Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Veleno

Pagine: [1] 2 3
1
Oggi stavo pensando una cosa:
lo spirito del tuning (almeno per come la vedo io) è quello di tirar fuori le doti del proprio mezzo e migliorarlo.
Ed in genere le auto che girano in questo ambiente son più o meno gli stessi modelli da anni.

Perchè non proviamo invece a cercare qualcosa che abbia delle qualità che in pochi fin' ora gli han riconosciuto?
Ci son molte auto in circolazione che non son mai state capite, magari perchè non rispecchiavano i canoni estetici in voga al momento o magari anche mai importate in Italia!


Vi faccio un esempio che forse vale più di mille parole:

Mazda 323GTR


In Italia ce ne son pochissime e poco apprezzate se non dai possessori, ma in realtà è una gran macchina!
Motore 1.8 turbo da 185 CV (potenziabili facilmente) trazione integrale con diff centrale e ripartitore di coppia, passo corto (OTTIMA in montagna) e telaio all' altezza.


Dai ora tirate fuori anche voi qualche mostro nascosto che nessuno si è degnato di portare alla luce fin' ora!

2
Oggi son rientrato sul forum dopo molto tempo, dò un' occhiata alle nuove discussioni ma vedo che alla fine son sempre le stesse domande trite e ritrite, che di stimoli nuovi non ne ho, che non ho voglia di stare ad argomentare le mie risposte perciò evito proprio di darle.
(badate bene, non è un attacco al forum, è una mia cosa personale).

Forse, dopo quasi 10 anni che sguazzo nel campo del tuning (dai 14 coi primi motorini ai 24 attuali) ho un pò perso l' interesse.
Sotto le mie mani dai 18 ad oggi son passati più di 100 mezzi di trasporto diversi (ho sempre fatto lavori che avevano a che fare con la guida) e se prima ogni volta che ne provavo uno diverso, anche il più schifoso e lento, provavo sempre un' emozione, un piacere ogni volta diverso anche solo nell' entrare in confidenza col mezzo, con la frizione, le gomme, lo sterzo ecc..
Dall' utilitaria alla sportiva al camion al fuoristrada, ogni volta che toccavo qualcosa che si muoveva ne traevo piacere.
Ora invece questo non mi capita più.
Guido come un cane, ho acquistato così tanta esperienza nel far manovre assurde che ormai non mi emoziono più di niente, non mi spavento più, non sento il battito del cuore che aumenta, non provo.. niente.
E questo mi fa anche un pò impressione perchè fin' ora è stata proprio quella piccola paura che mi ha tenuto sempre ben vigile ed attento.

Se penso all' ultima volta che mi sono emozionato guidando faccio fatica a ricordarmene, forse in uno degli ultimi giri in fuoristrada cattivi che ho fatto, ma per il resto.. Una volta mi ricordavo sempre tutto, anche se uscivo con la kalos dei miei mi divertivo.
E non è che ora sia più tranquillo alla guida, anzi, forse son più spericolato ma è lo stesso, sento che per me ormai non è niente più che un lavoro.

Una volta vedevo un' auto tuning parcheggiata e pensavo io l' avrei fatta così e così e il cervello partiva pensando anche a come realizzare materialmente il lavoro (dove e come saldare, come stuccare ecc..) ora invece mi da tutto un senso di "già visto".

E la stessa cosa mi capita anche quando insegno a qualcun' altro a guidare (avendo la C posso far guidare la gente che prende la B e durante quest' anno per via del lavoro ho dato una mano a degli istruttori in dei corsi di guida.. vabbè storia lunga) e sento che non trasmetto più passione, che mi limito a spiegare come usare 3 pedali ed un volante senza più cimentarmi in spiegazioni del perchè e del su "come funziona" ne tantomeno chiedo più di provare manovre d' emergenza o fuori dagli schemi. E del tizio di turno che sto facendo guidare non mi frega più niente se sia bravo o meno, mi basta che sappia fare avanti ed indietro e dar la precedenza.

A voi non capita mai?
Qui sul forum cè gente che è in questo mondo, anche in ambito professionale e di alto livello da molto più tempo di me, mi farebbe avere la loro opinione.

Bho, onestamente non sò se sia una cosa passegera, se ho solo bisogno di nuovi stimoli o se effettivamente il fuoco si sia spento del tutto.

3
Discussione su tutto quello che vi passa in mente / Hasta luego
« il: 05 Settembre 2009, 16:08 »
Hola hombres, magnana por la noche se parte por la espagna!

