Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - HoMeBoY

Pagine: [1]
1
Estetica / Riverniciare la carrozzeria.
« il: 14 Luglio 2004, 15:59 »
Secondo voi quanto è un prezzo onesto per riverniciare completamente un'automobile? E' legale cambiarne il colore?

2
Estetica / Vernice trasparente per fari
« il: 28 Giugno 2004, 19:30 »
Qcno di voi ha mai provato le vernici trasparenti per i fari tipo quelle della EvilGear? E' vero che non cambiano il colore della luce quando poi si accendono i fari (posteriori ovviamente).

Vorrei fare i fari bianchi oppure fare una specie di mascherina disegnata da me..ehehe

3
Marche Asiatiche / VErsioni EG...EK?
« il: 23 Giugno 2004, 23:04 »
Raga so che girava un po' di tempo fa una tabella dove c'era la corrispondenza tra versione, modello, anno con il codice "stile progetto" (esempio: EK4)....questo codice è molto usato sui siti di componenti per descrivere il tipo di auto.
Ecco mi servirebbe per sapere cosa è la mia....avete un link?

Oppure se qcno sa con certezza assoluta il codice della mia, è una Civic SR 5 porte 126cv del 1996. Grazie :D

4
Modifiche Meccaniche / Aspirazione diretta...
« il: 21 Giugno 2004, 17:24 »
Qualcuno mi darebbe delucidazioni?

Io so che consiste nel montare un patacchino a forma di cono (il filtro) collegato ad un manicotto...che dove va a finire?

Cioè, montando un sistema ad aspirazione diretta elimini il filtro a pannello??? Devi montare insieme un airbox cazzuto? Mi spiegate bene come nasce e come si infila nel motore?

Grazie :D

5
Modifiche Meccaniche / Provocazione: LE NOSTRE STRADE!!!
« il: 03 Giugno 2004, 17:02 »
Ho guidato molto ultimamente, osservato la mia Honda (che devo ammetterlo ha dei bizzarri piani di progettazione...i Giapponesi hanno voluto fare un posteriore agile ma con un avantreno solido...però hanno messo un telaio poco rigido...risultato? Nelle frenate violente dalle alte velocità tende ad accartocciarsi, ed è poco sincera sul manto stradale)....parlato con un mio amico con una 206 super assettata.
Ho osservato le strade francesi dei colli, e di come sono impostate di serie Citroen e Renault.
E qui nasce la mia domanda: se un assetto super ribassato, molle rigide e ammo sportivi, danno sicuramente maggior trazione e tenuta in pista, danno un look più aggressivo alla macchina e in autostrada migliorano quel poco la stabilità......che senso ha assettarla in questa maniera quando le nostre strade sono piene di buche, gobbe, curve e controcurve...e quando piove o nevica diventano delle saponette???

Io abito in Piemonte e parlando anche con mio fratello che ha fatto più di 1 milione di chilometri facendo il rappresentante di commercio tra Liguria e Toscana, siamo giunti alla conclusione che alla fine rende di più un assetto stock, più morbido ma più graduale, e che cmq si comporta bene su ogni tipo di fondo.

Per ora mi sono convinto a non modificare l'assetto delle mia Honda (cambierò poi magari i dischi tra 50.000 km e pussa). Però vorrei sentire le vostre opinioni...magari ho detto solo vaccate...però se ci pensate abbiamo veramente delle strade di cacca...:D

6
Modifiche Meccaniche / Trattamento Teflon e Ceramica
« il: 01 Giugno 2004, 08:35 »
Raga che differenza c'è tra questi due trattamenti? Vendono entrambi e il sistema di applicazione è lo stesso (sempre quando fai il cambio olio versi anche il liquido).

Il mio motore (sempre quello con 170.000KM) rischia di ciucciarmi un casino di olio e di sputtanarsi se faccio il trattamento?

7
Marche Asiatiche / Fanali posteriori cool
« il: 31 Maggio 2004, 08:46 »
Qualcuno ha la più remota idea se esistono fari posteriori (cool) per la civic 5 porte del '96? Magari o voi che aveta il 1.8 160cv lo sapete. Ho cercato su mille cataloghi, ma li fanno solo per la 3 porte e la coupè.

