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Post - mad.73

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Citazione da: '[GASO
']per il motorino vai allo sfascio e lo togli te dalla makkina cosi guardi quanti km ha e magari tiri anke il prezzo da 70 a 60 o 50..per montare il pignone devi per forza aprire il motorino visto ke sta li dentro..e visto ke c sei mi pare logico montare anke le spazzole visto ke le hai in mano ma adesso nn so proprio dirti la spesa d questo pezzo..posso dirti d prendere un motorino usato e tenerti anke il vekkio cosi se magari si guasta un giorno potresti farne d 2 1..per diego un motorino avviamento nn va bene per quello ke vuoi fare per diversi ragioni..molto meglio un motore d lavatrice lo paghi poco e ha una certa affidabilita
grazie GASO..lo immaginavo, anche se non tutti i proprietari ed operai degli sfasci, ti fanno mettere le mani a meno che non ti conoscano o che sappiano che non farai danni..
sono capace di tutto, e poi le auto e le parti che le compongono, sono pezzi assemblati in maniera abbastanza semplice per chi vuole cimentarsi e sa l'ordine con cui effettuare l'operazione, naturalmente non sto parlando di punterie,testata e centraline..
A tutti i modi proverò a fare come mi hai consigliato e visto che sei così preparato ne approfitto per fare un'ultima domanda:
in rapporto ai km percorsi, qual è la vita media di un motorino?
so benissimo che può dipendere da tanti fattori,utilizzo,difetti ecc. ma orientativamente?
:wave:

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non ti preoccupare diego..così eviti di aprire un nuovo topic,visto che credo abbia ragione tuo padre...infatti se provi a fare un test su banco ad un motorino d'avviamento collegandolo ad una batteria, ti accorgeresti che già dopo un minuto diventa caldo ,per poi diventare bollente dopo due e bruciarsi di li a poco..

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GRAZIE PER LE RISPOSTE CELERI E COMPETENTI..
Di certo non avevo intenzione di riparare io il motorino, am almeno di risparmiare qualcosina sullo smontaggio e rimontaggio..cmq credo anch'io che siano partiti gli ingranaggi del pignone, visto che il motorino gira e che quando il pignone fa presa, la macchina si accende subito,la mia prima domanda è se la sostituzione del pignone comporta necessariamente la sostituzione delle spazzole, e visto che mi sono già informato sul costo della revisione del motorino con sostituzione del pignone,(circa 100 euro), e sull'acquisto di un motorino usato(70 euro),mi chiedo se mi conviene far revisionare il mio oppure sostituirlo con quello usato senza sapere per certo se quest'ultimo nel prossimo futuro mi possa creare dei problemi??
che ne pensate??

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Presentazioni Utenti / mi presento
« il: 07 Marzo 2008, 11:24 »
GRAZIE A TUTTI COMPRESO TE VELENO!!
ragazzi prima di tutto sapete dirmi come si attiva la la risposta veloce??:shock:
mi dice di cliccare sull'icona ,ma a me è attiva solo quella della risposta "normale"

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salve a tutti!!
vorrei porre una domanda ad una pratico di elettrica di auto...
io posseggo una peugeot 206 1.4 xt del 2000, premetto che l'ho acquistata usata, e che tutti i miei risparmi sono stati spesi per l'acquisto, passaggio di proprietà, assicurazione, ecc. ecc.:banghead:
quindi il mio intendo è risolvere i problemi alla mia portata economizzando il più possibile, per esempio:
ho già cambiato la valvola termostatica,le "molle" degli sportelli, pulito il corpo farfallato e cambiato olio,candele, filtro dell'aria, liquido di raffreddamento ecc. ecc.:D
sin da quando l'ho presa, all'accensione,ho notato un piccolo stridio dato dal motorino d'avviamento :pale: , inizialmente ho pensato che fosse stato un piccolo episodio isolato e trascurabile, ma nel giro di pochi mesi, non solo è diventato cronico, ma adesso, a volte, il motorino gira a vuoto.:mad:
so che riparare il suddetto malefico arnese non è alla mia portata, anche se suppongo sia un problema di spazzole, quindi per ridurre il costo della riparazione, pensavo di smontarlo io, portarlo da un elettrauto, sperando in un prezzo onesto, e rimontarlo..
la domanda e plurima:
1 Dove si trova e come si smonta il motorino?
2 se è un problema di spazzole quale sarebbe un costo onesto della riparazione?

so che magari potrò sembrare un pò incosciente, ma non voglio che il problema peggiori e non ho nemmeno tanti soldi da poter dare ancora per la macchina..grazie!:wave:

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Presentazioni Utenti / mi presento
« il: 06 Marzo 2008, 20:55 »
Ciao a tutti!
mi sono iscritto perchè sono affascinato dal mondo dei motori, ma soprattutto perchè, avendo una buona manualità e spirito d'iniziativa, vorrei provare ad utilizzare il cosiddetto "fai da te", almeno per quelle piccole operazioni che potrebbero essere alla mia portata, per risolvere piccoli problemi o effettuare la manutenzione della mia piccola grande peugeot 206 1.4 xt.
Sono ben accetti tutti i consigli ed i pareri, sarò umile, perchè ho davvero tanta voglia di imparare...
la mia firma?
AIUTATEMI A NON AVER PIù BISOGNO D'AIUTO!!:wave:

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