Autore Topic: 106 Rallye  (Letto 3627 volte)

Offline Zoro

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106 Rallye
« il: 20 Marzo 2007, 17:36 »
Salve.. :F Sono nuovo del forum e del mondo del tuning... tante cose mi incuriosiscono e spero di imparare qualkosa da voi... :tongue3:

Spero di postare nella sezione giusta:

Kmq son qua per kiedervi qualke parere....
1)io ho preso da poco un 106 rallye usato del 2000 (1.6 120cv) ... ho visto in giro tante auto modificate ,sono un pò a conoscenza di come in italia tante cose sulla propria auto non si possono fare e so kmq ke si possono fare delle modifiche estetiche.... quindi mettere minigonne alettoni ecc ecc... il fatto è ke in giro per il 106 riesco a trovare poco ... qualkuno ha tra i preferiti qualke negozio di tuning (anke straniero) dove c'è tanta scelta di tuning per un povero 106? :banghead:

2)altra domanda... Quando "spingo" il piedino sull acceleratore noto ke quando arrivo sui 4000 giri il motore comincia a fare un rumore molto piu grosso.. nn so come spiegarvi.. tipo "BUUUUUUUU" :banghead: .. passato poco i 4000 giri smette e il rumore torna normale.. e probabile ke l ex propietario abbia messo qualke filtro strano? :-?


3)penultima cosa... questo 106 ha i distanziali della momo (sono illegali immagino senza il permesso della motorizzazione) e molti mi han detto ke kon i distanziali l auto è soggetto a una certa velocità a vibrazioni... in effetti a 110 kmh in un arco di 4 kmh il volante diventa tipo vibro... :silent: .. in tanti mi han detto ke sono i distanziali.. in tanti mi han detto ke è probabile ke ho un cerkione storto..voi kosa dite? :-?

ultima cosa..... ho dovuto cambiare le molle gia da tuning ke aveva questa auto (era bassissima) perke qundo sterzavo a destra.. molto a destra... la ruota DESTRA toccava da qualke parte.. ho dovuto mettere le molle di un SAXO WTS (perke nn ho trovato quella del rallye) ,, però aimè nonostante sia piu alta devo dire ke qualkosa tocca ancora.. e gli ho fatto fare anke la convergenza ma niente... un mio amico possessore di un 106 GT mi ha detto ke è normale.. perke anke lui a volte tocca.... voi kosa mi dite? :)

Insomma l ho presa usata e ha qualke problema.. però devo dire ke va ke è una bomba .:tongue3: Speriamo ke qualkuno mi illumi... ciauzz:wave:

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106 Rallye
« il: 20 Marzo 2007, 17:36 »

Offline Zoro

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106 Rallye
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2007, 13:08 »
azzarola.. speravo ke qualkuno mi rispondesse.. ma niente... vabè.. grazie lo stesso :wave:

Offline gringa86

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E' un po' un casino!
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2007, 15:00 »
Citazione da: Zoro
Salve.. :F Sono nuovo del forum e del mondo del tuning... tante cose mi incuriosiscono e spero di imparare qualkosa da voi... :tongue3:

Spero di postare nella sezione giusta:

Kmq son qua per kiedervi qualke parere....
1)io ho preso da poco un 106 rallye usato del 2000 (1.6 120cv) ... ho visto in giro tante auto modificate ,sono un pò a conoscenza di come in italia tante cose sulla propria auto non si possono fare e so kmq ke si possono fare delle modifiche estetiche.... quindi mettere minigonne alettoni ecc ecc... il fatto è ke in giro per il 106 riesco a trovare poco ... qualkuno ha tra i preferiti qualke negozio di tuning (anke straniero) dove c'è tanta scelta di tuning per un povero 106? :banghead:

2)altra domanda... Quando "spingo" il piedino sull acceleratore noto ke quando arrivo sui 4000 giri il motore comincia a fare un rumore molto piu grosso.. nn so come spiegarvi.. tipo "BUUUUUUUU" :banghead: .. passato poco i 4000 giri smette e il rumore torna normale.. e probabile ke l ex propietario abbia messo qualke filtro strano? :-?


