Cmq il fatto della frizione è vero.

Un amico ha portato la sua macchina (opel astra) dal meccanico per una revisione, il meccanico non riusciva a partire, mi ha spiegato che le macchine si abituano con il "piede del padrone".
Difatti la opel corsa che è stato per 10 anni nelle mani dei miei genitori, strappava alla partenza, e faceva 100 Kmh (in 4a) al massimo e tanta puzza, la ho presa io prima di darla dentro (1 aqnno dopo) faceva 150 Kmh (in 4a)e la partenza era pioù fluida. Vi giuro che mio padre ha detto (perchè a distanza di un anno non l'aveva quasi mai guidata) "peccata darla dentro è migliorata!"
: Un saluto e tante domande!
: slavifox 17 September 2003, 11:50
concordo con questo...non so come possa abituarsi un meccanismo meccanico al piede di una persona...ma é vero!
Ma questo nn vale solo per la frizione...la mia auto é abituata ad andare in un certo modo...se la prende mio padre che tira la sua subito a 4000giri sarebbe un disatro...
Io invece se il motore é freddo vado sempre con molta calma...ma una volta raggiunta la temperatura ideale io e il limitatore diventiamo parenti stretti hihiiihihihi
: Un saluto e tante domande!
: Esi94 17 September 2003, 14:27
Grazie a tutti per le info,, molto interessanti!

Una domanda per Teo_Vti: a quale personaggio ti riferisci in grado di simulare la centralina della Mugen per 350euri??????????
Mi puoi dare il suo nominativo? Grazie!

Per Saxo...l'auto ha poco meno di 100.000km, mi pare strano che sia già ora di cambiare la frizione!

Ciao
: Un saluto e tante domande!
: Teo_GSI 17 September 2003, 16:26
Il personaggio si chiama Erade ed é di Milano
: Un saluto e tante domande!
: Esi94 17 September 2003, 17:16
sempre per teo....e come faccio a contattarlo? che tu sappia è disposto a mappare la mia centralina?

Ciao e ancora grazie!
: Un saluto e tante domande!
: Teo_GSI 17 September 2003, 18:14
Aspetta vedo di rintracciarti indirizzo internet o e-mail così potrai contattarlo
: Un saluto e tante domande!
: Teo_GSI 17 September 2003, 18:19
Prova su questo sito: http://www.erade.hondapowered.com/
Lui é spagnolo ma parla benissimo l'italiano, x adesso mi sembra che sia in fase di aggiornamento il sito ma abbi pazienza é un guru dei Vtec
: Un saluto e tante domande!
: slavifox 17 September 2003, 22:48
Esi la mia ha 145mila km e la frizione va benone...dipende tutto da qui la guida!Puo consumarsi anche a 50mila km!
: Un saluto e tante domande!
: cityhunter 17 September 2003, 22:51
nn ne parliamo la mia è gia partita il vekkio proprietario kredo ke ci si addormentasse colpiede sulla frizione
: Un saluto e tante domande!
: slavifox 18 September 2003, 10:33
Quando é consumata nn prende subito ma slitta vero???
: Un saluto e tante domande!
: fabioLSI 18 September 2003, 19:14
io vi batto a tutti..186000 kmma la frizione va ancora bene,anche se penso che sia stata cambiata in tutti questi km...insomma va bene,la solita frizione idraulica che ci metti un mese x incominciare ad abituarti a partire bene...
: Un saluto e tante domande!
: Teo_GSI 18 September 2003, 19:48
La mia 136.000 Km é perfetta
: Un saluto e tante domande!
: Esi94 18 September 2003, 20:10
Boh...sarà il mio stile di guida. Prima della Esi avevo una Lsi e a 110.000km la frizione ugualmente mi grattava in partenza.
Oggi ho fatto l'infrazione più grossa della mia vita...ho montato, insieme ai koni che ho trovato usati, i cerchi da 15!!!! Pneu 195/40.
se mi fermano...non ci voglio pensare.


