Autore Topic: Installazione molle  (Letto 3729 volte)

Offline Nick-ao

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« il: 05 Febbraio 2003, 21:07 »
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E' possibile installare delle molle sportive, ma senza cambiare gli ammortizzatori? Si rovineranno gli ammortizzatori a lavorare con tali molle? Potrò avvertire miglioramenti di tenuta anche senza cambiare gli ammortizzatori? Quale molle e di che marca mi consigliate di mettere alla mia Polo? Grazie.

 



Sicuramente avrai miglior tenuta!
Io personalmente ho cambiato sia molle che ammortizzatori e sono della OMP.
Per la tua polo non saprei cosa consigliarti anche perchè non sono pratico di tuning di elaborazione.

Nick-ao
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« il: 05 Febbraio 2003, 21:07 »

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« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2003, 13:47 »
Quanto hai speso per comprare molle, ammortizzatori e montaggio? Sono andato sul sito della OMP (ho visto che producono molle anche per la mia)... forse ci faccio un pensierino...

 


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Offline Nick-ao

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« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2003, 21:34 »
quote:

Quanto hai speso per comprare molle, ammortizzatori e montaggio? Sono andato sul sito della OMP (ho visto che producono molle anche per la mia)... forse ci faccio un pensierino...

 



Sinceramente non mi ricordo proprio!!
Sul sito OMP ci sono anche i prezzi mi sembra!

Nick-ao
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« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2003, 15:45 »
Si, ma sono senza IVA e senza montaggio (sono un pò generici). Comunque, semmai, vado a farmi fare un bel preventivo da gommista per tutto l'assetto completo.

 


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« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2003, 00:51 »
Fede se vuoi un consiglio pure qua fatti fare un preventivo per l'assetto da un meccanico, in quanto é il suo lavoro, i gommisti si sono appropriati di questo aspetto dai meccanici, sul lavoro di un meccanico almeno hai la sicurezza al 100% di un buon lavoro

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ASPIRATO E' BELLO MA TURBO E' DECISAMENTE MEGLIO
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« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2003, 14:30 »
Grazie Teo! Farò come dici.

 


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« Risposta #6 il: 16 Febbraio 2003, 14:05 »
Logicamente fai ammo+molle e magari possibilmente di buona marca, io personalmente non mi fido dei vari kit della Simoni o della Sparco e compagnia bella
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« Risposta #7 il: 16 Febbraio 2003, 21:21 »
Si, anch'io la penso come me. Le migliori marche di ammortizzatori sono Koni e Monroe, mentre per le molle credo le Eibach.


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« Risposta #8 il: 16 Febbraio 2003, 21:21 »
Si, anch'io la penso come me. Le migliori marche di ammortizzatori sono Koni e Monroe, mentre per le molle credo le Eibach.


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« Risposta #9 il: 16 Febbraio 2003, 23:46 »
Io personalmente preferisco Shok Enginering regolati a ghiera come ammo, però non disprezzo i Blinstein
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« Risposta #10 il: 16 Febbraio 2003, 23:47 »
Anche se però devo dire la verità, come quelli artigianali...te li fai fare come vuoi tu e spendi la metà
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« Risposta #11 il: 17 Febbraio 2003, 15:04 »
Che figata. Dove posso andare a farmi fare gli ammo artigianali? Quanto potrei spendere? Ci faccio un pensierino. Subito no, però, perchè, come sai, devo montare entro questa settimana la valvola pop-off e, quasi quasi, colgo l'occasino per cambiargli anche la waste-gate (forse quella della Bonalume). Dopo queste modifiche, sicuramente monterò l'assettone da paura... pensavo anche che oltre alle molle e agli ammo potrei montare anche i distanziali... Tutt'ora ho l'assetto di serie e, prendendo le curve molto velocemente, a volte, la macchina "dondola" troppo, considerando che non ho l'abs.


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« Risposta #12 il: 17 Febbraio 2003, 19:22 »
Guarda x gli ammo artigianali puoi spendere sui 350€ circa, la scelta dei distanziali sinceramente é vero che da una parte allargano la carreggiata della macchina ma dall'altra fanno lavorare in maniera anomala l'ammo, quindi di solito va da persona a persona, dipende quanto ti interessa l'assetto e se sei disposto a cambiare gli ammo più frequentemente
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« Risposta #13 il: 17 Febbraio 2003, 20:45 »
Allora, a 'sto punto, gli faccio l'assetto completo (che sarà una salaccata fra capo e collo...) senza distanziali.


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« Risposta #14 il: 17 Febbraio 2003, 20:53 »
Fai bene però...metti anche la barra duomi, ti conviene e costa poco
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