Per la precisione vado a maiorca per una settimana.
Ovviamente vado li per scop..rire i musei, per penetrare.. la cultura locale, per cercare le fig..ure simboliche della tradizione spagnola ecc..

Insomma, domani sera lascio voi comuni mortali alle vostre tristi metropoli e me ne vado in un posto simile



Ovviamente mentre sarò sdraiato in spiaggia, con un moito in mano e l' altra impegnata a spalmare la crema solare a qualche turista ninfomane ubriaca vi penserò moltissimo non dubitate! lol

4
Regà, cè mica qualcuno che sappia cantare qui?
Avrei un mezzo progettino da realizzare, ovviamente una cosa molto artigianale ma carino.

5
Stavo pensando di raccogliere qui un pó delle nostre disavventure, almeno mi consolo un pó vedendo che non succedono solo a me!

Esempio:
Oggi sarei dovuto andar a ritirare la macchina, chiamo il meccanico e mi dice che non l'ha fatta perchè gli è preso un colpo ed è finito all'ospedale!

Prima passo per una stradina di campagna con la tipa per cercare un posticino tranquillo ed adempiere ai miei doveri di uomo, quando all'improvviso da sta stradina spunta uno bello deciso, mi sposto sul ciglio per farlo passare, ma appena metto la retro per ripartire la ruota slitta sul brecciolino e finiamo giù da una discesa ripida dove di solito ci fan fuoristrada!
Morale della favola abbiam dovuto chiamare il carroattrezzi e farci tirar fuori

Sembrava tutto finito li, con qualche graffio al paraurti, ma sento che la frizione, probabilmente per lo sforzo per uscire ci sta mollando, ed infatti cosi è stato.
Quindi, macchina DEI MIEI ferma dal benzinaio con la frizione bruciata e il para davanti rigato.
Macchina mia ferma dal meccanico che non so manco quando torna..

Insomma, proprio una gran bella giornata di merd@ !

6
Essi, più passa il tempo più divento scemo lol

Ho deciso di dar via la mazdina e passare a qualcosa di un pò più serio, così un mesetto e mezzo fà ho deciso di acquistare una Nissan 300ZX del 91.

Auto con i suoi anni ma che proprio per questo mi ispira un casino, ha un look maledettamente anni 90 che mi è rimasto nel cuore e sopratutto delle soluzioni tecniche ancora all' avanguardia oltre che andare dannatamente forte.

La mia scelta è ricaduta su un esemplare completamente originale, e anche mal concia.
Ha la carrozzeria piena di bolli, righe, crepe e segnacci vari, gli interni scoloriti, rotti in alcuni punti e problemini all' impianto elettrico, ma per quello che voglio farci io va più che bene.

È stata ferma un mesetto perchè si era fulminato un sensore, poi è ripartita ma è scoppiato un tubo del servosterzo, niente di grave, cose che succedono su auto con così tanti anni e che son state ferme per un pò.
Intanto ne ho approfittato per cambiar gran parte delle vecchie tubature che andavano a sfaldarsi e pian piano la riporterò agli antichi splendori (e si spera anche meglio).

Obiettivi per fine anno: 400CV e una sistemata alla grossa alla carrozzeria e interni, poi col tempo conto di arrivare ai 500 e sistemare per bene il tutto compreso telaio (sospensioni, freni ecc..) e fare gli ultimi ritocchi.

Foto da farvi vedere per ora non ne ho ma lunedi dovrei ritirarla dal meccanico e spero di farne qualcuna, però questa più o meno è un' idea di come sarà:

Posteriore:



Anteriore:



Colore ora è rossa ma diventerà probabilmente nera con cerchi del 350Z color oro o addirittura verde fluo.

Bye

7
Presentazioni Utenti / Restart
« il: 23 Agosto 2009, 00:17 »
Olè, di tempo ne è passato eh?
Ho visto che molti di voi son ancora gli stessi, infatti i 'vecchi' si ricorderanno di me.
Ho passato molte belle giornate su questo forum e con gli amici che si son creati, ci siam anche visti di persona e penso sia anche che siam stati gli unici ad incontrarci di persona (se mi sbaglio correggetemi ma non sono al corrente di tutto) ed ho intenzione di riprendere ciò che avevo lasciato tempo fà.

Vabbè, non mi perdo in ulteriori chiacchiere, vi aggiornerò di tutto strada facendo, intanto voi ditemi come va qui? Che si dice di bello?