Per Teo,spero di riuscire a contattare presto Erade, oggi ho ordinato lo scarico completo e mi hanno detto di non montarlo senza centralina...è vero?
: Un saluto e tante domande!
: Teo_GSI 18 September 2003, 22:33
Falso, le ECU Honda sono autoaggiornanti...si aggiornano dopo un pò che vai via
: Un saluto e tante domande!
: slavifox 19 September 2003, 08:17
Vero Vero Verissimo!
: Un saluto e tante domande!
: fabioLSI 20 September 2003, 08:47
Yavol!
: Un saluto e tante domande!
: cityhunter 21 September 2003, 11:58
visto ke si parla di frizioni vi voglio kiedere una cosa,
le vostre frizioni staccano altissime pure o è la mia xkè è consumata ke attacca quando il pedale arriva quasi a finecorsa?
: Un saluto e tante domande!
: slavifox 21 September 2003, 12:00
Boooh....la mia attacca abbastanza presto! Almeno... attacca prima rispetto ad altre macchine che ho provato come la saxo della mia tipa!
: Un saluto e tante domande!
: cityhunter 21 September 2003, 12:03
allora sarà xkè nn ne ho più
: Un saluto e tante domande!
: fabioLSI 21 September 2003, 19:06
a me a meta circa..
: Un saluto e tante domande!
: Teo_GSI 21 September 2003, 21:34
La mia circa a metà
: Un saluto e tante domande!
: cityhunter 21 September 2003, 23:55
bè dovrò cambiarla
sapete qualke kit ke sia un pò + performante dell'originale'senza spendere grandi cifre ovviamente
: Un saluto e tante domande!
: Sandrohack 29 September 2003, 22:59
EI CITY SICURAMENTE E' ARRIVATA LA TUA FRIZIONE PERCHE SULLA MAGGIOR PARTE DELLE HONDA LA FRIZIONE STACCA ABBASTANZA PRESTO,PER QUANTO NE SO IO QUANDO STACCA ALL'ULTIMO E PERCHE SONO ARRIVATI I DISCHI DELLA FRIZIONE
P.S NON SONO UN ESPERTO HO SOLO SENTITO DIRE   CIAO A TUTTI
: Un saluto e tante domande!
: cityhunter 30 September 2003, 21:45
io sapevo la stessa cosa:)
: Un saluto e tante domande!
: cityhunter 30 September 2003, 21:46
cmq vorrei montare una frizione + performante ke ne dite
: Un saluto e tante domande!
: slavifox 30 September 2003, 22:14
boh nn saprei...la frizione performante ci vuole per motori molto elaborati credo...per la tua sarebbe gia bello avere una frzione nuova di pakka!
: Un saluto e tante domande!
: cityhunter 02 October 2003, 00:17
forse hai raggione ma pensa ad una frizione senza parstrappi ke sballo
: Un saluto e tante domande!
: cityhunter 02 October 2003, 00:18
sapete mica quanto costa la frizione originale honda?
: Un saluto e tante domande!
: slavifox 02 October 2003, 07:28
Uh l'avevo chiesto al mio meccanico...se nn ricordo male mi aveva detto sui 700franchi pari a poco meno di 500euro montaggio compreso! Non sono sicuro pero e inoltre non mi ha detto se era originale Honda oppure no...
: Un saluto e tante domande!
: cityhunter 02 October 2003, 22:23
ma io intandevo solo la frizione,a me nn originale mi hanno kiesto 180 euroma nn ricordo la marca,di un'altra 150 la marca era valeo una tra le migliori dicono ma nn saprei,cmq quest'ultima l'ho testata sulla panda e devo dire ke nn era male,poi considerando ke la mia nn ha mica tutta sta potenza credo ke vada bene.
devo andare a parlare con un preparatore,vediamo ke  mi dice
: Un saluto e tante domande!
: slavifox 02 October 2003, 22:25
vabbé dai 200-300 euro per una frizione e il montaggio nn sono malissimo!
: Un saluto e tante domande!
: cityhunter 02 October 2003, 22:28
no.. x il montaggio posso spendere intorno alle 100 euro