3)penultima cosa... questo 106 ha i distanziali della momo (sono illegali immagino senza il permesso della motorizzazione) e molti mi han detto ke kon i distanziali l auto è soggetto a una certa velocità a vibrazioni... in effetti a 110 kmh in un arco di 4 kmh il volante diventa tipo vibro... :silent: .. in tanti mi han detto ke sono i distanziali.. in tanti mi han detto ke è probabile ke ho un cerkione storto..voi kosa dite? :-?

ultima cosa..... ho dovuto cambiare le molle gia da tuning ke aveva questa auto (era bassissima) perke qundo sterzavo a destra.. molto a destra... la ruota DESTRA toccava da qualke parte.. ho dovuto mettere le molle di un SAXO WTS (perke nn ho trovato quella del rallye) ,, però aimè nonostante sia piu alta devo dire ke qualkosa tocca ancora.. e gli ho fatto fare anke la convergenza ma niente... un mio amico possessore di un 106 GT mi ha detto ke è normale.. perke anke lui a volte tocca.... voi kosa mi dite? :)

Insomma l ho presa usata e ha qualke problema.. però devo dire ke va ke è una bomba .:tongue3: Speriamo ke qualkuno mi illumi... ciauzz:wave:


Ciao...ho letto appena adesso tutti i tuoi dubbi...rispondo con calma:
Per i pezzi del 106 trovi molto ai raduni pezzi usati a buon prezzo.
I distanziali in teoria si potrebbero mettere ma dipende da poliziotto che ti trovi! Il volante che vibra è sicuramente dovuto alle gomme...prova a fare una convergenza prima di togliere i distanziali! Potrebbe essere anche un cerchione storto (magari il tipo che ce l'aveva prima di te ha sbattuto da qualche parte!) e quindi dovresti fare anche una bilanciatura!

Ciao
« Ultima modifica: 08 Giugno 2007, 10:38 da gringa86 »
:angel13:[INDENT][/INDENT]

Offline silvestrostileitalia

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106 Rallye
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2007, 17:55 »
Ciao Zoro,
 
allora, un mio amico aveva il 106 rallye, quando ha messo le molle Eibach ribassate le ruote non toccavano sterzando, e poi se tocca una sola ruota è strano, dovrebbero essere simmetriche le cose...sterzando  a sinistra dovrebbe toccare anche la ruota sinistra...brutto segno.
Certo che può anche essere solo il parasassi lasco che tocca sulla ruota, questione di mettergli una vite che lo tenga al suo posto.
Se invece la ruota tocca contro qualche ferro allora forse c'è stato un incidente e la macchina è stata riparata male in carrozzeria.
Cmq meglio controllare su una rampa prima di spaventarsi.
Se la macchina va dritta quando sei ad alta velocità e lasci il volante, allora dovresti stare tranquillo, vuol dire che non è messa male.
Per il discorso delle vibrazioni a una certa velocità, può essere che siano i distanziali, è anche una cosa normale, nel senso che possono essere perfetti bilanciati ma un pelo di vibrazioni fanno sempre.
Non è un problema.
Se invece pensi che sia una vibrazione piuttosto grossa, allora dovresti provare a smontare i distanziali (operazione semplicissima, come smonti le ruote levi i distanziali, ti metti lì col cric). Vedi se la vibrazione c'è ancora. Se c'è ancora, ma la avverti più da un lato (magari proprio il lato destro), forse hai un cerchio storto davvero, ma se invece la vibrazione è esattamente la stessa di prima (con i distanziali) ma non capisci da quale lato proviene, allora possono essere le gomme un po' ovalizzate o da bilanciare.
Comunque, anche se tocca da un lato, però la macchina tira dritto quando in rettilineo molli il volante, non c'è da preoccuparsi, vorrà dire che quando parcheggi non devi girare del tutto il volante (così salvi anche il servosterzo idraulico).
 
I distanziali sono legali se le ruote non sporgono dalla sagoma della carrozzeria, parola di un nostro caro amico poliziotto qui del forum.
 