8
Auto - Vendo / mx-5 1.6 1999
« il: 26 Aprile 2009, 15:41 »
Ho deciso di mettere in vendita la mia auto (che alcuni del forum conoscono bene).

Qui l' annuncio su autoscout


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158294029


la scheda tecnica completa è questa:

Estetica:

Oscuramento lunotto posteriore, vetri laterali e parabrezza (fascia parasole)
presa d' aria anteriore
allargamento 3 cm post e 2 anteriore
verniciatura grigio/azzurro
eliminazione di:
-frecce laterali
-tappino gialli frecce anteriori
-sidemark
-giunzione sottoporta (tra parafango e sottoporta)
-3° stop
-antenna
-stemmi Mazda
-ganci traino

lucidatura a specchio coperchio punterie
applicazione griglia metallica nella bocca anteriore
rimozione assorbiurti post.
modifica cofano mod. Sceriffo
rimozione chiusura cofano originale e applicazione ganci stile pista Sparco
fari xenon
pinze freni verniciate di rosso

Assetto:

assetto Fk regolabile in altezza
cerchi Dotz daytona da 16" con gomme 195/45 (omologati a libretto)


Motore:

scarico artigianale doppia uscita (con eliminazione cat)
kit aspirazione diretta artigianale
radiatore aggiuntivo olio

Interni:

autoradio con lettore DVD
sedili monoscocca in VTR rivestiti in pelle
vacuometro
misuratore temperatura olio motore
pomello cambio
volante a 3 razze mezzo calice
pedaliera sportiva

:wave:

Nuovo prezzo: 3200 Euro

Sto pensando anche di venderla a pezzi in caso ci siano offerte sufficienti

9
peccato che sia costosetto, però dai, non è male.
che faccio, compro?

link

10
citate quelle frasi che vi son rimate impresse (per vari motivi) di una canzone.
Magari perchè vi legano ad un determinato momento della vostra vita, perchè vi fan ridere o semplicemente  vi piacciono senza un perchè.

chi comincia?
IO! lol




Citazione da:  Rihanna da Unfaithful

I don't wanna do this anymore
I don't wanna be the reason why
Everytime I walk out the door
I see him die a little more inside
I don't wanna hurt him anymore
I don't wanna take away his life
I don't wanna be...
a murderer

traduzione:

non voglio farlo più
non voglio essere la ragione per la quale
ogni volta che esco da quella porta
lo vedo morire dentro sempre di più
non voglio più ferirlo
non voglio strappargli la vita
non voglio essere... un'assassina


In questo momento sto sentendo "L' amore" dei Sonorha, quelli che han vinto la categoria giovani di Sanremo 2008 e mi paice particolarmente il pezzo del ritornello:

Citazione
sei un viaggio che non ha ne meta ne destinazione...

ok, ora a voi,prima che comincio a mettere metà dei testi della discografia degli articolo31 :laughing6::laughing6:

11
Per gli appassionati e non.
mettete sù le foto più belle che avete fatto, quelle che vi han più colpito, quelle che vi son rimaste impresse.
Ovviamente i lavori fatti da voi, son sempre quelli più belli.
Van bene anche le foto ritocate al pc (specificatelo però) e se volete lasciate il vostro comment oalla vostra foto o a quella di un altro.

Tema assolutamente libero, và bene tutto, basta che poi ci spiegate il senso.


Apro io con  un paio di foto:

Questa l' ho fatta a Ventimiglia, il soggetto ovviamente è il mare in burrasca.
Mi piace perchè dà un senso di infinito e rende l' idea della forza della natura.




Questa invece non mi ricordo dove l' ho fatta.
A prima vista sembra una banale foto di una strada all' alba, ma in realtà mi trasmette l' idea della libertà.
Si vede solo una strada che porta chissà dove ed un nuovo giorno che sorge, praticamente un nuovo inizio dopo un periodo difficile.





Bon, tocca a voi.

N.B: l' utente axo razor è diffiidato dal postare materiale raffigurante la sua (pessima) persona in posizioni da super eroe e/o pornografiche, grazie.

12
Alle 22.30 su All music, cè la replica integrale di questo, che oggi è stato su radio Dj.


14
Tecniche di guida / TA VS TP.. il momento della verità
« il: 28 Febbraio 2008, 22:49 »
Parliamone.

Vediamo che ne pensate delle due diverse filosofie costruttive e cosa scegliereste voi, insomma, chi ha qualcosa da dire, parli ora o taccia per sempre.

Pagine: [1] 2 3