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Post - 84roller84

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Estetica / Cambiare pomello Reanult
« il: 29 Ottobre 2010, 12:19 »
Ciao ragazzi eccomi subito con una domanda da nubbio! lol
Voglio cambiare il pomello della mia Scenic ma non mi sono chiare due cose:
1) Come diamine si toglie il pomello originale?
2) Come tutte le Renault la mia ha la retro che si inserisce tirando sul la levetta del cambio, come mi regolo con questa cosa?
Grazie mille ragazzi, spero che chi abbia una Clio possa aiutarmi

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Estetica / Neon interni
« il: 28 Ottobre 2010, 15:06 »
No libertyno, la batteria non dovrebbe essere in difficoltà; considera che la macchina va in moto al primo giro di chiave, nonotante l'impianto abbastanza pompato non c'è segno di assorbimento...
Ho appena montato l'interruttore e il problema si è auto corretto quindi evidentemente c'era qualche piccola dispersione.
Adesso tocca vedere dove montare l'interruttore... :D

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Estetica / Neon interni
« il: 28 Ottobre 2010, 12:37 »
Riprendo questo post per chiedervi una cosa:
ho montato due neon sotto al cruscotto lato guida e passeggero e l'ho collegato alla luce di cortesia dell'accendisigari che si attiva non appena accendo i fari; ho intenzione anche di installare un interruttore per spegnere le luci qualora non volessi tenerle accese.
Ho notato, però, che da quando ho installato questi neon le luci nel cruscotto si sono affievolite; è mai possibile che l'assorbimento sia tale da giustificare un tale calo di potenza? parliamo di un 20-25% di luminosità in meno... ho sbagliato qualcosa forse? Se per voi è una cosa anomala vi posto lo schema elettrico che ho usato

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Presentazioni Utenti / Benvenuto fra voi
« il: 27 Ottobre 2010, 13:22 »
Ciao libertyno
e grazie per i complimenti.
Considera che questa auto l'ho presa che aveva 179.000Km due anni fa e, appena provai a fare il cambio dell'olio, scoprii che da oltre 100.000Km girava con lo stesso lubrificante. Nel filtro aria c'era di tutto, il filtro olio era praticamente rosicato e nella calotta delle punterie l'olio si era solidificato.
Ho smontato così tutto il motore e l'ho ripulito con una pazienza da neuro chirurgo. Le faccio una manutenzione ordinaria ogni 10.000Km con cambio filtri, lubrificante (uso sempre e solo 10-40) e ovviamente candele. Alterno poi un trattamento per il ciclo di lubrificazione a uno per il ciclo raffreddamento.
Considera che ha anche il GPL on board ;)

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Presentazioni Utenti / Benvenuto fra voi
« il: 27 Ottobre 2010, 12:57 »
Ciao ragazzi
sono un giovane "tuner" (si userà questo termine per indicare chi fa tuning?) sempre affascinato dall'idea di elaborare la propria car ma da poco affacciato alle prime modifiche.
Non farò nulla di estremo un po' per mancanza di fondi e un po' perché preferisco elaborazioni sobrie e mirate a cose esagerate e pacchiane.
Guido una Renault Scenic del 97 che, non sarà una supercar, ma resta il mio primo grande amore; 260.000km di amore e passione!
Io e lei abbiamo fatto un patto: arrivare almeno a 350.000Km quindi le ho promesso tanti piccoli regalini.
Per ora abbiamo montato un filtro maggiorato ma a breve arriverà un centrale catalizzato 200 celle e un finale 70mm... come inizio non c'è male no?

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