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Topics - Panteras82

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Estetica / SPOSTATO: Fari allo Xexon. E in caso di incidente?
« il: 10 Aprile 2013, 12:15 »
Questo topic è stato spostato in CODICE DELLA STRADA, ARTICOLI DI LEGGE.

http://www.tuning-italia.it/Forum/index.php?topic=17104.0

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Estetica Esterna / Ripristino fari ingialliti
« il: 13 Marzo 2013, 14:04 »
Premettendo che se l'opacità del faro è poca, basta utilizzare della pasta abrasiva su un batuffolo di ovatta, e farà già un buon lavoro.

Nel caso invece il faro presenta, graffietti, opacità più pesante, si può usare un KIT RINNOVA FARI della 3M (funziona veramente). (20€)

Nel kit è compreso tutto, in più serve solo il trapano e un'oretta circa di tempo.

1) Pulire bene i fari, e le zone vicine della carrozzeria.

2) Ricoprire in modo abbondante, con del nastro da carrozzaio tutte le zone vicine al faro, in modo da non toccare la carrozzeria in alcun modo mentre si passa la carta vetrata.

3) Posizionare sul mandrino del trapano il disco da P500, non preoccupatevi se il faro diventa bianco, opaco al massimo, ma comunque fidatevi...che uscirà un ottimo lavoro.
Ogni tanto ripulire il faro, e passare i dischi P500 fino a rendere il tutto omogeneo e a eliminare i piccoli graffi e imperfezioni. Non fossilizzatevi troppo su una sola zona, c'è il rischio di fondere il policarbonato!

4) Pulire di nuovo il faro e passare alla P800, carta ancora più fina, che non farà altro che eliminare le imperfezioni più piccole, e a rendere la plastica del faro perfettamente liscia.

5) Pulire bene il faro da tutta la polvere, mettere il disco P3000 e BAGNARLO, BAGNARE anche tutto il faro e adesso, si ricomincia a vedere che il faro da bianco opaco, ridiventa trasparente, passarlo abbondantemente, e bagnare più volte la plastica (serve per lubrificare).

Finito il passaggio 5, il faro sarà liscio ma l'opacità sarà come quando avete iniziato (forse un pò più trasparente)

6) Il passaggio decisivo! Mettere la spugnetta, e passare il polish, passarla abbondantemente, senza farlo seccare, però non esagerare, sennò schizza ovunque!!
Dopo pulire ancora il faro con un panno in microfibra, et voilà, FARO NUOVO!

CONSIGLI:
Seguire i passaggi come indicato.
Fare attenzione alle zone vicino al faro, basta poco per levare lo scotch e anche la vernice!
Non rimanere mai troppi secondi su lo stesso punto.

ULTERIORI CONSIGLI:
Se volete un lavoro che duri nel tempo, è necessario passare in carrozzeria per una mano di trasparente lucido, altrimenti dopo 8-12 mesi siete di nuovo al punto di partenza. Il passaggio in carrozzeria serve per proteggere la superfice in plastica e questo si riesce a fare solo con una verniciatura.
Dopo aver fatto tutto il procedimento, si spaglietta con una spugna verde da carrozzaio e poi si passa l'antisilicone, si asciuga e si vernicia nel forno a 50 gradi massimo. Risultato eccellente e duraturo.


Allego un video del prodotto in azione:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=zV67OddERb8

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HELP-DESK / Accensione difficoltosa a caldo e a freddo
« il: 11 Maggio 2012, 11:20 »
Ciao, potete darmi un aiuto a capirci qualcosa?
Da un paio di settimane la macchina ha difficoltà ad accendersi, sia a freddo che a caldo... Parte sempre al secondo o terzo tentativo. Il motorino di avviamento gira regolarmente, la batteria è carica al massimo, non ci sono spie di anomalia accese.
La macchina in questione è una Renualt Lagura 3.0 V6 24v del 2001 con 90000km sempre tagliandata.

Ho letto in giro che potrebbe essere un sensore posto sul volano che non manda il segnale per l'avviamento.. che sensore sarebbe?
Quando il motore si decide ad avviarsi, zoppica un pochetto finchè non prende i giri del minimo (che risolvo con un colpo di gas) e poi funziona tutto regolarmente.

Grazie ragazzi

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Colgo l'occasione per augurare un felice Natale a tutti gli iscritti al forum!!

AUGURIIIIIIIII GENTEEEEEEE!!!!!!!


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Impianti e HiFi Car / Scena sonora
« il: 21 Ottobre 2009, 14:22 »
Immaginiamo un teatro con i vari attori o commedianti, noi posti in mezzo al teatro ad assistere alla commedia, dramma o ciò che viene interpretato.
Tutto il palco dove viene riprodotto il messaggio è detto anche palco sonoro o stage.
Lo scena sonora è il punto fisso dove viene riprodotto nello stage un certo messaggio sonoro.
Nel caso audio, estremo sinistro, sinistro, centro, destro ed estremo destro.. la perfetta locazione di dove deve essere riprodotto un certo strumento, una voce e percezioni di profondità e larghezza.

