Autore Topic: nulla osta cerchi  (Letto 1190 volte)

Offline dark_anima

• Utente esperto
    • Mostra profilo
nulla osta cerchi
« il: 25 Agosto 2007, 20:18 »
come da titolo ... se non ho capito male per montare dei cerchi + grandi legalmente ci vuole un nulla osta della casa produtrice nel mio caso la ford dato che la mia puo montare cerchi da 13/14 vorrei metterli un po + grandi da 15/16/17     22lol
adesso nn so fino a quanto me lo permetterebbero

cmq la cosa importante è che non ho la minima idea di come avere questo nulla osta sapete come si fa x ottenerlo?

grazie

Tuning-Italia.it

nulla osta cerchi
« il: 25 Agosto 2007, 20:18 »

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
  • Auto: Peugeot 206, Nissan 200sx Hatchback
nulla osta cerchi
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2007, 22:45 »
vai sul sito della ford e mandi una mail.. ti diranno loro cosa fare nel caso specifico

Offline dark_anima

• Utente esperto
    • Mostra profilo
nulla osta cerchi
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2007, 12:53 »
grazie 1000 nitro

Offline cimuz

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
nulla osta cerchi
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2007, 15:12 »
Si si...io pero avevo chiesto tramite la concessionaria per poter mettere su dei 205 invece dei 195...purtroppo nn posso.

Cmq bisogna contattare l'amministrazione,ovviamente tramite mail.

Ah si,perche nn metti su 4 bei 24 pollici di un hummer,possibilmente cromati?!Secondo me ci notano il giusto...e sicuramente le fdo NON ti fermeranno...lol

Offline silvestrostileitalia

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
  • Lavorazioni Vetroresina Carbonio Carrozzeria
    • Mostra profilo
    • http://www.stile-italia.net
  • Auto: Alfa Romeo 145 1.4 Twin Spark NERONOTTE
nulla osta cerchi
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2007, 16:04 »
Per informazione per gli altri...ho sentito che i concessionari si occupano di procurare il nullaosta e di aggiornare il libretto alle vw (A PAGAMENTO), basta che andiate in concessionario e chiediate la misura (non eccessiva, decidono loro quale) maggiorata.

Alla BMW lo fanno addirittura gratis (almeno per le MINI, ma forse anche per le altre BMW). Ci si presenta, si chiede di ottenere la nuova misura, e basta.

Magari fossero tutti così i concessionari.

Ora anche su Facebook!

Offline dark_anima

• Utente esperto
    • Mostra profilo
nulla osta cerchi
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2007, 22:39 »
Citazione da: silvestrostileitalia
Per informazione per gli altri...ho sentito che i concessionari si occupano di procurare il nullaosta e di aggiornare il libretto alle vw (A PAGAMENTO), basta che andiate in concessionario e chiediate la misura (non eccessiva, decidono loro quale) maggiorata.

Alla BMW lo fanno addirittura gratis (almeno per le MINI, ma forse anche per le altre BMW). Ci si presenta, si chiede di ottenere la nuova misura, e basta.

Magari fossero tutti così i concessionari.

che misure dite che concedano la mia puo montare dei 13 e 14 se nn sbaglio

Offline tonytuning

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
nulla osta cerchi
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2007, 01:30 »
Citazione da: dark_anima
che misure dite che concedano la mia puo montare dei 13 e 14 se nn sbaglio

si ok 13 e 14 ma che misure?? es 175 65 13

Offline usus81

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
nulla osta cerchi
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2007, 07:17 »
Che io sappia, purtroppo, la Ford non concede cerchi più grossi dei 14" sulle Fiesta MK III-IV-V
Clicca QUI se vuoi vedere la mia EX bimba

La pazzia è una forma di normalità (Pirandello)

I miei mercatini: CLICCACLICCA

Offline RS2000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
nulla osta cerchi
« Risposta #8 il: 04 Gennaio 2008, 05:49 »
Citazione da: dark_anima
come da titolo ... se non ho capito male per montare dei cerchi + grandi legalmente ci vuole un nulla osta della casa produtrice nel mio caso la ford dato che la mia puo montare cerchi da 13/14 vorrei metterli un po + grandi da 15/16/17 22lol
adesso nn so fino a quanto me lo permetterebbero

cmq la cosa importante è che non ho la minima idea di come avere questo nulla osta sapete come si fa x ottenerlo?

grazie

Ciao... la Ford è molto ostica nel rilascio di nulla osta per i cerchi...però puoi provare con il CETOC, non ti costa nulla e a volte si riesce.
Provo ad allegati il modello per la richiesta, lo compili e spedisci via fax se la risposta è positiva paghi circa sui 60 euro per il nulla osta poi vai con gomme e cerchi montati in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto