Autore Topic: fissare kit artigianali  (Letto 930 volte)

Offline mariofio

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
    • http://mariofio.spaces.live.com
fissare kit artigianali
« il: 22 Luglio 2007, 18:43 »
allora, visto che per non avere problemi (legali) i kit artigianali possono essere solamente incollati o al + imbullonati, come si fa a imbullonarli? cioè bisogna fare dei appositi fori nella struttura? ma questo non la indebolisce?

alcuni miei amici dicono pure che si possono aumentare le dimensioni dell'auto (aggiungendo paraurti, ecc) al + di tre centimetri, io ho detto che si sbagliavano, ma ora m'è sorto pure un dubbio... plz illuminatemi:tongue3:

Tuning-Italia.it

fissare kit artigianali
« il: 22 Luglio 2007, 18:43 »

Offline dark_anima

• Utente esperto
    • Mostra profilo
fissare kit artigianali
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2007, 22:11 »
ma x kit artigianali intendi paraurti ecc?

per i paraurti penso basti attaccarli dove erano ataccati gli orininali

per le minigonne nn so dato che disolito non ci sono di serie

Offline mariofio

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
fissare kit artigianali
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2007, 22:30 »
Citazione da: dark_anima
ma x kit artigianali intendi paraurti ecc?

per i paraurti penso basti attaccarli dove erano ataccati gli orininali

per le minigonne nn so dato che disolito non ci sono di serie

ho capito, ma se erano attaccati con (es) viti nel pannello di vtr devo fare appositi buchi?ed eventualmente x staccarli/ attaccarli dovrei alzare la macchina con i crick?
« Ultima modifica: 23 Luglio 2007, 01:18 da mariofio »

Offline ..::MaVericK::..

• Utente esperto
    • Mostra profilo
fissare kit artigianali
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2007, 03:35 »
non penso di aver capito bene la domanda... Cmq
I vari pezzi dei kit prendono gli attacchi dei pezzi originali, per esempio i paraurti, per il resto si usa stucco e colla, ma non è mica una cosa "stakka e attakka",  l'auto non si può allargare/allungare di 3 cm ma deve rimanere nelle dimensioni scritte nel libretto
La mia auto non perde olio ...
... Marca il territorio !!

..:: MaVe ::..

Offline silvestrostileitalia

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
  • Lavorazioni Vetroresina Carbonio Carrozzeria
    • Mostra profilo
    • http://www.stile-italia.net
  • Auto: Alfa Romeo 145 1.4 Twin Spark NERONOTTE
fissare kit artigianali
« Risposta #4 il: 23 Luglio 2007, 08:25 »
Allora, per quanto riguarda minigonne laterali, di solito (dipende dalla loro forma) se si appoggiano alla fiancata e hanno due "teste" che vanno sui parasassi delle ruote, basta una striscia di biadesivo lungo tutta la superficie di appoggio sull'auto (biadesivo da soldi, catalizzato) e qualche sparata di silicone qua e là, più due viti sulle teste, che devono prendere la lamiera dell'auto sulla piega del passaruota (sennò non tengono sulla plastica!
Se si infilano sotto la porta allora si può mettere anche una piccola vite dove la porta va ad aprirsi ( nel posto più nascosto dove arriva il cacciavite) e una dietro magari( usare viti a testa piatta e più invisibili possibile), sparare silicone per dietro della minigonna (prima di avvitarla ovviamente), e sempre le due viti sulle teste.
Per uno spoiler anteriore, come sempre, biadesivo, silicone, viti sulle teste e magari qualche vite da sotto che si ancori al paraurti.

I paraurti interi sono illegali per la legge italiana, ma cmq se sono universali probabilmente vanno rielaborati con vetroresina per essere attaccati sugli attacchi originali dei paraurti.

Ora anche su Facebook!

