Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Alberto

Pagine: [1] 2 ... 8
1
Innanzitutto mi voglio scusare per la mia lunga assenza, ma ho avuto parecchi problemi familiari che mi hanno costretto ad abbandonare parecchie delle mia attivita' come il club e internet ... non ho ancora del tutto risolto, ma credo che presto si risolva e spero tutto bene.
 
Avete gia' detto molto sulla cromatura dei cerchi, dai normali cromatori ti dicono che non viene bene ma ci sono, come hai trovato, dei cromatori specifici che si sono fatti l'esperienza proprio sui cerchi.
I prezzi sono alti per il tipo di trattamento perche' si dovrebbe pulirli perfettamente tirandoli a metallo, fare uno strato di nichel e poi uno di cromo ad alto spessore perche' sono cromature esposte alle intemperie.
 
Non conosco la procedura della cromatura della plastica, ma esiste da molto, probabilmente non usano da subito il sistema che sfrutta l'elettricita' per depositare il cromo, anche li' probabilmente spalmano la plastica con qualcosa che conduce corrente e poi arriva la fase di cromatura vera e propria, ricordo che le prime cromature sulla plastica si spellavano.
 
Ma cosa costano gli stessi cerchi cromati ? ... non e' che puoi vendere i tuoi e con poca la differenza li prendi gia' cromati visto che ci sono?
 
Per la parte centrale di plastica eventualmente non e' che la trovi gia' cromata come ricambio ?
 
La verniciatura tipo cromo non e' male ma ancora distante dalla vera cromatura, per cui meglio colorata o dorata che si nota meno, non ricordo il nome del procedimento, ricordo solo che la ditta e' di peschiera borromeo, dovrei cercare dimmi se ti serve ... comunque la ditta poi da' il suo materiale a carrozzerie esterne che fanno l'applicazione.
 
I cerchi cromati sono molto belli ma sono da curare a vista, da pulire continuamente, da proteggere con creme d'inverno neanche fossero bimbi piccoli ... altrimenti fanno presto a fare il "fiore" da sotto e rovinarli (esperienza vissuta con dei Cragar cromati originali USA)
 
Se avete qualche urgenza di informazioni mandatemi una mail che le leggo sempre :)
 
Ciao
Alberto

2
Non e' illegale per le multinazionali ... e' illegale per la finanza, ci devi pagare le tasse come le paghi sul gasolio che prendi alla pompa.
 
Se dovesserlo distribuirlo alla pompa diventerebbe comunque caro anche se meno di quello solito.
 
Solo che ho sentito dire che su parecchi sistemi "moderni" non funziona bene ...
 
Come del resto il famoso gasolio bianco.
 
Alberto

3
Guarda bene perche' su megaupload mi sembra si possa uppare anche gratuitamente, basta registrarsi ... pero' con dei limiti inferiori di velocita' e dimensioni ... forse anche tempo di permanenza del file, ma se per te e' ok ...
 
Alberto

4
Confermo sono tutti a gasolio, il problema sta' nelle misure, se per la larghezza ci potrebbero stare le nostre norme stradali limitano molto la lunghezza totale di trattore piu' rimorchio e dato che ovviamente si preferisce caricare piu' cose possibili sul rimorchio piu' e' corto il trattore meglio e'.
 
Da noi dietro i posti di guida ci sono delle cuccette ... su questi un appartamento ...
 
Ci sono alcuni mezzi in europa ... c'era un nostro amico svizzero che aveva un Kenworth ma proprio per passione dei mezzi americani (aveva anche delle corvette e altri pick-up), e in Italia, qui vicino a Lainate, c'e' un altro "conventional" (quelli col muso lungo) di cui non ricordo la marca che pero' usa solo per raduni e manifestazioni.
 
Anche in America i "Cabover" (quelli senza muso) sono poi stati usati sempre di piu' piu' o meno per gli stessi problemi
 
Date un occhiata ai mezzi che usano in Australia ... motrice a muso lungo, e dietro tre rimorchi, li chiamano "treni della strada" se non ricordo male ...
 
Ecco uno scorcio di un "road train" con 3 o 4 rimorchi ... non si capisce :)
 

 
e dove potremo mai circolare in Italia con una roba simile ... credo che abbiano difficolta' pure in Usa :D
 
Fate una ricerca immagini su Altavista con "road+train" ...
 
