Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - silvestrostileitalia

Pagine: [1] 2 3
1
Eccole finalmente realizzate...dopo un paio di mesi di lavoro (e di lunghe attese) le prime calotte uscite dai miei stampi, interamente in carbonio a vista, per sostituire le calotte originali (non per incollarcele sopra), per l'ultimo modello di bmw serie 3 E92 (e anche per serie 1, ha gli stessi specchi):








2
Buongiorno a tutti,
riporto qui un po' di foto (e prossimamente video) del raduno che si svolge ogni anno per le sole Alfa Romeo sul circuito di Grobnik, e nel centro di Rijeka, in Croazia.
E' un evento internazionale ormai al quale partecipano con regolarita' oltre ai croati stessi, sloveni, tedeschi, austriaci, e italiani naturalmente.

Il bello di questo evento pero' sta proprio nel fatto che per gli italiani anche solo le strade per raggiungere la meta sono degne di essere percorse, poi siamo all'inizio dell'estate e si puo' fare tappa anche al mare nello stesso periodo (Come ho fatto io i tre giorni successivi...)...
...ma la cosa piu' eccezionale: il circuito di Grobnik (ex del motomondiale, una splendida pista, larga, piena di curve di ogni tipo, dislivelli e un paio di rettilinei, medio-veloce) e' riservato per i partecipanti al raduno per UN'ORA E MEZZA (in realta' due ore abbondanti), al MODICO PREZZO DI 0 euro per i soci di club Alfa Romeo, e 15 euro per i partecipanti non associati ad alcun club.
Ora, 15 euro per un'ora e mezzo di turno sono un RECORD!!!!
Ah, dimenticavo, il pranzo: 6 euro a testa lol (primo, secondo, dolce, caffe' torta a forma di Alfa Romeo).
E' stato talmente divertente che io ho corso in totale quasi un'ora (due volte per ben venti minuti e un'ultima volta per un quarto d'ora) e a momenti entravo in riserva...lollollol
Freni perfetti anche a fine corse, gomme un po' meno ma tutto sommato ok, le sto ancora oggi utilizzando :tongue3::thumbup:

Beh, ecco un po' di foto delle auto presenti:


...una tra le piu' belle GTA look mai viste...



assetto e cerchi azzeccatissimi su questa 147

ed ecco una vera GTA, cerchi azzeccati anche qui secondo me, ed e' difficile trovarne di piu' belli degli originali!



l'unica giulietta! ormai rarissima anche in italia


e in mezzo a questo ben di dio...un paio di sorelline :tongue3::tongue3::cool:




in realta' ci saranno state almeno una dozzina di 145 piu' un paio di 146...soprattutto in pista, hanno veramente mostrato i denti!

Ed ecco infine le super 156 che gia' conosciamo, quelle preparate dal mio collega...non mancano mai a questo appuntamento.











...e se la giulietta ormai e' rara...beh vi assicuro che in croazia la Giulia lo e' ancor di piu', quasi unica...e che grinta!!!! pronto corse!!!



e targa personalizzata!!!!

3
Marche Europee / Alfa Romeo 4C
« il: 05 Marzo 2011, 20:47 »
Sono rimasto shoccato dalla novita'...e qui c'e' molta ma molta sostanza sotto.

Questa e' dedicata agli amanti della trazione dal lato (come dicono loro) "giusto"....lol

Motore turbo longitudinale posteriore-centrale, trazione posteriore, scocca in carbonio derivata direttamente dalla KTM X-Bow (cercate su google...)
850 kg x 250 cv

http://www.agi.it/promotor/notizie/alfa-4c-due-posti-secchi-e-tanta-tecnologia


Auto da panico!!!!!

4
Ciao gente.
Scrivo qui perche' mi e' venuto in mente che negli anni ho piu' o meno sempre avuto questo problema con vari autoradio: dopo parecchi anni il frontalino iniziava a dare problemi di contatto, rimaneva spento anche se inserito, si bloccava illuminato su una funzione senza che toccando i tasti cambiasse qualcosa, addirittura una volta mi e' successo che un'autoradio non mi si e' piu' spento, e' rimasto acceso con un cd dentro e ho dovuto smontarlo dalla sede DIN e togliergli l'alimentazione.
Queste cose non mi sono successe con un solo autoradio in particolare, ma con piu' modelli: un vecchio Alpine, Panasonic, JVC, Blaukpunt, Dragster.

Oltre a pulire i contatti tra frontalino e sorgente, cos'altro si puo' fare?
cambiare autoradio? :tongue3:

5
Eccoci al dunque, finalmente!

Gente, maniaci della tirata e della guida sportiva, preparatevi a sfogarvi in pista!
un circuito molto guidato, molto divertente, facilmente raggiungibile, l'autodromo di Franciacorta, a Castrezzato (BS) a pochi km dall' A4  Milano-Venezia.