Nel caso di un impianto stereo sulla nostra auto, per il centraggio scena gli accorgimenti sono:
- impostazione degli altoparlanti, orientamento, angolazioni dei fuori asse
- utilizzo di ritardi temporali, controllo delle fasi, tagli corretti sulle altoparlanti
- un buon orecchio e tanta pazienza.

Dalla mia piccolissima esperienza direi che prima di tutto sono da curare posizionamento dei diffusori (soprattutto medi e alti) e messa in fase di tutti i componenti (ovvio che i filtraggi devono essere fatti con criterio, ma direi che è scontato), per poi passare ai ritardi temporali.

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Estetica / Gradazione colore cambiata kit xeno
« il: 24 Settembre 2009, 20:48 »
Premetto che ho un kit xeno da 6000°K montato da circa 2 anni.. mai un problema, da alcuni giorni un faro funziona regolarmente mentre l'altro ha variato la gradazione di colore, è diventato più giallo.. sembra come se fosse un 4500°K. Non capisco da cosa possa derivare ciò.. preciso che l'intensità di luce è la stessa dell'altro faro, varia solo il colore. Qualcuno sa lucidare le mie domande?

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Modifiche Meccaniche / scarico per golf 5
« il: 30 Marzo 2009, 23:37 »
Ciao raga.. sapreste mica indicarmi un buon scarico omologato per golf 5? è un 1.9 diesel

Grazie in anticipo ;-)!!!!

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Cari ragazzuoli come tutti gli anni anche quest'anno si avvicinano le feste natalizie, di conseguenza le ferie e tutte le abbuffate fino a scoppiare :D.. avete lo stomaco pronto ad affrontare tutto questo??

Colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti gli utenti che frequentano questo forum, ai moderatori e agli amministratori.. :occasion7:

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Impianti acustici e HI-FI Car / Info presa USB per jvc avx 800
« il: 05 Ottobre 2008, 20:00 »
Ciao ragazzi.. la mia sorgente come da titolo è un lettore dvd jvc avx800. Ora mi è sorto un dubbio, vorrei installare una penna da 16gb ma non so se poi la leggerà.. ora ne ho una da 8 e non ho problemi. Qualcuno per caso non sa mica se c'è un limite massimo supportato in lettura?

Vi ringrazio in anticipo... ;-)

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Estetica / Posizioni a led: problema con computer di bordo
« il: 07 Aprile 2008, 15:23 »
Salve ragazzi, in questi giorni ho montato sulla mia laguna una coppia di posizioni a led e ovviamente è nato un problema. Quando le accendo il computer di bordo mi avvisa che le mie posizioni sono fuori servizio anche se vanno in quanto il consumo di energia è talmente basso che non è nemmeno ingrado di rilevarlo. Ora la mia domanda è questa: posso fare qualcosa per evitare che il computer mi stracci le palline ogni volta che accendo le luci??
Grazie in anticipo a tutti coloro che sapranno aiutarmi :D

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A tutti gli utenti che usano window vista ultimate, in questi giorni negli aggiornamenti c'è una voce che si chiama "VISTA PACK VISUAL" e sconsiglio vivamente di non installarla in quanto è un virus che vi rende il desktop nero e di conseguenza inutilizzabile come tutte le applicazioni... l'unico metodo per risolvere il problema è formattare con >format c:< e non ripristinando window.

Bastardi quelli che lo anno fatto.... :evil::evil:

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Come da titolo, qui potete svelare la potenza dei vostri impianti dichiarando i watt rms dei vostri amplificatori (anche se avete solo un ampli per il sub)... comincio io.
Sono curioso di sentire powerbass....... :tongue3:

Peugeot 206:
2 amplificatori, Farbel con 5 canali da 600w rms a 4ohm + Boston 2 canali 300w rms sempre a 4 ohm.

Renault Laguna:
2 amplificatori, Audison LRX 6.9 con 6 canali da 950w rms a 4 ohm + Audison LRX 2.9 da 900w rms a 4 ohm.

Mazda 6:
In allestimento....

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Impianti acustici e HI-FI Car / Impianto per Mazda 6
« il: 04 Novembre 2007, 18:00 »
Salve gente, come da titolo devo fare l'impianto nuovo sulla mazda 6 e sono in cerca di un pò di consigli su come comporre l'impianto.

Sicuramente la sorgente sarà un lettore dvd Alpine IVA D900R;
Gli amplificatori 2, un monocanale per il sub e un 5/6 canali per il resto (scelta rivedibile)... come marca pensavo alla genesis che o avuto la possibilità di apprezzare una volta e mi a colpito parecchio.

Ora la parte che mi lascia più da pensare è quella delle casse che non saprei cosa montare visto che gli altri 2 impianti sono uno tutto hertz e l'altro focal+hertz. Vorrei fare un fa a 4 vie anche se sarà un pò brigoso da realizzare mentre al posteriore sostituire solo le casse di serie delle portiere ed aggiungere un bel sub, poi eliminare i 2 ovali sul pannello (è l'impianto bose di serie). La mia predisposizione originale sull'fa e sul fp è kit 2 vie con woofer da 165mm.

Fiducioso che saprete aiutarmi vi ringrazio anticipatamente. ;-)

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