Autore Topic: Fiat Seicento Sporting  (Letto 6889 volte)

Offline FedeGTD

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Fiat Seicento Sporting
« il: 11 Febbraio 2003, 14:52 »
Ciao e benvenuto! Per quanto riguarda il collettore e la riprofilatura dell'albero a camme andresti a spendere più di 600-700€. Se vuoi un consiglio, per spendere bene ed avere risultati concreti, rimappa la centralina (andresti a spendere sui 400-500€). Lo puoi fare con la riprogrammazione assistita (il preparatore, collegandosi alla porta seriale della centralina, con uno speciale software riesce a impostare i parametri d'esercizio a seconda dei tuoi gusti e del tuo stile di guida) o con eprom. Semmai prima rimappa e, dopo, se proprio vuoi "volare", riprofila gli alberi a camme e, magari, adotta uno scarico diretto (ma con il catalizzatore! Mai senza... altrimenti puoi optare per quello sportivo omologato da 200€).

FedeGTD

Tuning-Italia.it

Fiat Seicento Sporting
« il: 11 Febbraio 2003, 14:52 »

Offline Teo_GSI

• Utente storico
    • Mostra profilo
    • http://www.tuning-italia.it
Fiat Seicento Sporting
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2003, 23:53 »
Benvenuto anche da parte mia...
Iniziamo, raggiungere la cavalleria che richiedi non é cosa semplice in quanto comunque é sempre un aspirato, sinceramente credo che tra manodopera, pezzi e imprevisti (ci sono sempre) andrai a spendere una cifra attorno ai 3000/4000€ per raggiungere gli 85 CV, sinceramente penso che un elaborazione by Novitec ti costi di meno e ti renda di più, trasformando la tua Seicento in un bel turbo, almeno questo é quello che credo, i cavalli che vuoi tirare fuori non sono pochi...

http://www.thefastandc.com

ASPIRATO E' BELLO MA TURBO E' DECISAMENTE MEGLIO
CHIAMATELA CON IL SUO NOME 180SX

Offline FedeGTD

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Fiat Seicento Sporting
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2003, 14:55 »
Si, ripensandoci, se avessi una macchina aspirata la prima cosa che farei è montargli un kit turbo o un compressore volumetrico che, ho saputo, aumenta di 50cv la potenza di serie. Ma chissà quanto costa montarlo, però...

FedeGTD

Offline fenaccius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fiat Seicento Sporting
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2003, 14:40 »
Montare un kit turbo sarebbe un sogno! Solo sentire il fischio della pop-off mi fa eccitare... Però non ho la più pallida idea di quanto possa costare e di chi mi potrebbe aiutare nel montaggio!
Sapreste per favore darmi qualche sito su cui posso trovare kit turbo o simili per elaborare il mio scatolino?
Avete parlato di un kit Novitec,ma dove lo posso beccare in Italia?
Fenaccius; follow me... if you can!

Offline Teo_GSI

• Utente storico
    • Mostra profilo
Fiat Seicento Sporting
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2003, 16:29 »
Prova ad andare qua: http://www.speedcars.it/sites/index.htm
é il sito della Novitec, loro ssicuramente sapranno darti maggiori informazioni di me

Offline FedeGTD

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Fiat Seicento Sporting
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2003, 21:43 »
Ti posso dire quello che so, e, come giustamente ti ha detto Teo GT, puoi informarti. Navigando su internet ho letto di un ragazzo che ha montato ad una Lancia Y "elefantino rosso" un turbo Garrett T3 e con tutto il kit (intercooler, collettore, ecc...) spendendo sui 6 milioi di vecchie lire. Comunque li puoi trovare usati e, se hai fortuna, in buono stato a molto meno. Se metti il turbo, poi, è "d'obbligo" che tu monti una valvola pop-off. Per esperienza personale ti posso dire che i prezzi oscillano dai 100€ ai 160€ quelle da competizione della Bonalume. Colgo l'occasione per ringraziare di nuovo Teo GT per avermi dato preziose informazioni su questo fantastico componente. Grazie davvero.

FedeGTD

FedeGTD

Offline Teo_GSI

• Utente storico
    • Mostra profilo
Fiat Seicento Sporting
« Risposta #6 il: 16 Febbraio 2003, 03:46 »
quote:

Ti posso dire quello che so, e, come giustamente ti ha detto Teo GT, puoi informarti. Navigando su internet ho letto di un ragazzo che ha montato ad una Lancia Y "elefantino rosso" un turbo Garrett T3 e con tutto il kit (intercooler, collettore, ecc...) spendendo sui 6 milioi di vecchie lire. Comunque li puoi trovare usati e, se hai fortuna, in buono stato a molto meno. Se metti il turbo, poi, è "d'obbligo" che tu monti una valvola pop-off. Per esperienza personale ti posso dire che i prezzi oscillano dai 100€ ai 160€ quelle da competizione della Bonalume. Colgo l'occasione per ringraziare di nuovo Teo GT per avermi dato preziose informazioni su questo fantastico componente. Grazie davvero.

FedeGTD

Fede figurati, é la mia passione e se posso dare una mano la do volentieri

fenaccius se vuoi le robe fatte bene senti la Novitec, alla fine tutti possono metterti un turbo ma la Novitec ci mette la qualità, loro sono specializzati nel turbare gli aspirati Fiat

Offline fenaccius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fiat Seicento Sporting
« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2003, 11:59 »
ma a chi posso rivolgermi nella mia zona(Cosenza)?
Non è che devo andare in Germania?

Offline FedeGTD

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Fiat Seicento Sporting
« Risposta #8 il: 19 Febbraio 2003, 13:38 »
Non è necessario che tu vada in Germania. Basta che ti rivolga a qualche preparatore locale, a qualche tuning-shop o da qualche meccanico serio.

FedeGTD

Offline FedeGTD

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Fiat Seicento Sporting
« Risposta #9 il: 19 Febbraio 2003, 13:38 »
Non è necessario che tu vada in Germania. Basta che ti rivolga a qualche preparatore locale, a qualche tuning-shop o da qualche meccanico serio.

FedeGTD

Offline Teo_GSI

• Utente storico
    • Mostra profilo
Fiat Seicento Sporting
« Risposta #10 il: 19 Febbraio 2003, 19:35 »
quote:

Esatto

Offline Saxo_sport

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Fiat Seicento Sporting
« Risposta #11 il: 19 Febbraio 2003, 19:47 »
E alla revisione?
Ambarabà ciccì Cocò!
Tre Scimmiette sul Comò!
Che facevano l\\'amore con la figlia del dottore..
il dottore si incazzò! E alle scimmiette lo tagliò!
Ambarabà ciccì Cocò!
Tre piselli sul Comò!

Offline FedeGTD

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Fiat Seicento Sporting
« Risposta #12 il: 19 Febbraio 2003, 20:35 »
Beh, se hai il turbo in una macchina che di serie è aspirata la revisione di certo non la passeresti. Devi smontare il kit turbo, credo, a meno che tu non riesca a corrompere l'addetto alla revisione

FedeGTD

Offline fenaccius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fiat Seicento Sporting
« Risposta #13 il: 20 Febbraio 2003, 14:16 »
Già fatto!!!
Conosco un revisionista...

Offline Teo_GSI

• Utente storico