Sabato 17 aprile nel pomeriggio la circolazione e' riservata alle auto stradali!

Vedere link:

http://www.autodromodifranciacorta.it/det_eventi.php?Id=1159

40 euro - 25 minuti, dalle 14:00 alle 18:00 (poi logicamente noi cercheremo di prenotare un turno per girare tutti insieme).


Pregasi postare qui le adesioni!


Allora , CHI E' DEI NOSTRI???

CErchiamo di inserire vetture dalla bassa cilindrata e potenze non superiori ai 100 cv, ma in ogni caso, CHIUNQUE E' IL BENVENUTO!!!!


FORZA, IO CI SARO' con la Punto 75 della mogliettina, o con l'alfa 145 1.4, chi si aggiunge?

VENGHINO SIGNORI VENGHINO!!!!



Adesioni:


-Silvestrostileitalia (+ moglie:tongue3:)

6
Ciao ragazzi.
Non ho mai postato prima qui in quanto non ho mai avuto tra le mani un'auto che fosse tutta MIA e degna di essere preparata con il massimo della cura, per ottenere finalmente una democar.

Ebbene, il momento, dopo tanti anni, e' arrivato!

Come dal titolo e dalla mia descrizione avrete gia' capito che l'auto in questione e' un'Alfa Romeo 145 1.4 Twin Spark 104 cv nera full optional immatricolata il 30 maggio 2000.
Ebbene, mi e' capitata tra le mani d'occasione (dopo lunghe ricerche), e' di seconda mano ma unicoproprietario, presenta qualche acciacco alla carrozzeria (poco male, ne approfitto per modificarla) mentre meccanica ed interni sono perfetti!

Come optionals ha l'ABS, doppio airbag, climatizzatore semiautomatico (il piu' pratico secondo me), antifurto e chiusura centralizzata con comando sulla chiave.
Tra i dettagli piu' di rilievo, sedili sportivi di serie ma non in pelle, quattro freni a disco (se non sbaglio gli anteriori sono autoventilanti), motore brioso dal sound appagante, che dai 4000 giri si trasforma grazie al variatore di fase e spinge fino al limitatore a 7000 giri, ed un cambio dai rapporti cortissimi (in 5a a 120 sono poco oltre 4000 giri) e innesti velocissimi.

In questo primo post aggiornero' la lista di lavori man mano che li faccio...

per ora non metto niente dato che non ho neancora completato la prima modifica (i cerchi in lega).:cool:

7
Procedono i lavori di recupero di questa Ford Focus, dallo stato pietoso in cui mi e' stata presentata abbiamo gia' compiuto dei grandi passi in avanti...

Frontale e posteriore ora sono a posto:







non poteva mancare la modifica artigianale alle predisposizioni per le frecce "prima serie"...


work in progress per la fiancata...

prossimamente assetto ribassato, cerchi nuovi e minigonne laterali.

8
Mi e' stato consigliato di proporre i kit tutti nella sezione "novita'" percio' riapro il thread sulla Punto mk1 in questa sezione (anche perche' sto seriamente contemplando l'idea di mettere in produzione in serie i sottoparaurti e le minigonne che sto sviluppando per questa sempreverde punto).

In questi giorni tocca alle minigonne...





come si intravede dalle foto, sono partito dalle riuscitissime minigonne GTA superlight per l'Alfa 147 Restyling, quindi il risultato sara' molto simile...
Elegante chic, sportivo e filante, soft, muscoloso e d'impatto ma che lasci la possibilita' di ribassare pesantemente la vettura con l'assetto, senza andare a grattare su rampe e marciapiedi. Infatti queste minigonnne ribassano la fiancata pero' il bordo inferiore e' alto a livello della scocca, quindi se si gratta su una rampa si gratta prima con il fondo dell'auto.

A presto con nuove foto degli sviluppi...



PS: per chi non avesse ancora visto il sottoparaurti posteriore nel suo intero, ecco due foto dell'auto in questione:




9
Salve a tutti!

sul forum dei Saabisti sto proponendo questa idea di kit estetico per 9.3 OG (compatibile anche con le 900 GM, in parole povere 9.3 prima serie e 900 ultima serie), dato che possiedo questa macchina e che vorrei prepararla...
Nel progettare il kit ho realizzato due rendering con Photoshop, ve li mostro che secondo me sono molto carini:





come vi sembrano? :tongue3: non sarebbe male realizzare quel kit?:cool:

10
Sottotitolo:
Questa e' bella, io che preparo un SUV...


Allora, questo cliente e' matto, o e' follemente innamorato di quest'auto, dato che la sta restaurando tutta da cima a fondo.
Prima gli interni, poi la meccanica completa (con sostituzione del motore con uno nuovo di fabbrica, originale)...ed ora la carrozzeria.