Ciao
Alberto

5
Discussione su tutto quello che vi passa in mente / Suv
« il: 12 Aprile 2007, 09:28 »
Secondo me tra un Suv e una Berlina/SW un po' su' di cilindrata anche i consumi sono molto simili, l'impatto ambientale pure ... per la larghezza si parla di centimetri, guarda che molto e' un impressione ottica ... io parcheggio in citta' anche col Van che e' largo 2 metri (la jeep molto meno) nel posto di una qualsiasi altra macchine anche a spina sto' dentro benissimo nelle righe dei parcheggi. Una cosa forse essendo che a me piacciono i motori americani V8 a benzina credo che questi, ma solo questi, abbiano un reale impatto maggiore, ... ma credo che il 90 % dei SUV (che poi si potrebbero dividere in 2 taglie pure loro .. mini e maxi) sia scelto a gasolio con motorizzazioni dai 2.000 ai 3.000 al massimo, che piu' o meno sono quelli delle Berline.
 
Il peso sicuramente invece e' quello che potrebbe essere la differenza ... quei 700/900 kg. in piu' devo dire che qualcosa fanno ... ma si parla comunque di poca cosa.
 
Potremmo vedere in dettaglio, ma non mi sembra il caso, anche perche' non voglio convincere nessuno. Come dicevo io al posto dell'utilitaria ho preso la moto che e' ancora decisamante meno per l'impatto, parcheggio, traffico, inquinamento etc ...
 
Se hai seguito le ultimi vicissitudini delle norme contro il traffico infatti avrai visto che non sono riusciti per la legge anti inquinamento a determinare una qualsiasi "misura" che delimitasse i SUV rispetto ad altre categorie di macchine, avevano pensato a lunghezza, altezza e alla fine peso ... ma nel famoso elenco la mia Jeep ad esempio non c'era mentre erano inserite molte berline/SW ... alla fine hanno desistito alla battaglia contro i SUV credo perche' si sono resi conto che sono assimilabili a molte altre tipologie di auto e quindi non perfettamente delineabili come SUV.
 
Ciao
Alberto

6
Con la moto ci faccio sui 100 km in citta' e sui 140 fuori ... con le mie macchine non ho mai fatto meno di 50 euro, altrimenti non si muove neanche la lancetta eheh :D
 
Alberto

7
Codice della Strada, Articoli di legge / Decreto Bersani
« il: 12 Aprile 2007, 09:04 »
Non ancora ... la parte che ci interessa va' in discussione la prossima settimana ed infatti il comitato pro tuning e' invitato al tavolo di discussione per apportare le idee dei "consumatori" del tuning.
 
poi sara' presentata e votata ...
 
Alberto

8
Discussione su tutto quello che vi passa in mente / Suv
« il: 03 Aprile 2007, 11:03 »
Io invece sono controcorrente ... anche perche' per me il mio Jeep grand cherokee mi sembra piccolino ... rispetto al mio Van Dodge :D
 
Personalmente pero' credo che non e' avere un mezzo ma e' usarlo nel momento piu' adatto e nell'occasione in cui serve ... io ad esempio per girare in citta' uso da molti anni la moto, se devo fare un viaggetto magari con il rimorchio oppure devo andare a prendere qualcosa da caricare di ingombrante uso la Jeep.
Per raduni e ferie invece uso il Van ... dove ci posso pure dormire sopra.
 
Sono d'accordo quindi che non e' "bello" usare il SUV per andare all'edicola ... ma dato che spero che molti abbiano la mia stessa idea puo' capitare di girarci in citta' (cosa che tra l'altro con le strade che ci sono potrebbe anche essere un quasi obbligo), ma per esigenze particolari.
 
Comunque non e' sempre vero che ingombrano piu' di molte auto .. una qualsiasi berlina e/o SW sopra i 2.000 ha le stesse dimensioni. Certo non si puo' paragonare ad un utilitaria, ma io ad esempio non andrei mai in giro con una macchina piccola che e' cosi' rischiosa in caso d'urto.
 
Tenete conto che un SUV usato costa come un utilitaria nuova .. e se lo usi solo quando serve non costa neppure molto il mantenimento.
 
... e se qualcuno vuole la mia Jeep e' in vendita a 4 soldi :)
 
Ciao
Alberto

9
Codice della Strada, Articoli di legge / Decreto Bersani
« il: 03 Aprile 2007, 10:44 »
Il paccheto del decreto Bersani sulle liberalizzazioni e' stato diviso in piu' parti di cui alcune (mi sembra 2) gia' approvate, rimangono ancora i disegni di legge da discutere tra cui il "nostro" famigerato art. 3.
 
Ci hanno convocato per la prima discussione la prossima settimana, appena dopo pasqua, purtroppo c'e' stato quindi un rinvio.
 
