Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - eibies

Pagine: [1]
1
Ciao mi spiace inaugurare con questo problema il mio secondo post su questo forum. Ma sono felice di aver trovato questo forum e sono sicuro di poter contare sul vostro aiuto.

E' sabato sera, e meccanici non ne troverò che possano aiutarmi prima di lunedì. Ma fino ad allora vorrei farmi un'idea di cosa posso e non posso fare e soprattutto di quali sono le prospettive e le soluzioni possibili.

passo al dunque.

Ho messo troppo olio motore in una nissan 200sx s13. (decisamente troppo). Poiché avevo riscontrato una leggera diminuzione delle prestazioni ho temuto che la spia dell'olio non si stesse accendendo propriamente (in realtà non avevo fatto molti kilometri ma l'autovettura non è stata acquistata da molto).

Non sono un tecnico e credo di aver abusato con l'olio.

Dopo averlo messo lì per lì non sento nulla di strano uscendo dal garage, poi fatte alcune centinaia di metri, vedo uscire una densa nube dallo scarico.

Non sono solito mettere subito sottosforzo il motore, ma mi rendo conto che non riesco a superare agevolmente i 2000 giri, e in stallo l'auto non si abbassa oltre i 1500 circa.

Così decido di fermarmi (non ho fatto molta strada). Da fermo, riaccendo, metto in folle e vedo che nel riaccendere come se ci fosse uno sforzo maggiore, resto alcuni minuti con il motore in folle senza premere l'acceleratore, finché vedo che i giri tornano sui 1000 come normale. Vedo che posso accelerare un po' per far superare i 2000 giri, ma il fumo non accenna a diminuire, spengo e lascio l'auto parcheggiata.

Con il morale a pezzi per la fesseria che ho fatto, vi chiedo con pochissima strada fatta (nell'ordine delle centinaia di metri) e con ciò che vi ho raccontato, cosa possa essere successo. Se sia risolvibile attendendo l'intervento di un meccanico (se avessi la pompa per aspirare l'avrei fatto subito per abbassare il livello dell'olio, ma purtroppo non ce l'ho ancora).

So che con motori turbo a benzina (ca18det nel mio caso), i problemi possono essere notevoli.

Tenuto conto che avevo già in mente di cambiare turbina (ecco perché avevo rimandato l'appuntamento con l'officina optando per un fai da te... per tirare avanti nel week end), quel che più mi preoccupa è sapere se ho potuto fare danni permanenti e se potete darmi consigli. Qualsiasi consiglio anche tecnico basato su questo motore, perché così potrei dare a mia volta delle indicazioni ai meccanici che ci metteranno mano.

Vi ringrazio di cuore per l'aiuto e la solidarietà che mi dimostrerete :/

Grazie

2
Presentazioni Utenti / Ciao a tutti
« il: 16 Febbraio 2008, 23:16 »
ciao, ho scoperto questo bel forum per caso e son sicuro che apprenderò molte cose utili! Oltre e soprattutto ad incontrare appassionati novellini come me o "veterani",

Ciao a tutti,

eibies

Pagine: [1]