Questo e' il mezzo:


Dopo alcuni schizzi-base su cui abbiamo chiarito le idee, abbiamo deciso di ristilizzarlo piu' o meno ricordando il Range Sport attuale,pero' quello preparato da Arden...di cui abbiamo una diapositiva:

L'impresa non e' per niente facile, oserei dire...



Ed ecco le prime immagini dell'operazione restyling:






Non so se si nota, pero' questo praticamente sara' come un kit di pannelli che montano tanti fuoristrada di serie, applicato alla carrozzeria con biadesivo e collante, niente resinatura o stuccatura, non vado a rovinare la carrozzeria originale.
Mi piacerebbe sentire qualche opinione sulle proporzioni delle modifiche, cioe', secondo voi le bombature sono abbastanza intonate con la mole "massiccia" del veicolo, o sono ancora piuttosto esagerate? dovrei percaso limare via ancora un po' di materiale? oppure le vedete piccole?
Chiaramente per parlare del paraurti anteriore e' un po' troppo presto... c'e' solo un mucchio di schiuma :tongue3:

PS: urge il cerchiazzo da 20'', vero?

11
ecco il paraurti posteriore stile GTA personalizzato e adattato sulla nuova Alfa 147 restyling...un'alternativa al paraurti posteriore Cadamuro (non c'e' nient'altro sul mercato per la restyling):






Il paraurti e' in evoluzione, ho intenzione di modificare l'alloggiamento degli scarichi nel modo seguente, in modo tale da evitare di dover vedere retine tagliate in malo modo, questo e' un fotoshop veloce per rendere l'idea:





Finito il lavoro, sara' in vendita nel catalogo Stile Italia al prezzo di 450,00 euro IVA ESCLUSA.
In arrivo anche PARAURTI ANTERIORE E MINIGONNE LATERALI sempre per questa versione della 147 restyling...sara' qualcosa di sportivo ma allo stesso tempo elegante e non esagerato, come sempre d'altro canto. ;-)

Prossimamente altre foto con ruote piu' serie (queste erano le gomme invernali:tongue3:)

12
Ho trovato un venditore che commercializza kit lampade xenon di vario tipo e a basso costo, la qualita' non l'ho ancora provata, pero' sto per acquistare un kit da montare sulla Punto mk1 di mia moglie...
Comprando un singolo kit il prezzo non si discosta molto dagli altri sul mercato, siamo intorno ai 120-150 euro, pero' se si fa un acquisto cumulativo il prezzo cala drasticamente.

Tipo, se compriamo 5 kit insieme (ovviamente per auto diverse e anche gradazione diversa) il prezzo medio dovrebbe scendere di almeno 30 euro...cioe' da 120 il prezzo va giu' a 90, da 150 il prezzo va giu' a 120...

Se qualcuno e' interessato si faccia vivo QUI!

13
Annuncio agli utenti del forum che da una settimana sono rivenditore ufficiale dei prodotti del catalogo SPEEDUP, al pari della catena BEP'S.

Per eventuali acquisti collettivi mi metto a disposizione di voi utenti che potrete lasciare in questo thread l'elenco dei prodotti che vi interessano dal catalogo online di Speedup.

Una volta raggiunto un certo numero di prodotti (diciamo una decina di oggetti, ma anche meno, in base al valore della merce), vi avverto sempre in questo thread della possibilita' di procedere all'ordinazione, mi inviate i pagamenti, Speedup mi manda i prodotti, e io ve li spedisco a casa vostra.

OVVIAMENTE IL TUTTO VERRA' SCONTATO DAL LISTINO DEL 10% (escluso spese di spedizione).

14
Riporto le novita' che ho dal mio catalogo, alcune sono piuttosto interessanti come "chicche" abbastanza rare:

Renault Clio III - Storia
anteriore:


posteriore:


PREZZI


Renault Megane Coach II
Anteriore con bombature sui 4 passaruota:


PREZZI


Seat Ibiza - Cordoba anno 9/99 - 2001
Anteriore:


PREZZI


Bmw serie 3 E36

Anteriore (anteprima ancora in lavorazione):



Per il kit del bmw i prezzi non sono ancora disponibili ma e' ipotizzabile un qualcosa come 400 euro a paraurti (ci sara' anche il posteriore).

15
Ecco un'anteprima del lavoretto che ho realizzato per la Punto mk 1 di mia moglie: non avevo intenzione per ora di cambiare tutto il paraurti, sto provando qualcosa di piu' soft, per andare in controtendenza, e cioe' per permettere di avere un'auto piu' bassa di assetto e con modifiche estetiche che non facciano toccare per terra...
Ecco il posteriore in lavorazione:


adesso e' gia' verniciato ma aspetto a montarlo perche' lunedi' pom. vado da Ragazzon a spostarmi lo scarico al centro, poi monto il sottopara definitivamente :D

Poi posto foto a lavoro finito.

Piano piano nei buchi di tempo libero sto sistemando sta macchinetta  lol

Pagine: [1] 2 3