: Un saluto e tante domande!
: slavifox 02 October 2003, 22:30
uhhhh io spero solo di riuscire a vendere la moto....ho troppa voglia di rimetterla in ordine la hondina...
: Un saluto e tante domande!
: cityhunter 02 October 2003, 22:31
a ki lo dici io devo fargli un bel pò di cose
: Un saluto e tante domande!
: slavifox 02 October 2003, 22:35
Bo la mia andrebbe anche bene cosi tranne il KAT che é andato! Pero io la voglio perfetta! Quindi devo: verniciare i cerkioni, verniciare lo spoiler davanti, mi piacerebbe verniciare il coprivalvole di rosso, dare una bella controllatina al motore, controllo anticipo e gioco delle valvole, kat nuovo o addirittura kat finto (ho troppa paura della pola pero), ripararare un cosa che sta fra kat e collettore...ehmmm....basta per adesso! Quanto dite che mi costa questo lavoro piu o meno?
: Un saluto e tante domande!
: cityhunter 02 October 2003, 22:38
nn saprei devi parlare con teo lui lo sa almeno x quanto riguarda la messa a-punto del motore l'altra volta in una dicussione si è parlato proprio di quetsto
: Un saluto e tante domande!
: slavifox 02 October 2003, 22:42
si ma lui se lo é fatto fare da amici che ovviamente gli hanno revisionato completamente il motore ad un prezzo probabilmente abb basso...adesso ha praticamente un motore km 0....nn puo essere considerato nuovo ma é sempre meglio di uno con piu di 100mila km...
: Un saluto e tante domande!
: cityhunter 02 October 2003, 22:49
si ma lo sa lo stesso
: Un saluto e tante domande!
: slavifox 02 October 2003, 22:50
e magari appena posso gli mando un email...
: Un saluto e tante domande!
: cityhunter 02 October 2003, 23:02
apriamo una discussione su tutto quello ke vi passa x la testa così parliamo lì altrimenti teo mi lincia
: Un saluto e tante domande!
: slavifox 02 October 2003, 23:06
ti lincia??? ma dai perché? scusa é un forum ...é fatto per scriverci dentro no??
: Un saluto e tante domande!
: Esi94 16 September 2003, 22:58
Ciao a tutti, sono un Hondista sfegatato e sinceramente non credevo di trovare un forum che parlasse quasi esclusivamente di Civic...bravi, siete forti!
Io ho una Esi 125cv, che io definisco la "mini V-tec" anche se ai nuovi 1600 di castagne ne ho passate parecchie! Mi é venuta voglia di elaborare un pochino la mia Hondina sopratutto meccanicamente (esteticamente no visto che la pula dalle mie parti di ferma appena hai uno spoiler) e volevo farvi alcune domane, sembra che ne sappiate molto sull'argomento.

- Chi mi sa consigliare una centralina con i controca**i e che non costi uno sproposito? fin'ora centtraline per honda sotto i 1000euro non ne ho trovate

-Cosa ne pensate di uno scarico completo? il catalizzatore lo tolgo? marche consigliate?

-Altre modifiche al motore?

-Cambio molle e amortizzatori insieme o basta uno dei due componenti? mi hanno detto che cambiando solo le molle rischio di far diventare scivoloso il sedere e visto che c'ha una stabilità m-i-t-i-c-a non volevo rovinarla

-I distanziali servono a qualcosa? li monto eventualmente prima o dopo il resto dell'assetto?

-La mia frizione in partenza "strattona", significa che é finita? la cambio con quella di serie o no?

-Ho comprato le pastiglie per i freni sparco, miglioreranno la frenata che é il vero punto debole della mia Civic o devo cambiare pure i dischi?

grazie a chi avrà voglia di rispondere!