Grazie

8
Modifiche Meccaniche / Illustri sconosciuti di filtri aria.
« il: 31 Maggio 2004, 08:44 »
Consiglio a tutti quanti, se volete una più che valida alternativa a BMC e K&N (che si fanno pagare un po' troppo secondo me), ecco qui i GreenFilter http://www.greenfilter.de

Sono fornitori ufficiali della Peugeot 206 wrc (ora 307CC), della Accord del campionato Euro GT e di tante altre vetture da corsa.
Qui in Italia sono un po' sconosciuti perché sono tedeschi, ma vi assicuro che l'ho montato e va molto bene.

Fatemi sapere...

9
Marche Asiatiche / Che molle consigliate?
« il: 31 Maggio 2004, 08:40 »
Ciao ragazzi sono sempre io. Ho dato il via alla mia operazione di Tuning e ora vorrei sapere..che molle mi consigliate per indurire (e abbassare) un po' l'assetto della mia Civic 5 porte? Niente di estremo, solo per avere più feeling in frenata e in curva (dove ora impiega un po' a trovare l'appoggio).

grazie[/list]

10
Modifiche Meccaniche / Cerchi da 15''
« il: 27 Maggio 2004, 10:39 »
Chi mi consiglia dei bei cerchi da 15 per la mia Hondina???

11
Marche Asiatiche / Avete creato un mostro...
« il: 27 Maggio 2004, 10:38 »
Eh si, dopo aver letto tutte le cose meravigliose che puo' fare un motore VTEC, se prima avevo la passione di cominciare a capire qcsa di Tuning, ora sono veramente infoiato di brutto. Penso che girerò tutto il weekend alla ricerca di filtri e collettori rompendo le balle a tutti i rivenditori della zona. Spammero su HondaItalia per scoprire tutto sulla Erade. Grazie ragazzi..ricordate che il vero mostro sta dentro di voi, non sotto il cofano. Siete voi che dovete dominarvi, non voi.

E dopo questa parentesi filosofica, chi mi consiglia dei bei cerchi da 15??? :D

12
Marche Asiatiche / Eccomi: sono nuovo! Aiuto con Honda Civic
« il: 25 Maggio 2004, 15:27 »
Ciao tutti, sono nuovodel forum. Da poco ho dovuto abbandonare la mia Peugeot 205 XS dell'88 (causa anzianità e troppi acciacchi) e ora possiedo una Honda Civic 1.6 VTEC 5 porte del 1996....il motore è il 125cv. Lo so non è una gran macchina e poco dopo era uscito il 1.8. Cmq sia questo mi ha passato mio papà e ne sono contento (anche se non scorderò mai le ripresone della mia Peuget...che con la Honda me le scordo).

Ora vorrei pian piano (mettendo da parte i soldi) elaborare la mia macchina sia dal lato estetico (fari e cerchi in primis) e poi il motore (rimappare la centralina..filtri...e che ne so).

Non sono esperto di tuning, è la mia seconda macchina. Sapreste darmi indicazioni su quali pezzi, siti, posti dove comprare le parti e farmi modificare la macchina con il miglior rapporto qualità prezzo?
Io sono della zona di Torino/Cuneo.

Grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno....

Erik

ps: dimenticavo di dire che ha 170.000km...i motori "così rodati" se modificati perdono il loro equilibrio che si è formato con gli anni?

13
Ciao  tutti, sono nuovodel forum. Da poco ho dovuto abbandonare la mia Peugeot 205 XS dell'88 (causa anzianità e troppi acciacchi) e ora possiedo una Honda Civic 1.6 VTEC 5 porte del 1996....il motore dovrebbe essere il 125cv. Lo so non è una gran maccina e poco dopo era uscito il 1.8. Cmq sia questo mi ha passato mio papà e ne sono contento (anche se non scorderò mai le ripresone della mia Peuget...che con la Honda me le scordo).

Ora vorrei pian piano (mettendo da parte i soldi) elaborare la mia macchina sia dal lato estetico (fari e cerchi in primis) e poi il motore (rimappare la centralina..filtri...e che ne so).

Non sono esperto di tuning, è la mia seconda macchina. Sapreste darmi indicazioni su quali pezzi, siti, posti dove comprare le parti e farmi modificare la macchina con il miglior rapporto qualità prezzo?
Io sono della zona di Torino/Cuneo.

Grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno....

Erik

ps: dimenticavo di dire che ha 170.000km...i motori "così rodati" se modificati perdono il loro equilibrio che si è formato con gli anni?

Pagine: [1]