Le h4 non ci sono perchè quella è una ricerca che avevo fatto per la scuola... non potevo prendere in considerazione tutti modelli esistenti. Comunque cercherò ugualmente di chiarire i dubbi a chi li ha.
Per tornare alla tua domanda, le h4 e le h5 (che sono l'evoluzione delle rs4 e rs5) sono tipi di lampade un pò anomale già dal fatto che anno anabbagliante e abbagliante al loro interno. Considerando un'h7 da 55w e un'h4 da 55w/60w (dove i 60w è l'abbagliante) e montate all'interno di un apparato riflettente noteremo che le h7 sviluppano una luminosità superiore rispetto le h4 pur avendo la stessa potenza.
Questo da cosa è dovuto? E' dovuto dal fatto che il bulbo delle h4 è più grande delle h7 ma al loro interno la percentuale di gas è la stessa, quindi nelle h7 essendoci un bulbo più piccolo il gas permette al filamento di accendersi meglio.
Bisogna anche notare che nelle auto che montano le h4 o le h5 c'è una parabola piuttosto grande siccome la stessa lampada fà 2 funzione distinte. Invece le auto che montano le lampade a singolo filamento anno una parabola molto più piccola. Questo comporta che le auto che montano le h4 anno una maggiore dispersione di luminosità in quanto la luce deve percorrere un percorso più lungo per raggiungere la parabola.
Ma non è tutto oro quello che luccica, perchè le h7 avranno il privilegio di fare più luce ma anche anche il privilegio di essere la lampada con la minor vita questo dovuto ad una struttura di fabbricazione che rende uno scambio anomalo di ioni positivi e negativi (mò mi fermo sennò si fà troppo complicato

). Le h4 invece fanno meno luce ma anno una vita molto più lunga salvo eccezioni.
Questo discorso vale per le lampade alogene di serie da 55w, non per quelle potenziate o effetto xeno... qui cambia qualcosa.
Se dovessimo fare una classifica in base alla vita media delle varie marche, per alcuni modelli di lampada alla tensione di 13.2V, il risultato sarebbe questo:
H7 circa 450 ore
H3 circa 600 ore
H1 circa 650 ore
H4 e H5 circa 1200 ore
H11 circa 1700 ore
Per ulteriori chiarimenti chiedete pure, sono quà ;-)....