La prima fase e' appunto un incontro con l'ufficio e una commissione ristretta per eventuali variazioni da effettuare a cui come dicevo siamo invitati al tavolo come comitato pro-tuning, poi sara' presentata alle camere per l'approvazione, si spera entro il mese di Aprile.
 
Alberto

10
Codice della Strada, Articoli di legge / Decreto Bersani
« il: 21 Marzo 2007, 10:35 »
Ecco le novita':
 
Il Governo ha presentato il disegno di legge alle camere dove tra l'altro c'e' dentro il punto di nostro interesse.
 
Ecco il link del disegno di legge dove alla pag. 3 e 4 al punto 3 trovate la stesura proposta per la discussione:
 
http://www.governo.it/Governo/Provvedimenti/prove.asp?d=30599&pg=1%2C2100%2C4213%2C6318%2C8339%2C10601%2C12705%2C14856%2C16858%2C19584%2C21619%2C24116%2C26155%2C28181%2C30678%2C33043%2C35573%2C37586%2C39603%2C41776%2C43938%2C46006%2C48591%2C51096%2C53265%2C55634%2C57639%2C59686%2C62289%2C64331%2C66626%2C68765%2C71046%2C73084%2C75512%2C77640%2C80131%2C82368%2C84536%2C85090&pg_c=3
 
 
Poi da un ANSA appena inviata sembra che il governo chieda la fiducia perche' il Cdl non accetta il disegno per principio, ovvero solo perche' lo ha fatto il governo ... non vedo altre spiegazioni in quanto il tutto va' a favorire sicuramente commercio ed imprese che sono i loro elettori primari.
 
Comunque una buona notizia oltre al voto di fiducia, che abbrevia i tempi, e' anche come potete leggere che la prima proposta di rifarsi sulle patenti e' gia' stata tolta, ovvero restera' sempre il ritiro della carta di circolazione come ora, ma non quello della patente a chi si trova fuori norma.
 
Iscriversi al comitato e' utile non solo per avere le info (che comunque un po' qui un po la' in giro se si vuole si trovano) ma soprattutto per presentarci alla segreteria dell'ufficio Bersani alla discussione degli applicativi con un grosso numero di persone coinvolte ... in pratica una specie di petizione che si "firma" iscrivendosi al comitato, quindi se la cosa vi interessa ...
 
Ciao
Alberto

11
Presentazioni Utenti / Drifting-Italia new entry
« il: 21 Marzo 2007, 10:25 »
Cosi' a occhio mi sembra un appassionato di drifting :D
 
Alberto

12
Presentazioni Utenti / Maxely Del Tuning Club Italia
« il: 12 Marzo 2007, 10:29 »
Sei a conoscenza di altre associazioni che stanno facendo la stessa cosa ?
 
Esempio e20tuning.com oppure il comitato pro-tuning che sta' anche cercando di mettere assieme una federazione (con cui e20tuning.com sta' cercando un rapporto di collaborazione) ?
 
Mi sembra che continuare a creare cose nuove senza tenere conto di quanto gia' esiste sia solo disperdere gli sforzi a discapito di poca chiarezza e troppa confusione.
 
Giusto per informazione dove e' possibile leggere il vostro statuto di club ?
 
Ciao
Alberto

13
Presentazioni Utenti / ciao a tutti i tuners del forum!
« il: 09 Marzo 2007, 09:15 »
... o monti il motore della mia macchina che con centralina rimappata e poche cose dovrebbe arrivare almeno ai 280 ... normale ne ha 220 :thumbup:
... peccato che non credo che ci stia su una panda eheh :D
 
Alberto

14
Citazione da: boracx
:thumbup: si in effetti è un po' 1 strunzat.. anche parecchio.. si pensi ai roll-bar, servono solamente a migliorare mla sicurezza dei viaggiatori ma per quello che ne so io neanche quelli sono legali...:banghead:

I roll-bar sono ILLEGALI ... pensa ad usarli senza casco se ci batti la testa in caso di urto/ribaltamento cosa potrebbe succedere.
 
Sono, come altre cose, atrezzature da gara da utilizzare quindi in un ambito diverso e specifico.
 
Alberto

15
Io cercherei in Germania su www.automobile.de ...
 
E' tipo un secondamano .. sempre che sei interessato ad un usato.
 
Vedi che cliccando sulla bandierina Italia ti si presenta in italiano, facilita le ricerche.
 
Ciao
Alberto

Pagine: [1] 2 ... 8