Il rumore del motore che avverti sui 4000 giri è quando entra in coppia, è normale che faccia più rumore, non è detto che tu abbia il filtro a cono sotto il cofano, può essere che tu abbia un filtro sportivo al posto dell'originale dentro la scatola dell'aria, o anche che tu abbia il filtro dell'aria originale. Questo motore fa un bel rumore così, di sua natura!
Cmq per toglierti i dubbi basta che guardi sotto il cofano: se c'è il cono o vedi subito, se non c'è, apri la scatola dell'aria, e vedi se c'è un filtro molto spesso di cotone, o se ce n'è magari uno con la retina e di colore sgargiante...nel secondo caso hai un filtro "migliore" :thumbup: .
 
Per l'estetica se vuoi www.cadamurodesign.it ha un kit completo per la 106 rallye con paraurti completi, tutto omologato TUV quindi sei a posto con la legge, e io ti posso fare lo sconto del 20% se ti interessa.
Cmq su internet per la 106 rallye o anche quella base, trovi di tutto!

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Offline BOSS_106

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« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2007, 13:02 »
:thumbup: la ruota tocca sulla vaschetta dell'acqua è normale tutte le 106 lo fanno :thumbup:
 
su quì siamo 90% 106isti
 
 
 
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Piuttosto che togliere le cammes e il piede dall'accelleratore
Preferisco che beva........ almeno mi fa compagnia :thumbup:

Offline renault86

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« Risposta #5 il: 09 Novembre 2007, 18:50 »
ciao sn nuovo del mondo tuning vi volevo chiedere se sapete cosa c è sotto le minigonne delle auto ?

Offline renault86

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« Risposta #6 il: 09 Novembre 2007, 18:54 »
spero possiate presto soddisfare la mia curiosita !!!!!!!!! grazie1000

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« Risposta #7 il: 09 Novembre 2007, 19:42 »
sotto le minigonne delle auto? NIENTE....ci sono solo i bordi di saldatura della scocca.

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Offline Bender99

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« Risposta #8 il: 09 Novembre 2007, 20:06 »
Citazione da: renault86
ciao sn nuovo del mondo tuning vi volevo chiedere se sapete cosa c è sotto le minigonne delle auto ?


c'è il telaio dell'auto!
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Offline Veleno

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« Risposta #9 il: 10 Novembre 2007, 00:04 »
bahuuauhahuauhau ma reanult86 ha scritto 3 messaggi di cui:
in uno chiedeva cosa ci fosse sotto le minigonne.
nel secondo, chiedeva se potevamo soddisfare la sua curiosità
e nel terzo (tra l' altro la sua presentazione) riassumeva i due concetti!!!

madò che fantasia! LoL

Citazione da: Bender99
c'è il telaio dell'auto!
dipende dall' angolo di prospettiva, se guardi dall' alto verso il basso, sotto le minigonne cè l' asfalto! lol
« Ultima modifica: 10 Novembre 2007, 00:05 da Veleno »
[/URL]
[/COLOR]L'estetica conta come arrivare terzi in un gara a due. ( cit. anonima )

Offline silvestrostileitalia

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« Risposta #10 il: 10 Novembre 2007, 07:34 »
...e che FISSAZIONE!lol

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Offline cbr1000rr

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« Risposta #11 il: 19 Novembre 2007, 20:01 »
sono d' accordo con boss 106 quello che tocca e la vaschetta dell' acqua dei tergi ,per la vibrazione possono essere i distanziali ma prima di smontarli ti conviene andare da un gommista e provare a dare un occhiata ai cerchi anteriori e se mai provare a ribilanciarle

Offline Loneviper

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106 Rallye
« Risposta #12 il: 25 Dicembre 2007, 20:20 »
Se ti vibra solo a una certa velocità al 60% sono le gomme, al 39% un cerchio storto. Se fosse un distanziale (o braccio sospensione...) la vibrazione ci sarebbe fin da subito e aumenterebbe con la velocità.
Vai da un gommista e fatti equilibrare tutti e 4 i cerchi, se ce ne fosse uno storto lo noterà subito.
Cmq ottima scelta in fatto di auto, quella macchina sà dare enormi soddisfazioni.
---S.U.V = Simply Useless Vehicle---
---Tutti son capaci di andare veloci dove gli altri vanno forte, pochi riescono ad andare veloce dove gli altri vanno piano---

Offline eSaR89

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106 Rallye
« Risposta #13 il: 12 Agosto 2008, 13:37 »
Bella La 106