Offline dark_anima

• Utente esperto
    • Mostra profilo
fissare kit artigianali
« Risposta #5 il: 23 Luglio 2007, 09:20 »
Citazione da: silvestrostileitalia
Allora, per quanto riguarda minigonne laterali, di solito (dipende dalla loro forma) se si appoggiano alla fiancata e hanno due "teste" che vanno sui parasassi delle ruote, basta una striscia di biadesivo lungo tutta la superficie di appoggio sull'auto (biadesivo da soldi, catalizzato) e qualche sparata di silicone qua e là, più due viti sulle teste, che devono prendere la lamiera dell'auto sulla piega del passaruota (sennò non tengono sulla plastica!
Se si infilano sotto la porta allora si può mettere anche una piccola vite dove la porta va ad aprirsi ( nel posto più nascosto dove arriva il cacciavite) e una dietro magari( usare viti a testa piatta e più invisibili possibile), sparare silicone per dietro della minigonna (prima di avvitarla ovviamente), e sempre le due viti sulle teste.
Per uno spoiler anteriore, come sempre, biadesivo, silicone, viti sulle teste e magari qualche vite da sotto che si ancori al paraurti.

I paraurti interi sono illegali per la legge italiana, ma cmq se sono universali probabilmente vanno rielaborati con vetroresina per essere attaccati sugli attacchi originali dei paraurti.

io +o- ho capito ma cosa intendi x paraurti interi ?

Offline silvestrostileitalia

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
  • Lavorazioni Vetroresina Carbonio Carrozzeria
    • Mostra profilo
    • http://www.stile-italia.net
  • Auto: Alfa Romeo 145 1.4 Twin Spark NERONOTTE
fissare kit artigianali
« Risposta #6 il: 23 Luglio 2007, 10:31 »
io +o- ho capito ma cosa intendi x paraurti interi ?

intendo dire i PARAURTI, si, certo sono interi per definizione, ma c'è chi confonde dei GUSCI da applicare ai paraurti originali (anche tagliando i paraurti originali) CHE SONO CLASSIFICABILI COME SPOILER, con i PARAURTI COMPLETI, anche se universali!.
La differenza sta nel fatto che un paraurti completo è una cosa CHE NON AGGIUNGI AL PARAURTI ORIGINALE DELL'AUTO, bensì SOSTITUISCI, RIMPIAZZI. Questa per le FDO è una MODIFICA STRUTTURALE (!!!:banghead: :banghead: :banghead: !!!) al veicolo e quindi soggetta a collaudo e aggiornamento del libretto... COSE DA PAZZI!!!!
Il paraurti non è più un pezzo strutturale dell'auto, è solo UNA PELLE CHE COPRE LA BARRA ANTIURTO NASCOSTA SOTTO, UNA VOLTA ERA ESTERNA!

Ora anche su Facebook!

Offline mariofio

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
fissare kit artigianali
« Risposta #7 il: 23 Luglio 2007, 11:38 »
Citazione da: silvestrostileitalia
La differenza sta nel fatto che un paraurti completo è una cosa CHE NON AGGIUNGI AL PARAURTI ORIGINALE DELL'AUTO, bensì SOSTITUISCI, RIMPIAZZI. /quote]

aspè  mi sto a confondere.. quindi se io realizzo un paraurti da zero(stampo, vtr, ecc) e lo sostituisco mi fanno storie, invece se vado allo sfaciacarrozze prendo un paraurti e lo rielaboro va tutto bene?:?:

Offline dark_anima

• Utente esperto
    • Mostra profilo
fissare kit artigianali
« Risposta #8 il: 23 Luglio 2007, 12:00 »
se non ho capito male anchio è cosi ma scusatemi la parola è pripio una vaccata

quindi dovrei davvero andare a prendermi un paraurti originale della ford fiesta e rifarlo con la vetroresina:shock:

Offline mariofio

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
fissare kit artigianali
« Risposta #9 il: 23 Luglio 2007, 12:15 »
se non ho capito male anchio è cosi ma scusatemi la parola è pripio una vaccata

quindi dovrei davvero andare a prendermi un paraurti originale della ford fiesta e rifarlo con la vetroresina:shock:

ma allora non ci sarebbero neanche limiti nel modificare un paraurti originale?

Offline dark_anima

• Utente esperto
    • Mostra profilo
fissare kit artigianali
« Risposta #10 il: 23 Luglio 2007, 12:32 »
non lo so sto cercando di capire anchio  ma penso che devi restare dentro una cosa accettabile