Autore Topic: Mongol rally 2007  (Letto 644 volte)

Offline ale_cini

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Mongol rally 2007
« il: 11 Giugno 2007, 12:45 »
Ciao a tutti,
conoscete il MongolRally?

Si tratta di una corsa da Londra ad Ulan Bator, capitale della Mongolia, che quest'anno partirà il 21 luglio da Hyde Park per concludersi il 19 agosto. La particolarità è che si corre in 200 equipaggi con auto sotto al 1000 di cilindrata. Tanto per dare una cifra approssimativa, quest'anno le richieste di iscrizione sono state (on line) qualcosa come 60.000 in una sola ora..... infatti l'evento è poco conosciuto in Italia ma molto sentito il Inghilterra, Nord Europa, USA e Canada, e gli scorsi anni mancavano completamente partecipazioni di equipaggi italiani.

Noi siamo riusciti ad iscriverci, con il nome di Team241 e una Fiat Uno come mezzo; abbiamo ricevuto anche una discreta attenzione dai media, ma siamo messi maluccio come sponsor. Una precisazione che ancora non ho fatto: la corsa è per beneficenza, i soldi vanno a Mercy Corps, una associazione che lavora con bambini in Mongolia, e che quest'anno è candidata al nobel per la pace. Vorremmo trovare qualche sponsor per coprire almeno una parte delle spese e portare un contributo serio da parte italiana da donare in beneficenza. I contributi vanno accreditati direttamente dal nostro sito alle associazioni, senza passare fisicamente da noi, quindi è garantito il loro arrivo.

Per questo chiedo ufficialmente aiuto a tutti gli amici di questo fantastico mondo su come trovare uno sponsor e aziende o privati che ci aiutino con la beneficenza. Abbiamo provato con Fiat ma è andata male!

Un saluto a tutti

Alessandro Cini

http://www.241mongolrally.it

http://www.turistipercaso.it/noi/tamtam/testo.asp?id=327
articolo su " turisti per caso"

http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=91742

Tuning-Italia.it

Mongol rally 2007
« il: 11 Giugno 2007, 12:45 »