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Post - JS_TOMMi

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Modifiche Meccaniche / Usato O Nuovo?
« il: 10 Ottobre 2007, 23:20 »
La macchina l'hai comprata usata?

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Modifiche Meccaniche / SOFT TUNiNG
« il: 10 Ottobre 2007, 23:18 »
Per quanto ne possa valere la pena ti consiglio di eseguire un buon soft tuning classico "S.F.C.", scarico filtro centralina, e se volessi abbinarlo a degli alberi a cammes per migliorare il tiro in basso.
 
Ovviamente non tralasciare la meccanica.
 
Con questi lavori la tua macchina dovrebbe guadagnare un 10 Cv circa, ma con la centralina sentirai molto la differenza nel regime di giri fruibile.
 
TOMMi

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Modifiche Meccaniche / Tar-ox
« il: 10 Ottobre 2007, 21:05 »
Non vorrei infamare nessuno, ma non monterei dei freni Tar-Ox. Personalmente non lo trovo molto affidabili e in fatto di raffreddamento sono pessimi. Per quella spesa punterei su Brembo, certamente affidabile.
 
TOMMi

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Modifiche Meccaniche / TUO PADRE Si DEVE CHiAMARE SHELL....
« il: 10 Ottobre 2007, 21:01 »
Purtroppo si mio caro, e anche tanto! Ovviamente "berrà" come una macchina con i suoi 170/180 Cv a picco massimo!
 
Elaborare è bello, ma costa! Dovrai mettere in preventivo il cambio olio ogni 10.000 Km, le pastiglie freno si consumeranno maggiormente come gli pneumatici e ogni componente del motore sarà da tenere sotto controllo.
 
Ad ogni modo la spesa è più sugli 8000/10000€ ad essere onesti. Però che soddisfazione poi guardare la faccia del Cooperista!
 
TOMMi

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Presentazioni Utenti / iNSEGNANTi
« il: 10 Ottobre 2007, 12:23 »
E noi faremo il possibile per cercare di farti capire qualcosa!
 
Benvenuto!
 
TOMMi

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Presentazioni Utenti / Wellcome
« il: 10 Ottobre 2007, 12:22 »
Benvenuto, credimi sono iscritto da poco ma ti troverai da Dio qui dentro!

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Presentazioni Utenti / GRAZiE GRAZiE!
« il: 10 Ottobre 2007, 12:21 »
Grazie veramente dell'accoglienza!

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Modifiche Meccaniche / iL COSTO DEL TUNiNG
« il: 10 Ottobre 2007, 12:19 »
Purtroppo elaborare una macchina costa e anche parecchio, anche se si tratta di una piccola coma la Swift.
 
Cmq per quanto riguarda il motore dovresti spendere intorno ai 1000€, contando che la spesa grossa è la centralina.
 
Per le elaborazioni a livello di meccanica invece che ho elencato, la spesa dovrebbe di poco superare i 1000€ anche lì se si escludono i cerchi da 17" con relative gomme.
 
In questo caso inoltre se vanno sostituiti suggerisco do montarne in lega più leggere e magari con una misura in più, come ad esempio un 205 o un 215, previa omologazione ovviamente per non incorerre in guaia legali. Gli pneumatici in ultimo sono una scelta molto personale, ad esempio sul bagnato io mi trovo molto bene con le "Uniroyal Rainsport 2", o con i Pirelli P Zero Nero, ma ci sono anche ottime gomme da asciutto quali semislick come le "Bridgestone Potenza" che vengono prodotte in misure molto piccole (Anche per la cara e vecchia Mini Minor 1.3!).
 
Se ti volessi spingere oltre con un elaborazione a livello di compressore volumetrico, devi mettere in preventivo una spesa complessiva che si aggira intorno ad altri 5000€ minimo per rivedere tutta la meccanica della vettura.
 
Come ultimo suggerimento ti consiglio di montare come filtro aria un BMC CDA che risulta essere sempre il migliore in particolare per le macchine ad aspirazione naturale.
 
TOMMi

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Presentazioni Auto degli utenti / SENTiTi RiNGRAZiAMENTi
« il: 10 Ottobre 2007, 02:24 »
Meno male che qualcuno conferma le mie idee, peraltro non solo mie, ma oserei dire all'incirca mondiali.
 
Per la centralina invece a Modena non conosco nessuno, ma posso informarmi e farti sapere qualcosa. In fondo aver preparato auto per qualche anno mi dovrà aver pur portato qualcosa!
 
TOMMi

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Presentazioni Auto degli utenti / NiTROXiDE
« il: 09 Ottobre 2007, 19:57 »
X Nitroxide
 
Per prima cosa ti potresti rivolgere a me in un altro tono e poi credo che sia tu a raccontare qualcosa di storto, perchè un buon drift può essere eseguito solo con un cambio manuale, dato che richiede molto gioco di frizione per essere prolungato.
 
In secondo luogo non ti permettere di dire che non ne capisco perchè preparo macchine da 6 anni in ogni officcina possibile.
 
Terzo luogo non capisco perchè invece di rispondermi alle domande hai solo pensato a prevaricarmi con i tuoi paroloni, invece di spiegarmni ad esempio perchè un Smg si dovrebbe rovinare driftando...
 
 
Ad ogni modo parlando di cose più serie devo ammettere anche io che l' Smg II è un cambio formidabile e dovresti sentire l'Smg III della M6 come fila bene in assetto completo!
 
Complimenti ancora per la macchina cmq e se mi dici di dove sei ti posso magari dare qualche dritta da chi andare per la centralina!
 
Per il bimbo invece non capisco ancora, ma immagino le motivazioni!
 
TOMMi

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Modifiche Meccaniche / Momo
« il: 09 Ottobre 2007, 19:47 »
Figurati è sempre un piacere dare una mano!
 
Cmq per i cerchioni và molto a gusti. Io ad esempio sono sempre stato su Rays quindi Volk che sono ottimi, ma sono difficili da reperire a volte.
 
Secondo sulla Swift starebbe bene un cinque razze ma strette in modo da risaltare le misure visto che la macchina è abbastanza alta.
 
TOMMi

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Modifiche Meccaniche / OLiO
« il: 09 Ottobre 2007, 19:44 »
Scusa la trafila di domande, chi ha effettuato il cambio olio?

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Tecniche di guida / Pendolo E Freno A Mano?!?
« il: 09 Ottobre 2007, 02:03 »
Scusa la domanda "Sgaghe", ma che genere di pendolo pratichi tu?!?
 
Il pendolo è una tecnica conosciuta proprio per non utilizzare il freno a mano, poichè prevede lo sbilanciamento della vettura in un senso per consentire una perdita di aderenza nel senso opposto andando a quel punto a effettuare il nostro "traverso" sperando in un buon esito.
 
TOMMi

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Modifiche Meccaniche / AUDi O NON AUDi? QUESTO E' iL DiLEMMA
« il: 09 Ottobre 2007, 01:49 »
Guarda è molto una questione di gusti, ma innanzi tutto li vorresti Audi o di altre marche?
 
TOMMi

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Modifiche Meccaniche / BEL DiLEMMA
« il: 09 Ottobre 2007, 01:45 »
Guarda per cercare di capirci qualcosa ti devo fare due domande:
 
1- Quanto tempo fà hai cambiato olio.
 
2- Che filtro aria monti.
 
Così posso escludere un pò di cause e cercare di arrivare al problema.
 
TOMMi

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