Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - 206Xt

Pagine: [1] 2 ... 21
1
Discussione su tutto quello che vi passa in mente / Wi-fi ?
« il: 05 Maggio 2005, 08:26 »
Grazie a tutti
in questo mesetto cerchero di fare delle prova ma credo che l'antenna l'aquistero da un negozio vicino casa solitemente serio x cose del genere x la potenza del segnale vedrò se sarà abbastanza decente da consentire connesioni accettabili altrimenti avrò buttato qualche soldo per la solita "causa" di noi fissati che proviamo sempre a migliorare qulunque cosa vada a corrente....

vi terrò informati

a presto

Federico

2
Discussione su tutto quello che vi passa in mente / Wi-fi ?
« il: 04 Maggio 2005, 12:42 »
Ok grazie ma ho una domanda....
nel caso riuscissi a sparare un segnale wi-fi a vari km dovrei per forza avere un antenna ricevente appositamente direzionata sul trasmettitore di casa mia o basterbbe (nell'area coperta dal segnale) anche un portatile con sk wi-fi integrata per rilevare e soprattutto collegare il portatile all'access point wi-fi ?

In poche parole se il portatile riconoscesse la rete sarebbe anche in grado di connettersi ad essa o la sua antenna integrata (come ovviamente credo) sarebbe forse solo in grado di rilevare la rete ma non sarebbe in grado di trasmettere un segnale lontano quando quella esterna sul tetto di casa mia per potersi collegare ad essa......giusto ?

so che il limite di potenza imposto per legge in italia è di 20 Db giusto ?

a presto

Federico.

3
Discussione su tutto quello che vi passa in mente / Wi-fi ?
« il: 04 Maggio 2005, 11:45 »
grazie comunque ma le sfide "impossibili"  mi allettano sempre pertanto ci provo comunque...vi terrò informati.

altri di voi sanno qualcosa in + ?

grazie

Federico.

4
Discussione su tutto quello che vi passa in mente / Wi-fi ?
« il: 04 Maggio 2005, 11:41 »
Ciao a tutti rieccomi qui come al solito fissato con hi-fi pc reti e cose simili...

sto provando a collegare vari pc di casa mia con 2 pc a casa di un mio amico ad una distanza di 8 km in linea d'aria con un sistema wi-fi qualcuno di voi mi sa consigliare che tipo di antenna dovrei utilizzare ?
ho qualche idea ma se qualcuno di voi ha testato cose simili prima di me mi evito di spendere soldi in inutili prove inutili.

fatemi sapere

Federico.

5
Il mondo del fai da te / altra idea x hi-fi 206
« il: 15 Febbraio 2005, 13:19 »
Ciao

pensavo di installarlo sotto le manopole per regolare l'aria, vicino al posa cenere forse se necessario addirittura togliendolo dato che lo uso solo x contenere il telecomano del cancello elettrico, non so se lo farò o se lo finirò perfettamente (se lo farò dovrà essere impeccabile come il resto dell'hi-fi), solitamente io la penso forse un pò diversamente da molti altri tuning di hi-fi, x me l'hi-fi si deve sentire bene (non solo i bassi) e sopratutto vedere soltanto quando accesso, una volta spenta la car e l'impianto, meno si sota e meglio è anche nel baule ho un casino di aggeggi ma tutti nascosti x bene nel doppiofondo del baule, quindi anche quando mi capita di aprire il porta bagagli si nota solo il sub e un pò meno spazio x il resto dato che il doppio fondo con all'interno le elettroniche ha preso ovviamente un pò di spazio.
Dico questo xche fino ad ora tutto l'impianto è ben nascosto, anche l'interruttore che serve x accendere l'inverter dell'l'xbox è quello che solitamente si usa sulle 206 x attivare/disattivare l'EBD (sulla mia purtroppo assente), quindi se mettessi il pannellino digitale con LCD luminoso sarebbe l'unica cosa che attirerebbe l'atrtrenzione sulla makkina anche quando spenta ed è x questo che devo pensare bene a mimitizzarlo magari con qualche sistema a scomparsa simile a quelli presenti in alcuni stereo con il frontalino retrattile.

Lo sono posso sembrare maniaco della perfezzione sull'hi-fi ma una volta terminato (se mai lo sarà dato che è sempre in evoluzione) la macchina, dato che apparte lo stereo è una normalissima 206, varrà meno dell'impianto hi-fi che ovviamente sarà spostato sulle altre car quando (il più lontano possibile) sostituirò la 206 con una nuova car, riadattandolo alla nuova ovviamente.

P.S.
se avete modo mettete il wi-Fi sull'Xbox è una meraviglia!!!!

vi terrò informati.....

a presto e se volete fatemi sapere le vostre idee.

Federico.

