Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Dani88

Pagine: [1]
1
Ciao raga :thumbup:
cm da titolo volevo sapere come e dove potrei prendere il segnale dei giri motore sulla mia 206 1.4 benzina, per aggiungere ad esempio contagiri aggiuntivo o più brobabilmente indicatore di cambiata ;-);-)
Parlando con altri ragazzi dalle candele sembra impossibile dato il particolare blocco accensione....aspetto fiducioso qualche consiglio, magari da chi l'ha già fatto :thumbup:

2
raga vorrei sapere come posso attaccare dei neon o, molto più probabilmente, delle strisce a led che mi sto costruendo...;-)
Cioè pensavo a delle viti ma nn posso andare a bucare così a caso sotto la macchina, se prendo qualcosa di importante?? :pale:
Cosa mi consigliate?? :?::?:

3
ciao raga :D
avrei bisogno di un consiglio per il seguente problema: ho fatto un pezzo per l'auto in vetroresina e ora dovrei verniciarlo in tinta con la carrozzeria. Per fare cio che stucco devo usare? Poliestere? :confused: Xkè oggi sono andato in un brico center e avevano
- stucco vetroresina (che però mi sa che è una specie di vtr senza fogli)
- stucco poliestere
- uno stucco che c'era scritto ottima presa su vari materiali tra cui vtr (quest'ultimo mi pare fosse carteggiabile...ma nn lo sono tutti??  :shock: )
Mi potete dare delle info precise su cosa devo dare in modo che venga bello liscio e sia pronto per essere verniciato con la pistola?
grazie  :D

4
Il mondo del fai da te / [HELP] Verniciare parti in plastica
« il: 20 Agosto 2007, 08:51 »
ciao a tutti :thumbup:
avrei bisogno di alcuni consigli per la verniciatura di parti in plastica della mia auto, sia interne che esterne.
Premetto che quelle interne le avevo già colorate, ma dopo alcuni mesi (non so se complice il caldo) si sono formate delle crepe nel colore, soprattutto sulla parte del cruscotto che è più esposta al sole. Per eseguire il lavoro avevo usato la seguente procedura:
- 2 mani di primer per plastica Ver-o-spray in bomboletta
- 2-3 mani di vernice acrilica professionale Ver-o-spray in bomboletta
- 2-3 mani di trasparente lucido acrilico in bomboletta
mi era stato detto che le crepe si erano formate perchè avevo usato vernice acrilica su un primer sintetico (anche se sulla bomboletta del primer non c'è scritto niente). Secondo voi è cosi?
Comunque ora voglio rifare il lavoro, ho già scartavetrato tutti i pezzi, ora però volevo dei consigli per non ripetere gli stessi errori:
- primer e fondo: basta che prendo un primer per plastica (se si cosa devo chiedere? per non avere problemi con la vernice) o è meglio un fondo bianco per non alterare troppo il colore (grigio-azzurrino metallizzato chiaro) visto che i pezzi sono neri? anche qui che tipo devo chiedere?
- vernice: ora ho il compressore, quindi visto che in dotazione c'è la pistola per verniciare userò quella. Che vernice devo chiedere al negozio? Acrilica, nitro, ecc...? Quali sono i prezzi medi?
- trasparente: stessa cosa per la vernice, che tipo prendo?
Un'altra cosa: dopo che do il metallizzato devo cmq eliminare la nebbia di spuzzo con una leggera passata di pasta abrasiva? O passo direttamente il lucido e poi uso la pasta abrasiva su quello?
Thanks :D

5
Presentazioni Utenti / Ciao raga!!
« il: 10 Luglio 2007, 08:50 »
ciao a tutti :D  
mi kiam Daniele, ho 19 anni (maturità appena finita...ma siiiiii!!! :thefinger: ) e mi piace troppo il tuning! sto forum è troppo bello si trova un casino di roba interessante!
Spero di prendere parecchi spunti per la mia "leoncina" :tongue3:  (peugeot 206). Appena riesco carico le foto nella sezione auto..
Ciauz!!

6
Presentazioni Utenti / Ciao raga!!
« il: 19 Gennaio 2007, 20:47 »
ciao a tutti:D
mi kiam Daniele. Visto che mi piace troppo il tunin ho deciso di iscrivermi su questo forum xkè è da un po che ci vengo e lo trovo molto interessante.
Ah se vi interessa la mia macchina è una Peugeot 206 grigio islanda che pian piano sto personalizzando:thumbup:
ciaoooo:wave:

Pagine: [1]