6
Il mondo del fai da te / altra idea x hi-fi 206
« il: 15 Febbraio 2005, 10:36 »
ciao raga ieri mi è venuta un'altra pazza idea x l'hi-fi della 206 e ve la espongo (magari a qualcuno interessa)...

sono passato in un negozio d'informatica ed ho visto un pannelito simile a questi:

http://www.lionscomputers.com/enermax_periferiche.htm#Pannelli%20MultiFunzione

che mi permetterebbe di monitorare e controllare le ventole presenti x il raffreddamento dell'inpianto della 206...x voi è esagerato ??

accetto critiche meglio se consigli...magari qualcuno di voi lo ha installato!!!

Federico.

7
Il mondo del fai da te / Wi-Fi su Xbox x 206
« il: 14 Febbraio 2005, 09:47 »
raga sono riuscito a montare un access point Wi-Fi a 54 Mbps sulla porta di rete dell'xbox che ho messo in auto, adesso posso spostare musica dall'hd dell'xbox al pc e viceversa senza fili, con un raggio d'azione del access point di circa 70 Mt a mecchina chiusa...è uno spettacolo ed è anche veloce :D  :D  :D

se vi servono dei consigli dite pure, dopotutto non è stato difficile basta saper configurare un access point Wi-fi in modo corretto ed usare un po di fantasia.

alla prossima

Federico.

8
Il mondo del fai da te / X caino82
« il: 22 Dicembre 2004, 09:20 »
Ho "semplicemente" portato un cavo schermato piatto a 6 poli in abitacolo, dove 2 mi sono serviti x un micro interruttore x accendere l'xbox (dal telecomando si puo solo spegnere) e gli altri 4 li ho usati per collegare il connettore del ricevitore IR che solitamente si monta davanti l'xbox su una porta joypad, ho modificato la struttura esterna del contenitore del circuito IR per poterlo attaccare sul vetro "dopo" la luce dell'abitacolo con un po di biadesivo, il lavoretto non è venuto niente male si vede pochissimo e soltanto se ci si fa caso dato che tutti quelli che entrano in maklkina non lo vedono nemmeno.
Ti do dei consigli nel caso volessi fare la stessa cosa:
- non invertire la polarita dei cavi che colleghi al circuito IR (arrostiresti la porta dell'Xbox e quasi sicuramente il circuito IR)
- nel mio caso ho voluto installare l'Xbox in un doppiofondo nel baule assieme a tutte le elettroniche dell'impianto (ampli, centralina stereo, inverter, ecc...) ti assicuro che in estate la temperatura interna nel doppiofondo è elevata e quindi ho dovuto installare 12 ventole messe in punti "strateggici" x poter assicurare un funzionamento corretto di tutto l'impianto.
- Nel mio caso nel doppiofondo l'xbox non c'entrava quindi l'ho smontata ed ho messo solo i circuiti nel baule anche xche in questo modo ho potuto ventilarli in modo migliore.

spero di essere stato utile

alla prossima

Federico.

9
Il mondo del fai da te / x cosmico
« il: 21 Dicembre 2004, 09:23 »
Ciao
l'inverter fa rumore non in modo "meccanico" ma sulle casse sottoforma di fruscio, l'xbox l'ho montata con successo dato che ho costruito un box x contenere un lettore dvd collegato al vano del baule dove cìè la parte elettronica dell'xbox (il contenitore non c'entrava) ed in + ho portato il sensore infrarosso vicino alla luce nell'abitacolo x poter controllare col telecomando tutta l'xbox infatti principalente la uso come un lettore multimediale scaricando dalla porta di rete 10/100 tramite portatile un po di tutto, mp3, dvix, mpg, ecc.. il lavoro non è venuto male ed anche se c'è un po di fruscio alzando il volume non si percepisce quasi x niente.
alla prossima

buon natale a tutti

Federico.

10
Impianti acustici e HI-FI Car / Gps palmari
« il: 13 Ottobre 2004, 16:52 »
Ciao a tutti

ho da un paio di mesi il soniericsson p900 (lo so è uscito il 910...pazienza), vorrei collegarci un gps bluetooth con mappe su memorystik (non il wifinder che si collega ad un server gprs x scaricarle) ne conoscete qualcuno che sia compatibile sia con il software che con l'ardware al cell. e ed un pc dato che ho comprato un portatile molto piccolo ma potente

portatile:
http://www.morse.it/contenuti/825.php

P900:
http://www.symbianware.com/index.php?pl=se_p900

grazie

Federico

11
Il mondo del fai da te / Xbox ????
« il: 28 Luglio 2004, 11:07 »
Dimenticavo....

Mi sono accorto che accendento l'inverter e l'xbox in sottofondo alla cesse si sente un fruscio, anche se minimo fastidioso (sembrerebbe dipendente dalla ventola dell'inverter), secondo voi basterebbe installare un diodo da qualche parte o cos'altro, x eliminare il fruscio ?

alla prossima

Federico.

12
Il mondo del fai da te / Xbox ????
« il: 28 Luglio 2004, 11:04 »
avrei una domanda???

come faccio a fare il backup di evox ?

in rete si trovano siti che dichiarano che basta andare nelle opzioni di evox e lanciare il backup ma sinceramente non riesco a trovare questa funzione, qualcuno ne sa + di me ?
la mia versone di EvolutionX è la 1.8.3752

grazie

Federico.

13
Il mondo del fai da te / FUSIBILI
« il: 16 Luglio 2004, 08:35 »
x mau....

normalmente se non c'è scritto l'amperaggio c'e almeno scritto il voltaggio ed il wattaggio in modo che con un calcolo matematico (che sinceramente adesso non ricordo) si può risalire agli amp.

comunque hai ragione, devi x forza mettere un fusibile "giusto" xche se ne metti uno piccolo salta subito e se lo metti troppo grende salta dopo aver arristito i neon.

se proprio non riesci a ricavare gli amp. potresti collegare i neon ad una pinza amperometrica (una specie di tester) che serve proprio a determinare l'assorbimento di apparecchiature elettriche.

spero di esserti stato utile

alla prossima

Federico.

14
Il mondo del fai da te / Xbox ????
« il: 14 Luglio 2004, 13:10 »
mi è venuta un'idea un po pazza...
seguendo le istruzioni di vari siti trovati qua e la con google sto sostituendo l'hd da 8 gb dell'Xbox con uno da 120 gb ma dato che x trasferire 120 gb di video e mp3 richiede tempo "mooooolto tempo" attraverso la sk di rete 10/100 vorrei collegare, a lavoro finito, una porta wi-fi usb (che ho già testato con successo sul mio pc) alla porta usb che sto adattando all'Xbox, qualcuno sa se i dispositivi wi-fi sono compatibili ? sul sito che mi spiega la modifica della porta usb il tizio del sito ci ha collegato una penna usb da 64 mb x utilizzarla come hd portatile e memory card, sapete se esistono programmi da installare tramite ftp sull'Xbox che rendano utilizzabile una porta wi-fi usb ?

lo so sono pignolo ma se avessi un collegamento wi-fi abinato ai 120 gb di hd mi scorderei del tutto i cd, mi basterebbe il portatile x riempire l'hd dell'Xbox anche senza fili, non x forza utilizzando il cavo di rete.

alla prossima

Federico.

15
Impianti acustici e HI-FI Car / Problema su HERTZ 420
« il: 30 Giugno 2004, 10:56 »
Ho un dubbio...
qualche settimana fa mi sono accorto che il mio amplificatore HERTZ 420 andava in protezione x il calore eccessivo, troppo spesso (si accendeva la classica lucetta rossa SAFETY) allora decisi di spostarlo dal fianchetto laterale posteriore dx passeggero ad un doppiofondo "enorme" installato nel bagagliaio in modo da far circolare + aria sull'ampli ed anche x mettergli altri componenti al suo interno, facendo varie prove il problema persisteva allora decisi di "tappezzare" le pareti del doppiofondo con delle ventole  6x6 (6 x l'esattezza, 3 out e 3 in), il problema si presentava diversamente cioè, prima l'ampli si spegneva del tutto e si riaccendeva solo dopo aver riavviato lo stereo, invece dopo la modifica (tutto sommato x niente economica), si spegneva e si riaccendeva dopo pochi secondi di “stallo”, ho seriamente “rosicato” e mi sono recato dal mio installatore che dopo varie prove (x verificare se ciò che dicevo era vero) mi ha sostituito in garanzia l’ampli con uno uguale, adesso dopo 2 giorni di prove intense (praticamente si sentiva solo la mia car in tutta la città) tutto funziona perfettamente anzi il suono si sente anche meglio, nel senso che prima se ascoltavo un dvd o un cd audio il suono era pulito, invece se ascoltavo la radio o guardavo la tv il suono era “meno completo” (anche se mi trovavo in zone perfettamente coperte da segnale tv o radio, anche da fermo)….ecco la domanda che aspettavate da tanto…..

secondo voi xche dopo aver sostituito l’ampli il suono dello stereo si può ascoltare in tutte le sue funzioni perfettamente e prima no ?

mi spiego meglio….

È stato merito delle nuove regolazioni (anche se credo che sull’ampli il suono si possa impostare in maniera generica e non x le singole funzioni dello stereo…..giusto ?) o più semplicemente il vecchio amlpi era seriamente guasto ?

È giusto una curiosità, dato che x quasi 1 anno ho ascoltato la radio con un suono pessimo (credevo di dovermi rassegnare dato che credevo che fosse colpa della sorgente anch’essa x niente economica Kenwood KVT-920dvd) ed invece adesso mi sembra di aver acquistato un altro stereo, il suono della radio e della tv è veramente migliorato di molto senza toccare ne le casse ne le regolazioni dello stereo…

Alla prossima

Federico

Pagine: [1] 2 ... 21